Aggiungi date

Sentiero Inca di Machu Picchu

Sentiero Inca di Machu Picchu: le attività e i tour più consigliati

Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

1. Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

Percorri il classico Cammino Inca e fai un'esperienza unica nella vita. Partecipa a uno dei più antichi pellegrinaggi del mondo in questo programma di 4 giorni che è costantemente classificato tra le dieci migliori escursioni del pianeta. Passa attraverso una serie di zone ecologiche diverse che ospitano un'abbondanza di specie di flora e fauna. Osserva una varietà di orchidee, bromelie, colibrì, volpi e cervi. Con un po' di fortuna, potrai anche intravedere il magnifico orso sudamericano. Esplora i siti archeologici e le terrazze agricole risalenti ai tempi degli Incas e rimasti incontaminati per oltre 400 anni. Termina l'escursione a Machu Picchu, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO considerato uno dei più maestosi e spettacolari del mondo. Itinerario Giorno 1: Cuzco – Km. 82 – Llactapata – Ayapata (14 chilometri e 8 ore) Giorno 2: Ayapata – Warmiwañuska – Runcuraccay – Chaquicocha (16 chilometri e 10 ore) Giorno 3: Chaquiccocha – Phuyupatamarca – Wiñaywayna (10 chilometri e 6 ore) Giorno 4: Wiñaywayna – Machu Picchu – Cuzco (6 chilometri e 2 ore) La difficoltà dell'hike varia da facile a moderata.

Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

2. Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. Giorno 1: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago Humantay (pranzo, cena) Parti da Cuzco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Poi rientra al campo base per trascorrere la notte. Giorno 2: Soraypampa - Passo del Salcantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta amazzonica, con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. Giorno 3: Collpapampa - La Playa - Santa Teresa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa in cui potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado, e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, con 40 minuti di auto raggiungi Santa Teresa, le cui attrazioni comprendono le sorgenti termali e un'ampia varietà di avifauna. Trascorrerai la notte qui.  Giorno 4: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) A Santa Teresa, potrai scegliere di visitare la zipline, la canopea o le sorgenti termali. Poi raggiungerai Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, puoi raggiungere il tuo hotel e concederti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. Giorno 5: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu di primo mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di arrampicarti fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Avrai del tempo libero per visitare ciò che preferisci e provare a raggiungere il monte Huayna Picchu o il monte Machu Picchu (se prenotato in anticipo). Oppure, puoi raggiungere Inti Punku (Porta del Sole) all'ingresso principale del Cammino Inca (Inka Trail). Sali sul treno per Ollantaytambo intorno alle 18:30 e poi prendi l'autobus per Cuzco. Rientra al tuo hotel o ostello.

Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu con tutti i biglietti

3. Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu con tutti i biglietti

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Cusco con un tour privato di un'intera giornata del meglio di Machu Picchu. Goditi il prelievo dal tuo hotel a Cusco, viaggia attraverso le Ande in treno e scopri le origini di Machu Picchu in un tour guidato a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, raggiungi Ollantaytambo per il tuo viaggio in treno fino ad Aguas Calientes. Ammira viste panoramiche sulle montagne delle Ande e sulla giungla circostante dal finestrino del tuo treno. Quindi, sali sull'autobus per un rapido viaggio di 25 minuti verso Machu Picchu ed evita il lungo viaggio. Goditi un tour guidato a piedi di questa cittadella storica e scopri i suoi monumenti più importanti, tra cui la piazza principale, il tempio delle tre finestre, il sacro orologio solare e il cimitero. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero ad Aguas Calientes per esplorare la città o pranzare prima di salire sul treno per tornare a Ollantaytambo, da dove verrai ricondotto al tuo hotel a Cusco alla fine della giornata.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

4. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare alla Valle Sacra degli Incas, Pisac, Inca coloniale, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavorarono la pietra, l'ultima cittadella Inca in piedi. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Scegli tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida ti verrà a prendere in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da tutto il luogo. Dopo una visita guidata, avrete la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora coordinata, torneremo in treno e saremo trasferiti in hotel a Cusco, finendo con una grande esperienza.

Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

5. Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

1° Giorno: da Cuzco al Pueblo di Machu Picchu (Aguas Calientes) Inizia la tua avventura di buon'ora e incontra la guida al tuo alloggio alle ore 04:00. Dopo un breve tragitto per la località di Ollantaytambo, salirai a bordo di un treno per un viaggio della durata di 1 ora e 30 minuti alla volta di Chachabamba: un'occasione unica per ammirare il paesaggio del fiume Urubamba lungo il percorso. Dal posto di blocco a Chachabamba partirai per la tua escursione a piedi. Visita i siti archeologici di Chachabamba e Wiñay Wayna e osserva la varietà di flora e fauna. Accedi al sito archeologico di Machu Picchu tramite la porta del sole e goditi la vista spettacolare della città perduta degli Inca. Se arrivi a Machu Picchu nel tardo pomeriggio avrai l'opportunità di vedere la città quasi completamente deserta. Dopo un breve tragitto in autobus per il tuo hotel potrai concludere la giornata in modo rilassante con una cena e una comoda dormita.   2° Giorno: da Machu Picchu a Cuzco Inizia nuovamente la giornata di buon'ora e preparati a visitare Machu Picchu, l'attrazione principale di questo tour. Sali a bordo del bus alle 05:30, mentre il sole sorge. Concediti una pittoresca passeggiata fino alla porta del sole e la splendida vista della città lungo il percorso. La guida ti condurrà in un tour completo di 2-3 ore prima di lasciarti esplorare la località in completa autonomia. Avrai inoltre l'opportunità di salire il monte di Huayna Picchu o quella di Machu Picchu. La guida ti spiegherà come prendere l'autobus da Machu Picchu per Machupicchu Pueblo (Aguas Calientes) e successivamente il treno e l'autobus per rientrare a Cuzco. Dopo una giornata di visite turistiche potrai approfittare del transfer di ritorno per il tuo alloggio, ideale per concludere in maniera rilassante questa avventura alla scoperta degli Inca. 

Machu Picchu: escursione di 4 giorni con treno panoramico

6. Machu Picchu: escursione di 4 giorni con treno panoramico

L'escursione nel distretto di Lares è un'alternativa eccellente al Cammino Inca. Scopri di più sulla vita nei villaggi isolati, approfondisci la cultura e le tradizioni andine, poi visita una scuola locale. Inoltre, questa escursione è di eccezionale bellezza, perché combina le maestose montagne delle Ande con ghiacciai spettacolari, laghi glaciali, cascate straordinarie e innumerevoli lama glama e alpaca. Concludi la tua esperienza in cima, trascorrendo una giornata indimenticabile ad esplorare il Machu Picchu, uno dei luoghi più incredibili del pianeta. 1° giorno: Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel intorno alle 05:00, attraversa il paesaggio splendido della Valle sacra degli Incas fino ai famosi bagni termali di Lares . Immergiti nelle piscine di acque medicinali, tutte impostate a diverse temperature. Quest'acqua è eccezionale per le tue ossa e muscoli, ma anche per alleviare lo stress e il mal di testa. Il tragitto del 1° giorno è relativamente semplice con 2 ore di cammino in salita fino a raggiungere il villaggio di Kiswarani per gustare il pranzo. Dopodiché, prosegui per altre 2 ore fino ad arrivare al campeggio situato sulle rive di un incantevole lago blu. 2° giorno: Il secondo giorno è il più lungo e il più impegnativo. Al termine della colazione parti per un'escursione di 4 ore fino a raggiungere il Condor Pass a 4700 metri, il punto più alto del viaggio. Dopo una pausa, scendi e immergiti in un paesaggio incredibile per 3 ore. 3° giorno: Dai inizio al terzo giorno con il bellissimo panorama delle montagne e una deliziosa colazione per prepararti alla discesa dagli altopiani alla Valle Sacra. Prenditi del tempo per esplorare le antiche strade e i canali d'acqua vengono impiegati fin dall'epoca degli Inca. Gusta una cena squisita in un ristorante locale a Ollantaytambo prima di prendere il treno delle 19:00 diretto ad Aguas Calientes per trascorrere la notte in un hotel. 4° giorno: L'ultimo giorno dell'escursione prendi l'autobus delle 05:30 diretto a Machu Picchu e arriva a destinazione mentre il cielo si illumina. Cammina per un'ora fino alla Porta del Sole e lungo il tragitto ammira panorami incredibili della città. Nelle giornate limpide, puoi osservare lo spettacolo dell'alba sul Machu Picchu. È una vista davvero indimenticabile. Lascia che la guida ti conduca per un tour complessivo della città della durata di 2-3 ore, prima di lasciare Machu Picchu per esplorare autonomamente oppure arrampicarti sul monte Huayna Picchu o Machu Picchu (i biglietti devono essere prenotati quanto prima possibile). Lascia che la guida ti dica come prendere l'autobus da Machu Picchu per ritornare ad Aguas Calientes e successivamente il treno Vistadome per rientrare a Cuzco. Il tour parte dalla stazione e termina in tutta sicurezza al tuo hotel.

4-Day Inca Jungle Adventure con Mountain Bike e Rafting

7. 4-Day Inca Jungle Adventure con Mountain Bike e Rafting

Prova il brivido dell'avventura, la bellezza naturale mozzafiato del Cammino Inca e la meraviglia di Machu Picchu in un tour di 4 giorni da Cusco. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: Cusco - Santa Maria (Bike and Rafting) Viaggia in autobus fino al passo di alta montagna di Malaga, dove inizierai la discesa in mountain bike verso la città di Huamanmarca. L'autobus vi porterà alla città di Santa Maria, dove avrete una breve pausa prima di iniziare un'avventura di rafting sulle rapide di III e IVa classe. Pernottamento in casa a Santa Maria. 2 ° giorno: Santa Maria - Santa Teresa (Trekking) Inizia il tuo trekking con una salita, fermandoti lungo la strada per conoscere la flora e la fauna locali. Goditi una sosta per rifornirti di acqua e assaggiare la frutta tropicale regionale. Attraversa una sezione del Cammino Inca che collegava storicamente Machu Picchu con la città di Vilcabamba. Ammira splendide viste sul Canyon Huancarccasa. Scendi alla piccola città di Quellomayo per il pranzo e riposati su un'amaca. Prosegui per i bagni termali di Cocalmayo. Pernottamento in casa a Santa Teresa. 3 ° giorno: Santa Teresa - Aguas Calientes (Trekking e Zipline) Inizia il tuo viaggio verso Aguas Calientes dopo colazione. Cammina attraverso la Valle di Aobamba, fermandosi per pranzo lungo la strada. Ammira una serie di cascate e ammira la maestosità delle montagne che circondano Machu Picchu e Huayna Picchu. Pernottamento all'Hatun Samay Hotel o simile. 4 ° giorno: Machu Picchu - Cusco Inizia presto e saliscendi su uno dei primi autobus per Machu Picchu. Osserva il sorgere del sole sopra la città Inca e avrai tutto il tempo per scattare foto. Goditi una visita guidata del sito e ascolta la storia di Machu Picchu e delle sue strutture più importanti. Dalla cima di Huayna Picchu ammirate una vista mozzafiato dell'intera area di Machu Picchu. Prendi un autobus fino al villaggio di Aguas Calientes per il pranzo prima di tornare a Cusco.

Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

8. Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

1° giorno: da Cuzco a Wayllabamba Dopo aver usufruito del prelievo da Cuzco, viaggia in autobus per circa 1 ora e 30 minuti fino alla Valle sacra degli Incas, per dare inizio all'escursione di trekking. Il primo giorno, il tratto a piedi è piuttosto semplice. Lungo il tragitto, visita le rovine della città di Patallacta e poi Willkarakay, una postazione militare situata al di sopra di Patallacta. Poi, entra nella rigogliosa valle di Wayllabamba e cammina lungo le rive del fiume Quadrato. Il sentiero continua gradualmente verso l'alto e attraversa la fitta foresta delle Ande, fino a raggiungere il primo campeggio di Wayllabamba. 2° giorno: da Wayllabamba a Pacaymayu Inizia il secondo giorno del tour di buon mattino, in quanto il tratto a piedi è intenso, dal punto di vista fisico, per coloro che non sono abituati alle alte quote. Fai trekking nella foresta delle Ande con alta densità di vegetazione e arriva al campeggio per concederti una breve sosta. Riprendi la salita nel pomeriggio e osserva come l'habitat cambia. Dopo un'altra sosta con spuntini e bevande calde, dai inizio all'ultima salita e raggiungi un valico a un'altezza di 4.215 metri, il punto più elevato dell'escursione. Goditi la vista panoramica delle valli sottostanti, poi scendi fino al campeggio di Pacaymayu per trascorrere la notte. 3° giorno: da Pacaymayu a Wiñay Wayna  Visita il sito archeologico di Runkurakay, un ex rifugio dove anziani pellegrini trovavano ristoro. Raggiungi il secondo valico più alto del Cammino Inca dopo aver percorso per 45 minuti un tratto in salita. Poi, scendi fino al sito archeologico di Sayacmarca. Dopo aver visitato il sito, continua a scendere fino a raggiungere la strada asfaltata per concederti una pausa per il pranzo. Da qui addentrati nell'alta foresta nebulosa delle Ande. Il cammino prosegue lungo un crinale stretto e arriva fino a un punto panoramico naturale, dove è possibile ammirare la Valle sacra e le numerose vette montuose e il Machu Picchu. Da qui scendi fino al campeggio di Wiñay Wayna, passando accanto a un importante sito archeologico e un tempio dove si possono fare delle offerte per gli spiriti della montagna sacra. 4° giorno: da Wiñay Wayna a Machu Picchu Alzati di buon'ora per completare il tratto finale del Cammino Inca. Dopo circa un'ora, raggiungi la Porta del Sole e ammira l'alba sulle Ande (se le condizioni meteo lo consentono). Cammina per 45 minuti e arriva sul punto più alto di Machu Picchu. Prendi parte a un tour di 2 ore per scoprire di più su questo posto magico, poi approfitta del tempo a disposizione per esplorare la cittadella per conto tuo. L'escursione per salire fino alla montagna di Huayna Picchu o Machu Picchu è facoltativa (ha un costo aggiuntivo e va prenotata in anticipo). Nel pomeriggio, prendi l'autobus fino alla città di Aguas Calientes, ritira i biglietti del treno per il viaggio di ritorno a Cuzco. Il treno arriverà ad Ollantaytambo, dopodiché sali a bordo dell'autobus per ritornare nel tuo hotel a Cuzco.

Cusco: trekking di 4 giorni sul sentiero Inca di Machu Picchu

9. Cusco: trekking di 4 giorni sul sentiero Inca di Machu Picchu

Affronta una delle sezioni più spettacolari della vasta rete di sentieri Inca con un trekking di 4 giorni su 45 chilometri (28 miglia) di sentieri di montagna. L'avventura si conclude nella famosa cittadella Inca, Machu Picchu. Giorno 1: Cusco a Wayllabamba Il viaggio inizia con il prelievo dall'hotel a Cusco. Fai una breve sosta a Ollantaytambo per acquistare eventuali rifornimenti dell'ultimo minuto prima di dirigerti verso il chilometro 82, il punto di partenza ufficiale del sentiero Inca per Macchu Picchu. Fai un'escursione di 3 ore attraverso terreni agricoli lungo il fiume Urubamba per raggiungere il sito archeologico di Llactapata dove il pranzo sarà servito dallo chef e dal portiere. Dopo pranzo, fai un'escursione di altre 3 ore per raggiungere il campeggio a Wayllabamba, dove cenerai e ti godrai il paesaggio montano. Sistemazione: Wayllabamba Altitudine massima: 3.000 m (9.850 piedi) Temperatura durante il giorno: 10ºC - 23ºC (50ºF - 74ºF) Distanza a piedi: ca. 12 km (7,5 miglia) Giorno 2: Wayllabamba a Pacaymayo La giornata inizia con la colazione al campo seguita da una salita di circa 7 km (4,3 mi). Questa è considerata la parte più difficile del sentiero, ma le viste panoramiche sulle montagne e sulle valli circostanti alla fine ne valgono la pena. Dopo aver goduto dei panorami, fai un'escursione di 3 km (2 miglia) in discesa fino al secondo campeggio dove il portiere ti aspetterà con il pranzo. Trascorri il pomeriggio rilassandoti e godendoti il paesaggio montano. Sistemazione: Pacamayo Altitudine massima: 4.200 m (13.779 piedi) Temperatura durante il giorno: 3ºC - 20ºC (37ºF - 68ºF) Distanza a piedi: ca. 10 km (6,2 miglia) Giorno 3: Pacaymayo - Wiñayhuayna Inizia la giornata con viste straordinarie dal belvedere Inca di Runcurakay. Scopri il significato storico di questo sito mentre ammiri i passi di montagna sottostanti. Quindi, scendi per 1 ora e mezza di scale fino a Sayacmarca, arroccato sulla cresta. Il pranzo sarà vicino al sito archeologico di Puyupatamarca, conosciuta come la "Città sopra le nuvole". Continua a scendere in una foresta pluviale piena di orchidee, bromelie e felci. La giornata si conclude a Wiñayhuayna, il termine quechua per "per sempre giovane". Giorno 4: Wiñayhuayna - Porta del Sole - Machu Picchu - Cusco L'avventura si conclude con un'escursione di 2 ore al sito archeologico di Machu Picchu. All'arrivo, attraversa la Porta del Sole (Inti Punku) e ammira le viste panoramiche di Machu Picchu. Dopo una visita guidata e un po' di tempo per scattare alcune foto, viaggia per 1,5 ore in treno per Ollantaytambo e poi per 1,5 ore per Cusco in autobus (entrambi i biglietti sono disponibili come componenti aggiuntivi). Altitudine massima: 2.900 m (9.514 piedi) Temperatura durante il giorno: 10ºC - 27ºC (50ºF - 80ºF) Distanza a piedi: ca. 6 km (3,7 miglia)

Da Cusco: tour Inca Trail corto o classico

10. Da Cusco: tour Inca Trail corto o classico

Fai un'escursione lungo il Cammino Inca fino a Machu Picchu, considerata una delle migliori passeggiate al mondo e perfetta per i visitatori del Perù che sono alla ricerca di una buona avventura. Segui l'antico percorso tracciato dagli Inca utilizzato per collegare diverse città e templi dell'Impero Inca. Opzione Classica (4 Giorni, 3 Notti) Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo hotel a Cusco la mattina presto e prendi un autobus per la città di Chilca. Inizia la tua escursione lungo il Cammino Inca fino a Machu Picchu. Dopo circa 3 ore di cammino, arrivi a un bellissimo edificio Inca noto come Llactapata alla base delle montagne, dove ti fermerai per il pranzo. Nel pomeriggio, continua a camminare verso il primo campeggio a 3.000 metri, chiamato Wayllabamba. Goditi la cena al campo. Giorno 2: Sveglia al mattino presto. Dopo colazione, inizia la parte più dura e sorprendente del sentiero, camminando verso il punto più alto del Cammino Inca. Ammira le viste panoramiche e osserva diversi tipi di microclimi a 4.250 metri. Dopo 5 ore di cammino, raggiungi il primo passo, chiamato Warmiwañusca o Passo della Donna Morta. Quindi, continua la tua passeggiata fino a Pacaymayo per ogni pranzo e trascorri la notte in campeggio. Giorno 3: Dopo colazione, escursione verso il secondo passo del Cammino Inca, a 3.950 metri sul livello del mare. Lungo la strada, goditi il complesso archeologico di Runkurakay, Sayacmarca. Sosta per il pranzo a Phuyupatamarca (conosciuta anche come la città a livello di nuvole). Scendi in uno dei più bei siti Inca lungo il sentiero, Wiñay Huayna (che significa sempre giovane). Pernotta nelle vicinanze e goditi una piccola festa con l'equipaggio di trekking al campo. Giorno 4: Dopo colazione, alzati presto per ammirare l'alba a Inti Punku. Dopo 1,5 ore di cammino attraverso la foresta pluviale, raggiungi la Porta del Sole, per la vista panoramica più impressionante di Machu Picchu. Raggiungi la cittadella per un tour guidato di 2 ore intorno al magnifico complesso, quindi prendi un autobus per Aguas Calientes. Da lì, prendi un treno per tornare, dove finirà la tua avventura. Opzione Short (2 giorni, 1 notte) Giorno 1: Per prima cosa, parti da Cusco per la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Sali a bordo del treno che ti porterà al punto di partenza dell'escursione. Cammina per circa 3 ore fino a raggiungere il complesso archeologico di Wiñay Wayna. Dopo pranzo, esplora le case e le terrazze, quindi visita l'Inti Punku, la Porta Inca del Sole. Ammira le prime vedute di Machu Picchu, quindi prendi l'autobus per Aguas Calientes, dove trascorrerai la notte in un hotel a 3 stelle. Giorno 2: Dopo la colazione, vieni a prendere la tua guida in hotel. Visita Machu Picchu e trascorri un'intera giornata esplorando il sito. Dopo questa incredibile visita, torna alla città di Machu Picchu (Aguas Calientes) e prendi il treno diretto a Ollantaytambo. All'arrivo, sali in macchina e torna alla piazza principale di Cusco, dove si conclude il tour.

  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Sentiero Inca di Machu Picchu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sentiero Inca di Machu Picchu? Clicca qui per la lista completa.

Sentiero Inca di Machu Picchu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 151 recensioni

Ho fatto il mio tour con trexeperince. Avevamo due guide con il nome del nostro gruppo Robinson e Walter. Molto cordiale e ben informato e, cosa più importante, la tua sicurezza era la loro prima preoccupazione. Lo chef ha creato pasti deliziosi durante la nostra escursione. È stata un'esperienza di una vita. Altamente raccomandato.

Viaggio fantastico con la migliore guida. Sfortunatamente abbiamo dovuto saltare il sentiero Inka il primo giorno, a causa di una malattia. La nostra guida è stata così dolce e ci ha aiutato a raggiungere l'hotel e fare il check-in in anticipo e ci ha informato su quando incontrarci ecc.

Solo 1000 caratteri Non abbastanza per dire quello che voglio. Andrei con questa compagnia Trexperience in tournée in tutto il mondo se potessi! È stato perfetto! Il percorso è molto, molto difficile, la compagnia è fantastica. Controlla la mia recensione di google maps per maggiori dettagli

Abbiamo prenotato getyourguide e TreXperience per il sentiero inca classico. Il tutto è stato fantastico. Le guide, il cibo, l'organizzazione. 10/10! Mi piacerebbe farlo di nuovo un po' di tempo!!

Il Cammino Inca di 4 giorni con Trexperience è stata una delle migliori esperienze in Perù. Il paesaggio è mozzafiato e il team rende tutto ancora più perfetto.