Aggiungi date

Selciato del gigante

Selciato del gigante

Selciato del gigante: le attività e i tour più consigliati

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

1. Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Scopri la bellezza dell'Irlanda del Nord e del famoso Selciato del gigante con un tour da Belfast. Visita il Selciato del gigante, il castello di Carrickfergus, il castello di Glenarm, il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot, la Cushendun Curfew House, il ponte di vorda e The Dark Hedges mentre attraversi la Antrim Coast Road. Dopo aver lasciato Belfast al mattino, arriva la prima tappa della giornata: il castello di Carrickfergus, un castello normanno del XII secolo. Passeggia e scatta foto del castello e del porto. Continua lungo la Antrim Coast Road e attraversa alcuni dei Glens of Antrim. Passa per piccole città e villaggi, ascoltando i miti e le leggende delle fate e dei folletti che risiedono in questi Glens. Attraversa Glenarm, passa per il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot e la Cushendun Curfew. Viaggia fino a Glencorp e Glendunn, passando per la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al Portaneevy View Point per vedere il ponte di corda Carrick-A-Rede.  Fermati ad ammirare la vista dal ponte di corda, che include il Mull of Kintyre in Scozia e l'isola di Rathlin. Ascolta le storie che si celano dietro questi luoghi prima di fermarti a The Dark Hedges, conosciute come La Strada del Re nella serie Il Trono di Spade. Passeggia tra gli alberi resi famosi dalla serie TV e fai una sosta per pranzare in un pub tradizionale (costi non inclusi).  Dopodiché, visita altre location della serie Il Trono di Spade. Passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, e dalla cava di Magharmorne, dove si trovava il Castello Nero. Il finale della giornata prevede una sosta al Selciato del Gigante, dove potrai esplorare, camminare sulle pietre storiche e conoscere la leggenda del gigante Finn MacCool. Scopri come e perché ha costruito il Selciato.  Una volta terminata la giornata di esplorazione, torna direttamente a Belfast attraverso il percorso interno e fatti lasciare nel centro della città o presso l'ufficio del fornitore dell'attività nel Queen's Quarter.

Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

2. Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

Esplora la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Visita luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, The Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi quindi alla volta del Selciato del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto incastrate le une con le altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "The Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Il Trono di Spade e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti a esplorare la città. Fai un giro turistico, dedicati allo shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Da Belfast: Giant's Causeway: tour guidato di un giorno

3. Da Belfast: Giant's Causeway: tour guidato di un giorno

Parti da Belfast per un viaggio panoramico nei luoghi più emblematici dell'Irlanda del Nord. Visita la Giant's Causeway, Carrick-a-rede Ropebridge, le grotte di Cushendun, il porto di Carnlough, la distilleria Bushmills e le Dark Hedges. Scopri la storia grazie ai commenti dal vivo a bordo. Perché scegliere questo tour? Il tour costiero delle Causeway più completo del NI con il maggior numero di tappe Il tour giornaliero delle Giant's Causeway più originale di NI - con le guide più esperte I pullman più moderni e confortevoli del Regno Unito: viaggia in tutta comodità e sicurezza. Per la prima tappa, scatta qualche foto al bellissimo Castello di Carrickfergus. Poi, percorri la Causeway Coastal Route, una delle 5 migliori escursioni al mondo, con soste lungo il percorso alle Grotte di Cushendun e al porto di Carnlough, entrambi resi famosi dalla serie televisiva Game of Thrones. Concediti una breve sosta fotografica al Portaneevy Viewpoint, per godere di una vista mozzafiato su Carrick-a-rede Ropebridge. Goditi un delizioso pranzo in stile pub grub presso il Fullerton Arms di Ballintoy (il costo non è incluso nel biglietto del tour). Poi sali nuovamente a bordo del pullman di lusso e dirigiti verso il punto culminante del tour, la Giant's Causeway. Nell'unico sito irlandese dichiarato Patrimonio dell'Umanità, trascorrerai un po' di tempo arrampicandoti sulle antiche pietre e ammirando i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo. Dopo la Giant's Causeway, faremo una breve sosta alle antiche rovine del Dunluce Castle, un castello diverso da qualsiasi altro al mondo. Dedica 30 minuti alla più antica distilleria di whisky dell'Irlanda, Bushmills, dove potrai visitare il negozio di souvenir o assaggiare questo whisky famoso in tutto il mondo e acclamato dalla critica. L'ultima tappa della giornata è la splendida Dark Hedges, facilmente riconoscibile da Game of Thrones e assolutamente da fotografare! Poi è il momento di sedersi e rilassarsi durante il comodo viaggio di ritorno a Belfast. *Si prega di notare che l'itinerario è quello che intendiamo seguire durante il tour. Gli orari sono forniti solo a titolo indicativo e non sono garantiti. In caso di problemi di accesso a un luogo o a un'area, potremmo non essere in grado di visitarlo. L'autista darà sempre la priorità alla sicurezza di tutti i passeggeri a bordo e alla possibilità di far passare il pullman senza causare danni.

Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

4. Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

Parti dal centro di Belfast a bordo del tuo pullman di lusso e dirigiti sulla famosa strada costiera rialzata, votata come una delle migliori auto al mondo! La nostra prima tappa della giornata è il castello di Carrickfergus, dove avrai il tempo di scattare una foto veloce, il castello fu costruito nel 12° secolo dai Normanni e ancora oggi sembra incredibile. Successivamente viaggeremo attraverso le valli di Antrim e navigheremo lungo la famosa e stretta strada costiera fino al porto di Carnlough, un pittoresco villaggio di pescatori irlandese che il tempo ha quasi dimenticato. Sbarca e sgranchisciti le gambe, esplora il porto o prendi un rinfresco e usa i servizi igienici. Ora viaggiamo più in profondità nelle valli di Antrim e nelle grotte di Cushendun, scopriamo le meravigliose grotte e godiamo di viste spettacolari guardando il Mull of Kintyre in Scozia, che è facile da vedere in qualsiasi giornata limpida. Le iconiche siepi scure sono il nostro prossimo porto di scalo ed è uno dei luoghi più instagrammabili dell'Irlanda del Nord, avrai la possibilità di camminare lungo la famosa strada e anche pranzare a tue spese al pub locale. Dopo pranzo risaliamo a bordo del pullman e ci dirigiamo verso il momento clou del tour, il Giant's Causeway. Nell'unico sito Patrimonio dell'Umanità d'Irlanda, trascorrerai un po' di tempo scavalcando le antiche pietre e godendoti i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo senza costi aggiuntivi! Dopo il Giant's Causeway, facciamo una breve sosta alle antiche rovine del castello di Dunluce, dove potrai scattare una foto veloce prima di tornare al centro di Belfast per l'ultima tappa del tour.

Dublino: Giants Causeway, Dark Hedges, Dunluce e tour di Belfast

5. Dublino: Giants Causeway, Dark Hedges, Dunluce e tour di Belfast

Visita i punti salienti dell'Irlanda del Nord in una gita di un giorno da Dublino a bordo di un comodo pullman turistico. Esplora luoghi iconici come il Giant's Causeway dell'UNESCO, le rovine del castello di Dunluce, Dark Hedges e Belfast. Parti dal centro di Dublino e goditi la verdeggiante campagna e i commenti storici mentre attraversi il confine irlandese sull'autostrada M1. I segnali stradali cambiano da miglia a chilometri quando esci dall'Unione Europea ed entri nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Arrivando a Co. Antrim a metà mattinata avrai una vista panoramica di Glens of Antrim, Whitepark Bay, Portbradden, Causeway Coast, Mull of Kintyre, Rathlin Island e nelle giornate limpide la costa della Scozia. La tua prima tappa sul suolo dell'Irlanda del Nord è tipicamente a Dark Hedges, uno straordinario viale di faggi intrecciati piantato nel 1700 da la famiglia Stuart locale per allineare l'accesso alla loro tenuta e fattoria. Dark Hedges è stranamente bello ed è stato reso uno dei luoghi iconici dell'Irlanda del Nord da Game of Thrones e Transformers. A quanto pare la strada è infestata da un fantasma, quindi ci fermeremo qui solo brevemente per prendere aria fresca e scattare foto. Successivamente, visita le spettacolari rovine del Castello di Dunluce per un tour completo con ingresso a pagamento incluso. Questa è l'ex residenza del clan McDonnell, resa famosa come House of Greyjoy in Game of Thrones e considerata da molti il castello più romantico d'Irlanda. Partendo dall'area, guideremo lungo la Causeway Coastal route tra Dunluce e Ballycastle, una delle strade panoramiche più spettacolari del mondo. Ci sarà tempo per il pranzo, tipicamente in un buon pub, bar o ristorante locale con opzioni per tutti i gusti. In alternativa, sentiti libero di portare un pranzo al sacco. Il momento clou per molti oggi è senza dubbio il Giant's Causeway dell'UNESCO. L'attività vulcanica ha creato le 37.000 colonne di basalto "trampolino di lancio" e formazioni spettacolari. La gente del posto ti dirà che in realtà era un gigante guerriero locale di nome Fionn. Goditi la leggenda locale dalla tua guida e poi prendi una decisione. Ti godrai almeno 90 minuti al Giant's Causeway, la quantità di tempo perfetta basata su 25 anni di feedback degli ospiti. Concludi la giornata con un tour orientativo di Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. I punti salienti includono il municipio, Victoria Square e il famoso Titanic Dock, dove nel 1912 fu costruito il famoso transatlantico Titanic. Il tuo tour ti riporterà nel centro di Dublino con tutto il tempo per organizzare la cena, l'intrattenimento e il riposo.

Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

6. Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante, partirai da Belfast al mattino insieme a una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area naturale di straordinaria bellezza. Sentiero Dark Hedges (sosta per foto) Fermati per scattare foto e prendere una boccata d'aria fresca presso uno dei fenomeni naturali più sorprendenti dell'Irlanda del Nord: le Dark Hedges. Gli alberi sono stati piantati secoli fa dalla famiglia Stuart per colpire gli ospiti che visitavano la loro tenuta. Molti riconosceranno nelle Dark Hedges la Strada del Re di della serie tv HBO "Il Trono di Spade". Ponte di corda Carrick-a-Rede (sosta per foto) Ammira una vista mozzafiato sul ponte di corda. Tradizionalmente, i pescatori hanno eretto il ponte per l'isola di Carrick-a-Rede su un baratro di 23 m di profondità e 20 m di larghezza, al fine di raccogliere il salmone dalle loro reti. Goditi il panorama del Mull of Kintyre in Scozia e dell'isola di Rathlin. Selciato del Gigante, sito patrimonio dell'umanità UNESCO Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. Grazie a questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast. Il biglietto d'ingresso per il centro visitatori non è incluso, poiché il sito patrimonio dell'umanità UNESCO è completamente gratuito per il pubblico. Sulla base di anni di feedback degli ospiti, questi preferiscono pagare il miglior prezzo possibile per il tour generale e poi decidere individualmente se accedere a pagamento al centro visitatori adiacente all'ingresso. Castello di Dunluce (Casa dei Greyjoy) Fai una sosta fotografica presso le incredibili rovine del castello di Dunluce, dimora della famiglia McQuillan che costruì la fortezza circa 500 anni fa. I fan del Trono di Spade riconosceranno immediatamente la Casa dei Greyjoy. Una delle rovine del castello più spettacolari al mondo, il castello di Dunluce è situata in cima a scogliere che scendono a picco nell'Atlantico settentrionale sottostante. La drammatica storia del Castello, fatta di violenza, intrighi e ribellioni, è pari allo scandalo e al tradimento commesso dai Greyjoy nella serie del Trono di Spade. Ingresso a pagamento e circa 60 minuti di tempo per esplorare le rovine, i terreni e i dintorni più romantici. Arrivo a Belfast Il tour termina a Belfast nel tardo pomeriggio, lasciandoti tutto il tempo necessario per rinfrescarti, riposarti, cenare e divertirti.

Selciato del gigante, The Dark Hedges e Titanic Belfast: tour guidato da Dublino

7. Selciato del gigante, The Dark Hedges e Titanic Belfast: tour guidato da Dublino

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato del gigante. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto incastrate l'una con l'altra lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia! Raggiungi poi The Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glens of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa (non che ce ne fosse bisogno) dalla serie televisiva Il Trono di Spade come Strada del Re. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Titanic Belfast contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e cogli l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima del ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

8. Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Visita il castello di Carrickfergus, il porto di Carnlough, le grotte di Cushendun e percorri la King's Road durante un tour guidato dei luoghi delle riprese del Trono di Spade da Belfast. Goditi un po' di tempo libero Selciato del Gigante e fai una sosta fotografica al Dunluce Castle durante la giornata. Dopo aver lasciato il centro di Belfast, raggiungi la prima tappa del tour al Castello di Carrickfergus, una splendida struttura normanna del XII secolo. Fai quattro passi e fotografa il porto e lo splendido castello. Continua lungo la strada costiera attraverso le Glens of Antrim. Mentre passi per piccole città e villaggi, ascolta i racconti della guida sulle leggende e le storie locali. Visita il porto di Carnlough e scopri un luogo chiave del Trono di Spade, apparso come Braavos nella sesta stagione. Qui potrai inoltre acquistare snack e utilizzare i servizi igienici. Raggiungi le grotte di Cushendun, utilizzate più volte nelle riprese dello show di successo. Sir Davos Seaworth e Lady Melisandre sbarcano qui nella seconda stagione e Melisandre dà alla luce un terrificante bambino ombra, mentre nell'ottava stagione si tiene la famosa battaglia tra Jaime Lannister ed Euron Greyjoy. Raggiungi quindi The Dark Hedges, altrimenti nota come King's Road, famosa per essere stata il luogo in cui Arya Stark è fuggita da Approdo del Re travestita da ragazzo. Percorri questa famosa via alberata, spesso immortalata su Instagram. Qui se vuoi puoi pranzare a tue spese. Dopo pranzo, esplora il Selciato del Gigante: cammina sulle storiche pietre e scopri la leggenda del gigante irlandese Finn MacCool e di come ha costruito il Selciato. Infine, fai una breve sosta fotografica al castello di Dunluce, famoso per essere stato la sede della Casa Greyjoy. Fai rientro a Belfast attraverso una strada interna fino al punto di incontro nel centro di Belfast, vicino alla stazione dei treni e degli autobus di Great Victoria Street.

Da Dublino: tour del Selciato del Gigante e Belfast con Titanic o Black Taxi

9. Da Dublino: tour del Selciato del Gigante e Belfast con Titanic o Black Taxi

Punti di partenza: 7:00 AM presso The Starbucks Cafe, 1 College Green, Dublino 2 7:05 AM presso l'ufficio degli autobus di Dublino, 59 O'Connell Street, Dublino 1 Attraversa la Boyne Valley con un tour panoramico di un giorno da Dublino. All'arrivo a Belfast potrai scegliere se fare un tour panoramico in un iconico taxi nero o visitare la Titanic Experience. Durante il tour in taxi nero vedrai i luoghi che hanno avuto un ruolo chiave nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scopri le radici industriali di Belfast e i 4 decenni di disordini civili alla fine del XX secolo. Firma la linea della pace, l'imponente muro che divide le comunità, e leggi i murales politici. Una guida racconterà le proprie esperienze familiari per dare al tour un tocco più personale. In alternativa, visita la più grande esperienza al mondo sul Titanic nel nuovo Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio del transatlantico, il suo affondamento e la sua movimentata scoperta sul fondo del mare, attraverso mostre che spiegano la sua costruzione, il varo e la sua storia in 9 diverse gallerie. Di solito il tour visita il ponte di corda Carrick A Rede. Tuttavia, attualmente è chiuso agli operatori turistici e non è ancora chiaro quando verrà riaperto. Come attrazione alternativa, visita il famosissimo Castello di Dunluce. Goditi questo storico castello che risale a più di 500 anni fa e che si trova in una posizione spettacolare sul bordo di una scogliera a picco sull'Atlantico. Scopri questo castello che è stato utilizzato per girare film come Game of Thrones. Visita il castello e il parco per 30 minuti. Arriva alla Giant's Causeway, patrimonio mondiale dell'UNESCO, formatasi oltre 60 milioni di anni fa da eruzioni vulcaniche. Ammira le sue caratteristiche formazioni rocciose che si estendono per quasi 18 miglia di costa. Fai un'escursione alle formazioni note come "La sedia dei desideri", "Lo stivale del gigante" e "L'organo del gigante". Scopri la leggenda del gigante irlandese Finn McCool, che si dice sia il creatore delle Causeway. A questo punto hai la possibilità di pranzare in diversi locali situati sulla Causeway. Con 2,5 ore di tempo c'è tutto il tempo per pranzare e passeggiare in questo favoloso paesaggio costiero. Prosegui lungo la costa di Antrim, passando per uno scenario spettacolare di coste sassose, boschi e porti riparati. Ammira i resti del Castello di Dunseverick e ammira la vista del Mull of Kintyre. Nelle giornate più limpide, potrai vedere la Scozia in lontananza. Il percorso di ritorno a Dublino è diverso da quello seguito per raggiungere le Causeway all'inizio della giornata e ti permetterà di ammirare uno scenario diverso. Arriva nel centro di Dublino verso le 20:15 e goditi il resto della serata. La guida del tour sarà a tua disposizione per aiutarti con tutte le indicazioni o le informazioni di cui hai bisogno.

Selciato del gigante e Titanic Belfast: escursione con biglietto da Dublino

10. Selciato del gigante e Titanic Belfast: escursione con biglietto da Dublino

Lasciati incantare dalla bellezza naturale del Selciato del gigante, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e visita il Titanic Belfast usufruendo del biglietto d'ingresso incluso grazie a questa escursione guidata con partenza da Dublino. Viaggia in autobus, concediti una sosta presso The Dark Hedges e il castello di Dunluce, e approfitta di un po' di tempo libero a Belfast. Recati al Titanic Belfast ed esplora per 1 ora e 30 minuti la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro ancora. Ammira inoltre il Selciato del gigante, costituito da 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, spesso considerato l'ottava meraviglia del mondo. Approfitta del tempo libero a disposizione, concediti una passeggiata lungo le scogliere affacciate sul Selciato del gigante e scatta alcune foto, prima di percorrere il Selciato stesso. Fai una sosta per fotografare il magnifico castello di Dunluce. Le rovine di questo castello risalente al XIII secolo rappresentano una delle attrazioni più fotogeniche d'Irlanda. Fermati per 15-20 minuti presso The Dark Hedges. Questo viale di faggi secolari è apparso in film come Transformers e in serie televisive come il Trono di Spade. Esplora successivamente Belfast per circa 30 minuti. Osserva il Big Fish, l'Albert Memorial Clock e la Cattedrale di Sant'Anna. Beneficia del tempo a disposizione per fare shopping e mangiare, prima di fare ritorno a Dublino.

87 attività trovate
Ordina per:

Selciato del gigante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Selciato del gigante? Clicca qui per la lista completa.

Selciato del gigante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(11.214 recensioni)

Giornata e tour fantastici nel complesso! Avremmo potuto fare qualche informazione in più dalla nostra guida, ma la guida è stata amichevole e divertente. Non c'era molto spazio aperto a Belfast all'epoca in cui siamo andati, ma abbiamo comunque trovato qualcosa da fare. Un incontro un po' caotico al mattino perché c'erano più tour in corso contemporaneamente ma è facile trovare il punto d'incontro.

Tutto era ben organizzato. La nostra guida è stata divertente e molto istruttiva. Tuttavia inizialmente non era chiaro quale autobus prendere la mattina. Nello stesso punto c'erano diversi autobus della stessa compagnia. Ad un certo punto abbiamo dovuto chiedere quale autobus prendere, perché non era chiaro. Sarebbe più utile se mettessero un cartello sul finestrino che indichi a quale autobus arriva.

Molto interessante, ricco di informazioni storiche. Purtroppo la pioggia, il vento e il freddo non ci hanno permesso di vivere al meglio l'esperienza.

Il viaggio è stato fantastico: non sapevamo molto di Dark Hedges e avremmo preferito vedere più Dunluce che gli alberi.

Super organizzati e guida eccellente. Consigliato anche con bambini.