Seixal Tour in Jeep e 4x4

Seixal Tour in Jeep e 4x4: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Madera: safari di 1 giorno dell'isola in jeep da Funchal

2. Madera: safari di 1 giorno dell'isola in jeep da Funchal

Usufruisci del servizio di prelievo da parte di un autista/guida a Funchal. Inizia questo tour di 1 giorno con una breve introduzione sull'attività di safari. Parti alla volta di Ponta do Sol e viaggia nei sentieri fuoristrada in direzione di Rochão. Approfitta di una sosta per un caffè e per utilizzare i servizi igienici. Attraversa l'altopiano di Paul da Serra prima di raggiungere il punto di osservazione di Santa. Ammira il magnifico paesaggio di Porto Moniz da questo luogo unico, generalmente non accessibile in auto o in autobus. Prosegui quindi per 10 minuti fino ad arrivare a Porto Moniz. Goditi una nuotata nelle piscine naturali. Procedi in direzione di Seixal, Véu da Noiva e São Vicente e osserva le vicine cascate naturali. Visita successivamente il Cabo Girão, un promontorio a 580 metri di altezza sul livello del mare. Al termine del tour, farai ritorno a Funchal con arrivo previsto per le 17:00 circa.

Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

3. Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

Parti da Funchal, viaggia a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi la costa nord-occidentale di Madeira, attraversando paesaggi verdeggianti, tra cui vale la pena menzionare Serra de Agua; Lasciati guidare lungo percorsi dimenticati e al tempo stesso incantevoli e non perdere di vista i dettagli della vita quotidiana di quest'isola. Raggiungi Encumeada, punto di partenza di uno dei sentieri più noti dell'isola che conduce sul picco più alto di Madeira. Attraversa la foresta laurisilva (di alloro) di Chão dos Louros e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle montagne e delle valli da Ginjas e Paul da Serra, il cui altopiano fornisce un panorama semplicemente mozzafiato. Continua in direzione di Fanal, nel bel mezzo della foresta di laurisilva, e poi procedi fino a Porto Moniz, comune noto per le sue splendide piscine naturali. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata, altrimenti dirigiti a Seixal, località dalle meravigliose spiagge di sabbia nera, e fermati per il pranzo (a tue spese) a Seixal, prima di riprendere la strada in direzione della città costiera di São Vicente. Fai ritorno a Funchal per la conclusione del tour.

Porto Moniz, Skywalk e Northern Wonders in Open Roof 4x4

4. Porto Moniz, Skywalk e Northern Wonders in Open Roof 4x4

Partenza presto da Funchal verso un punto panoramico con viste incantevoli sul villaggio di Ribeira Brava, sull'Oceano Atlantico e sulle splendide montagne. Da lì viaggi a São Vicente nel nord, noto per i suoi vigneti, le grotte vulcaniche e la produzione di vino di Madeira. Quindi visiterai uno dei punti panoramici più famosi della costa nord dove puoi vedere una cascata che assomiglia al velo di una sposa per l'abbondanza nell'acqua, Véu da Noiva. In una giornata limpida, puoi vedere l'isola di Porto Santo. Continuando il tour, ti fermerai alle piscine naturali Seixal dove avrai la possibilità di nuotare in acque cristalline e goderti lo splendido scenario che le circonda. Visiterai anche le piscine vulcaniche di Porto Moniz, uno dei luoghi più visitati di Madeira. Quindi si viaggia in salita lungo un fuoristrada fino a Paúl da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1.500 metri di altitudine con viste mozzafiato. Lì, hai la possibilità di una pausa pranzo in un tipico ristorante di Madeira. Successivamente, andrai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo con 580 metri di altitudine, meglio conosciuta per il suo punto panoramico sospeso in vetro. Infine, visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, con alberi centenari nel mezzo della foresta di Laurissilva.

Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

5. Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

Scopri il nord-ovest di Madeira con un tour di un'intera giornata. Nuota in una piscina vulcanica naturale a Porto Moniz, visita il pittoresco villaggio di Ginjas e ammira la natura lussureggiante dell'isola. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo hotel o pensione in un veicolo 4x4. Goditi il tuo viaggio verso Serra d'Água, dove avrai l'opportunità di conoscere l'isola di Madeira. Prosegui verso nord per visitare la piccola città di Ginjas. Quindi, vai fuoristrada nel tuo 4x4 e dirigiti in cima a una montagna per raggiungere Paúl da Serra. Esplora la bellezza naturale di quest'isola, incontra le persone ed esplora le culture, le tradizioni e il cibo e le bevande locali. Sosta a Porto Moniz per nuotare nelle piscine naturali create dalla lava vulcanica raffreddata. Prosegui verso Ribeira da Janela per ammirare la sua imponente formazione rocciosa. Lasciati stupire dalle bellissime spiagge di Seixal e dalle lussureggianti foreste di São Vicente. Fermati in uno dei villaggi per goderti una breve passeggiata "levada" attraverso l'acqua e la foresta prima di tornare al tuo hotel.

Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

6. Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

Questo tour safari in jeep inizierà a Funchal e poi visiterai diversi luoghi unici a Lugar de Baixo, Lombo do Mouro, Bica da Cana, Paul da Serra, Santa, Porto Moniz, Seixal, Serra d´água e Funchal. Esplora gli affascinanti paesaggi lungo la frastagliata costa nord di Madeira. Apprezza l'aria cristallina e la misteriosa natura selvaggia mentre ti dirigi nella foresta indigena di Laurissilva a Santa, prima di scendere negli impressionanti villaggi lungo l'eccezionale costa settentrionale. Ad esempio, vai a Seixal per vedere le sue numerose cascate diverse. Successivamente, recati a Porto Moniz, noto per le sue piscine naturali di acqua salata composte da rocce vulcaniche, che sono alcune delle piscine naturali più belle del mondo. Infine, vai nella splendida valle della Serra de Àgua per vedere la costa meridionale, Encumeada, Ribeira Brava e Campanário. Il lunedì è possibile esplorare l'ovest e il nord dell'isola di Madeira.

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

7. Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un punto panoramico che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati durante il tragitto verso l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sul livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui per il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare alle montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare le viste sull'oceano. Avrai la possibilità di fermarti e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, è possibile acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al Villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

8. Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

Scendi dai sentieri battuti in un fuoristrada 4x4 guidato da una guida esperta. Esplora l'aspro nord-ovest di Madeira e scopri le tradizioni, la cultura e la storia locale mentre incontri le meraviglie naturali della zona. Assapora piatti locali e bevande come il poncha e nuota nel mare naturale, piscine di lava vulcanica a Porto Moniz o Seixal. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un levada e scopri l'esclusivo sistema di acquedotto che continua a rifornire l'isola di acqua ed energia oggi. Esplora un piccolo segmento di una vasta rete di levada che si estende per oltre 2.000 km e ammira le splendide viste sulla campagna che queste passerelle offrono. Scopri la fauna e la flora nella foresta di Fanal, compresi gli alberi nativi di Ocotea, alcuni dei quali hanno più di 500 anni. Questo tour passa attraverso Serra d'Água, Ginjas, Estanquinhos, Paúl da Serra, Fanal, Ribeira da Janela, Porto Moniz, Seixal e São Vicente.

Da Funchal: tour di un'intera giornata in 4x4 del nord-ovest di Madeira

9. Da Funchal: tour di un'intera giornata in 4x4 del nord-ovest di Madeira

Ammira la variegata bellezza naturale del nord-ovest di Madeira da un 4x4 scoperto. Goditi le magnifiche viste da Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola, rilassati nel Parque Natural di Madeira e fai una nuotata nelle piscine vulcaniche di Porto Moniz. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Funchal, ti allontanerai rapidamente dalla folla e ti sposterai sui pendii terrazzati di Madeira, imparando a conoscere la cultura, la storia e la flora e la fauna uniche della regione mentre guidi. Sali sull'altopiano di 1500 metri di Paul da Serra, passando davanti a una varietà di punti panoramici con viste mozzafiato sull'isola. Avrai la possibilità di esplorare la magica foresta di Fanal, parte della più grande foresta di Laurisilva, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede di una rigogliosa foresta di alloro autoctona. Nel pomeriggio, raggiungerai la costa e avrai la possibilità di nuotare nelle piscine naturali vulcaniche di Porto Moniz prima di dirigerti verso la spiaggia di sabbia nera di Seixal.

Madeira: tour privato in jeep 4x4 a ovest delle piscine naturali

10. Madeira: tour privato in jeep 4x4 a ovest delle piscine naturali

Scopri un po' di tutto in questo tour privato in jeep di Madeira con un'auto riservata solo a te e al tuo gruppo. Personalizza il percorso del tour per vedere il mare, le montagne e le cascate e nuotare nelle piscine naturali (parte occidentale dell'isola). Esplora l'isola di Madeira in un modo unico e attivo con Land Rover 4x4. Durante il tuo tour vedrai panorami mozzafiato, visiterai luoghi nascosti che non puoi raggiungere da solo e raccoglierai ricordi che non dimenticherai mai. Ecco l'esempio di itinerario del tour che puoi adattare per soddisfare i tuoi sogni: Partenza da Funchal per Câmara de Lobos, quindi salita fino alla scogliera di Cabo Girão, a 580 metri sul livello del mare. Sali su una piattaforma di vetro e ammira alcuni dei paesaggi più belli dell'isola. Prosegui per Lugar de Baixo, dove inizierai l'avventura dal livello del mare alle montagne, salendo attraverso antichi sentieri dove potrai vedere come vivono la gente del posto e come lavorano i terrazzamenti di banani e vigneti. Quindi, attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor con la sua vista imbattibile sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal, con più viste sulle valli e sulle montagne. Dopo aver raggiunto il villaggio di Ribeira da Janela, vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Scendi al livello del mare per visitare la costa e goderti la vista sull'oceano. Quindi, vai a Vila do Porto Moniz per fermarti a pranzo e magari goderti una nuotata nelle piscine naturali. Nella parte finale del tour, lascia Porto Moniz per il villaggio di Seixal e visita la cascata della Véu da Noiva. Prosegui per São Vicente prima di concludere la giornata con il rientro a Funchal.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
14 attività trovate
Ordina per:

Seixal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seixal? Clicca qui per la lista completa.

Seixal: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in jeep è stato semplicemente fantastico! Siamo stati prelevati in hotel in tempo, la guida si è presentata e poi abbiamo iniziato. Il tour è stato un mix assolutamente riuscito ed è stato molto divertente. Il pranzo facoltativo al ristorante ci ha sconvolti per il prezzo (15€ a persona)! Tanta scelta, tre portate, bevande super gustose e comprese - anche vino e birra ecc. Può solo essere raccomandato. C'erano abbastanza soste per allungare o rafforzare le gambe. La nostra guida è stata super cordiale e ha raccontato e spiegato molto in un buon inglese, in modo da avere anche una visione reale della vita dell'isola, nonché della flora e della fauna. Siamo decisamente entusiasti :-)

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con Diogo, una guida estremamente competente e tremendamente divertente. Il modo perfetto per esplorare Madeira, conoscere fatti interessanti sulla storia e la natura dell'isola e ammirare le splendide viste lungo il percorso. Molto più comodo che noleggiare un'auto e guidare da soli (anche perché puoi bere qualche poncha lungo la strada...). Lo consiglierei a chiunque.

Abbiamo avuto un'esperienza molto positiva. La nostra guida ci ha intrattenuto per tutto il viaggio con curiosità e informazioni sull'isola di Madeira. Abbiamo avuto modo di visitare molti punti di interesse e il tempo libero lasciato a disposizione per visitare ogni luogo è risultato adeguato. Se desiderate vivere un'esperienza diversa dal solito, penso che questo tour faccia per voi

Questo è grande !! Una giornata in occidente alla scoperta dei posti più belli: il tempo per le pause è stato perfetto, la guida è stata molto simpatica e ci ha dato alcune spiegazioni (parlava francese!!), guida esperta, ci ha portato attraverso sentieri molto belli!! Abbiamo adorato la nostra giornata!!