Aggiungi date

Segovia Tour per piccoli gruppi

Segovia Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

1. Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti.  Arricchisci ulteriormente la tua esperienza con un tour facoltativo di Avila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e ammira lo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida attraverso le strade storiche. Concediti una passeggiata davanti alla Basilica di San Vicente, alle mura della città e all'imponente Cattedrale di Avila. Ascolta la storia che si cela dietro ogni svolta ed esplora Plaza Adolfo Suárez e Plaza del Mercado Grande.

Da Madrid: mongolfiera di Segovia e tour facoltativo della città

2. Da Madrid: mongolfiera di Segovia e tour facoltativo della città

Scopri il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Segovia dal cielo e dalla terra in una mongolfiera e un tour guidato a piedi. Sorvola la Cattedrale e l'Alcázar Real prima di esplorare l'Acquedotto con una guida locale. Inizia la giornata con un comodo viaggio mattutino da Madrid a Segovia per un volo mattutino in mongolfiera. Arriva in tempo per vedere il gonfiaggio del pallone e ricevere istruzioni dal tuo pilota prima del decollo. Durante il volo di 1 ora, sorvola l'Acquedotto, la Cattedrale e l'Alcázar Real ad altezze fino a 1.000 metri e scopri come funziona la mongolfiera dal tuo pilota. Dopo l'atterraggio, goditi champagne, colazione e un certificato. Una volta terminato il tour, ricevi foto e video dal tuo volo. A seconda dell'opzione selezionata, continua il tour con un tour guidato a piedi dell'Acquedotto Romano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento storico del I secolo, considerato il più importante esempio spagnolo di ingegneria civile di epoca romana. Successivamente, ammira l'ultima cattedrale gotica costruita in Spagna e l'ex palazzo reale e fortezza, l'Alcázar Rea. Posizionati su una scogliera alla confluenza di due fiumi vicino alla catena montuosa della Sierra de Guadarrama e goditi la vista della fortezza e dei fiumi. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero a Segovia per il pranzo. Chiedi alla tua guida consigli sul posto migliore per assaggiare il tipico cochinillo (maialino arrosto). Dopo pranzo, torna al centro di Madrid in un comodo minibus.

Madrid: Escorial, Valle dei Caduti, Segovia con pranzo

3. Madrid: Escorial, Valle dei Caduti, Segovia con pranzo

Lascia Madrid e dirigiti verso la bellissima Valle dei Caduti, dichiarata Patrimonio Nazionale. Visita la splendida località e scopri la Spagna del XX secolo. Avere la possibilità speciale di ammirare la più grande croce cristiana del mondo. Successivamente, visita El Escorial, il monumento architettonico più importante del Rinascimento spagnolo, e scopri i reali spagnoli. Immergiti nell'atmosfera storica del luogo prima di seguire la tua guida esperta nel cuore di Segovia. Visita l'acquedotto e le aree dei conventi, ascoltando lungo il percorso storie e leggende che risalgono ai secoli precedenti la conquista musulmana. Scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli nascosti e aneddoti e i suoi monumenti principali come l'Alcazar di Segovia o la Cattedrale. Dopo questa sosta culturale, scopri la gastronomia spagnola, sistemandoti in un ristorante tradizionale per un famoso Cochinillo Segoviano (maialino da latte). Il maialino da latte ha avuto una presenza costante nella cultura e nella cucina di Segovia. Impara i gusti, le ricette e la tradizione di preparazione in diversi paesi e potresti arrivare alla conclusione che la versione di Segovia è la più sorprendente di tutte, grazie alla sua semplicità e al suo approccio culinario naturale.

Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

4. Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

Inizia il tuo tour con una breve introduzione della Cappella di Saint Blas e poi vai nella sala audiovisiva, arredata con parte di una collezione di arazzi fiamminghi realizzata dai fratelli Bernart e Christian van Bruston. Gli arazzi mostrano la storia di Pompeo Magno. Nella stanza è presente anche un video sottotitolato in inglese che ripercorre la costruzione della torre e la sua storia. Questo display video è stato rinnovato nel 2019 e viene proiettato su tre grandi pareti sorprendendo i visitatori con animazioni 3D, immagini dall'interno della cattedrale e ancora più effetti speciali per 8 minuti. Dopo il video, dirigiti verso la casa del campanaro, un luogo preservato per riflettere come vivevano il campanaro e la sua famiglia. Lì, una piccola scala conduce alla sala dell'orologio, arredata con il resto degli arazzi fiamminghi e il meccanismo dell'orologio, simile a quello della Puerta del Sol di Madrid. Dalla casa del campanaro dirigiti verso il campanile e sali i suoi 190 gradini fino in cima. Sarai ricompensato con una vista panoramica dal punto panoramico più alto della città. Il tour si concluderà in cima al campanile.

Segovia: giro in mongolfiera con picnic e video di attività

5. Segovia: giro in mongolfiera con picnic e video di attività

Vivi l'avventura volando a Segovia, una città patrimonio dell'umanità, in un'escursione in mongolfiera nelle mani di professionisti esperti e attenti alla sicurezza che ti mostreranno i paesaggi più belli della zona. Decollerai proprio accanto alla città di Segovia e godrai di viste spettacolari dei suoi monumenti principali, tra cui lo storico Alcazar, l'imponente cattedrale, l'acquedotto di 2000 anni e la Sierra de Guadarrama, l'amata catena montuosa. Dopo aver goduto delle splendide viste dal cielo, tornerai a terra per goderti un brindisi con cava spagnola, un picnic con prodotti iberici di alta qualità e un meritatissimo diploma per commemorare la tua avventura. Ricevi emozionanti filmati HD della tua esperienza via e-mail nei giorni successivi.

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio è stato pianificato molto bene e la guida del tour era preparata in modo eccellente e aveva molte informazioni interessanti da condividere. Nessun problema, molto puntuale, buon rapporto qualità prezzo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata una breve sosta in un laboratorio di metallo/laboratorio d'oro. In teoria sarebbe stato interessante vedere come sono fatti i gioielli, ma quella presentazione non è durata nemmeno 5 minuti prima che venissimo introdotti in una sala di vendita dove avremmo potuto acquistare gioielli. Nessuno ci ha imposto nulla e sono stato in grado di sedermi, usare il bagno e aspettare che gli altri comprassero orecchini ecc., Ma non sembrava genuino come il resto del tour. A parte questo, mi è piaciuto molto il tour e prenoterò di nuovo con loro.

escursione un po ' veloce almeno le cattedrali una visita veloce all'interno sarebbe stata opportuna.L'ESCURSIONE E' AVVENUTA TUTTA ALL'ESTERNO . INOLTRE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE OVE VI E SCRITTO OPZIONALE PER POTER FARE AVILA NON C'ERA E NON HO POTUTO VEDERLA .UNA NOTA DI MERITO AL GRANDE FERNANDO PURTROPPO PERO NON L'AVEVO SUL PULMAN E HO POTUTO SEGUIRLO SOLO SCESA LA RAGAZZA CHE AVEVO SUL PULMAN PARLAVA SPAGNOLO MA IN MODO VELOCISSIMO .FERNANDO NO CAPIVO BENE E PARLAVA ANCHE A VOLTE UN ITALIANO BASILARE

Nacho fue nuestro guía por el día. Nos fuimos en bus por Toledo y Segovia, terminando por visitar el Alcázar. Muy buena experience, gui a amable y conocedor de la historia de esas ciudades y en cada lugar nos dijo adonde comer comida tradizionale para un experiencia completa. Consigliamo. Muy agradecido.

Tour di altissimo livello culturale con guida professionale e luoghi veramente da brividi per la loro storia passata e recente. Edifici storici di altissimo impatto sia a Toledo che a Segovia

Buona l’organizzazione peccato che nessun tour è in lingua italiana