Seixal
Tour

Seixal: le cose migliori da fare

Funchal: Porto Moniz, Foresta di Fanal e Cabo Girao Jeep Tour

Funchal: Porto Moniz, Foresta di Fanal e Cabo Girao Jeep Tour

Partiamo dalla città di Funchal per raggiungere gli incantevoli paesaggi di São Vicente, sulla costa nord di Madeira. La nostra prima tappa ci porta alla cascata di São Vicente, una delicata cascata che ricorda il velo di una sposa. Continuando la nostra avventura, attraversiamo la città costiera di Seixal, un tesoro nascosto con una spiaggia di sabbia nera vulcanica eletta 3erd Miglior Spiaggia d'Europa. Il nostro percorso ci porta poi al luogo segreto di Poças das Lesmas, dove il tempo si è fermato tra antiche formazioni di roccia lavica che si stagliano sull'Oceano Atlantico. Il nostro viaggio prosegue verso Porto Moniz, dove ci aspettano piscine vulcaniche naturali per immergerci nella bellezza di questo luogo unico. La nostra avventura prende una piega emozionante quando ci dirigiamo verso Fanal, navigando su sentieri fuoristrada nella tranquilla e magica Foresta di Laurissilva che si rivela davanti a te; una testimonianza vivente di oltre 20 milioni di anni di evoluzione naturale. Continuando il nostro viaggio passiamo per Paúl da Serra, il più grande altopiano dell'isola (1400 metri sul livello del mare) con incredibili viste sull'Oceano Atlantico e sopra le nuvole. Poi ci aspetta Cabo Girão, che con i suoi 580 metri è una delle scogliere più alte del mondo. Il punto di osservazione Skywalk promette una vista panoramica mozzafiato sull'Oceano Atlantico, Câmara de Lobos e la città di Funchal.

Funchal: Tour in fuoristrada delle Terrazze Incantate, Porto do Moniz e Fanal

Funchal: Tour in fuoristrada delle Terrazze Incantate, Porto do Moniz e Fanal

Esplora la bellezza incontaminata del nord-ovest immergendoti nel patrimonio di vecchie strade e sentieri inesplorati a bordo di un tour in jeep 4x4 scoperta da Funchal. Goditi i panorami più mozzafiato di Madeira visitando la Foresta di Fanal, Porto Moniz e Seixal. Mentre attraversi questa affascinante regione, immergiti nel paradiso verdeggiante della Foresta Fanal di Laurissilva, dove alberi imponenti e una flora variegata creano un'atmosfera ultraterrena. La coinvolgente passeggiata in questo paese delle meraviglie naturali è un'occasione unica per entrare in contatto con la ricca biodiversità dell'isola. Visita poi le piscine vulcaniche di Porto Moniz e Seixal, dove potrai fare una pausa rinfrescante in queste meraviglie acquatiche uniche e geologicamente formate. Ammira il contrasto tra le aspre scogliere vulcaniche e le serene acque azzurre che creano uno scenario suggestivo per rilassarsi e rigenerarsi. Scopri la bellezza pittoresca dei villaggi di Seixal e São Vicente, ognuno dei quali emana il proprio fascino e carattere. L'armoniosa fusione di tradizione e modernità di queste enclavi costiere offre uno sguardo accattivante sulla cultura e sul patrimonio dell'isola.

Madeira: Escursione guidata a Madeira occidentale e foresta mistica di Fanal

Madeira: Escursione guidata a Madeira occidentale e foresta mistica di Fanal

Scopri i luoghi più sorprendenti di Madera. Inizia l'esperienza con una visita al bellissimo villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Osserva le colorate barche da pesca dei pesci sciabola e prova la famosa bevanda Poncha.   Prosegui verso la splendida Cabo Girão Skywalk - una piattaforma di vetro sospesa - e ammira un panorama mozzafiato di Câmara de Lobos e Funchal (biglietti non inclusi). Seguono Ribeira Brava, una località incantevole, e Fanal, dove si trovano gli alberi centenari della foresta di Laurissilva.   Goditi la magnifica vista sulla costa settentrionale a Ribeira da Janela. Il tour prosegue quindi verso la tappa più importante: Porto Moniz. Usufruisci di una pausa pranzo ed esplora le piscine vulcaniche naturali.  Raggiungi quindi il porto di Seixal e le sue spettacolari scogliere. Termina questo meraviglioso tour in un bellissimo punto panoramico con una cascata.

Madeira: Tour di un giorno in jeep con guida e servizio di prelievo

Madeira: Tour di un giorno in jeep con guida e servizio di prelievo

Questa avventura è per gli amanti dell'oceano e della montagna che vogliono sentire la natura e l'avventura tutto il giorno. Il nostro fantastico tour della costa nord-occidentale è il modo per completare il tuo viaggio a Madeira combinandosi con la bellezza naturale tra i migliori scenari mozzafiato d'Europa. A chi piacciono l'avventura, la natura, il mare, le pozze vulcaniche, le foreste, i percorsi fuoristrada e stare in cima alle montagne? In questo tour vivremo tutto questo in un giorno, iniziando con Cabo Girão skywalk (589 metri) sopra il livello del mare con una splendida vista sul mare e su fajã do Cabo Girão. Questo è il posto migliore per scattare foto con la sensazione di volare sopra la scogliera. Una volta tornati alle nostre meravigliose jeep, ci dirigeremo verso le nostre strade sconnesse a Trompica, dove guideremo fino alla cima della valle di Serra de Água. In questo fuoristrada potremmo avere la possibilità di vedere animali selvatici come poiane, gheppi e mucche. Una volta terminato il fuoristrada, ci dirigeremo verso la costa nord (São Vicente) ricca di vigneti, montagne e vegetazione verde che seguirà con vista mare sempre al nostro fianco. Lungo la strada ci fermeremo a Véu da Noiva, per vedere la cascata e per spiegare di più anche sulle vecchie strade, fermandoci per una breve pausa caffè nel negozio di souvenir. Lungo la strada avremo il piacere di visitare la spiaggia di Seixal, un villaggio molto piccolo con circa 580 abitanti, e per molti la spiaggia di Hawai. La prossima è una sosta di due ore a Porto Moniz che gestiremo liberamente il tuo tempo tra il bagno nelle piscine vulcaniche e il pranzo. Al ritorno dalle piscine e dal pranzo, visiteremo la famosissima foresta di Fanal. In questa sosta gli ospiti avranno una pausa contemplando e rilassandosi sul paesaggio più bello di tutta l'isola. Per finire la giornata scenderemo dalle montagne verso il mare facendo un bagno di sole nella baia di Ponta do Sol, la città più soleggiata di Madeira. Per quanto riguarda i panorami, guarderemo direttamente l'altopiano a circa 1400 metri sopra il livello del mare, ascolteremo informazioni storiche sulle vecchie strade, contempleremo la vista di una bellissima spiaggia di sabbia nera, nuoteremo nelle piscine naturali, mangiando biscotti di canna da zucchero e vino... tutto questo creato da noi per non dimenticare mai le tue vacanze a Madeira!

Da Funchal: escursione a Madeira Ovest e alla Foresta dell'Alloro

Da Funchal: escursione a Madeira Ovest e alla Foresta dell'Alloro

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città della parte occidentale di Madeira con un tour guidato di un giorno da Funchal. Ammira i meravigliosi panorami con soste a Camara de Lobos, Ribeira Brava e il villaggio di São Vicente. Dopo il servizio di prelievo in hotel, rilassati e goditi le viste panoramiche mentre percorri le strette strade di Estreito de Câmara de Lobos. Ammira le piantagioni di banane e le coltivazioni di canna da zucchero sulle ripide terrazze. Successivamente, visita Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Ammira le ampie vedute sulle montagne e sul mare e le antiche terrazze agricole, ancora oggi coltivate. Scendi verso la città di Ribeira Brava. Esplora questo affascinante insediamento e visita i suoi monumenti storici, tra cui la chiesa locale. Continua a guidare fino a Paul da Serra, il famoso altopiano piatto di Madeira a 1500 m sul livello del mare. Ammira gli splendidi panorami della foresta di alloro attraverso Fanal, dove crescono i più antichi alberi di alloro e una vegetazione endemica. Osserva il mare e le montagne, poi continua verso la Valle di Porto Moniz, nota per le sue piscine vulcaniche naturali. Dopo una sosta per il pranzo, dirigiti lungo la costa nord, dove potrai ammirare numerose cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, noto per la sua spiaggia vulcanica naturale nera, con una sosta per le foto. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, scopri il Passo Encumeada di Portugual, dove il nord incontra il sud a 1.007 metri sul livello del mare. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Funcchal, dove verrai riaccompagnato in hotel.

Da Funchal: Tour delle cascate di Madeira occidentale e della foresta di Fanal

Da Funchal: Tour delle cascate di Madeira occidentale e della foresta di Fanal

Il tour inizia con un servizio di prelievo dal tuo alloggio, diretto alla prima tappa della giornata, il piccolo villaggio di pescatori di Câmara De Lobos. Situato in una piccola insenatura, con una spiaggia e un porto, il villaggio è circondato da case tipiche che si accumulano intorno alla baia. Da qui, continua a salire sulla seconda scogliera più grande del mondo e ammira la splendida vista su Camara de Lobos e Funchal. La tappa successiva è Ribeira Brava, che prende il nome dal torrente selvaggio che la attraversa. Visita la chiesa del villaggio, ricca di storia, costruita nel XVI secolo e scopri le influenze fiamminghe e la fontana del battesimo. Dirigiti poi verso Ponta Do Sol, uno dei luoghi più soleggiati dell'isola e sede di un grazioso paesino incastonato nelle pieghe scoscese della vallata, circondato da fitte piante di banane. Salendo verso l'altopiano montuoso di Madeira, troveremo la foresta di Fanal, una foresta magica dell'isola. Spesso, ma non sempre, c'è una misteriosa nebbia nella foresta tra gli alberi di 600 anni con i loro rami contorti. Entrerai gradualmente in un paesaggio straordinario circondato da una misteriosa nebbia che crea un'atmosfera speciale, Una volta arrivato a Fanal, se il tempo lo permette, potrai fare una passeggiata di 20 minuti nella Foresta degli Allori (facoltativa). . In seguito, percorri a zig zag le strette strade del paese e dirigiti verso il villaggio di pescatori di Porto Moniz. Cammina lungo il lungomare che si estende dalle piscine naturali al molo e trova un ristorante di pesce locale dove pranzare. C'è anche tempo per visitare l'acquario, ospitato dal forte di Sao Jaoa Batista, o per nuotare nelle piscine vulcaniche. Prosegui verso Sao Vicente, sulla costa settentrionale, per ammirare questa incantevole cittadina con le sue strade pittoresche e le sue case immacolatamente bianche. Visita la chiesa del XVII secolo e un parco con una selezione di piante costiere originarie di Madeira. Verso la fine del tour, attraversa la foresta e raggiungi il Passo dell'Encumeada, una delle montagne più belle della regione, dove potrai ammirare la vista della costa nord e sud dalla cima.

Da Funchal: safari in jeep di 1 giorno

Da Funchal: safari in jeep di 1 giorno

Esplora l'isola di Madeira con un tour guidato in jeep. Inizia la tua avventura con il prelievo da Funchal da parte dell'autista e della guida. Goditi un breve briefing sul tuo safari prima di partire verso la Baia di Camara de Lobos. In seguito, prosegui verso Cabo Girão, una scogliera mozzafiato alta 580 metri. Dirigiti verso Seixal, passando per Ribeira Brava, São Vicente e Veu da Noiva per ammirare cascate in zone lussureggianti, dove potrai fare una nuotata sulla spiaggia di sabbia nera. Raggiungi Porto Moniz per pranzare e avere il tempo di fare una nuotata nelle piscine naturali. Dopo pranzo, percorri i sentieri accidentati fino a raggiungere Paul da Serra. Attraversa l'altopiano di Paul da Serra e scendi per fermarti a Rochão per una pausa caffè e bagno. Al termine del tour, potrai tornare senza problemi al tuo hotel.

Da Funchal: Tour guidato di 2 giorni a Madeira

Da Funchal: Tour guidato di 2 giorni a Madeira

Durante questo tour di 2 giorni, dalle 9:00 alle 17:00 ogni giorno, avrai la possibilità di vivere il meglio di Madeira. Ecco alcuni punti salienti che scoprirai - Cabo Girão: la nostra prima tappa, viaggiamo fino al magnifico punto panoramico con balcone in vetro alto 580 m di Cabo Girão, famoso per essere il più alto d'Europa e la seconda scogliera più alta del mondo. - Ribeira Brava: percorrendo la costa dell'isola arriviamo presto al villaggio di Ribeira Brava, dove possiamo visitare una chiesa del XV secolo. - Madalena do Mar: Successivamente ci dirigiamo verso Madalena do Mar, una bella visita attraverso le lussureggianti piantagioni di banane. - Fonte do Bispo: Da un'altitudine compresa tra 1300-1500 metri troviamo l'attrazione turistica di Paúl de Serra ed è l'inizio di diverse passeggiate levada che collegano a diversi punti dell'isola attraverso la foresta Laurissilva. - Porto Moniz: sede delle più grandi piscine naturali vulcaniche di Madeira. Nella nostra discesa verso il paese possiamo godere di fantastici panorami, in particolare quelli delle piscine vulcaniche nella loro interezza. Sosta pranzo/tempo libero, sosta da 1,30 a 2 ore circa. - Seixal: Successivamente ci godiamo una breve sosta a Seixal. Lungo la strada, abbiamo il piacere di superare diverse cascate, in particolare la famosa e splendida cascata Bridal Veil. - São Vicente: successivamente visitiamo il pittoresco villaggio vicino di São Vicente, dove è possibile visitare una bella chiesa risalente al XVII secolo prima di tornare a Funchal. - Câmara de Lobos: situata a 5 km dalla città di Funchal, la nostra ultima fermata è il pittoresco e famoso villaggio di pescatori di Câmara de Lobos; un luogo di pittura preferito del defunto Winston Churchill! - Cristo Rei a Garajau: Situata in uno dei luoghi più sorprendenti dell'isola di Madeira, la statua del Cristo Re di Garajau è uno dei monumenti più emblematici della costa orientale. - Machico: una città storica, fu qui che i primi coloni amarono nel 1420 e Funchal divenne la capitale solo nel 1508. - Ponta de São Lourenço: Ponta do Rosto, il punto più orientale di Madeira ed è una riserva naturale con vista panoramica sull'Oceano Atlantico e spettacolari formazioni rocciose; è un paesaggio unico molto diverso dal resto dell'isola. - Porto da Cruz: un piccolo villaggio situato nella parte nord-orientale di Madeira, un'antica distilleria di rum testimonia l'importanza della canna da zucchero per Madeira. - Faial: un piccolo e pittoresco villaggio sulla costa nord-est dell'isola che prende il nome da un faggio locale. I colonizzatori arrivarono qui solo nel 1519 ed erano per lo più di origine moresca e galiziana. - Santana: Santana è un incantevole villaggio sulla costa nord-est di Madeira, ben noto per le sue colorate case triangolari con tetto di paglia. Sosta pranzo/tempo libero, sosta da 1,30 a 2 ore circa. - Ribeiro Frio: Ribeiro Frio è un parco naturale situato in una profonda valle nel nord dell'isola circondata da montagne. - Pico do Arieiro: Pico do Arieiro è la terza vetta più alta dell'isola di Madeira, con un'altitudine di 1818 metri. I panorami sono favolosi, con le nuvole che si librano sopra le fantastiche formazioni rocciose: uno scenario impossibile da descrivere.

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un belvedere che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati sulla strada per l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sopra il livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui verso il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare verso le montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare la vista sull'oceano. Avere la possibilità di fermarsi e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, puoi acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Funchal: Foresta di Fanal Trasferimento di andata e ritorno

Funchal: Foresta di Fanal Trasferimento di andata e ritorno

Scegli il punto di partenza che fa al caso tuo. Quindi, recati alla fermata dell'autobus più vicina a te e aspetta l'arrivo del veicolo. Dopodiché, sali sul veicolo, siediti e rilassati durante il viaggio verso la Foresta di Fanal, un'antica foresta di alloro famosa per i suoi spettacolari punti panoramici, i laghi e i campi erbosi. Decidi se vuoi fare un'escursione sui sentieri, come Vereda do Fanal PR13, un'escursione di 10 km che termina in un cratere vulcanico. Esplora Levada dos Cedros PR 14, un'altra escursione moderata che attraversa foreste muschiose. In alternativa, rilassati nella foresta se non vuoi fare escursioni. Al termine, risali sull'autobus e scegli dove farti venire a prendere alla fine del percorso o alla Foresta di Fanal. Al termine, torna a Funchal in auto.

Tutte le attività

71 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Seixal

Quali sono le migliori attrazioni di Seixal?

Le attrazioni imperdibili di Seixal sono:

Seixal: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Seixal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Seixal: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Seixal: le migliori attrazioni

Esperienze in Seixal

Tour in Portogallo

Cose da fare a Portogallo

Seixal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seixal? Clicca qui per la lista completa.