Aggiungi date

Serra de Monchique

Serra de Monchique: le attività e i tour più consigliati

Lagoa: cena in vigneto di 2,5 ore con degustazione di vini

1. Lagoa: cena in vigneto di 2,5 ore con degustazione di vini

Goditi una vivace serata all'insegna del buon cibo e del vino delizioso. Scambia storie con la famiglia e gli amici al tavolo e ammira le viste mozzafiato della campagna dell'Algarve. Siediti per una cena tradizionale con vista del tramonto sulle montagne di Monchique. Assaggia i vini pluripremiati e vivi i sapori degli autentici piatti dell'Algarve. Per tutta la serata, gusta un delizioso menu ispirato alle ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione e ascolta la storia della tenuta, dei suoi terreni e vigneti unici.

Algarve: Jeep Safari con visita alla distilleria e pranzo

2. Algarve: Jeep Safari con visita alla distilleria e pranzo

Esci dai sentieri battuti e nel cuore dell'Algarve in un emozionante Jeep Safari. Viaggia attraverso paesaggi eccezionali, visita una piccola distilleria e goditi un delizioso pranzo locale. Salta sulla tua jeep per un safari nel sud del Portogallo. Scenderai valli, ruscelli e prati come parte di questa emozionante avventura. Lasciati incantare dallo scenario di un'area quasi incontaminata dal tempo. Divertiti a guidare lungo tortuosi sentieri di terra fino ad alcuni dei luoghi più affascinanti dell'Algarve. Visita piccoli villaggi imbiancati dove il tempo sembra essersi fermato. Fermati in una distilleria locale dove i coraggiosi possono assaggiare il "Medronho", la bevanda locale molto potente. Divertiti a guardare il miele prodotto alla vecchia maniera in questo ambiente tradizionale, quindi concludi la tua avventura con un delizioso pranzo in un ristorante locale.

Algarve: tour di Silves e vigneti con degustazione di vini

3. Algarve: tour di Silves e vigneti con degustazione di vini

Assaggia i migliori vini mentre esplori la campagna e la cultura della regione dell'Algarve in questa gita guidata di un giorno che include i trasferimenti in hotel. Fermati a Silves, l'antica capitale dell'Algarve, e ammira la sua architettura araba. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti a Silves, che un tempo era la capitale del regno moresco dell'Algarve. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello di Silves e la Cattedrale di Silves, entrambi costruiti con l'arenaria rossa caratteristica della zona. Avrai quindi tempo libero per acquistare il pranzo a tue spese. Prosegui verso un'azienda vinicola a conduzione familiare, immersa tra vigneti ondulati, ville eleganti, campi da tennis e piscine all'aperto. Fai una visita guidata ai vigneti e alle cantine. Assaggia i vini di produzione locale e goditi i sapori del pane fatto in casa insieme all'olio d'oliva.

Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

4. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

Algarve: Silves, Monte Foia, Lagos e Capo St. Vicente

5. Algarve: Silves, Monte Foia, Lagos e Capo St. Vicente

Partecipa a un tour di un'intera giornata in alcuni dei luoghi più interessanti e panoramici dell'Algarve. Esplora la città vecchia di Silves, scala il monte Foia, torna indietro nel tempo a Lagos e visita Cape St. Vicente, il punto più a sud-ovest d'Europa. La prima tappa è Silves, l'ex capitale moresca. Visita la parte più antica della città dove si trovano sia il castello più grande dell'Algarve che la cattedrale più antica. Quindi, dirigiti verso il Monte Foia e ammira il panorama. Sali sulla Serra de Monchique e raggiungi il punto più alto dell'Algarve. Scatta delle foto spettacolari e, durante la discesa, fai una sosta per il pranzo (a tue spese). Nel pomeriggio, visita Lagos e scopri l'ex mercato degli schiavi risalente al XVI secolo, la chiesa dorata di Santo António, la fortezza e il centro storico. Si prosegue verso Capo St. Vicente, il punto più sud-occidentale d'Europa. Ammira i monumenti tra cui il faro, il porto peschereccio di Baleeira e la fortezza di Sagres.

Da Albufeira: Escursione al Castello di Silves e Monchique

6. Da Albufeira: Escursione al Castello di Silves e Monchique

Scopri la storia di Silves e del suo castello moresco con un tour di mezza giornata. Salite per 902 m fino alla Foia di Monchique e ammirate il panorama dal punto più alto dell'Algarve. La giornata inizia con il prelievo da un punto di incontro centrale. Guida in un furgone con aria condizionata a Silves, che era la città più importante dell'Algarve durante il periodo del dominio moresco. Viaggia indietro nella storia con una visita al castello dell'XI secolo e scopri la sua importanza come fortificazione militare. Successivamente, visita Caldas di Monchique, famosa per le sue acque e i suoi meravigliosi paesaggi. Sali sul punto più alto dell'Algarve e scatta foto della terra e del mare sottostanti. Alla fine del tour, torna al punto di incontro con la tua guida.

Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

7. Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

Questo tour è perfetto per chi vuole fuggire dalle masse turistiche ed esplorare aree immerse nella natura, in gran parte incontaminate dall'uomo. L'80% del percorso si svolge in fuoristrada, nel profondo del Parco Naturale di St. Vincent, il tratto di costa meglio conservato d'Europa. A causa della nostra natura avventurosa e dell'amore per gli sport estremi, in questo tour esploriamo il 4x4 fino al suo limite e vediamo come si comporta sulle piste fuoristrada più selvagge. Cosa c'è di meglio che esplorare tutto questo con la gente del posto, che conosce la regione come le loro tasche? Per iniziare facciamo una visita al pittoresco lago di Bravura, portatevi pantaloncini o bikini. Se il tempo è invitante... andiamo a nuotare Se il tempo non è buono... facciamo una breve passeggiata vicino a questo bellissimo lago e tocchiamo la natura circostante Dopo il lago è ora di svegliarsi... andiamo a giocare un'avventura fuoristrada rivendicando il punto più alto. Per realizzare la vera bellezza di questa zona, visitiamo il miglior punto panoramico dell'Algarve in Portogallo, caratterizzato da scogliere alte 960 m e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Per rilassarsi completamente e aprire l'appetito, visitiamo a un villaggio fantasma, nessuno vive in questo posto, è abbandonato come se il tempo si fermasse 100 anni fa. L'unico di questo genere ancora esistente in Algarve (Molto facile e piacevole, può essere fatto da bambini e persone in età avanzata)

Algarve: il tour di un'intera giornata del meglio del West

8. Algarve: il tour di un'intera giornata del meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con il suo famoso centro termale, riconosciuto fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, città da sempre legata al mare, dove nel XV secolo ebbe inizio l'epopea delle scoperte portoghesi. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Fai ritorno al punto di ritiro alla fine del tour.

Algarve: tour in barca e jeep di un'intera giornata

9. Algarve: tour in barca e jeep di un'intera giornata

Esplora la regione dell'Algarve e il fiume Arade in un emozionante tour di un'intera giornata con guide esperte. Viaggia in un convoglio di jeep mentre sali sulle colline e corri giù per le valli, attraversando ruscelli e prati lungo il percorso. Impara dalla tua guida sulla flora e la fauna della regione, nonché sulle tradizioni della gente del posto. Scopri come vengono prodotti il miele e lo spirito locale medronho. Quindi gusta un pranzo tradizionale in un ristorante tipico. Goditi una rilassante crociera lungo il fiume Arade nel pomeriggio e goditi il paesaggio lussureggiante mentre navighi. Sbarca su una spiaggia dorata e fai un tuffo rinfrescante, se lo desideri.

Monchique e Fóia: tour di mezza giornata

10. Monchique e Fóia: tour di mezza giornata

Un tour in montagna fino a Monchique, ricco di vegetazione sempreverde e che consente di avere panorami fantastici. Dopo il ritiro dell'hotel, verrai portato su per la montagna in un minivan con aria condizionata. Dopo aver navigato ed esplorato le stradine di Monchique, proseguirai per Fóia, il punto più alto dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, potrai avere una vista a 360º dell'intera regione, compreso l'oceano, i laghi e le altre città circostanti.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Serra de Monchique: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Serra de Monchique? Clicca qui per la lista completa.