Aggiungi date

Selva Viennese Escursionismo

Selva Viennese Escursionismo: le attività più consigliate

Vienna: Tour con percorso trekking nella Selva Viennese

1. Vienna: Tour con percorso trekking nella Selva Viennese

Concediti un affascinante trekking nelle aree più accessibili della Selva Viennese (Wienerwald) sulle "montagne locali" di Kahlenberg e di Leopoldsberg, visibili da diversi punti della città e situate nei confini amministrativi di Vienna. Dopo aver incontrato la tua guida escursionista, percorrerai un sentiero pedonale piuttosto ripido ma asfaltato fino a raggiungere la cima del Leopoldsberg, da dove ammirerai una spettacolare vista panoramica su Vienna e sul maestoso Monastero di Klosterneuburg. Proseguirai lungo un sentiero più agevole attraverso la foresta fino alla collina di Kahlenberg, prima di avventurarti in una discesa tra suggestivi vigneti collinari fino a raggiungere Grinzing, il rinomato villaggio vinicolo di Vienna ricco di tipici ristoranti in stili rustico. Ti recherai a Heuriger, dove i produttori vinicoli della regione vendono il proprio vino e dove potrai acquistare 1 o 2 bottiglie da consumare al termine del tour!

Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

2. Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

La Bassa Austria è la culla della viticoltura austriaca e questo tour privato di degustazione di vini è la tua occasione per visitare le splendide foreste e i vigneti della regione termale, appena a sud di Vienna. Fai un viaggio in treno di 30 minuti nel cuore della Selva Viennese per una giornata all'insegna del vino. Estate (aprile-ottobre) Il tuo tour estivo inizierà con un'escursione nella città termale di Baden, che un tempo era il rifugio di campagna preferito di Beethoven. Da lì camminerai lungo sentieri forestali verso un magnifico punto panoramico sopraelevato che domina il bacino viennese in tutte le direzioni. Questo posto da solo è il sogno di un fotografo. Continua il viaggio entrando nei vigneti vicini, vagando tra filari di lussureggianti viti verdi. Inverno (novembre-marzo) Il tuo treno ti porterà direttamente ai vigneti di una delle più antiche istituzioni vinicole austriache, ricca di tradizione e storia medievali. Mentre sei lì, scopri come gli ordini monastici divennero i pionieri del vino del loro tempo e la loro influenza sulla viticoltura austriaca. Assaggia un bicchiere di sekt locale (spumante) per brindare al tuo arrivo nella regione vinicola austriaca. Il segmento pomeridiano dei tour invernali ed estivi sarà lo stesso. Proseguirai per il pittoresco villaggio vinicolo di Gumpoldskirchen per il pranzo in una tradizionale taverna austriaca. Da lì, visiterai un'azienda vinicola locale per goderti un'ampia degustazione di vini con le specialità della regione e per chiedere domande agli esperti locali sull'enologia moderna. Il tuo tour in seguito si conclude con un breve viaggio in treno per il centro città, giusto in tempo per il tuo programma serale.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Selva Viennese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Selva Viennese? Clicca qui per la lista completa.

Selva Viennese: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Marieta ha reso questo tour così speciale per noi. Mia moglie e io amiamo fare esperienze autentiche nei paesi in cui ci troviamo, e questo è tutto. È un tour privato. Marieta ci incontrò fuori dal nostro posto e noi prendemmo la metro per l'autobus per il sentiero. Paesaggi incredibilmente meravigliosi, così vicino a Vienna. Ti perderai una vera esperienza di Vienna se ti manca la vicina regione vinicola. Abbiamo pranzato a Grinzig. Mi è piaciuto molto essere fuori città. Marieta è una ricchezza di informazioni e così gentile. Consiglio vivamente lei e questo tour.

La giornata è stata molto divertente

La nostra guida Marieta ci aveva mostrato meravigliosi percorsi attraverso la foresta di Vienna e sapeva molto da sapere su questa zona. Sicuramente prenoteremo di nuovo un tour con lei. L'intera giornata sarà ricordata per molto tempo. Grazie alla cara Marieta !!!