Sentiero degli Dei

Sentiero degli Dei
24 attività trovate
Ordina per:

Sentiero degli Dei: attrazioni popolari nei dintorni

Sentiero degli Dei: le attività e i tour più consigliati

Da Sorrento: Escursione sul Sentiero degli Dei

Da Sorrento: Escursione sul Sentiero degli Dei

Approfitta del prelievo presso un punto d'incontro preassegnato e poi viaggia verso la splendida Costiera Amalfitana per percorrere il Sentiero degli Dei (Il Sentiero degli Dei). Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero che collegava il tranquillo borgo di Nocelle vicino a Positano a Bomerano ad Agerola, appena fuori Napoli. Prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami, il sentiero è considerato uno dei sentieri escursionistici più belli del mondo. Scopri i resti di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano legna con i loro muli o latte verso remote città sparse sulle colline e lungo la costa del Mar Tirreno. Ci sono 2 percorsi diversi con partenza da Nocelle o Bomerano, la guida selezionerà il percorso migliore in base al traffico, al meteo e alla stagione. Da Nocelle: Distanza: 7,5 km Dettagli: Nocelle ‐ Nocelle Difficoltà: EE (difficile) Tipologia del percorso: mulattiere, sentieri su pietra e sentieri sterrati Da Bomerano: Distanza: 5,2 km Dettagli: Bomerano ‐ Bomerano Difficoltà: E (media) Tipologia del percorso: mulattiere, sentieri su pietra e sentieri sterrati (si parte da Bomerano e si torna a Bomerano, questa opzione è più lunga in macchina ma meno a piedi) Botanica: macchia mediterranea, erica, euforbia, mirto, orchidee in primavera,.. Fauna: rapaci (gheppio, falco pellegrino, poiana, corvo imperiale, gabbiano,..) uccelli e insetti migratori e sedentari, farfalle, rettili (lucertole, serpenti innocui). Interessi paesaggistici naturali: panorama su tutta la penisola, vista su Capri e costiera amalfitana

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei ci porta indietro nel tempo, ai fasti dell'epoca greca. Probabilmente uno dei sentieri più famosi d'Italia, questa escursione si sposta da Bomerano a Nocelle. Camminando tra cielo e terra, dal Sentiero degli Dei è possibile ammirare uno dei panorami più mozzafiato della Terra: una vista mozzafiato della costa che spazia dall'arcipelago de Li Galli alla tua sinistra fino all'Isola di Capri di fronte a te. Il Sentiero degli Dei, a dispetto del nome, è anche uno straordinario esempio del lavoro dell'uomo, che nel corso dei secoli è riuscito a colonizzare anche i luoghi più impraticabili della regione. Camminando in questo scenario spettacolare, avrai l'occasione di incontrare pastori e contadini locali. Essi lavorano e vivono ancora in questo piccolo angolo di paradiso affrontando ogni giorno le difficoltà del loro duro lavoro con passione e devozione, un marchio di fabbrica della gente del Sud Italia. Attraverso antichi vigneti, terrazze, case coloniche e monasteri, sospesi a 650 metri sul livello del mare, avrai la sensazione di camminare in un dipinto con un paesaggio in continua evoluzione.

Agerola: Tour guidato del Sentiero degli Dei

Agerola: Tour guidato del Sentiero degli Dei

Lasciati alle spalle i turisti e trascorri la giornata nella natura con un'escursione guidata lungo il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana. Scopri pittoreschi borghi marinari come Praiano e Positano. Incontra la tua guida a Bomerano di Agerola piazza Paolo Capasso 12. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, inizia la tua escursione lungo un tratto del sentiero in falesia che dal paese di Bomerano porta a Nocelle. Passa accanto a picchi rocciosi e ammira la flora e la fauna locali, fermandoti lungo il percorso per ammirare i paesi di Positano e Praiano da una diversa angolazione. Se sei fortunato, avrai la possibilità di incontrare alcuni agricoltori locali che ti racconteranno tutto sulla zona da una prospettiva locale.

Positano: Trasferimento privato a Bomerano - Sentiero degli Dei

Positano: Trasferimento privato a Bomerano - Sentiero degli Dei

Goditi il luogo per il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Positano all'ora che preferisci e viaggia in tutta comodità fino al punto di partenza del Sentiero degli Dei a Bomerano (il punto più orientale). Ammira i panorami mozzafiato lungo la costa mentre navighi e sentiti libero di chiedere al tuo autista che parla inglese qualsiasi domanda sulla zona (cultura locale, cibo, ecc...). Arriva al Sentiero degli Dei rilassato e pieno di energia. Percorri da solo questo sentiero mozzafiato per tornare al centro di Positano.

Da Agerola: Sentiero degli Dei Costiera Amalfitana - Escursione a Nocello

Da Agerola: Sentiero degli Dei Costiera Amalfitana - Escursione a Nocello

Path of the Gods is an amazing hike from Agerola (Amalfi) to Nocelle (Positano), cause you can see all the Amalfi Coast, Salerno's and Naples's gulf, Cilento and Capri. The tour ends in Nocelle (Positano), than you can decide either to get 1800 steps down to Positano, or the bus to Positano. 4 Ds of the Gods' path: Difficulty: E (Moderate), Duration: 3 hours, Dislivell: 250 meters going down and Distance: 7 kms (5 miles). So you need to be Moderate fit and wear good grip shoes. During the summer you can bring a swimming suit, because in Positano there is a fantastic beach called Fornillo. If you want to hike the Sunset Gods' path, I will set a time in the afternoon. Ask me anything you like. I will answer all your questions This is a shared group tour. ONLY FOR PRIVATE TOURS: Loop hikes available from Agerola or Nocelle or Praiano. We can also start from Nocelle or Agerola to Praiano via the Convent San Domenico or vice versa, just contact me please. Free parking available in Bomerano (Agerola), please ask me all the direction. Wedding and team building groups.

Da Sorrento: Sentiero degli Dei: escursione e trasferimento con guida

Da Sorrento: Sentiero degli Dei: escursione e trasferimento con guida

Inizia la tua avventura al punto di incontro dove il trasporto ti porterà all'inizio del percorso ad Agerola - Bomerano con un comodo furgone. Prendi un paio di bastoncini da trekking e cammina per 3,5 ore in uno scenario spettacolare attraverso vecchi vigneti, giardini terrazzati, case coloniche e monasteri a circa 700 metri di altezza. Ascolta attentamente la tua guida esperta che ti darà tutte le informazioni per affrontare il percorso in sicurezza. Impara la storia e le tradizioni della zona dalla tua guida e avrai la possibilità di incontrare e parlare con gli agricoltori locali durante il percorso. Termina il tour al termine del percorso ad anello a Bomerano, dove verrai prelevato per essere riportato al punto di incontro da cui è iniziato il viaggio.

Costiera Amalfitana: Tour privato a piedi del Sentiero degli Dei

Costiera Amalfitana: Tour privato a piedi del Sentiero degli Dei

Scopri il Sentiero degli Dei seguendo il suo unico percorso originale da Agerola a Positano. Camminerai per circa 4,5 miglia (7 km) sul sentiero di montagna attraverso la macchia mediterranea e i boschi di querce della Costiera Amalfitana. Cammina tra il cielo e il mare lungo uno dei sentieri più famosi di tutta Italia e il gioiello della Costiera Amalfitana e scatta splendide foto del paesaggio amalfitano e della sua bellissima costa. Dopo circa 2 ore di cammino arriverete nel piccolo borgo di Nocelle, un paesino molto carino affacciato sulla baia di Positano; qui termina il tour e si può decidere di riposarsi o pranzare in una trattoria locale. La tua guida sarà lieta di aiutarti a prenotare e condurti al ristorante. Se lo desideri, puoi anche seguire la tua guida lungo le scale panoramiche fino al centro di Positano. Se vuoi arricchire ancora di più la tua giornata lasciandoti coccolare durante questo tour privato, puoi scegliere un'opzione aggiuntiva al momento della prenotazione del tuo tour per avere un servizio di trasferimento privato per te e un ottimo pranzo in una "trattoria" locale proprio al fine del Sentiero degli Dei.

Da Sorrento: Escursione sul Sentiero degli Dei con sosta di degustazione

Da Sorrento: Escursione sul Sentiero degli Dei con sosta di degustazione

Ammira le splendide viste panoramiche del Sentiero degli Dei durante un'escursione guidata da Sorrento. Fai rifornimento con una sosta presso un rifugio di pastori per una degustazione di specialità locali. Incontra il tuo tour in Piazza Torquato Tasso a Sorrento e fatti trasferire all'inizio del percorso escursionistico. Percorri il Sentiero degli Dei e ammira le viste mozzafiato sulle montagne e sul mare. Passa accanto a vecchie fattorie, vigneti e terrazzamenti a 650 m sul livello del mare. Ammira i monumenti naturali della zona dalle montagne. Ammira la Penisola Sorrentina, Punta Campanella e l'arcipelago Li Galli, nonché l'isola di Capri in lontananza. Sosta in un rifugio di pastori per riposare e ammirare il paesaggio. Goditi una degustazione di vari cibi tipici della Costiera Amalfitana. Al termine della tua escursione, torna a Sorrento.

Amalfi: Visita alla fabbrica di limoncello con istruttore e degustazione

Amalfi: Visita alla fabbrica di limoncello con istruttore e degustazione

Inizia con un incontro in Piazza Duomo e poi dirigiti verso la fabbrica. Chiedi al tuo istruttore di verificare la tua conoscenza del liquore al limone. Ascolta il tuo istruttore che ti fornisce un'introduzione al limoncello, con informazioni sul tipo di alcol utilizzato e su come riconoscere una bevanda di qualità. Poi ti mostrerà come degustarlo e a quale temperatura servirlo. Prova diversi tipi di limoncello e metti alla prova le tue nuove conoscenze. Impara a produrre la ricetta di famiglia della fabbrica. Ricevi alcuni consigli per prepararlo a casa. Infine, prova alcuni snack, tra cui la torta al limone e i biscotti.

da Sorrento: Sentiero degli Dei

da Sorrento: Sentiero degli Dei

Un'escursione tra cielo e mare! Dal meraviglioso Sentiero degli Dei è possibile ammirare uno dei panorami più mozzafiato del mondo: una vista mozzafiato della Costiera Amalfitana che spazia dall'arcipelago delle Sirene all'Isola di Capri. In questo scenario spettacolare, ci sarà sicuramente la possibilità di incontrare pastori e contadini locali. Attraverso vecchi vigneti, terrazze, case coloniche e monasteri, avrai la sensazione di trovarti in un bellissimo quadro con un paesaggio in continua evoluzione. Partenza tutti i giorni, su prenotazione, alle 8:00 da Sorrento, ritorno alle 14:00 circa. Durata del percorso: 3,5 ore Lunghezza: 6,5 km Difficoltà: Media

Le migliori attrazioni a Costiera Amalfitana

Cose da fare a Sentiero degli Dei

Italia: altre città

Sentiero degli Dei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sentiero degli Dei? Clicca qui per la lista completa.

Sentiero degli Dei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(148 recensioni)

Abbiamo avuto una bella esperienza con trasporti e guida ben organizzati. Abbiamo scelto l'escursione più facile quando la strada si è divisa e abbiamo potuto scegliere in che direzione volevamo andare. Il gruppo è stato diviso in due, con una guida per ciascun gruppo e ne siamo contenti. E' stato comunque abbastanza faticoso e abbiamo avuto delle vertigini a causa dell'altezza. La sosta dal pastore con cibo e vino è stata perfetta! Ricorda: indossa scarpe/scarpe da ginnastica adeguate, porta acqua e un cappello. Fa caldo e si suda. I bastoncini da trekking sono d'obbligo, il sentiero è molto sassoso e sconnesso. Scegli il modo più semplice se lo senti pesante! Ma è bellissimo e fantastico con erbe e fiori ora in aprile/maggio.

Tour fantastico e ha davvero avuto un effetto wow. Ottima guida John e assistente Ciro. La bella sorpresa è stata una sosta per del cibo e del vino locale in una capanna di pastori a due terzi del percorso dell'escursione. Davvero memorabile - grazie.

La nostra guida è stata incredibile! Ci ha dato così tante informazioni durante il viaggio, durante l'escursione e sulla strada di casa. La sosta al rifugio dei contadini è stata un grande vantaggio! Lo consiglio vivamente a chiunque

Che bella esperienza! Se hai paura di perderti, puoi iscriverti e camminare per un po' e poi tornare indietro. Se hai abbastanza tempo, puoi cancellare il gruppo e camminare fino a Positano~

Le guide, Giovanni e Cirro erano molto informate. Si sono anche assicurati che stessimo andando tutti bene durante l'escursione.