Piazza del Senato, Helsinki

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza del Senato, Helsinki: tour e biglietti

Piazza del Senato, Helsinki: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: tour di 5 ore a Helsinki e Suomenlinna

1. Helsinki: tour di 5 ore a Helsinki e Suomenlinna

Esplora i monumenti storici di Helsinki con una guida locale e visita luoghi come lo Stadio Olimpico, costruito in occasione delle Olimpiadi estive del 1952. Ammira il monumento al compositore Jean Sibelius ed esplora l'Esplanade Park. Vai al centro commerciale Old Market Hall, e ammira la chiesa ortodossa più grande dell'Europa occidentale, la cattedrale della Dormizione. Poi, prendi il traghetto per la fortezza marina di Suomenlinna, patrimonio dell'umanità UNESCO. All'arrivo, raggiungi la Porta del Re e ammira la chiesa costruita per le truppe russe. Visita gli alloggi e il cortile grande, dove sorge la tomba di Augustin Ehrensvärd, progettata da re Gustavo III di Svezia.

Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida alla pianificazione della città

2. Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida alla pianificazione della città

Conosci il centro di Helsinki come un locale in un tour a piedi per piccoli gruppi con un urbanista. Ammira i panorami, la cultura e la storia con il tuo dottorando e guida professionista dell'urbanistica che conosce la città a fondo. Poni tutte le domande che ti piacciono. Scopri le curiosità del passato di Helsinki, dalla peste nel Medioevo al soggiorno di Lenin nel XX secolo. Mentre visiti il centro di Helsinki, scopri perché gli Helsinkiani fanno un picnic sulle tombe, quale statua è maggiormente discriminata dai gabbiani, e perché esiste una cattedrale ortodossa in città. Visita molti dei monumenti più importanti di Helsinki, con un itinerario tipico (tempo, festività ed eventi permettendo) tra cui: Piazza del Senato, Piazza del Mercato, Cattedrale Uspenski, Cattedrale di Helsinki, Biblioteca Nazionale di Finlandia, Palazzo Presidenziale, Allas Sea Pool, Parco Esplanadi , Kappeli, Old Church Park, la stazione ferroviaria centrale, Oodi, Lasipalatsi, Kamppi Chapel e Amos Rex.

Helsinki: tour panoramico in elicottero ecologico

3. Helsinki: tour panoramico in elicottero ecologico

Vivi un esclusivo e indimenticabile giro turistico aereo intorno a Helsinki. I voli sono operati con modernissimi elicotteri, i più silenziosi ed ecologici al mondo. Inizia con un lussuoso servizio di limousine che ti porta all'elicottero da qualsiasi luogo nell'area metropolitana di Helsinki. Dopo il briefing sulla sicurezza e un'opportunità fotografica, decolla e vola sopra la splendida natura che circonda Helsinki. Dai un'occhiata alle foreste demaniali naturali sul lato est della città mentre voli in alto. Goditi un bicchiere di champagne in omaggio mentre ti dirigi verso l'arcipelago di fronte a Helsinki. Man mano che ti avvicini alla città, vola intorno a Suomenlinna, l'isola della fortezza sul mare e il centro città. Scatta delle foto straordinarie mentre l'elicottero passa davanti al litorale del centro per mostrarti una bellissima scena composta da Piazza del Senato e dalla Cattedrale di Helsinki. Dai un'occhiata al motivo per cui Helsinki è conosciuta come "la città dell'architettura", con molti edifici neoclassici da sbirciare. Vola vicino a Löyly e, in una giornata limpida, guarda se riesci a vedere lo skyline di Tallinn, la capitale estone che si trova dall'altra parte dell'acqua. Termina il tour sorvolando i quartieri alla moda situati sul lato ovest di Helsinki con bellissime ville di proprietà di alcune celebrità internazionali. Dopo il tour, il tuo autista privato ti lascerà ovunque a Helsinki.

Helsinki: tour guidato di 3 ore per soste in aeroporto

4. Helsinki: tour guidato di 3 ore per soste in aeroporto

Se hai 3-4 ore di tempo tra un volo e l'altro all'aeroporto di Helsinki, puoi recarti nel centro della città per un tour panoramica di questa lontana capitale del nord e dei suoi abitanti. Avrai la possibilità di incontrare un residente locale, appassionato della cultura e storia di Helsinki, che ti aiuterà a passare al meglio il tempo a disposizione. La guida ti incontrerà all'aeroporto o alla stazione ferroviaria al tuo arrivo e ti accompagnerà nel centro di Helsinki. Dall'aeroporto, il viaggio in treno dura circa 30 minuti. Visita alcuni dei luoghi più interessanti della città, tra cui la magnifica Piazza del Senato e il circostante quartiere ottocentesco. Vedrai anche la Chiesa del Temppeliaukio (chiesa nella roccia), unica nel suo genere, e diversi altri luoghi che sono tra i preferiti dagli abitanti della città. Dopo l'escursione, tornerai all'aeroporto con la guida, che ti porterà direttamente nella sala partenze.

Helsinki: tour audio senza guida dei punti salienti della città

5. Helsinki: tour audio senza guida dei punti salienti della città

Immergiti nell'affascinante e affascinante città di Helsinki, centro della vita marittima. In questo tour audio, scopri la sua storia visitando splendidi edifici antichi e ascolta i famosi compositori locali che sono stati cruciali nello sviluppo di questa città scandinava. Goditi le bellezze dell'Esplanade Park, ammira gli enormi traghetti che vanno e vengono nel porto e visita l'iconica Piazza del Senato. Prova qualcosa di nuovo nell'esclusivo mercato alimentare del paese e scopri le sue audaci tradizioni balneari. Vedrai anche il Centro informazioni di Helsinki, la Piazza del Senato, il Parco Kaisaniemi, l'Ateneum Art Museum con la Galleria Nazionale Finlandese, l'Helsinki Music Centre, il Parlamento e il Design Museum. Il tuo giro Il vostro modo.

Tour del centro di Helsinki

6. Tour del centro di Helsinki

Incontra la tua guida locale esperta alla Cattedrale di Helsinki e unisciti al tuo tour a piedi per piccoli gruppi per scoprire la capitale della Finlandia.   Ascolta mentre la tua guida condivide la conoscenza intima della città e arriva a Piazza del Senato, un sito importante avvolto nel patrimonio storico. Oltrepassa l'esuberante Cattedrale di Helsinki, ammira le facciate classiche della Chiesa rupestre e la Finlandia Hall prima di goderti le case dai colori vivaci del quartiere Mannerheim, un pittoresco quartiere lungo il canale. Scopri la variegata architettura, una vivace cultura dei caffè e una pletora di pittoresche delizie naturali. Quindi prosegui attraverso il verde Esplanade Park tra case di lusso e caffè in stile neorinascimentale. Posa per le foto accanto alla Piazza del Mercato e perlustra lo scenario per il Palazzo Presidenziale. Quindi immergiti nell'atmosfera vibrante del mercato alimentare di Helsinki. Sfoglia le invitanti bancarelle di cibo nella Piazza del Mercato e ammira le splendide offerte architettoniche, che includono ottimi esempi di modernismo, funzionalismo e Art Nouveau. Concludi il tuo tour al mercato e saluta la guida e il gruppo.

Helsinki: tour guidato della città (mezza giornata)

7. Helsinki: tour guidato della città (mezza giornata)

Inizia il tuo tour a piedi dalla Piazza della Stazione Ferroviaria, situata accanto a uno degli edifici romantici più belli di Helsinki, il Teatro Nazionale. Da lì, proseguirai la tua passeggiata nel centro della città per immergerti nelle sue vivaci strade, per la maggior parte costruite tra la fine del 1800 e gli inizi del '900. Dopodiché, percorrerai la principale via dello shopping, Aleksanterinkatu, fino a raggiungere Piazza del Senato, la piazza più importante di Helsinki. Al centro della piazza, sorge l'imponente Cattedrale di Helsinki, costruita nel 1852 quando la Finlandia faceva ancora parte dell'Impero Russo. Ti fermerai anche ad ammirare la vicina sede del Governo Finlandese e l'edificio principale dell'Università di Helsinki. A questo punto, continuerai il tour alla volta della Penisola di Katajanokka e lungo il percorso, ti fermerai alla Cattedrale di Uspenskii, una splendida chiesa ortodossa situata in cima a una collina. Risalirai la collina fino alla terrazza della cattedrale per ammirare una vista spettacolare di Helsinki. Esplora l'animata Kauppatori, la piazza del mercato dove potrai acquistare deliziosi souvenir e assaggiare le specialità locali. Percorri il Parco delle Esplanadi e la Mannerheimintie, la via principale di Helsinki, prima di fermarti ad ammirare l'edificio del Parlamento, il Museo Nazionale e Casa Finlandia, una sala per congressi e concerti progettata dal famoso architetto finlandese Alvar Aalto. Dopo una piacevole passeggiata nel distretto di Töölö, visiterai la chiesa scavata nella roccia di una collina e prenderai il bus per raggiungereil vicino parco con il monumento dedicato a Jean Sibelius, il più celebre compositore finlandese. Concluderai il tour nell'impressionante Stazione Ferroviaria Centrale in granito, frequentata ogni giorno da quasi 250.000 passeggeri. Questo tour privato a piedi ti dà la possibilità di scegliere tra diversi punti di prelievo, punti di partenza e itinerari. Accordati con la guida sull'orario che preferisci e incontrala al porto, alla stazione dei treni o al tuo alloggio.

Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

8. Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

Approfitta di un itinerario che è stato appositamente progettato per coprire le 12 principali attrazioni di Helsinki, perfetto per i viaggiatori con una breve sosta in aeroporto. Scopri storie nascoste conosciute solo dalla tua guida per rendere unico il tuo viaggio. Incontrati e saluta all'aeroporto di Helsinki, quindi dirigiti al quartiere Töölö del centro città per vedere lo Stadio Olimpico, costruito per le Olimpiadi estive del 1952. Prosegui per il monumento a Sibelius di Eila Hiltunen nel Parco di Sibelius, quindi ammira la facciata romantica nazionale del Museo nazionale finlandese. Scopri dove si trova il Parlamento finlandese e ammira l'architettura contemporanea del Museo Kiasma. Ammira meravigliata la chiesa di Temppeliaukio, costruita direttamente nella solida roccia. Passa Esplanade Park e il vecchio mercato coperto del XIX secolo vicino a Piazza del mercato. Ammira la monumentale Cattedrale di Uspenski sulla strada per Piazza del Senato, quindi dai un'occhiata alla Cattedrale di Helsinki, costruita in omaggio allo zar Nicola I di Russia.

Città di Helsinki: tour della città di 1,5 ore con TukTuk Electric elettrico

9. Città di Helsinki: tour della città di 1,5 ore con TukTuk Electric elettrico

Ammira Helsinki e le sue principali attrazioni in modo ecologico e unico a bordo di un TukTuk completamente elettrico, vivendo la città in un modo nuovo e rilassato. Siediti e rilassati durante il tuo tour di 1,5 ore mentre la tua guida ti guida lungo la costa panoramica e il Parco Kaivopuisto, il parco più antico e famoso di Helsinki, circondato da ambasciate e ville. Passa senza problemi molti dei principali punti di riferimento di Helsinki, con la tua guida esperta e autista che spiega la loro importanza storica, tra cui l'iconica Piazza del Mercato, il Municipio, l'imponente Palazzo Presidenziale, la famosa Cattedrale di Helsinki, il quartiere Art Nouveau di Katajanokka con il potente rompighiaccio, e la cattedrale ortodossa Uspenski con i suoi tetti verdi e le punte dorate. Soprattutto, scegli di prenotare l'intero TukTuk per te, la tua famiglia o i tuoi amici per goderti un tour privato. E tempo permettendo, fermati e scatta foto memorabili lungo la tua strada.

Helsinki: tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi con escursione a terra

10. Helsinki: tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi con escursione a terra

Benvenuto a Helsinki. Goditi l'ultimo tour a piedi in questa città per i passeggeri delle navi da crociera. Incontra la tua guida e il tour per piccoli gruppi (massimo 12 persone) direttamente al molo e inizia a scoprire Helsinki con una guida locale specializzata. Ascolta come la tua guida condivide la conoscenza intima della città e arriva a Piazza del Senato, un sito significativo avvolto nel patrimonio storico. Passa davanti all'esuberante Cattedrale di Helsinki e poi assorbi il fascino dei finlandesi locali nel loro periodo di massimo splendore quotidiano. Ammira le facciate classiche della Chiesa rupestre e della Finlandia Hall prima di goderti le case dai colori vivaci del distretto di Mannerheim, un pittoresco quartiere di Canalside. Ascolta storie di architettura variegata, una vivace cultura dei caffè e una miriade di pittoresche delizie naturali e poi prosegui attraverso il verde Esplanade Park tra case di lusso e caffè in stile neorinascimentale. Mettiti in posa per le foto accanto alla Piazza del Mercato, quindi setaccia lo scenario per il Palazzo Presidenziale e poi immergiti nella vibrante atmosfera del mercato alimentare di Helsinki. Concludi il tuo tour al mercato se hai tempo e goditi del cibo locale o unisciti alla tua guida per lasciarti al molo in tempo per la partenza della tua nave. Tutti i dettagli saranno curati.

Piazza del Senato, Helsinki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Senato, Helsinki? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Senato, Helsinki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 160 recensioni

Tour fenomenale!

La nostra guida turistica Darius era una guida turistica assolutamente straordinaria. Ci ha incontrato nel nostro Airbnb e ha organizzato il suo tour in modo che potessimo iniziare dal luogo più vicino a dove alloggiavamo. Era molto ben informato sulla città e ha fatto un tour molto istruttivo che valeva assolutamente il 100% dei soldi. Era preparato e pronto a rispondere a tutte le nostre domande e ha sicuramente menzionato alcuni punti interessanti sulla città che ricorderò per sempre! Ci chiede anche se abbiamo bisogno di pause: ad esempio se abbiamo bisogno di mangiare, usare il bagno, riposare, ecc. Ci ha dato del tempo libero per passeggiare e scattare foto in alcuni dei siti! Dopo il tour, è stato così gentile da riportarci al nostro Airbnb o addirittura accompagnarci in un posto specifico nel caso in cui avessimo un altro posto dove andare dopo. Se stai per essere ad Helsinki, FAI QUESTO TOUR! Non ve ne pentirete.

Grande tour da guida esperta e divertente!

Ottimo modo per andare per una donna che viaggia da sola. Mikhail è stata un'ottima guida turistica fin dall'inizio. Mi ha contattato per fissare l'orario e il luogo dell'incontro e si è offerto di aiutarmi a bloccare in anticipo i miei bagagli all'aeroporto di Helsinki. Era nel posto designato giusto in tempo, mi ha aiutato a comprare il mio biglietto del treno per Helsinki e mi ha portato a fare un'interessante passeggiata guidata nel centro storico di Helsinki, poi mi ha riportato all'aeroporto. Tutto sommato è stato un modo semplice e interessante per trascorrere una sosta di 9 ore!

Abbiamo fatto questo tour oggi e ci è piaciuto molto. Entrambe le guide turistiche erano persone molto gentili che non hanno avuto problemi a rispondere a tutte le nostre domande. E se non conoscessero la risposta, navigherebbero in Internet e la scoprirebbero. Era come se stessimo camminando per la città con un locale che parlava un inglese fluente proprio al nostro fianco. Grazie per l'ospitalità Helsinki!!!

Mio marito e io abbiamo apprezzato molto il nostro tour di 3+ ore di sosta di Helsinki con Darius. Dario era molto accurato e competente, professionale e di bell'aspetto. Ci è venuto a prendere e ci ha riportato all'aeroporto. Lo consigliamo vivamente e fai il tour della tua guida di Helsinki. Assicurati di vedere la biblioteca pubblica! Grazie Dario!

Darius è un'eccellente guida che ha una vasta conoscenza della storia finlandese. Era puntuale e mi ha portato in posti che non avrei visto da solo. La biblioteca era incredibile. Ha consigliato la zuppa di salmone a Kappeli ed è stata un'ottima conclusione per la mia giornata.