Cose da fare
Selfoss

Tutte le attività

Selfoss: le cose migliori da fare

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Dedicati allo snorkeling in un luogo definito dal National Geographic come uno dei siti di immersione migliori al mondo grazie a questo tour della faglia di Silfra, all'interno del parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo indossando una muta stagna di alta qualità. Nuota tra le acque di disgelo glaciale pure e filtrate. Tieni gli occhi aperti per scorgere piante e specie animali locali, come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anni di più, situata nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del parco nazionale di Þingvellir.

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Inizia l'esperienza al tunnel di lava di Raufarhólshellir ed esplora uno dei tubi di lava più lunghi e conosciuti in Islanda. Poiché il tunnel è un'opera della natura, il terreno può essere piuttosto accidentato e difficile da manovrare. Segui il percorso della passerella con la tua guida mentre spiegano le formazioni geologiche. Lasciati stupire dai colori, dal paesaggio e dalle formazioni geologiche in continua evoluzione. Ascolta racconti divertenti sulle avventure di Hollywood e altre curiosità divertenti sulla storia della grotta. Goditi circa 1 ora di pura avventura.

Silfra: Snorkeling tra le placche tettoniche, incontro sul posto

Silfra: Snorkeling tra le placche tettoniche, incontro sul posto

Goditi un tour di snorkeling nella Fessura di Silfra nel Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie del famoso percorso del Circolo d'Oro. Galleggia tra due placche tettoniche nell'acqua più limpida del mondo con 300 piedi, o 100 metri, di visibilità. Una volta arrivati a Silfra, sarete divisi in gruppi di 6 persone, un gruppo per guida. Indossa una muta per tenerti al caldo e a tuo agio nell'acqua fredda. Dopo un briefing sulla sicurezza, dirigiti verso la piattaforma di ingresso per trascorrere circa 45 minuti in acqua. Galleggia attraverso quella che viene chiamata la Grande Fessura, la sezione più stretta di Silfra dove le placche continentali sono così vicine puoi quasi toccarli. La fessura poi si allarga in Silfra Hall. Se guardi dalla giusta angolazione, puoi vedere fino al lago Thingvallavatn, a oltre 150 metri di distanza. Entra nella Cattedrale di Silfra alla profondità di 23 metri e ti sembrerà di sorvolare il massi e limo glaciale. Termina l'avventura di snorkeling alla Laguna di Silfra. Goditi la cioccolata calda e i biscotti per riscaldarti. Chatta con la tua guida e fai tutte le domande che potresti avere.

Reykjavík: Tour del Circolo d'Oro e della Laguna Blu con trasferimenti

Reykjavík: Tour del Circolo d'Oro e della Laguna Blu con trasferimenti

Scopri l'iconico percorso del Cerchio d'Oro con questo tour guidato in autobus da Reykjavik. Visita lo storico Parco nazionale Þingvellir, assisti all'eruzione di un geyser a Strokkur, ammira la cascata di Gullfoss e immergiti nella Laguna Blu, famosa in tutto il mondo. Sali a bordo di un autobus climatizzato a Reykjavik e rilassati durante il tragitto che ti porterà sul luogo migliore per ammirare il punto di incontro di due enormi placche continentali nel Parco nazionale Þingvellir. Osserva eruzioni alte fino a 20 metri allo Strokkur con una frequenza di 1 ogni 5 minuti. Lasciati incantare dalla magnifica cascata di Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Visita lo splendido cratere vulcanico di Kerið e ammiralo dall'alto in un punto panoramico.  Concludi la giornata con un rilassante bagno nelle calde acque della Laguna Blu. Assicurati di prenotare il biglietto d'ingresso alla Laguna Blu per le 17:00, poiché il tour arriverà a quell'ora. Dopo aver terminato la visita alla Laguna Blu, torna a Reykjavík al punto di incontro da cui è iniziato il tour.

Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

Esplora l'Islanda con l'aiuto della nostra audioguida (parlata da una persona reale) e scopri cosa rende speciale l'isola in oltre 340 tappe! App per smartphone con GPS per ottenere informazioni lungo il percorso. Importante! Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail separata da noi con le istruzioni su come installare l'app e la guida! Puoi ignorare l'e-mail "Biglietto" di Get Your Guide. Controlla anche la cartella spam per le nostre e-mail e contattaci se qualcosa non funziona! Con queste istruzioni puoi scaricare l'App e installare l'audioguida. La guida può essere scaricata per l'uso offline e può essere utilizzata tutte le volte che vuoi (su un solo telefono). Con l'audioguida completa dell'Islanda, otterrai tutte le informazioni che altrimenti ti fornirebbe una guida turistica. Grazie al GPS, l'applicazione riconosce la tua posizione durante il viaggio e ti fornisce informazioni interessanti nei punti giusti. Così nulla ostacola il tuo tour individuale con auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per tutta l'isola del fuoco e del ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, sulle persone e sulle attrazioni in tutte le parti del paese. E tutto è doppiato da una persona reale. La guida include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Reykjavík: Giro del cerchio d'oro, laguna blu e tour dell'aurora

Reykjavík: Giro del cerchio d'oro, laguna blu e tour dell'aurora

Sfrutta al massimo un breve viaggio in Islanda con un tour combinato del Circolo d'Oro, della Laguna Blu e dell'aurora boreale con partenza da Reykjavík. Trascorri una giornata magica viaggiando tra cascate, crateri e piscine naturali, poi ammira l'iconica aurora boreale di notte. Fatti venire a prendere dal tuo hotel e inizia la giornata visitando le tre principali attrazioni del Golden Circle. Esplora il Parco Nazionale di Thingvellir, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, assisti a diverse eruzioni a Geysir e fermati alla cascata Gullfoss, una potente cascata a più gocce. Ammira un cratere vulcanico di 3000 anni nel lago del cratere di Kerið, prima di passare alla famosa Laguna Blu. Scopri un esclusivo centro termale, dotato di una vasta piscina geotermica, saune, bagno turco e un bar in piscina. Ricevi un biglietto d'ingresso insieme a un asciugamano, una maschera per il viso e un drink gratuito. Goditi circa 90 minuti di tempo libero per rilassarti e cenare a tue spese, quindi parti per il tuo tour serale di caccia all'aurora boreale. Viaggia ben oltre i confini della città, alla ricerca di oscurità e cieli senza nuvole. Riscaldati mentre aspetti con una cioccolata calda. Guida in diverse località alla ricerca dell'aurora. Trovali luccicare nel cielo notturno in affascinanti sfumature verdi. Consenti alla tua guida di assisterti con le impostazioni delle foto per l'immagine perfetta, quindi torna in città.

Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

Scopri una parte dell'Islanda meno visitata con un tour di un giorno da Reykjavik a Landmannalaugar, sugli altopiani. Ammira una splendida cascata a due punte, fai un'escursione nella Riserva Naturale di Fjallabak e immergiti in una sorgente geotermica. Questo tour per piccoli gruppi da Reykjavík offre un'esperienza intima e memorabile. Landmannalaugar è conosciuta come la perla degli altopiani per una buona ragione. La varietà di paesaggi che vedrai è notevole, con nuove viste che emergono a ogni curva. Qui hai circa 4 ore per goderti il meglio di ciò che la zona ha da offrire. Percorriamo il facile sentiero Lauga-loop, della durata di 1,5-2 ore, lungo il quale passiamo per le rinomate colline colorate di rilievi, per le sorprendenti formazioni rocciose di ossidiana, saliamo verso le fumanti piscine geotermali e percorriamo il sentiero ai piedi della montagna Bláknúkur. Dopo l'escursione avrai l'opportunità di fare un bagno nella piscina geotermica, come ricompensa per le tue fatiche sul sentiero. Goditi la splendida vista mentre ti immergi nelle acque curative. Durante il tragitto da e per Landmannalaugarþ, possiamo ammirare altre bellezze. Vediamo le cascate di Hjálparafoss, Glanni e Háifoss. La cascata di Háifoss è la quarta più grande d'Islanda. Visitiamo anche Hnausapollur, un antico lago craterico formato da eruzioni vulcaniche. Ammira la tonalità blu turchese dell'acqua, in contrasto con le desolate sabbie desertiche del paesaggio circostante. Torniamo a Reykjavík stanchi ma soddisfatti, con il ricordo di una natura incontaminata da godere per gli anni a venire.

Da Reykjavík: Gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

Da Reykjavík: Gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

I più grandi successi della South Coast! Mirati con la cascata di Skógafoss, dove la fantasia incontra la potenza della natura. Senti il vento sul viso e cammina sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, rinomata come uno dei 10 luoghi più belli della Terra. Ha catturato i cuori di tutto il mondo per un motivo! Cammina dietro l'iconica cascata Seljalandsfoss e ammira la sua imponenza. Potresti bagnarti, ma il sorriso sul tuo viso e le foto ne varranno la pena. Impara gli incantevoli segreti di Gljúfrabúi, una cascata riparata che aspetta solo di essere scoperta da te. L'avventura ti aspetta sotto il vasto cielo islandese. Dopo le istruzioni di sicurezza, cammina sul ghiaccio vecchio di secoli, sbircia in un crepaccio, bevi l'acqua del ghiacciaio durante un'escursione sul ghiacciaio di Sólheimajökull. Reykjavik a Skógafoss Waterfall Incontra Skógafoss, una fantastica cascata di 60 metri dove il fiume Skógá conclude il suo viaggio su antiche scogliere marine. Qui la costa ha fatto un passo indietro, svelando questa cascata verticale mozzafiato. L'energia e la forza delle cascate tessono una nebbia costante, che a volte dipinge arcobaleni vibranti nelle giornate di sole. È come uno spettacolo di magia della natura! Escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull Preparati per il momento clou del tour: un'emozionante escursione di 2,5 ore, di cui 1,5 ore trascorse direttamente sul Sólheimajökull, un ghiacciaio di scarico del quarto ghiacciaio islandese più grande, il Mýrdalsjökull. Dopo esserti attrezzato per la sicurezza (ramponi, casco, piccozza), la tua guida altamente qualificata ti porterà sul ghiaccio. Hai mai desiderato sbirciare all'interno di un crepaccio o assaggiare l'acqua del ghiacciaio mentre impari la storia e la geologia dei ghiacciai islandesi? Questa è la tua occasione. E sì, è sicuro! La spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara Dopo un giro veloce, accosteremo all'incantevole spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Immagina questo: una volta che il tuo piede toccherà la sabbia nera, capirai perché è stata votata tra le 10 spiagge non tropicali più belle. La vicinanza a colonne di basalto, a una grotta a cupola, alla famosa sabbia nera e alle iconiche formazioni rocciose di Reynisdrangar ti regalerà molte emozioni e servirà da magnifico sfondo per le tue foto. Si consiglia di stare lontani dal mare, le onde sono estremamente pericolose. Cascata di Seljalandsfoss Sulla via del ritorno a Reykjavik ci fermeremo all'imperdibile cascata Seljalandsfoss. Questa bellezza si trova sotto il famoso Eyfjallajokull, il vulcano che ha fatto notizia nel 2010. Potrai ammirare la cascata passeggiando dietro la sua fragorosa cascata. Cascata Gljúfrabúi (e. Canyon Dweller) Nelle vicinanze si trova Gljúfrabúi, il cui nome è tradotto dall'islandese come Canyon Dweller. Si tratta di una delle gemme nascoste della costa meridionale, quindi un luogo eccellente per i fotografi e per chi vuole ammirare la natura in tutta tranquillità. Macchine fotografiche alla mano... Torna a Reykjavik pieno di ricordi che dureranno tutta la vita e perché non scegliere un altro tour con noi, come il Golden Circle & Secret Lagoon Minibus Tour?

Centrale geotermica Hellisheiði: mostra con audio tour

Centrale geotermica Hellisheiði: mostra con audio tour

Scopri come l'Islanda produce energia verde e sostenibile all'Hellisheiði Geothermal Energy Exhibition a Selfoss. Questo tour autoguidato ti permetterà di vedere le prime linee del lavoro dell'Islanda verso la sostenibilità ambientale e la storia dell'energia geotermica nel paese. La tua esperienza inizia presso la centrale elettrica di Hellisheiði, situata a circa 20 minuti da Reykjavík. La centrale si trova sotto il monte Hengill ed è circondata da campi di lava, muschio e paesaggi montani panoramici. Inizia il tuo tour autoguidato facendoti strada attraverso la mostra interattiva con il commento della tua audioguida informativa. Scopri in prima persona come viene prodotta energia verde e sostenibile nella più grande centrale geotermica a sito singolo del mondo. Incluso nel tuo tour è una sosta nella sala Carbfix, dove imparerai a conoscere la partnership dell'impianto con Carbfix. Carbfix è una delle soluzioni leader per la crisi climatica e il riscaldamento globale. Durante la tua visita, approfitta delle piattaforme di osservazione all'interno della mostra che ti consentono di osservare ancora meglio la bellissima natura islandese. Puoi anche porre al personale in loco qualsiasi domanda tu possa avere durante il tuo tour.

Da Reykjavik: Avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

Da Reykjavik: Avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

Pedala da Reykjavik e viaggia verso il sud dell'Islanda. Fermati a vedere la maestosa cascata Skógafoss. Cammina lungo la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e raggiungi Vik I Myrdal, la punta più meridionale del paese. Visita le cascate nascoste sulla via del ritorno, una sotto il vulcano Eyjafjallajökull. Supera la centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun che fornisce l'energia della capitale e attraversa il passo di montagna. Cattura la vista sull'oceano e guarda la calotta glaciale del ghiacciaio Mýrdalsjökull, con la possibilità di avvistare le Isole Westman. Arriva alla splendida cascata Skógafoss, nota per la sua apparizione in Game of Thrones. Rimani senza parole mentre cade per 60 metri e cerca di trovare il leggendario tesoro nascosto dietro di esso. Visita una delle dieci spiagge più belle del mondo, la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Guarda le colonne di basalto e ascolta le storie e le saghe intriganti legate a questo luogo straordinario. Raggiungi la punta meridionale del paese, Vik I Myrdal. Trova l'affascinante villaggio di pescatori, visita la chiesa locale e osserva l'intero insediamento. Fermati sulla via del ritorno e ammira il ghiacciaio Sólheimajökull. Termina la giornata alla splendida cascata Seljalandsfoss, nascosta sotto il famigerato vulcano Eyjafjallajökull. Cogli l'occasione per camminarci dietro e visitare il suo cugino nascosto, Gljúfrabúi, prima di tornare a Reykjavik.

Domande frequenti su Selfoss

Le migliori attrazioni a Selfoss

Cose da fare a Selfoss

Islanda: altre città

Selfoss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Selfoss? Clicca qui per la lista completa.

Selfoss: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(1.540 recensioni)

Marcelo è stato divertente e un'ottima guida. Ci siamo divertiti moltissimo. All'inizio eravamo nervosi per quanto lontano pensavamo di dover andare, ma Marcelo ha guidato il gruppo in modo facile e sicuro. Il tempo è volato e la corrente ti aiuta a trasportarti. Era molto ben informato sulla zona e sulla sua storia. L'acqua era INCREDIBILE! Abbiamo anche ricevuto foto gratuite, quindi non dovevo preoccuparmi di portare la mia GoPro e il fastidio di perderla mentre provavo a nuotare. 11/10 consiglierei questo tour. È stata davvero un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Era assolutamente bellissimo ma sfortunatamente c'era molto vento quindi l'acqua era un po' inquinata da polvere e sporco quindi la visibilità era bassa. La guida è stata meravigliosa e il processo è stato professionale e confortevole, quindi l'ho davvero apprezzato!

Era fantastico ! Guide simpatiche e brave che ti aiutano e ti raccontano l'attività. Anche l'attrezzatura era buona e poteva essere indossata sopra i propri vestiti. Le foto scattate durante il viaggio sono arrivate via email lo stesso pomeriggio. Davvero ben organizzato!

molto esauriente su tutto! Gli strati ti tengono molto caldo: l'unica cosa fredda erano le mie mani

Ottimo fornitore per piccoli gruppi, guide eccellenti e competenti