Cose da fare Selva Viennese

I nostri consigli per Selva Viennese

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

1. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Selva Viennese e Mayerling: tour da Vienna

2. Selva Viennese e Mayerling: tour da Vienna

Allontanati dal trambusto di Vienna e regalati un tour di mezza giornata alla scoperta della parte meridionale della Selva Viennese, nella zona periferica della città. Parti dal centro della capitale austriaca e dirigiti verso la cittadina romana di Baden, famosa per le sue sorgenti termali, prima di attraversare la romantica Valle di Helenental. Effettua una sosta all'ex padiglione di caccia di Mayerling, dove apprenderai dalla tua amichevole ed esperta guida tutto sulle vite del Principe Ereditario Rodolfo e della Baronessa Vetzera e su come andarono incontro a un tragico destino nel 1889. Dopodiché, scopri l'Abbazia Cistercense di Heiligenkreuz risalente al XII secolo e visita il monastero medievale e la tomba dell'ultimo membro della famiglia Babenberg. Gusta un caffè e un pezzo di torta alla caffetteria dell'abbazia. Ultimo ma non meno importante, goditi anche un tour guidato a piedi di Baden.

Vienna: Tour con percorso trekking nella Selva Viennese

3. Vienna: Tour con percorso trekking nella Selva Viennese

Concediti un affascinante trekking nelle aree più accessibili della Selva Viennese (Wienerwald) sulle "montagne locali" di Kahlenberg e di Leopoldsberg, visibili da diversi punti della città e situate nei confini amministrativi di Vienna. Dopo aver incontrato la tua guida escursionista, percorrerai un sentiero pedonale piuttosto ripido ma asfaltato fino a raggiungere la cima del Leopoldsberg, da dove ammirerai una spettacolare vista panoramica su Vienna e sul maestoso Monastero di Klosterneuburg. Proseguirai lungo un sentiero più agevole attraverso la foresta fino alla collina di Kahlenberg, prima di avventurarti in una discesa tra suggestivi vigneti collinari fino a raggiungere Grinzing, il rinomato villaggio vinicolo di Vienna ricco di tipici ristoranti in stili rustico. Ti recherai a Heuriger, dove i produttori vinicoli della regione vendono il proprio vino e dove potrai acquistare 1 o 2 bottiglie da consumare al termine del tour!

Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

4. Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

La Bassa Austria è la culla della viticoltura austriaca e questo tour privato di degustazione di vini è la tua occasione per visitare le bellissime foreste e i vigneti della zona della regione termale, appena a sud di Vienna. Fai un giro in treno di 30 minuti nel cuore dei boschi di Vienna per una giornata all'insegna del vino. Estate (aprile-ottobre) Il tuo tour estivo inizierà con un'escursione nella città termale di Baden, che un tempo era il rifugio di campagna preferito di Beethoven. Da lì camminerai lungo sentieri forestali verso un magnifico punto panoramico sopraelevato che domina il bacino di Vienna in tutte le direzioni. Questo posto da solo è il sogno di un fotografo. Continua il viaggio entrando nei vigneti vicini, girovagando tra filari e filari di rigogliose viti verdi. Come ricompensa, farai una pausa tra i vigneti per una degustazione di vini all'aperto presso un produttore locale. Inverno (novembre-marzo) Il tuo treno ti porterà direttamente ai vigneti di una delle più antiche istituzioni vinicole dell'Austria, ricca di tradizione e storia medievali. Mentre sei lì, scopri come gli ordini monastici sono diventati pionieri del vino del loro tempo e la loro influenza sulla viticoltura austriaca. Assaggia un bicchiere di sekt locale (spumante) per brindare al tuo arrivo nella regione vinicola austriaca. Il segmento pomeridiano dei tour invernali ed estivi sarà lo stesso. Proseguirai verso il pittoresco villaggio vinicolo di Gumpoldskirchen per pranzare in una tradizionale taverna austriaca. Da lì, visiterai un'azienda vinicola locale per goderti un'ampia degustazione di vini con tutti i vini speciali della regione e per porre domande agli esperti locali sulla produzione di vino moderna. Il tuo tour si conclude più tardi con un breve viaggio in treno verso il centro città, giusto in tempo per il tuo programma serale.

Selva Viennese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Selva Viennese? Clicca qui per la lista completa.

Selva Viennese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 33 recensioni

Ottimo per uscire dalla città e vedere parte della campagna circostante durante una breve vacanza a Vienna. La guida era eccellente e parlava fluentemente inglese e spagnolo per il piccolo numero di ospiti del nostro gruppo. Mi sarebbe piaciuto passare un po' più di tempo a Mayerling perché c'era molto da leggere! Sfortunatamente, ha iniziato a nevicare quando eravamo a Baden e la nostra visita è stata più breve del solito perché eravamo tutti congelati, non potevamo scattare tutte le foto che volevo a causa del mio telefono che si spegneva con il freddo. Una giovane studentessa coreana del nostro gruppo è rimasta affascinata dalla neve, come non l'aveva mai vista prima! Sicuramente merita una visita, ma forse in un mese più caldo di febbraio.

La nostra guida Marieta ha reso questo tour così speciale per noi. Mia moglie e io amiamo fare esperienze autentiche nei paesi in cui ci troviamo, e questo è tutto. È un tour privato. Marieta ci incontrò fuori dal nostro posto e noi prendemmo la metro per l'autobus per il sentiero. Paesaggi incredibilmente meravigliosi, così vicino a Vienna. Ti perderai una vera esperienza di Vienna se ti manca la vicina regione vinicola. Abbiamo pranzato a Grinzig. Mi è piaciuto molto essere fuori città. Marieta è una ricchezza di informazioni e così gentile. Consiglio vivamente lei e questo tour.

Grande gita di un giorno! Marcos è stato molto istruttivo, facile da capire e bravo a spiegare i piani della giornata. Le sistemazioni erano pulite e ottime per visitare la città. Penso che il tour per piccoli gruppi valga il prezzo. L'unità a Salisburgo è semplicemente bellissima con opportunità per le foto. La città vecchia di Salisburgo è una città piuttosto piccola. Mi è piaciuto il tour a piedi con Antonio e ho sentito di poter vedere alcuni punti con le 2 ore e mezza di tempo libero. Consiglio vivamente questo viaggio!!

Gita di un giorno sulla neve a Mayerling

Il personale accogliente era puntuale, disponibile e molto piacevole. Il nostro autista è stato eccezionale e ha mostrato le sue abilità nelle strette strade innevate della campagna. La guida era divertente e correlata a 4 lingue diverse nell'autobus. Il viaggio è stato memorabile, il lodge, l'abbazia e il lago sotterraneo erano favolosi. Bei ricordi.

Bravissimo

George ha data spiegazioni anche in Italiano super efficiente tutto perfetto