Seixal Tour in quad e ATV

Seixal Tour in quad e ATV: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Da Funchal: Madeira Northern Highlights e Porto Moniz

2. Da Funchal: Madeira Northern Highlights e Porto Moniz

Partenza presto da Funchal verso un punto panoramico con viste incantevoli sul villaggio di Ribeira Brava, sull'Oceano Atlantico e sulle splendide montagne. Da lì viaggi a São Vicente nel nord, noto per i suoi vigneti, le grotte vulcaniche e la produzione di vino di Madeira. Quindi visiterai uno dei punti panoramici più famosi della costa nord dove puoi vedere una cascata che assomiglia al velo di una sposa per l'abbondanza nell'acqua, Véu da Noiva. In una giornata limpida, puoi vedere l'isola di Porto Santo. Continuando il tour, ti fermerai alle piscine naturali Seixal dove avrai la possibilità di nuotare in acque cristalline e goderti lo splendido scenario che le circonda. Visiterai anche le piscine vulcaniche di Porto Moniz, uno dei luoghi più visitati di Madeira. Quindi si viaggia in salita lungo un fuoristrada fino a Paúl da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1.500 metri di altitudine con viste mozzafiato. Lì, hai la possibilità di una pausa pranzo in un tipico ristorante di Madeira. Successivamente, andrai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo con 580 metri di altitudine, meglio conosciuta per il suo punto panoramico sospeso in vetro. Infine, visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, con alberi centenari nel mezzo della foresta di Laurissilva.

Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

3. Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

Scopri il nord-ovest di Madeira con un tour di un'intera giornata. Nuota in una piscina vulcanica naturale a Porto Moniz, visita il pittoresco villaggio di Ginjas e ammira la natura lussureggiante dell'isola. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo hotel o pensione in un veicolo 4x4. Goditi il tuo viaggio verso Serra d'Água, dove avrai l'opportunità di conoscere l'isola di Madeira. Prosegui verso nord per visitare la piccola città di Ginjas. Quindi, vai fuoristrada nel tuo 4x4 e dirigiti in cima a una montagna per raggiungere Paúl da Serra. Esplora la bellezza naturale di quest'isola, incontra le persone ed esplora le culture, le tradizioni e il cibo e le bevande locali. Sosta a Porto Moniz per nuotare nelle piscine naturali create dalla lava vulcanica raffreddata. Prosegui verso Ribeira da Janela per ammirare la sua imponente formazione rocciosa. Lasciati stupire dalle bellissime spiagge di Seixal e dalle lussureggianti foreste di São Vicente. Fermati in uno dei villaggi per goderti una breve passeggiata "levada" attraverso l'acqua e la foresta prima di tornare al tuo hotel.

West Madeira: escursione di 4x4 di un'intera giornata

4. West Madeira: escursione di 4x4 di un'intera giornata

Goditi i paesaggi unici di Madeira ed esplora villaggi tradizionali che conservano ancora il loro fascino storico in questa avventura di un'intera giornata. La giornata inizia con il prelievo dall'hotel prima che il gruppo si diriga verso la valle della Serra de Agua, chiamata per i vecchi mulini ad acqua che corrono nella città. Passeggia tra le foreste di alloro in Encumeada e Chão dos Louros e fai una passeggiata per vedere le Levadas , i sistemi di canali sviluppati nel XVI secolo. Da qui il viaggio prosegue in fuoristrada, dove il tuo autista ti porterà alla scoperta di paesaggi meravigliosi e punti di vista nascosti. Rinfrescati con una nuotata rinfrescante nelle piscine vulcaniche di Porto Moniz o Seixal e prova un poncha (una bevanda locale a base di zucchero di canna al brandy, miele e succo di limone), prima di tornare a Funchal per il drop-off.

Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

5. Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

Scendi dai sentieri battuti in un fuoristrada 4x4 guidato da una guida esperta. Esplora l'aspro nord-ovest di Madeira e scopri le tradizioni, la cultura e la storia locale mentre incontri le meraviglie naturali della zona. Assapora piatti locali e bevande come il poncha e nuota nel mare naturale, piscine di lava vulcanica a Porto Moniz o Seixal. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un levada e scopri l'esclusivo sistema di acquedotto che continua a rifornire l'isola di acqua ed energia oggi. Esplora un piccolo segmento di una vasta rete di levada che si estende per oltre 2.000 km e ammira le splendide viste sulla campagna che queste passerelle offrono. Scopri la fauna e la flora nella foresta di Fanal, compresi gli alberi nativi di Ocotea, alcuni dei quali hanno più di 500 anni. Questo tour passa attraverso Serra d'Água, Ginjas, Estanquinhos, Paúl da Serra, Fanal, Ribeira da Janela, Porto Moniz, Seixal e São Vicente.

Seixal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seixal? Clicca qui per la lista completa.