Aggiungi date
Segovia

Tour

Segovia Tour: le attività più consigliate

Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

1. Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi infine del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti.  Arricchisci ulteriormente la tua esperienza con un tour facoltativo di Avila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e ammira lo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida attraverso le strade storiche. Concediti una passeggiata davanti alla Basilica di San Vicente, alle mura della città e all'imponente Cattedrale di Avila. Ascolta la storia che si cela dietro ogni svolta ed esplora Plaza Adolfo Suárez e Plaza del Mercado Grande.

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

2. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Madrid: tour di Segovia e Toledo, Alcázar e Cattedrale

3. Madrid: tour di Segovia e Toledo, Alcázar e Cattedrale

Parti da Madrid e raggiungi la storica città di Segovia per ammirare l'acquedotto romano, patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui per la città imperiale di Toledo. Durante il tour in autobus, potrai sfruttare al massimo queste 2 ore migliorando la tua esperienza includendo un pranzo tradizionale spagnolo composto da 2 piatti tipici, un dolce e una bevanda. Una volta a Toledo, scopri i quartieri medievali e i monumenti storici della città con un tour a piedi, durante il quale comprenderai perché la città viene chiamata Città delle tre Culture (cristiana, ebraica e musulmana). Se selezioni l'opzione, il tour guidato ti porterà all'interno della Cattedrale di Toledo. Fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Segovia: giro in mongolfiera con servizio di ritiro opzionale

4. Segovia: giro in mongolfiera con servizio di ritiro opzionale

Dopo il decollo all'alba da un campo di fronte all'Ospedale Generale di Segovia, inizierai un volo di 1 ora sulla regione di Segovia. Raggiungerai un'altezza fino a 1.000 metri. Durante il tuo volo ti verranno scattate foto e video, mentre verrai trasportato in alto da terra da un pilota esperto con anni di esperienza. Sarai seguito da una squadra di soccorso per tutta la durata del tuo volo e all'atterraggio parteciperai a un brindisi con champagne, poi una colazione e un certificato. Questo tour è una brillante opportunità per ottenere una prospettiva diversa di una regione così panoramica della Spagna e un'opportunità perfetta per coloro che non sono mai stati in mongolfiera prima e per coloro che desiderano viverla di nuovo.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

5. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti da Madrid

6. Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti da Madrid

Lascia Madrid alle 9:00 del mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Filippo II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali dell'"età dell'oro" spagnola ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il Chiostro, le Sale Capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei Re e dei Bambini e le Sale Reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia, e il luogo di sepoltura per 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile a chilometri di distanza.

Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

7. Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi. Scopri l'interno della bellissima Cattedrale di Segovia. Entra nell'Alcázar e scopri la sua importanza storica passeggiando per le sue eleganti stanze e camere. Inizia dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira alcune chiese romaniche dall'esterno, come la Chiesa di San Martín, e parte del vecchio quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia. Visita la Cattedrale di Segovia e ammirala dall'interno. Scopri di più sui numerosi luoghi d'interesse ed edifici lungo il percorso dalla tua guida esperta. Termina il tour all'Alcázar di Segovia. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi re e regine importanti, tra cui Isabella I di Castiglia. Ammira le sue stanze maestose e scopri come è stato utilizzato il castello nel corso dei secoli.

Da Madrid: Ribera del Duero Tour di 3 diverse cantine

8. Da Madrid: Ribera del Duero Tour di 3 diverse cantine

Viaggio nelle terre del vino Ribera del Duero e sosta in 3 cantine nel cuore della Valle del Duero. Assaggia gli acclamati vini della regione e scopri le antiche e nuove tecniche di vinificazione. Ascolta come si coltiva l'uva in condizioni climatiche estreme e ascolta le storie sulle famiglie che hanno trasformato la zona in uno dei produttori di vino rosso più famosi al mondo. Torna nel Medioevo e incontra borghi medievali e castelli storici. Dopo aver visitato le prime due cantine, ci sarà tempo libero dalle 13:00 alle 14:00 circa per pranzare (a proprie spese). Puoi pranzare con una guida in un ristorante tradizionale con diverse opzioni di cibo regionale castigliano, che vanno da tapas, un pranzo leggero o un pranzo completo di 3 portate (budget approssimativo = tapas € 12-15, intero 3 portate € 30) .

Segovia: escursione e tour guidato a piedi da Madrid

9. Segovia: escursione e tour guidato a piedi da Madrid

Viaggia in autobus dal centro di Madrid fino a Segovia, dove parteciperai a un tour della città di 1 ora e 30 minuti con una guida esperta. Visita l'impressionante acquedotto romano, una delle costruzioni romane meglio preservate al mondo. Esplora le suggestive strade della città, la piazza principale, il Quartiere Ebraico, la Cattedrale Gotica e l'Alcazar, un maestoso castello un tempo residenza dei re di Castiglia.   Al termine del tour guidato, riceverai una mappa dettagliata indicante tutti i monumenti principali e i tesori della città. Avrai 5 ore di tempo libero per continuare a esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Concediti una passeggiata tra le incantevoli vie medievali, esplorane i monumenti e assaggia le specialità di Segovia, dal maialino da latte allo stufato di fagioli bianchi, fino alponche segoviano (un delizioso dolce fatto con pan di spagna e marzapane). Concludi la tua avventura con il viaggio di ritorno a Madrid.

Da Madrid: visita guidata a Toledo e Segovia

10. Da Madrid: visita guidata a Toledo e Segovia

Il tour parte dalla frenetica città di Madrid e si dirige verso la prima tappa della giornata, la città di Toledo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita guidata inizia a Toledo, dove monumenti e enclavi uniche attendono per completare una giornata indimenticabile. Esplora Toledo con la tua guida e visita la Cattedrale di Toledo, il quartiere ebraico, un tesoro culturale a forma di labirinto, l'Alcázar de Toledo e molto altro. Toledo è un vero gioiello del patrimonio dell'umanità che mantiene l'eredità delle tre culture che hanno vissuto insieme. Lasciati catturare dalla città e trasportati indietro nel tempo fino a secoli fa, immergendoti in uno scenario ricco di palazzi sontuosi, chiese, moschee, sinagoghe, torri, il tutto circondato dall'imponente muraglia che si affaccia sul fiume Tago. Torna all'autobus e prosegui verso Segovia, un'altra città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita l'Acquedotto di Segovia, un prodigio dell'ingegneria romana e un'icona della città. Dall'Acquedotto, visita i principali monumenti, enclavi e punti panoramici che rendono Segovia una tappa obbligata. Ammira Plaza Mayor, dove la cattedrale gotica di Santa María risplende di luce propria. Quindi, scopri il punto panoramico di Canaleja e, naturalmente, l'Alcázar de Segovia, un castello unico con l'aspetto di un palazzo da favola.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
38 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 38

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 34 recensioni

Abbiamo adorato il tour, la guida Fernando era eccezionale, molto ben informata, molto attiva, abbiamo visto l'Alcazar, la cattedrale (dall'esterno), le piazze, i templi, l'acquedotto e un po' per divertirci e mangiare a Segovia. Poi siamo andati ad Avila, abbiamo conosciuto il muro, siamo entrati nella città, nella sua Cattedrale, nei templi e nei luoghi di Santa Teresa, con piacevoli spiegazioni. Sempre attivo e con nuove conoscenze. Lo prenderei sicuramente di nuovo.

Le due città Toledo e Segovia sono assolutamente da vedere "dal vivo" - nessuna foto può mostrare la realtà. In particolare l'acquedotto romano è impressionante, ma anche le stradine di Segovia sono deliziose.

punto di ritrovo chiaro. tutto puntuale e come previsto dalla descrizione del tour. la guida Benito bravissima gentile molto preparato

Guida (Benito) eccellente, preparata, cordiale e simpatica. Descrizione curata dei luoghi visitati. Consigliata vivamente

Ottima guida, molto disponibile. Tutto molto puntuale e fedele alla descrizione. Luoghi di interesse indubbi ovviamente