Cose da fare a
Sergiev Posad

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Sergiev Posad: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Sergiev Posad

Mosca: tour a Sergiev Posad con Banja e Cena

1. Mosca: tour a Sergiev Posad con Banja e Cena

Una visita a una banja è parte integrante della cultura russa. I russi frequentano queste saune per distendersi e rilassarsi da oltre 1.000 anni. Durante questo tour, potrai visitare di persona un'autentica banja.  Il tour inizia con il prelievo dalla stazione della metropolitana VDNKh a bordo di un classico minivan sovietico. Viaggia alla volta di Sergiev Posad, dove visiterai il famoso Monastero della Trinità di San Sergio, noto per essere il più grande e spettacolare di tutta la Russia. Lasciati ammaliare dalle sue cupole blu decorate con stelle d'oro.  Dopodiché, ti fermerai in una tradizionale banja in legno situata su uno splendido lago, dove potrai goderti una sessione di 3 ore nella sauna e scoprire qualcosa in più su questo importante aspetto della cultura russa. Approfitta di un trattamento scrub russo per la pelle con un veniki , un particolare tipo di scopa usato per pratiche terapeutiche. Al termine del trattamento, se lo desideri, potrai anche fare un bagno nel lago prima di gustare una favolosa cena da 3 portate a base di specialità locali. 

...
Fuga di un giorno da Mosca: tour dell'Anello d'Oro in auto

2. Fuga di un giorno da Mosca: tour dell'Anello d'Oro in auto

Incontra la tua guida di fronte alla metropolitana Belorusskaya alle 8:00 e parti per una gita di un'intera giornata in campagna. Guida un'auto di classe business per circa 80 km verso la città di Sergiev Posad, una delle città dell'Anello d'Oro. Per prima cosa, visita un famoso tempio di ritiro ortodosso russo Chernigov Skete per il servizio religioso mattutino. Dopo il servizio, prosegui verso il Museo Folk Private e prima di raggiungere finalmente il Monastero di San Sergio. Goditi un tour a piedi, visitando i templi del XV, XVI e XVII secolo e dando un'occhiata alle famose icone di Andrey Rublyov. Scopri la storia russa e l'importanza di Trinity Lavra di San Sergio nella vita spirituale e anche politica della Russia. Lungo la strada, avrai la possibilità di provare una famosa bevanda estiva russa, chiamata kvas (se il tuo viaggio è durante l'estate) con famosi dolci russi chiamati pirozhki . Fai una pausa per il pranzo in un bel caffè dove avrai la possibilità di provare piatti della cucina russa o sovietica. Dopo pranzo, ci sarà la possibilità di fare qualcosa di creativo. Se lo desideri, puoi seguire un corso di perfezionamento sulla pittura matrioska o sulla produzione di candele da chiesa in vera cera. Dopo la lezione, fai una bella passeggiata intorno a Lavra e visita la sorgente di acqua dolce. Se c'è ancora tempo, avrai la possibilità di fermarti in una tenuta di Abramtsevo, un rifugio del XIX secolo per scrittori e pittori russi, un posto meraviglioso per conoscere il movimento russofilo e rilassarti prima di tornare a Mosca. Sarai lasciato al centro della città di fronte alla stazione della metropolitana Belorusskaya (linea circolare/marrone e linea verde) intorno alle 17:00 al termine del tour. Sentiti libero di fare domande e la tua guida condividerà alcune informazioni utili e suggerimenti su cosa fare e vedere meglio a Mosca.

...
Sergiev Posad (Anello d'Oro): tour privato in auto da Mosca

3. Sergiev Posad (Anello d'Oro): tour privato in auto da Mosca

Inizia la tua mattinata con un viaggio a Sergiev Posad, situata a circa 70 chilometri da Mosca. Goditi la bellezza della campagna russa lungo il tragitto e fermati a visitare il villaggio russo di Rudonezh, un luogo tranquillo e pacifico e città natale di San Sergio. Qui, potrai ammirare la Santa Primavera e la Chiesa di Sergey Radonezh. Dopodiché, proseguirai il tour per Sergiev Posad e trascorrerai del tempo al Monastero della Trinità, visitando alcune delle cattedrali più belle della Russia, la Cattedrale dell'Assunzione e la Cattedrale della Trinità. Esplora l'affascinante monastero all'interno e lasciati ammaliare dalle sue abbaglianti cupole dorate.  Dopodiché, avrai l'opportunità di visitare il mercato locale Matreshka e di fare una pausa in un delizioso ristorante russo, prima di fare ritorno a Mosca.  

...
Anello d'Oro e Lavra della Trinità: tour da Mosca

4. Anello d'Oro e Lavra della Trinità: tour da Mosca

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Mosca per poi dirigersi nella pittoresca campagna russa, mentre viaggi alla volta della storica regione dell'Anello d'Oro. Lungo il tragitto, ammirerai le tipiche casette di legno che sembrano congelate nel tempo. La prima tappa del tour è la  Lavra della Trinità a Sergiev Posad, un incredibile capolavoro architettonico protetto dall'UNESCO. La  Lavra della Trinità è nota come il "Vaticano Russo", poiché è il principale monastero ortodosso e ha rivestito un ruolo significativo nella storia della Russia. Sali in cima al campanile e ammira viste spettacolari della regione e delle cupole dorate delle cattedrali vicine. Avvicinai alle campane e ascoltale mentre suonano, mentre ne scopri la storia. Dopo il campanile, è il momento di pranzare in un ristorante locale per gustare una selezione di autentiche prelibatezze russe. Sergiev Posad è considerata il luogo di nascita della bambola russa Matrioska, perciò la tappa successiva sarà una visita nella fabbrica di bambole della città. Si tratta anche del posto migliore dove acquistare un'autentica Matrioska russa, perciò acquista qui un souvenir del tuo viaggio, oppure scopri come dipingerla da te.

...
Sergiev Posad Tour da Mosca con guida privata

5. Sergiev Posad Tour da Mosca con guida privata

Incontra la tua guida esperta nella hall dell'hotel, sali sul treno o sull'autobus e dirigiti verso Sergiev Posad, una delle città del 'Golden Ring' fondata nel 1340 dal santo più venerato della Russia, San Sergio di Radonezh. Lasciatevi impressionare dalle migliori attrazioni di Sergiev Posad, incluse le sue chiese con cupole blu e oro sfalsate da pareti bianche come neve, edifici in legno realizzati in stile russo vecchio stile ed eleganti piazze. Fai un pellegrinaggio alla Trinità Lavra, il centro spirituale dell'Ortodossia russa. Entra nel tranquillo chiostro, osserva i monaci al lavoro e ammira la loro squadrata cattedrale dalla Trinità dorata. Rifatevi gli occhi su interni decorati con icone, per lo più opere magnifiche del famoso pittore medievale Andrei Rublev e la sua doratura e rendete omaggio a San Sergio vicino alla sua tomba d'argento. Ammirerai la Cattedrale dell'Assunzione con cupola a cipolla del XVI secolo e il campanile barocco di 88 metri che la tua guida indica i punti di riferimento più importanti della storia del monastero. Scopri l'arte medievale russa e l'artigianato popolare nel Konny Dvor Museum del monastero, ammira le tradizionali bambole russe di matrioska in legno di souvenir tradizionali russe al Toy Museum. Puoi scegliere di prolungare il tour di 2 ore e raggiungere la tenuta di Abramtsevo (facoltativo, costo aggiuntivo di $ 100 da pagare in tour) che era un centro per il movimento e l'attività artistica slavofila del XIX secolo. Il tuo tour si conclude nel tuo hotel a Mosca.

...
Mosca: escursione di un'intera giornata al tour di Sergiev Posad

6. Mosca: escursione di un'intera giornata al tour di Sergiev Posad

Incontra la tua guida e autista privato nel tuo hotel alle 07:00 e goditi un'escursione di un'intera giornata a Sergiev Posad da Mosca. Ammira il monastero della Santissima Trinità Lavra di San Sergio del 14 ° secolo con una guida esperta insieme al palazzo. Visita la Cattedrale della Trinità, Cappella del Pozzo o Cappella del Pozzo, a volte conosciuta anche come Pozzo di Santa Maria Chiesa del refettorio di San Sergio. Ammira l'architettura della Cattedrale ortodossa russa dell'Assunta. Scopri il significato spirituale e storico di Sergiev Posad. Goditi il trasporto di andata e ritorno in comoda minivan e ritorna in hotel alle 14:00.

...
Sergiev Posad: tour privato della Perla dell'Anello d'Oro

7. Sergiev Posad: tour privato della Perla dell'Anello d'Oro

L'antica località sacra di Sergiev Posad è perfetta per un'escursione giornaliera, dato che dista solo 1 ora e 30 minuti in auto da Mosca. La tua guida privata ti incontrerà nella hall del tuo hotel al mattino e ti accompagnerà durante una piacevole escursione alla scoperta di questa antica città. Lungo il tragitto, ammirerai la splendida campagna russa mentre la guida ti narrerà la storia del Paese. La città di Sergiev Posad fa parte dell'Anello d'Oro e fu fondata nel XIV secolo; ospita uno dei monasteri più grandi e più importanti della storia russa e alcuni dei pittori più famosi della Russia hanno vissuto e lavorato proprio qui, incluso il celebre Andrey Rublev, il pittore di icone più rinomato del Medioevo. Ammira anche l'incredibile insieme architettonico del monastero, che include la Cattedrale della Trinità in pietre bianche, un capolavoro dell'architettura russa, nonché uno degli edifici più antichi e ben preservati del monastero. Inoltre, potrai visitare anche la maestosa Cattedrale dell'Assunzione, che fu realizzato per ordine dello zar Ivan il Terribile. Questo monastero è un sito assolutamente da non perdere per chi è interessato alla storia, alla cultura, alla religione e all'architettura della Russia. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale russo, potrai esplorare il mercato locale prima di rientrare a Mosca.

...
Sergiev Posad: tour da Mosca

8. Sergiev Posad: tour da Mosca

Inizia la tua avventura da una fantastica stazione della metropolitana, dove sono rappresentate le 3 principali guerre della Russia. Raggiungi la stazione ferroviaria e prendi il treno per Sergiev Posad. Ammira gli splendidi mosaici sul soffitto e prova a indovinare dove si trovava la faccia di Stalin. Passeggia nella città vecchia, tra stradine incantevoli e piccole case curate. Preparati ad ammirare l'attrazione principale di questo gioiello nel cuore della Russia. Fermati vicino al laghetto di Kelarskiy, fondato nel 1552, e prepara delle molliche di pane per dar da mangiare agli uccelli, come fanno molti russi ogni giorno. Scopri la chiesa più grande della Lavra ispirata alla Cattedrale dell'Assunzione del Cremlino. La chiesa fu influenzata da Ivan il Terribile, che aveva una particolare devozione per San Sergio. Ammira il Campanile del Monastero della Trinità di San Sergio, che con i suoi 88 m di altezza è 11 m più alto di quello del Convento di Novodevichy e 6 m più alto del campanile di Ivan il Grande nel Cremlino di Mosca.  Entra nella cattedrale più antica della Lavra, ricostruita esattamente nello stesso punto in cui fu fondata la prima chiesa in legno. Prova anche a indovinare in che anno fu fondata la cattedrale. Ascolta la storia impressionante di Sergei Radonezhsky, che dedicò la propria vita ad aiutare gli altri. I pellegrini vengono qui da tutto il mondo per rendergli omaggio. Tocca le reliquie del santo ed esprimi un desiderio e porta una bottiglia vuota da riempire con l'acqua santa, proprio come fanno molti russi. Osserva una fila di pellegrini intenti a bere l'acqua consacrata che, secondo la credenza, può purificare dai propri peccati. Completa la tua giornata con un pranzo tradizionale a base di ravioli con diversi ingredienti, tra cui cavoli, patate, funghi, vitello, panna e ciliegia. Scopri come augurare ai tuoi compagni di viaggio un pasto piacevole in russo e poi delizia il palato con un dessert.

...
Da Mosca: tour dell'Anello d'Oro di 9 ore - Fuga dalla città

9. Da Mosca: tour dell'Anello d'Oro di 9 ore - Fuga dalla città

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel la mattina presto alle 08:00 e poi parti per una gita di un'intera giornata in campagna. Percorri un'auto di classe business per circa 80 chilometri verso la città di Sergiev Posad, una delle città dell'Anello d'Oro. Per prima cosa, visita un famoso tempio di ritiro ortodosso russo Chernigovsky skete, dove avrai la possibilità di visitare una chiesa sotterranea e poi sederti per una tisana locale con dolci del monastero. Dopo il servizio, prosegui verso il museo privato della vita dei paesani e poi, finalmente, raggiungi il Monastero di San Sergio. Goditi un tour a piedi, visita i templi del XVI secolo, guarda i famosi dipinti di Andrey Rublyov e scopri la storia russa. Lungo la strada, avrai la possibilità di provare una famosa bevanda estiva russa chiamata kvas (se il tuo viaggio è durante l'estate) con famosi dolci russi chiamati pirozhki. Fai una pausa per il pranzo in un bel caffè, dove avrai la possibilità di provare piatti della cucina russa o sovietica. Dopo pranzo, hai la possibilità di fare qualcosa di creativo con le tue mani. Se lo desideri, partecipa a una lezione di pittura con matrioska o alla realizzazione di candele da chiesa in vera cera. Dopo la lezione, fai una bella passeggiata intorno a Lavra e visita la sorgente di acqua dolce. L'ultima tappa della giornata sarà al Museo Tyutchev, una classica tenuta di campagna del XIX secolo.

...
Gita giornaliera privata all'anello d'oro e alla Trinity Lavra

10. Gita giornaliera privata all'anello d'oro e alla Trinity Lavra

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel al mattino presto, alle 08:00, e poi parti per una gita di un'intera giornata in campagna. Guiderai per circa 100 chilometri verso la città di Sergiev Posad, una delle città dell'Anello d'Oro. Per prima cosa visiterai un famoso tempio di ritiro ortodosso russo chiamato Chernigov Skit dove avrai la possibilità di visitare una chiesa rupestre sotterranea. Dopodiché, proseguirai per il Monastero di San Sergio e camminerai visitando i templi del XVI secolo, con la possibilità di guardare i famosi dipinti di Andrey Rublyov e conoscere la storia russa. Lungo la strada, avrai la possibilità di provare una famosa bevanda estiva russa chiamata kvas (ma solo durante l'estate) con famosi pasticcini russi chiamati pirozhki. Pranzerai in un bel caffè con la possibilità di provare piatti della cucina russa o sovietica. Dopo pranzo, hai la possibilità di dipingere la tua matrioska. L'ultima tappa della giornata è una tenuta di Abramtsevo, rifugio del XIX secolo per scrittori e pittori russi, un posto meraviglioso per conoscere il movimento russofilo e per rilassarsi prima di tornare a Mosca. Aspettati di arrivare al tuo hotel intorno alle 17:00. Sentiti libero di fare domande e la tua guida condividerà alcune informazioni utili e suggerimenti su cosa fare e vedere a Mosca.

...

Sergiev Posad: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sergiev Posad? Clicca qui per la lista completa.

Sergiev Posad: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 82 recensioni

Il monastero è una delle cose che non si può non visitare durante una vacanza a Mosca. Allo stesso modo non si può tralasciare una sauna fatta come la tradizione russa vuole. In un ambiente molto caratteristico potrete prendere parte a questo fantastico rito guidati da uno staff eccezionale preparato e che ha molto a cuore le tradizioni. Consigliatissima anche la cena anch'essa caratteristica.

Sicuramente consigliato

Il nostro autista è stato molto gentile e professionale, ci sono voluti circa un'ora e mezza per arrivarci, ma andava bene. Abbiamo apprezzato il viaggio. La nostra guida ci ha mostrato grandi chiese e cattedrali, siamo persino andati al mercato locale. Posto molto interessante! Sicuramente lo consiglio a tutti!

Lasciare Mosca per un giorno per questo luogo sembra strano; eppure è il modo migliore, forse unico, per comprendere l'anima della Russia.

bellissimo posto da vedere. la nostra guida Anastasia ci ha fornito tutte le spiegazioni in merito. disponibile e veramente brava.

Tour su misura,esattamente quello che ci aspettavamo.

Guida e autista gentili e disponibili a soddisfare le vostre esigenze.