Monastero di Selime

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Selime: le attività e i tour più consigliati

Da Istanbul: tour di 4 giorni in Cappadocia, Efeso e Pamukkale

1. Da Istanbul: tour di 4 giorni in Cappadocia, Efeso e Pamukkale

Viaggia con la tua guida in minivan e aereo verso i punti salienti della Turchia. Ammira Istanbul, Cappadocia, Smirne, Efeso, Pamukkale e Hierapolis prima di tornare a Istanbul. Goditi gli hotel preselezionati, con colazione e pranzo inclusi. Scegli il tuo posto per cena ed esplora un po' da solo. Giorno 1: da Istanbul alla Cappadocia in aereo; Tour di un'intera giornata della Turchia meridionale 4:45: goditi il trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto per un volo di un'ora per la Cappadocia alle 7:20 con Turkish Airlines. All'arrivo in Cappadocia, incontra la tua guida in aeroporto che avrà il tuo nome su un cartello. Rilassati mentre la tua guida ti trasferisce all'ufficio turistico di Goreme. 10:30: partenza per un tour di un'intera giornata della Cappadocia meridionale. Ammira la valle di Pidgeon, la città sotterranea di Kaymakli, e prosegui verso la valle di Kızılcukur e la tomba di Glenn lungo la campagna, fondata migliaia di anni fa. Visita il Monastero di Selime prima di tornare al tuo hotel. Giorno 2: Cappadocia A Smirne; Giro del Nord 9:30: prelevati dal tuo hotel dopo la colazione e parti per un'esplorazione di un'intera giornata della Cappadocia settentrionale. Visita il Museo all'aperto di Goreme, Cavusin Vallage, Monsk Valley, Devrent e le città di Urgup, Ortahisar e Avanos. Ritorna al tuo hotel in Cappadocia prima di partire per il trasferimento in aeroporto per il volo per Smirne. All'arrivo a Smirne, ti incontreremo di nuovo all'aeroporto con il tuo nome e ti consegneremo al prossimo hotel a Kusadası. Giorno 3: tour di Efeso di un'intera giornata 9:00: Lascia l'hotel dopo la colazione e parti per Efeso. Ammira il Tempio di Artemide, una delle 7 antiche meraviglie del mondo. Visita i più grandi anfiteatri e la Biblioteca Celsius che è ancora in piedi. Visita le rovine lasciate dall'antica città e ammira la Casa della Vergine Maria, ritenuta la sua ultima dimora. Alla fine del tour goditi il trasferimento in hotel. Rilassati ed esplora il tuo tempo libero durante la notte a Kusadasi. Giorno 4: Tour di Pamukkale e dell'antica città di Hierapolis; Volo di ritorno a Istanbul 8:00: prelevati dal tuo hotel dopo la colazione e parti per un tour di Pamukkale e Hierapolis di un'intera giornata. Visita le Old Gates, il cimitero e il teatro di Hierapolis (parte delle riprese del film di James Bond). Vedrai le piscine calcificate, rese famose da Cleopatra. Immergiti nella cascata conosciuta come Travertini e fai una nuotata nella piscina di Cleopatra oltre le antiche rovine. Alla fine del tour siediti mentre vieni consegnato all'aeroporto per un breve volo di ritorno a Istanbul da Anadolu Jet Airlines. All'arrivo a Istanbul, ti incontreremo all'uscita del gate 13 con un numero di codice M44 e ti trasferiremo finalmente in hotel.

Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

2. Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

Visita le attrazioni di Derinkuyu, la valle di Ihlara, Belisırma e Göreme, il tutto in questo viaggio guidato con più soste in Cappadocia. Prendi l'aria fresca durante un'escursione, prova la cucina turca durante il pranzo ed esplora il Monastero di Selime. Approfitta delle tasse di iscrizione incluse e del trasporto di andata e ritorno. Dopo il prelievo, la prima tappa è Derinkuyu, la più grande città sotterranea della Cappadocia. Va a una profondità di 85 metri e ha più piani. Qui, guarda una varietà di stanze: magazzini, cantine, stalle, refettori, chiese, cantine e altro ancora. Le scale verticali consentono l'accesso al terzo e quarto piano, che conducono alla chiesa cruciforme al piano inferiore. Come pozzo è stato utilizzato anche un pozzo di ventilazione profondo 55 metri. Sebbene la città sotterranea di Derinkuyu sia stata aperta ai visitatori nel 1965, solo il 10% della città può essere visitato fino ad oggi. Quindi, cammina attraverso la pittoresca valle di Ihlara. I primi cristiani costruirono le loro case e templi scavati nella roccia, scavando tufi nella valle di Ihlara, lungo il fiume Melendiz. Dopo il trekking attraverso la valle di Ihlara, preparati per un buon pranzo a Belisırma , caratterizzato da un mix di cucina turca e occidentale con un dessert. A stomaco pieno, fermati alla periferia di Göreme, che apre la Pigeon Valley con secolari colombaie scavate nella roccia. Successivamente, dirigiti al Monastero di Selime per assistere all'enorme cucina e all'alto camino. Il centro della struttura scavata nella roccia è la chiesa, circondata da un ballatoio e scuderie con mangiatoie e molti altri resti di epoca medioevale. La destinazione finale sarà Göreme Esentepe. Qui vedrai colate laviche solidificate risalenti al periodo neocenico. A Göreme formò un incredibile paesaggio di tufo e cenere. Migliaia di anni di erosione hanno lasciato ai visitatori un vero miracolo della natura da vedere.

Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

3. Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

Arriva a Istanbul e approfitta del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen. Il giorno successivo, partecipa a un tour della città vecchia di Istanbul e ammira attrazioni quali l'ippodromo, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar. Passerai la notte presso l'Hotel Evsen a Istanbul. Il 3° giorno, concediti un tour in barca sul Bosforo, osserva le mura della città, Palazzo Dolmabahçe o la Chiesa di San Salvatore in Chora e fai un giro al mercato delle spezie. Dopo il tour, usufruisci del transfer di ritorno all'aeroporto e vola a Smirne. All'arrivo a Smirne, beneficia del transfer dall'aeroporto a un hotel di Kusadasi. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Visita Èfeso, la Casa di Maria e il Tempio di Artemide. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Il 5° giorno farai un tour di Pamukkale e Ierapoli pernottando nello stesso posto. Il giorno seguente, potrai esplorare Pergamo e Asklepieion di Pergamo o Priene, Mileto e Didyma.  Raggiungi l'Aeroporto di Smirne e vola in Cappadocia. All'arrivo all'aeroporto, lasciati condurre all'hotel Elysee Cave House, dove trascorrerai la notte. Goditi un tour di 2 giorni in Cappadocia e scopri le seguenti attrazioni: la Valle di Dervent, Pasabag, Avanos, il Museo all'aperto di Göreme, la città sotterranea di Derinkuyu, la Valle dei piccioni, la Valle di Ihlara e il Monastero di Selime. Dopo il tour, ti dirigerai all'aeroporto per volare a Istanbul. All'arrivo, usufruisci del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen, dove passerai la notte. Infine raggiungerai l'aeroporto per il volo di ritorno.

Cappadocia: Ihlara Valley & Derinkuyu Underground City Tour

4. Cappadocia: Ihlara Valley & Derinkuyu Underground City Tour

Dopo l'introduzione della tua guida alla Cappadocia al punto panoramico di Goreme, guiderai per 1 ora alla scoperta della gola più spettacolare della Turchia, Ihlara. Fai una tranquilla escursione di 6 km attraverso la valle di Ihlara dove vedrai il fiume Melendiz. Passa le cappelle rupestri bizantine decorate con affreschi e pranza in un ristorante sul fiume nel villaggio di Belisirma. Dopo pranzo, vedrai il più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia, il monastero e la cattedrale di Selime. Quindi, dirigiti sottoterra dove si trova la magnifica città di Derinkuyu. Uno dei più grandi insediamenti della Cappadocia, questa città sotterranea di 8 piani è la più profonda della regione. Esplora le grotte di questa città mentre la tua guida ti informa sulla sua affascinante storia. A partire dalle 9:30, tornerai al tuo alloggio intorno alle 17:00.

Cappadocia: Derinkuyu Underground City e Ihlara Valley

5. Cappadocia: Derinkuyu Underground City e Ihlara Valley

La giornata inizierà quando verrai ritirato dal tuo hotel alle 9:30 del mattino. Dopo l'introduzione della tua guida in Cappadocia nel punto panoramico di Goreme, guiderai per circa 1 ora per visitare la gola più spettacolare della Turchia: Ihlara. Questa escursione di 6 chilometri attraverso la valle di Ihlara è destinata ad essere il momento clou della tua giornata. Il fiume Melendiz ha scavato un imponente canyon attraverso la valle verdeggiante e camminerai per circa 2 ore lungo il fiume passando cappelle bizantine di roccia decorate con affreschi. Per la prima metà dell'escursione sarete gli unici turisti a camminare, che è garantito per essere completamente tranquillo. Successivamente finirai la parte escursionistica del tour vicino al Belisirma Village, dove pranzerai in un caratteristico ristorante sul fiume. Dopo pranzo ti fermerai al più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia, il Monastero di Selime e la Cattedrale. Selime si trova alla fine della valle di Ihlara ed è stata utilizzata come fortezza dagli eserciti bizantini e selgiuchesi tra il X e il XII secolo. Seguendo questo monastero, ti dirigerai verso la città sotterranea di Derinkuyu. Precedentemente noto come Melagobia, Derinkuyu era uno dei maggiori insediamenti in Cappadocia. La sua città sotterranea a 8 livelli è oggi la più profonda della regione. Esplorerai le grotte di questa interessante città mentre la tua guida spiega il modo di vivere lì. Con i suoi piani che si estendono fino a una profondità di circa 60 metri, era abbastanza grande da ospitare circa 20.000 persone insieme al loro bestiame e ai negozi di alimentari. È la più grande città sotterranea scavata in Turchia ed è uno dei numerosi complessi sotterranei trovati in Cappadocia. Derinkuyu stesso si collega a Kaymaklli attraverso un tunnel di 8 chilometri. Dopo l'esplorazione di Derinkuyu, verrai ricondotto al tuo hotel dove finirai il tour intorno alle 17:00.

Cappadocia: tour privato di un giorno con una guida locale

6. Cappadocia: tour privato di un giorno con una guida locale

Torna indietro nel tempo mentre impari la storia della Cappadocia in questo tour guidato di un giorno. Esplora siti storici, pranza in un ristorante locale e ammira il magnifico Monastero di Selime tutto in un giorno. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour scoprendo la città sotterranea della Cappadocia che un tempo era un rifugio per migliaia di cristiani. Ammira le antiche camere da letto, la chiesa, la sala riunioni e i magazzini alimentari in questa città di otto piani collegata da 30 chilometri di corridoi e passaggi. Quindi, dirigiti verso la valle di Ihlara, una gola profonda e stretta tagliata dal fiume Melendiz. È un ottimo percorso di trekking per chi ama il trekking. Puoi anche ammirare le chiese, i monasteri e le celle di anacoreti che vi si trovano. Successivamente, pranza in un ristorante locale sul fiume Melendez. Infine, termina il tuo tour a Selime. Visita il Monastero di Selime, che è il più grande dei tanti edifici religiosi scavati nella roccia nella regione della Cappadocia. Scopri la storia del monastero e passeggia per il villaggio di Selime prima di tornare al tuo hotel.

Cappadocia: tour privato delle località di film di Hollywood

7. Cappadocia: tour privato delle località di film di Hollywood

Esplora le location cinematografiche più famose della Cappadocia in questo tour privato e rivivi le scene di Star Wars, Ghost Rider 2 e Empire of the Wolves. Incontra la tua guida in hotel dopo la colazione e dirigiti verso la tua prima tappa, Devrent (Imagination) Valley, famosa per i suoi paesaggi lunari. Ammira i camini delle fate a forma di animali, come cammelli, serpenti e delfini. Successivamente, dirigiti a Zelve Valley, dove è stato girato il film Ghost Rider 2. Rivivi le tue scene preferite del film e scopri di più sulla storia del cristianesimo nei numerosi monasteri e chiese della valle. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di proseguire per il castello di Uchisar, il punto più alto della regione, dove potrai ammirare viste panoramiche sulle montagne vulcaniche della Cappadocia e sui camini delle fate unici. Successivamente, dirigiti verso la tua ultima tappa, il Monastero di Selimiye, dove è stato girato Star Wars e uno degli insediamenti più antichi della storia. Fatti riportare al tuo hotel alla fine della giornata.

Da Istanbul: tour di 4 giorni a Istanbul e Cappadocia

8. Da Istanbul: tour di 4 giorni a Istanbul e Cappadocia

Ti incontrerai con la guida direttamente al tuo hotel tra le 08:00 e le 08:30. Visiterai la parte antica della città di Istanbul che comprende l'Ippodromo, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il grande bazaar e il Palazzo di Topkapi. Pranzo durante il tour La durata media del tour è di 8 ore. Al termine del tour, la guida ti accompagnerà al tuo hotel. Il secondo giorno, la guida ti aspetterà nella lobby dell'hotel tra le 08:00 e le 08:30. Durante questo tour, potrai visitare il Corno d'Oro, le antiche mura della città di Istanbul, Il Mercato delle Spezie e il Palazzo Dolmabahce Palace o il Museo di Chora. Ci sarà una sosta per il pranzo durante il tour. Il tour si concluderà intorno alle 17:00. Si prega di non dimenticare di prendere il proprio bagaglio al mattino. Dopo il tour, si andrà direttamente all'aeroporto per il volo per la Cappadocia. In Cappadocia potrai usufruire del trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel.  Durante il terzo giorno, la tua guida ti aspetterà nella hall del tuo hotel intorno alle 09:00. Poi, potrai godere di un tour del sud della Cappadocia, noto anche come il tour Verde, che includerà i seguenti siti: la città sotterranea di Derinkuyu (la più grande città sotterranea nella zona, sviluppata su 7 piani e 85 metri di profondità; Non raccomandato per chi soffre di claustrofobia) e Ihlara Valley (1 ora e mezza di trekking). Fai una sosta per il pranzo nel villaggio di Bellisirma. In seguito, potrai visitare Piegon Valley (visita panoramica), il Monastero di Selime ed Esentepe (vista panoramica). Il tour termina al tuo hotel. Il quarto e ultimo giorno, la tua  guida ti apsetterà nella hall dell'hotel per le 09:00 circa, e ti farà fare un tour del nord della Cappadocia, conosciuto come il tour rosso. Visiterai Rose Valley, il museo a cielo aperto di Goreme (importante centro dell'antico cristianesimo), la Valle dei Monaci, il villaggio Cavusin (uno degli insediamenti più antichi della zona), il villaggio di Avanos (con sosta in un laboratorio tradizionale di ceramica), Uchisar Castle e Dervent Valley. La durata media del tour è di 8 ore. Dopo il tour, si andrà direttamente all'aeroporto per il volo per Istanbul.

Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

9. Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

Ottieni una visione privilegiata dei luoghi più iconici della Cappadocia in un giorno. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come la città sotterranea di Derinkuyu, la valle di Ihlara e il monastero di Selime. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tour nell'antica città sotterranea a più livelli di Derinkuyu. Ammira i pozzi, le cucine, le aule scolastiche, i frantoi, la chiesa, lo stabilimento balneare, la cantina e lo spazio abitativo di questa ex metropoli autonoma. Lasciati incantare dalle abitazioni sotterranee che scendono di otto piani e raggiungono profondità di 85 metri. Quindi, guida più a sud verso il lussureggiante e profondo canyon della Valle di Ihlara. Cammina lungo il fiume Melendiz per un'ora, coprendo una distanza di 6 chilometri. Sosta per un pranzo tradizionale turco in un ristorante sul fiume nel villaggio di Belisirma. Dopo pranzo, spostati verso la tua prossima destinazione, il Monastero di Selime, il più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia. Ammira la sorprendente costruzione scavata nella roccia e una chiesa delle dimensioni di una cattedrale scavata direttamente nel tufo vulcanico. Scopri lo stile architettonico del XIII secolo d.C. nella regione dell'Anatolia.

Cappadocia: tour di 1 notte di 2 giorni in auto ed escursione

10. Cappadocia: tour di 1 notte di 2 giorni in auto ed escursione

Giorno 1 – Volo da Istanbul alla Cappadocia - Tour di un'intera giornata nella Cappadocia settentrionale (pranzo) Pick up dal trasferimento all'aeroporto, volo in Cappadocia. Trasferimento dall'aeroporto di Kayseri o Nevsehir per iniziare direttamente il tour... Al mattino, per prima cosa vedrai il paesaggio lunare della Cappadocia: formazioni rocciose incredibili nella valle di Devrent. Visita ai “camini delle fate” di Pasabag dove la voce del vento si mescola ai “canti delle fate” vicino a Zelve. Pranzo ad Avanos, centro di opere d'arte in terracotta dal 3000 aC. e una dimostrazione in un tradizionale laboratorio di ceramica. Nel pomeriggio visita al famoso Museo all'aperto di Goreme e ammira i migliori esempi di arte bizantina in Cappadocia nelle chiese rupestri con affreschi e dipinti (dal X al XIII secolo). Proseguimento per il punto panoramico Esentepe. Con una vista spettacolare su Goreme, guarda la vista completa della valle di Goreme e del villaggio di Goreme: camini delle fate, formazioni rocciose e case rupestri. Termina la giornata con il castello di Uchisar. Questa alta roccia è il punto più alto della regione di Goreme. Rientro in hotel intorno alle 17:30. Pernottamento in Cappadocia Cave Hotel Giorno 2 – Tour della Cappadocia Verde di un'intera giornata - Prelievo dall'hotel alle 09:30. Inizia la giornata visitando il tour della città sotterranea di Derinkuyu, una delle città sotterranee più grandi e profonde della Cappadocia. Guida al canyon di Ihlara; Passeggiando nell'Ihlara Canyon, un "miraggio" sui Passi dell'Anatolia fino al villaggio di Belisirma, l'antica Peristrema: "Valle del Cielo" lungo il fiume Melendiz. Le chiese scavate nella roccia sparse in una piantagione selvaggia, ti sorprendono con le rappresentazioni dipinte con successo della Bibbia. Pranzo in un ristorante locale a Belisirma in riva al fiume. Prosegui per Selime, un villaggio con case rupestri e ai margini del Canyon, paesaggio come una "GUERRE STELLARI". La nostra ultima tappa è la Pigeon Valley come vista panoramica e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Istanbul.

Monastero di Selime: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Selime? Clicca qui per la lista completa.