Seixal Attività

Seixal Attività: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Madera: safari di 1 giorno dell'isola in jeep da Funchal

2. Madera: safari di 1 giorno dell'isola in jeep da Funchal

Usufruisci del servizio di prelievo da parte di un autista/guida a Funchal. Inizia questo tour di 1 giorno con una breve introduzione sull'attività di safari. Parti alla volta di Ponta do Sol e viaggia nei sentieri fuoristrada in direzione di Rochão. Approfitta di una sosta per un caffè e per utilizzare i servizi igienici. Attraversa l'altopiano di Paul da Serra prima di raggiungere il punto di osservazione di Santa. Ammira il magnifico paesaggio di Porto Moniz da questo luogo unico, generalmente non accessibile in auto o in autobus. Prosegui quindi per 10 minuti fino ad arrivare a Porto Moniz. Goditi una nuotata nelle piscine naturali. Procedi in direzione di Seixal, Véu da Noiva e São Vicente e osserva le vicine cascate naturali. Visita successivamente il Cabo Girão, un promontorio a 580 metri di altezza sul livello del mare. Al termine del tour, farai ritorno a Funchal con arrivo previsto per le 17:00 circa.

Tour ad ovest di Madeira

3. Tour ad ovest di Madeira

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città di Madeira in questo tour guidato in un comodo veicolo, con ritiro e riconsegna inclusi. Sosta a Camara de Lobos, la Ribeira Brava e visita il villaggio di São Vicente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso Camara de Lobos, dove Sir Winston Churchill ha dipinto splendidi paesaggi negli anni '50. Il viaggio ti porta lungo le antiche stradine di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta e esistono ancora oggi. Ammira le piantagioni di banane e la canna da zucchero sulle ripide terrazze che a volte sono difficili da raggiungere. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Scopri i panorami mozzafiato sulle montagne e sul mare e sui vecchi terrazzamenti agricoli ancora oggi piantati. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava, visita antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio attraverso il famoso altopiano piatto di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola Scozia verde di Madeira, dove i più antichi alberi di alloro e la vegetazione endemica che cresce e abbraccia la lunga valle del Rabaçal, fino alla valle di Porto Moniz, famosa per le sue piscine vulcaniche naturali in estate. Trascorri 2 ore e in inverno 1 ora e mezza lì. Segue una sosta per il pranzo o uno spuntino leggero (non compreso nel prezzo). Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, famoso per la sua spiaggia vulcanica naturale nera e le terrazze vinicole che continua attraverso São Vicente. Apprezza le piccole "Hawai" del Portogallo per l'attrazione delle onde alte in inverno e l'attrazione per il surf che la natura accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare (questa fermata dipenderà dalle condizioni meteorologiche) . Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

4. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

5. Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

Parti da Funchal, viaggia a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi la costa nord-occidentale di Madeira, attraversando paesaggi verdeggianti, tra cui vale la pena menzionare Serra de Agua; Lasciati guidare lungo percorsi dimenticati e al tempo stesso incantevoli e non perdere di vista i dettagli della vita quotidiana di quest'isola. Raggiungi Encumeada, punto di partenza di uno dei sentieri più noti dell'isola che conduce sul picco più alto di Madeira. Attraversa la foresta laurisilva (di alloro) di Chão dos Louros e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle montagne e delle valli da Ginjas e Paul da Serra, il cui altopiano fornisce un panorama semplicemente mozzafiato. Continua in direzione di Fanal, nel bel mezzo della foresta di laurisilva, e poi procedi fino a Porto Moniz, comune noto per le sue splendide piscine naturali. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata, altrimenti dirigiti a Seixal, località dalle meravigliose spiagge di sabbia nera, e fermati per il pranzo (a tue spese) a Seixal, prima di riprendere la strada in direzione della città costiera di São Vicente. Fai ritorno a Funchal per la conclusione del tour.

  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Seixal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seixal? Clicca qui per la lista completa.

Seixal: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in jeep è stato semplicemente fantastico! Siamo stati prelevati in hotel in tempo, la guida si è presentata e poi abbiamo iniziato. Il tour è stato un mix assolutamente riuscito ed è stato molto divertente. Il pranzo facoltativo al ristorante ci ha sconvolti per il prezzo (15€ a persona)! Tanta scelta, tre portate, bevande super gustose e comprese - anche vino e birra ecc. Può solo essere raccomandato. C'erano abbastanza soste per allungare o rafforzare le gambe. La nostra guida è stata super cordiale e ha raccontato e spiegato molto in un buon inglese, in modo da avere anche una visione reale della vita dell'isola, nonché della flora e della fauna. Siamo decisamente entusiasti :-)

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con Diogo, una guida estremamente competente e tremendamente divertente. Il modo perfetto per esplorare Madeira, conoscere fatti interessanti sulla storia e la natura dell'isola e ammirare le splendide viste lungo il percorso. Molto più comodo che noleggiare un'auto e guidare da soli (anche perché puoi bere qualche poncha lungo la strada...). Lo consiglierei a chiunque.

Questo è grande !! Una giornata in occidente alla scoperta dei posti più belli: il tempo per le pause è stato perfetto, la guida è stata molto simpatica e ci ha dato alcune spiegazioni (parlava francese!!), guida esperta, ci ha portato attraverso sentieri molto belli!! Abbiamo adorato la nostra giornata!!