Cose da fare a
Selfoss

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Selfoss: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Selfoss

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Prendi parte a un'esperienza unica nel suo genere e nuota nelle acque di uno dei 5 migliori siti per immersioni al mondo secondo il National Geographic. Situata nel Parco nazionale Þingvellir, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Faglia di Silfra si situa tra la placca tettonica europea e quella nordamericana. Indossa l'equipaggiamento per lo snorkeling, inclusi guanti e cappuccio in neoprene, una muta termica, una muta stagna e la tua maschera, boccaglio e pinne e tuffati nelle purissime acque di Silfra per goderti un'esperienza unica nel suo genere. I posti disponibili sono limitati, pertanto assicurati di effettuare la prenotazione il prima possibile.

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

2. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Incontra la guida direttamente al tunnel di lava di Raufarhólshellir e parti alla scoperta di uno dei tubi di lava più lunghi e famosi d'Islanda. Imbarcati in un'indimenticabile avventura attraverso un incredibile fenomeno naturale situato a soli 30 minuti dalla capitale islandese. Dato che il tunnel è opera di madre natura, il terreno può essere piuttosto irregolare e difficoltoso da percorrere. All'interno del tubo di lava, è stato costruito un ponte pedonale per semplificare l'esplorazione e sono state installate delle luci per migliorare la visita e illuminare i colori cangianti, il paesaggio e le formazioni geologiche del tunnel. Raufarhólshellir è uno dei tunnel di lava più ampi dell'islanda, con un'altezza di circa 10 metri. Segui il percorso del ponte pedonale insieme alla tua guida mentre ti parla delle formazioni geologiche. Ascolta storie interessanti su avventure hollywoodiane, sui legami del tunnel con antiche tribù indiane e altre curiosità. Il tour standard dura circa 1 ora ed è adatto a chiunque sia a suo agio a camminare su superfici irregolari e a salire e scendere scale ripide. Questo tour non comprende il prelievo dall'hotel.

Silfra Snorkeling Tour con trasferimenti opzionali

3. Silfra Snorkeling Tour con trasferimenti opzionali

Riconnettiti con il mondo naturale e fai snorkeling in un luogo che National Geographic ha definito uno dei migliori siti di immersione al mondo. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o ostello a Reykjavik se l'opzione è prenotata, oppure raggiungi la fessura di Silfra nel Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situata in una valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano costantemente, la fessura di Silfra dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti. Indossa tutta l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per entrare nell'acqua limpida e sperimentare la migliore visibilità subacquea del pianeta. Lasciati stupire dagli straordinari colori dell'acqua di disgelo glaciale e lasciati stupire dalla sensazione unica della tua meditazione liquida!

Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

4. Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

Viaggia in autobus nella splendida campagna dell'Islanda del sud, attraversa gli altipiani della Valle di Thjorsardalur (Þjórsárdalur) e visita la sorprendente Cascata di Gulfoss. Parti da Reykjavík e raggiungi l'area geotermale di Landmannalaugar, una regione nota anche come "La Perla degli Altipiani Centrali". Le colorate montagne della Landmannalaugar sono il risultato di secoli di attività vulcanica nell'area e il suggestivo paesaggio naturale in questo clima gelido è semplicemente spettacolare. Regalati un bagno rilassante in una piscina d'acqua calda naturale, formatasi dalla combinazione delle sorgenti naturali calde e fredde presenti nell'area, oppure avventurati in una piacevole passeggiata lungo i sentieri montani di riolite. Il tour proseguirà verso ovest e oltrepasserà l'Hekla, il vulcano più attivo e famoso d'Islanda che, durante il Medioevo, si credeva fosse la porta d'accesso per l'inferno. Negli ultimi anni, il vulcano ha dato vita a frequenti eruzioni e ha lasciato spessi strati di cenere e pomice nell'area. Dopo aver esplorato gli incredibili paesaggi vulcanici islandesi, farai ritorno a Reykjavík passando per l'area della Montagna di Hellisheiði.

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

5. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

6. Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

Scopri come l'Islanda produce energia verde e sostenibile all'Hellisheiði Geothermal Energy Exhibition a Selfoss. Questo tour autoguidato ti permetterà di vedere le prime linee del lavoro dell'Islanda verso la sostenibilità ambientale e la storia dell'energia geotermica nel paese. La tua esperienza inizia presso la centrale elettrica di Hellisheiði, situata a circa 20 minuti da Reykjavík. La centrale si trova sotto il monte Hengill ed è circondata da campi di lava, muschio e paesaggi montani panoramici. Inizia il tuo tour autoguidato facendoti strada attraverso la mostra interattiva con il commento della tua audioguida informativa. Scopri in prima persona come viene prodotta energia verde e sostenibile nella più grande centrale geotermica a sito singolo del mondo. Incluso nel tuo tour è una sosta nella sala Carbfix, dove imparerai a conoscere la partnership dell'impianto con Carbfix. Carbfix è una delle soluzioni leader per la crisi climatica e il riscaldamento globale. Durante la tua visita, approfitta delle piattaforme di osservazione all'interno della mostra che ti consentono di osservare ancora meglio la bellissima natura islandese. Puoi anche porre al personale in loco qualsiasi domanda tu possa avere durante il tuo tour.

Selfoss: tour di rafting per piccoli gruppi del Circolo d'Oro

7. Selfoss: tour di rafting per piccoli gruppi del Circolo d'Oro

Scopri un mix di canyon sereni e onde e rapide adrenaliniche in questo tour di rafting di gruppo nel Golden Circle da Selfoss. Goditi la meraviglia naturale della cascata Gullfoss e del canyon Brúarhlöð su questo percorso di 7 chilometri. Guarda le viste che puoi ottenere solo in barca. Stai al caldo con una muta e al sicuro con un giubbotto di salvataggio. Naviga l'acqua con guide esperte in grado di soddisfare tutti i livelli di esperienza di rafting, quindi non è richiesta alcuna precedente esperienza di rafting. Prova un esilarante tuffo dalla scogliera nel fiume. Goditi viste epiche della natura selvaggia islandese prima di riscaldarti in una sauna finlandese e una vasca idromassaggio. Scegli di ordinare una bevanda fredda o di mangiare un boccone al ristorante River dopo aver stuzzicato l'appetito.

Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

8. Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

Salta su una comoda Super Jeep per un tour privato con un massimo di 7 persone. Trascorri la giornata esplorando la pittoresca costa meridionale dell'Islanda. Inizia visitando alcune delle aree più colpite dall'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull del 2010, durante la quale la cenere vulcanica ha bloccato tutto il traffico aereo tra il Nord America e l'Europa. Scopri come le eruzioni vulcaniche hanno modellato la geologia e la cultura dell'Islanda. Continua ad ammirare la bellissima cascata di Seljalandsfoss. Segui la tua guida lungo il sentiero direttamente dietro la caduta per raggiungere la poderosa cascata di Skógafoss. Cammina e guida lungo le spiagge di sabbia nera battute dal surf dell'Atlantico. Scopri le imponenti scogliere abitate da uccelli che circondano il pittoresco villaggio costiero di Vík. Fermati nei ristoranti e nei caffè locali di Vik per avere un senso della vita islandese. Goditi l'itinerario flessibile di questo tour privato e sentiti libero di fare richieste o chiedere suggerimenti alla tua guida. Siate certi che questa esperienza personalizzata è il modo migliore per conoscere una delle regioni più belle dell'Islanda.

Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

9. Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

Sviluppa una comprensione dello stile di vita islandese e della vita sostenibile in questo tour guidato. Ammira alcuni dei luoghi più iconici del paese mentre visiti i punti salienti del Golden Circle, un percorso che si snoda da Reykjavik attraverso la campagna e luoghi legati alla vita verde. Il tour inizierà dirigendosi da Reykjavik a Hellisheiðarvirkjun, The Geothermal Energy Exhibition. Questa mostra si trova presso la centrale geotermica di Hellisheiði, dove i visitatori possono conoscere come gli islandesi utilizzano l'energia geotermica da centinaia di anni. La tappa successiva è Ljósafossvirkjun, una centrale idroelettrica. Questo è un posto perfetto per le foto dell'acqua che scorre con una forza tremenda. Poi ti dirigerai verso il Sólheimar Eco Village, dove seguirai una lezione molto approfondita sullo sviluppo sostenibile in Islanda. Successivamente, avrai del tempo per passeggiare nell'area e visitare una serra. Dopo aver trascorso la prima parte della giornata imparando e comprendendo la vita sostenibile islandese, ci dirigeremo verso i "must-see" più iconici del Golden Circle, visitando la maestosa cascata di Gullfoss. Dai un'occhiata al geyser Strokkur situato nell'area del Geysir, con getti di acqua bollente che salgono da 66 a 131 piedi di altezza. Ultimo ma non meno importante, visita il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del primo parlamento islandese.

Da Reykjavik: tour privato di Vestmannaeyjar

10. Da Reykjavik: tour privato di Vestmannaeyjar

Viaggia a Vestmannaeyjar, proprio sulla costa meridionale dell'Islanda e scopri la bellezza dei paesaggi scolpiti dall'attività vulcanica in questo tour privato con prelievo dall'hotel a Laugarvatn. Inizia presto, così avrai il tempo di goderti le isole, la loro fauna selvatica e i paesaggi epici. Sali a bordo di un traghetto dal porto di Landeyjahöfn e ammira la vista sul mare. Prova a individuare alcune pulcinelle di mare, che sono abbondanti in estate. Visita un museo in una città sull'isola di Heimaey che è stata parzialmente sepolta da un'eruzione nel 1973. Fai alcune escursioni panoramiche attraverso i paesaggi e vai a vedere il bellissimo lavoro svolto al Beluga Whale Sanctuary.

Domande frequenti su Selfoss

Quali sono le migliori attrazioni di Selfoss?

Le attrazioni imperdibili di Selfoss sono:

Selfoss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Selfoss? Clicca qui per la lista completa.

Selfoss: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.094 recensioni

Il viaggio a landmannalauger è stato il mio preferito, le montagne sono bellissime, la gola con tutte le cascate era spettacolare e la sorgente termale naturale è stata un altro momento clou del mio viaggio in Islanda. Vorrei che ci fosse più tempo per fare escursioni in montagna e nuotare in primavera. Abbiamo dovuto interrompere la nostra escursione perché altrimenti non avremmo avuto abbastanza tempo per goderci l'acqua. Mi piacerebbe tornare a visitare di nuovo!

Lo snorkeling nella fessura di Silfra è stata un'esperienza da fare almeno una volta nella vita che consiglierei sicuramente a chiunque. La nostra guida Marcelo è stata molto professionale, disponibile e nel complesso un'ottima guida!

Federica è stata gentile, disponibile, gentile e ha fornito un tour comodo. L'esperienza in sé è stata molto, molto impegnativa, ma si ottiene una vista straordinaria. Di sicuro, lo farò di nuovo.

Un'esperienza davvero fantastica con una bella guida. Mi sono sentito al sicuro tutto il tempo e mi sono divertito così tanto! :)

Incredibile e vale la pena l'esperienza! Victor è stato fantastico e siamo stati così fortunati ad averlo come nostra guida!