Aggiungi date

Parco naturale della Serra da Estrela

Parco naturale della Serra da Estrela: le attività e i tour più consigliati

Tour privato della Serra da Estrela

1. Tour privato della Serra da Estrela

Dopo essere stato preso in un furgoncino dal tuo hotel a Porto o Vila Nova de Gaia, inizia il tuo tour verso una delle più grandi montagne del Portogallo continentale. Goditi i magnifici panorami, le valli, i fiumi e le lagune. Scopri la regione che è anche ricca di tradizioni, storia, cultura e gastronomia. Visita il caseificio Serra da Estrela che produce un formaggio cremoso e profumato apprezzato in tutto il paese. Goditi un tour della fabbrica e assaggia il formaggio per te. Fai una sosta al Museo del Pane e scopri il pane tradizionale della regione chiamato pane Seia. Scopri la tradizione della panificazione e prova alcuni esempi. Dopo questo, goditi il tempo libero per esplorare le montagne, guidare la seggiovia e partecipare alle attività sulla neve in inverno.

Tour di 2 giorni nel cuore della Serra da Estrela da Lisbona

2. Tour di 2 giorni nel cuore della Serra da Estrela da Lisbona

Giorno 1: Partenza da Lisbona alle 8:00 verso Serra da Estrela. La prima tappa sarà nella città di Covilhã, una delle città più importanti della Serra da Estrela. Dopo una piccola salita in montagna, farai una pausa per il pranzo in un ristorante con una fantastica vista sulle montagne e una meravigliosa cucina regionale! Dopo pranzo, visita del villaggio di Alvares Cabral, il navigatore che ha scoperto il Brasile - Belmonte. Visita il castello medievale, la casa degli ebrei e altri luoghi di questa affascinante città. Il viaggio prosegue attraverso l'interno della montagna, passando per Manteigas e la fantastica Glacier Valley. A Manteigas potrai goderti una fantastica cena in un ristorante locale e riposarti in un accogliente albergo tipico della cittadina. Giorno 2: Dopo una colazione imperdibile, saliamo fino a Torre, il punto più alto della Serra da Estrela, attraverso una delle strade più spettacolari e belle della montagna. Scendendo dalla montagna, farai una sosta a Lagoa Comprida e proseguirai verso Sabugueiro, dove troverai diversi negozi con prelibatezze locali come formaggio di montagna e salsicce regionali, tra gli altri. Continua il viaggio a Nisa e attraverso le pendici delle montagne arriverai al fantastico villaggio medievale di Folgosinho, dove ti attenderà un fantastico pasto con tutte le prelibatezze locali. Prosegui per Linhares da Beira, uno dei borghi storici più belli del Portogallo e visita il suo incredibile castello medievale. In serata rientro a Lisbona.

Da Castelo Branco: Gita di un giorno a Belmonte e Castelo Novo

3. Da Castelo Branco: Gita di un giorno a Belmonte e Castelo Novo

Il tour dura circa 9 ore e inizia con il ritiro al punto di incontro, vicino all'Ufficio Turistico di Castelo Branco. Partenza da Castelo Branco per il borgo storico di Belmonte. Si prosegue con una visita guidata ai musei del paese natale di Pedro Álvares Cabral, su un percorso ad anello che termina al bellissimo Castello di Belmonte. Quindi è il momento di scalare la più grande catena montuosa del Portogallo continentale, dove verranno effettuate soste strategiche per goderti il Parco Naturale della Serra da Estrela, la più grande area protetta portoghese. Prima di rientrare a Castelo Branco, ci sarà un'ultima tappa, nel borgo storico di Castelo Novo.

Parco naturale della Serra da Estrela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco naturale della Serra da Estrela? Clicca qui per la lista completa.