Aggiungi date
Cose da fare

Serengeti

I nostri consigli per Serengeti

Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

1. Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

Giorno 1: Arusha - Parco Nazionale del Serengeti Inizia il tuo safari e l'avventura in campeggio con il prelievo dall'hotel da Arusha alle 8:00. Guida al Parco Nazionale del Serengeti con il tuo pranzo al sacco gratuito. Fai un safari lungo il percorso verso il campeggio. Il Parco Nazionale del Serengeti ospita leoni, leopardi, elefanti, ghepardi, bufali, zebre, gnu, antilopi, licaoni, gazzelle, coccodrilli e molti uccelli, compresi gli uccelli migratori dell'Eurasia. Cena e pernottamento in tenda al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 2: Giornata intera al Serengeti Dopo la colazione, farai un ampio safari mattutino e pomeridiano nel Parco Nazionale del Serengeti. La tua guida individuerà gli stormi di uccelli migratori e le mandrie. Individua i carnivori come i grandi felini e le iene. Guarda la migrazione annuale di gnu e zebre in azione. Scopri il parco mentre guidi e scopri perché i Masai hanno dato al parco il nome Serengeti, che significa "pianure infinite". Pausa pranzo e cena in campeggio e pernottamento in più al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 3: Parco Nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro Sveglia alle 6:00 per i safari mattutini nel Serengeti. Rientro alle 9:00 al campeggio per la colazione. Quindi, controlla e parti per il cratere di Ngorongoro. Pranza e osserva la selvaggina lungo il tragitto verso la più grande caldera ininterrotta del mondo, che funge da habitat protetto per migliaia di mammiferi e uccelli. Trascorri un'intera giornata sul fondo del cratere avvistando leoni, iene, gnu, zebre, rinoceronti neri e molte specie di piccole antilopi. Usa questa ambientazione unica in uno dei pochi posti in Africa per avere buone possibilità di vedere i Big Five nel corso di un game drive. La tua guida ti spiegherà la formazione del cratere e l'immensa eruzione che lo ha causato. Vedrai anche bovini e bufali Maasai al pascolo insieme ai leoni a pochi metri di distanza. Cena e pernotta al campeggio Ngorongoro Simba “A”. Giorno 4: Fondo del cratere di Ngorongoro – Arusha Fai colazione e poi parti alle 7:30 per il cratere di Ngorongoro, dove scenderai al fondo del cratere per i safari. Ammira i fenicotteri sul lago Soda e oche, cicogne e avvoltoi nell'area circostante. Quindi, fai una pausa per il pranzo nel pittoresco sito per picnic di Ngoitoktok Springs. Dopo pranzo, partecipa a un po' di osservazione del gioco finale mentre risali il cratere. Termina la tua avventura safari con il rientro al tuo hotel ad Arusha.

Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

2. Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Arusha e condotto nel Tarangire National Park per un game drive a metà mattina. Il Tarangire è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Dal tetto aperto del veicolo, potrai ammirare le vedute di paludi stagionali, savane erbose e il fiume Tarangire. Cerca molti animali tra cui zebre, gnu, bufali, elefanti e giraffe. Puoi vedere un leone che insegue la sua preda o leopardi che si rilassano sugli alberi. Verso mezzogiorno, goditi un pranzo al sacco. Goditi un'ulteriore visione del gioco nel pomeriggio prima di guidare fino all'area di Karatu, dove visiterai l'hotel Country Lodge e godrai la cena. Il 2 ° giorno, goditi la colazione al lodge e parti con un pranzo al sacco nell'area di conservazione di Ngorongoro. Il cratere di Ngorongoro è abitato da quasi ogni specie di fauna selvatica originaria dell'Africa orientale, incluso il raro rinoceronte nero. Contiene un fiume, diverse paludi, un lago, una foresta e pianure aperte. Si dice che ci siano oltre 30.000 animali che vivono nella zona che è naturalmente chiusa dalle pendici di un vecchio vulcano. Di sera, goditi la cena al tuo hotel. Dopo la prima colazione del 3 ° giorno, parti per un game drive mattutino nel Lake Manyara National Park, che ospita una vasta gamma di animali selvatici tra cui babbuini, scimmie blu, oltre 350 specie di uccelli e leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio, verrai trasferito al tuo hotel ad Arusha o all'aeroporto di Arusha.

Arusha: safari di lusso a Serengeti

3. Arusha: safari di lusso a Serengeti

Giorno 1: La tua giornata inizierà con un prelievo di mattina presto dal tuo hotel situato ad Arusha. Dopo una breve introduzione, la guida ti condurrà alla jeep che ti attende, punto in cui inizierà il tuo safari africano memorabile. Il tragitto durerà 4 ore, durante il quale attraverserai il Ngoro Ngoro Conservation Park e scoprirai il suo famoso cratere. Dopodiché, proseguirai verso il Parco Nazionale del Serengeti, dove godrai di un pranzo al sacco all'interno del parco stesso. Dopo pranzo, procederai con altri divertenti safari fino al tardo pomeriggio. Dopodiché, effettuerai il check-in per l'ora di cena, prima di pernottare  presso il Sopa Lodge (o equivalente). Giorno 2: Il secondo giorno inizierà con una colazione presto al mattino, prima di partire con un pranzo al sacco per i safari mattutini. Questa attività durerà fino a mezzogiorno, momento in cui partirai da Serengeti per la città di Arusha, attraverso il Ngoro Ngoro Conservation Park. Godrai del tuo pranzo al sacco lungo il percorso, prima di raggiungere Arusha intorno alle 19.

Safari di un giorno nel Serengeti da Mwanza

4. Safari di un giorno nel Serengeti da Mwanza

Il nome Serengeti evoca le immagini di uno degli ultimi spettacoli di fauna selvatica rimasti sulla Terra. Assisti alla meravigliosa bellezza di migliaia di gnu e zebre che si nutrono nelle pianure sconfinate, attraversano i fiumi Mara e Grumet o partoriscono nella zona di Ndutu. Guarda i leoni, che riposano o inseguono con attenzione la loro preda. Sperimenta il grande e il piccolo: un'elefantessa che insegna al suo bambino come mangiare e scarabei stercorari che rotolano un mucchio di 10 chilogrammi di sterco di elefante. In generale, il Serengeti offre una varietà di habitat a migliaia e migliaia di creature selvatiche (uccelli, animali, rettili ecc.) che si aggirano nella savana. Dominato da alberi di acacia, prati della savana, colline e fiumi che attraversano il parco, il Serengeti è davvero unico nel suo genere.

Parco Nazionale del Serengeti: Balloon Safari at Dawn

5. Parco Nazionale del Serengeti: Balloon Safari at Dawn

Svegliati davanti agli uccelli ed esci dal tuo accampamento nel Serengeti nel silenzio della pre-alba verso il sito di lancio dei palloncini. Quindi, ascolta mentre il tuo pilota ti guida attraverso un importante briefing sulla sicurezza mentre il cielo inizia a schiarire e l'equipaggio gonfia il pallone. Salite nel cestino e preparatevi a sollevarvi nei cieli dell'alba. Lasciati stupire mentre il palloncino sale attraverso gli strati d'aria fino a quando non sei abbastanza alto da vedere la curva dell'orizzonte, dipinto di oro e rosa dal sole mattutino. Il tuo pilota ha anni di esperienza nell'imbrigliare il vento africano e nell'interpretare la fauna selvatica sottostante. Dopo circa 1 ora, il cestino tornerà nelle pianure del Serengeti. Ogni volo è un viaggio diverso dettato dalla direzione del vento, quindi il punto di atterraggio sarà sconosciuto - tutto questo fa parte dell'avventura. Quando atterri, brinda al volo con un bicchiere di bollicine. Quindi, lasciati trasportare in un'auto da safari verso lo speciale posto per la colazione del Serengeti. Goditi una deliziosa colazione servita sotto il baldacchino di un albero di acacia nel mezzo delle pianure del Serengeti. Assapora la frutta tropicale, il pane appena sfornato e le uova cotte nella boscaglia. Il cibo sarà reso più delizioso dalla posizione e servito su biancheria, porcellana cinese e posate Sheffield in stile "Fuori dall'Africa". Mangia spalla a spalla con i tuoi compagni di viaggio, mentre assorbi i ricordi dell'eccezionale volo di cui hai appena fatto parte.

Serengeti e Ngorongoro: safari di 3 giorni in campeggio di 2 notti

6. Serengeti e Ngorongoro: safari di 3 giorni in campeggio di 2 notti

Parti per un tour di tre giorni, privato o di gruppo con un massimo di sei ospiti. Sali su una jeep safari personalizzata con tetto apribile accompagnata da una guida del conducente e uno chef. Scopri le destinazioni faunistiche più famose al mondo in breve tempo. Queste destinazioni ospitano una grande varietà di animali tra cui gatti selvatici; non c'è da meravigliarsi che il famoso "Re Leone" fosse basato sul Parco Nazionale del Serengeti. Cogli l'occasione di vedere migliaia di gnu durante il loro periodo di migrazione e scoprire la bellezza del cratere di Ngorongoro. • Primo giorno: Arusha - Serengeti Dopo la colazione, guida otto ore da Arusha al Serengeti attraverso la conservazione di Ngorongoro. Goditi una sosta di 20 minuti al cratere di Ngorongoro per una vista mozzafiato. Quindi, scegli di fare un'altra sosta da 20 a 45 minuti al Maasai Village e scopri la cultura della tribù Maasai, nota per inseguire e cacciare i leoni per ottenere lo status di guerriero, e quindi bere il sangue animale. Arrivo al Parco Nazionale del Serengeti nel tardo pomeriggio e partenza per un game drive a Seronera (il centro del parco) fino a tarda sera. Vivi il tramonto sul Serengeti mentre ti godi una vista ravvicinata degli animali selvatici. Se sei fortunato, potresti assistere a una caccia al predatore o ad un'uccisione. Più tardi, vai al campeggio Seronera per un pernottamento. Nota che nel campeggio sarai ancora in grado di vedere animali, principalmente iene, ma che il sito è attivamente protetto dai ranger per tutta la notte. Pasti inclusi: pranzo, cena • Secondo giorno: Serengeti Dopo una colazione anticipata, parti per un safari all'alba attraverso il parco. Nel pomeriggio, torna al campeggio per pranzo e fare le valigie. Goditi un altro game drive mentre esci da Serengeti per due ore in auto verso il campeggio Simba, vicino al bordo del cratere di Ngorongoro. Si noti che gli animali possono essere individuati anche nei campeggi qui. Pernottamento al campeggio Simba. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena • Terzo giorno: cratere di Ngorongoro Sveglia presto per colazione e scendi dal cratere in un viaggio alla ricerca del rinoceronte nero, il più difficile da individuare nel bellissimo cratere. Trascorri un massimo di sei ore nel cratere. Dopo pranzo, goditi un altro game drive mentre sali di nuovo il cratere al campo. Prepara le tue cose e torna ad Arusha per il rientro in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo

Da Arusha: viaggio privato di 4 giorni in Tanzania con alloggio e pasti

7. Da Arusha: viaggio privato di 4 giorni in Tanzania con alloggio e pasti

Giorno 1: Prelievo dall'hotel o da casa tua e partenza alle 8:00 per il Serengeti NP con un safari lungo il percorso (una sosta facoltativa alla gola di Olduvai e/o un villaggio Maasai lungo il percorso). Dopo il safari nel tardo pomeriggio, cenerai e pernotterai al Lodge o al Camp Piano pasti: (L, D) Tempo di transito approssimativo: 4 ore Giorno 2: Questa è la tua giornata intera per osservare il gioco nel Serengeti con safari mattutini e pomeridiani, ritorno al lodge o al campo tendato per cena e pernottamento ancora una volta. Piano pasti: (B, L, D) Giorno 3: Dopo colazione, fai un game drive mattutino nel parco in partenza dal Serengeti per Ngorongoro con un pranzo al sacco lungo il percorso. Cena e pernottamento sul bordo del cratere presso il lodge o il campo Piano pasti: (B, L, D) Tempo di transito approssimativo: 3 ore Giorno 4: Dopo una colazione mattutina, scendi nel cratere per un tour del cratere e un'osservazione del gioco con un pranzo al sacco presso il sito della piscina dell'ippopotamo per goderti il gioco e la vegetazione nella caldera ininterrotta che ospita quasi 30.000 animali, inclusi gli ultimi rinoceronti neri rimasti. Alla fine della giornata rientro ad Arusha con arrivo verso le 17:00 e trasferimento all'hotel designato. Piano pasti: (B, L) Tempo di transito approssimativo: 3 ore

Serengeti: i luoghi da non perdere

Serengeti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Serengeti? Clicca qui per la lista completa.