Aggiungi date

Cose da fare
Serra de Monchique

Serra de Monchique: le attività e i tour più consigliati

Da Albufeira: Tour storico della regione dell'Algarve

1. Da Albufeira: Tour storico della regione dell'Algarve

Inizia il tour dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di incontro nella zona di Albufeira, viaggia verso la destinazione di Silves. Il castello è assolutamente da vedere, e la Cattedrale di Silves, un luogo unico ricco di pezzi storici che raccontano la storia della regione. Procedi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve, con 902 metri di altezza. Successivamente, visita Cabo São Vicente a Sagres, che è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Ammira la Fortaleza de Sagres, un monumento militare essenziale durante l'Età delle scoperte. Avrai del tempo libero per il pranzo qui. Viaggia accanto alla Praia da Cordoama con un'eccezionale formazione rocciosa in cima al mare. Infine, dirigiti a Lagos, dove visiterai il centro città, seguito dal viaggio di ritorno al tuo hotel.

Algarve: Safari in jeep con visita alla distilleria e pranzo

2. Algarve: Safari in jeep con visita alla distilleria e pranzo

Esci dai sentieri battuti ma dritti nel cuore dell'Algarve in questa avventura safari in Jeep. Goditi il divertimento e l'eccitazione di salire colline e valli, attraversare ruscelli e attraversare prati. Assaggia una bevanda locale e assapora un pranzo tradizionale. Dopo il ritiro, viaggia in un convoglio di Jeep attraverso lo spettacolare scenario di un'area quasi incontaminata dal tempo. Avventurati lungo piste di terra verso alcuni dei luoghi più affascinanti dell'Algarve. Nei minuscoli villaggi imbiancati dove il tempo sembra essersi fermato, puoi vedere alcune delle antiche usanze ancora in pratica. Visita una piccola distilleria locale dove i più coraggiosi possono assaggiare il "medronho" - una bevanda locale molto potente - e dove puoi vedere il miele prodotto alla vecchia maniera. Successivamente, goditi il pranzo servito in un ristorante tipico prima di essere lasciato al punto di partenza originale.

Lagoa: cena in vigna di 2,5 ore con degustazione di vini

3. Lagoa: cena in vigna di 2,5 ore con degustazione di vini

Goditi una serata vibrante di buon cibo e vino delizioso. Scambia storie con la famiglia e gli amici a tavola e ammira le viste mozzafiato sulla campagna dell'Algarve. Accomodati per una cena tradizionale con vista del tramonto sulle montagne di Monchique. Assaggia vini pluripremiati e assapora i sapori degli autentici piatti dell'Algarve. Per tutta la serata, gusta un delizioso menu ispirato alle ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione e ascolta la storia della tenuta e dei suoi terreni e vigneti unici.

Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

4. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Goditi questa giornata di scoperta e storia in cui visiterai alcune delle zone più interessanti e panoramiche dell'Algarve. Segue percorsi meno battuti, offrendoti una visione perspicace del passato e del presente del Portogallo. Incontra il tuo autista e viaggia verso la città di Silves. Passeggia per le stradine e i vicoli della città e visita l'imponente cattedrale a cui puoi pagare per entrare se lo desideri. Da qui, continua la tua ascesa verso il Monte Monchique. Sosta nell'affascinante villaggio termale di Caldas de Monchique, con sorgenti dalle comprovate proprietà medicinali. Seguendo la strada tortuosa, raggiungi il punto più alto dell'Algarve, Fóia, a 902 m sul livello del mare. I panorami qui sono drammatici e l'aria è incredibilmente pura. In discesa poi da Fóia, si attraversa la campagna e si fa una pausa nel piccolo villaggio di Marmelete dove si ha tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, vai direttamente in Costa Vicentina, per ammirare le magnifiche spiagge dove puoi avere un po' di tempo per passeggiare, rilassarti e scattare foto dei panorami. Quindi si passa alla "fine del mondo", Cape St. Vincent, il punto sud-occidentale dell'Europa, dove si può sentire la natura selvaggia del luogo. Il faro che sorge in questo luogo sfida le intemperie ed è uno dei fari più importanti d'Europa per la sua posizione strategica. Infine, attraversa Sagres, un tipico villaggio di pescatori, e ammira il suo porto peschereccio riparato. Alla fine del tour, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Algarve: gita di un giorno fuoristrada Serra de Monchique e Bravura

5. Algarve: gita di un giorno fuoristrada Serra de Monchique e Bravura

Questo tour è perfetto per chiunque voglia sfuggire alle masse turistiche ed esplorare aree immerse nella natura, in gran parte incontaminate dall'uomo. L'80% del percorso si svolge in fuoristrada, immerso nel Parco Naturale di St. Vincent, il tratto di costa meglio preservato d'Europa. Grazie alla nostra natura avventurosa e all'amore per gli sport estremi, in questo tour esploriamo il 4x4 al limite e vediamo come si comporta sui percorsi fuoristrada più selvaggi. Cosa c'è di meglio che esplorare tutto questo con la gente del posto, che conosce la regione come il palmo della propria mano? Per iniziare facciamo una visita al pittoresco lago di Bravura, portatevi pantaloncini o bikini. Se il tempo è invitante... andiamo a nuotare Se il tempo non è buono... facciamo una breve passeggiata vicino a questo bellissimo lago, e tocchiamo la natura circostante Dopo il lago è ora di svegliarsi...... andiamo a giocare a un'avventura in fuoristrada rivendicando il punto più alto. Per realizzare la vera bellezza di questa zona, visitiamo il miglior punto panoramico dell'Algarve Portogallo, con scogliere alte 960 m e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Per rilassarti completamente e aprire l'appetito, visita a un villaggio fantasma, nessuno vive in questo posto, è abbandonato come se il tempo si fermasse 100 anni fa. L'unico di questo genere ancora esistente in Algarve (Molto facile e piacevole, può essere fatto da bambini e persone in età avanzata)

Degustazione di vini Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

6. Degustazione di vini Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è assolutamente da vedere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico ricco di pezzi storici che raccontano la storia della regione. Successivamente ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerai alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio salirai in montagna, dove ti aspetta Monchique. Prima di raggiungere Monchique ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco, ricco di storia e di una bellezza naturale senza pari. Qui vedrai alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai quindi per Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, potrai ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

Algarve: Gita di un giorno a Silves, Mt Foia, Lagos e Cape St. Vicente

7. Algarve: Gita di un giorno a Silves, Mt Foia, Lagos e Cape St. Vicente

Partecipa a un tour di un'intera giornata in alcuni dei luoghi più interessanti e panoramici dell'Algarve. Esplora il centro storico di Silves, scala il Monte Foia, torna indietro nel tempo a Lagos e visita Capo San Vicente, il punto più a sud-ovest d'Europa. La tua prima tappa è Silves, l'antica capitale moresca. Visita la parte più antica della città dove si trovano sia il castello più grande dell'Algarve che la cattedrale più antica. Successivamente, dirigiti verso il Monte Foia e ammira il panorama. Sali sulla Serra de Monchique e raggiungi il punto più alto dell'Algarve. Scatta delle foto spettacolari e, durante la discesa, fai una sosta facoltativa per il pranzo (costo non incluso). Nel pomeriggio, visita Lagos e scopri l'ex mercato degli schiavi risalente al XVI secolo. Ammira la chiesa dorata di Santo António, la fortezza e il centro storico. Prosegui verso Capo San Vicente, il punto più a sud-ovest dell'Europa. Ammira punti di riferimento tra cui il faro, il porto peschereccio di Baleeira e la fortezza di Sagres.

Da Albufeira: Escursione al Castello di Silves e Monchique

8. Da Albufeira: Escursione al Castello di Silves e Monchique

Scopri la storia di Silves e del suo castello moresco in un tour di mezza giornata. Sali per 902 m fino alla Foia di Monchique e ammira il panorama dal punto più alto dell'Algarve. La giornata inizia con il ritiro da un punto di incontro centrale. Guida in un furgone con aria condizionata fino a Silves, che era la città più importante dell'Algarve durante il periodo del dominio moresco. Viaggia indietro nella storia visitando il castello dell'XI secolo e scopri la sua importanza come fortificazione militare. Successivamente, visita Caldas di Monchique, famosa per le sue acque e i suoi meravigliosi paesaggi. Sali sul punto più alto dell'Algarve e scatta foto della terra e del mare sottostante. Alla fine del tour, torna al punto d'incontro con la tua guida.

Da Albufeira: Tour privato al Castello di Silves e Monchique

9. Da Albufeira: Tour privato al Castello di Silves e Monchique

Scopri l'Algarve in un tour privato in auto da Albufeira per vedere il castello di Silves, la città di Silves e i siti iconici dei monti Monchique. Segui la tua guida mentre ascolti le storie di questa zona storica, imparando la sua ricca cultura lungo il percorso. Inizia la tua giornata e dirigiti direttamente al castello medievale di Silves. Passa davanti alla statua del re D. Sancho all'ingresso del castello che risale alla riconquista cristiana della penisola iberica da parte dei portoghesi. Continua attraverso il castello per visitare la città di Silves. Percorri le sue pittoresche strade piene di botteghe artigiane tipiche della regione. Scegli di pranzare a Silves o a Monchique Moutain, a tue spese. Quindi, dirigiti verso le Terme di Monchique. Si tratta di un villaggio e termale situato a sud del villaggio di Monchique, Le proprietà terapeutiche delle acque locali sono state riconosciute fin dai tempi dell'Impero Romano, quando ricevettero la denominazione di acque sacre. Scopri come queste acque termali provengono da otto sorgenti e sono ricche di bicarbonato, fluoro, silice e sodio. Sono usati come trattamento per problemi respiratori e digestivi, nonché per problemi muscolari e reumatici. Prosegui verso la cima della montagna, Fóia, conosciuta come il luogo più alto dell'Algarve. Attraversa foreste di eucalipti e pini sulla strada per la vetta, a 902 metri di altezza. Lasciati stupire dalle ampie vedute dalla vetta del Fóia, che si estende attraverso l'Algarve occidentale, Cabo de São Vicente e Odeceixe. Sulla via del ritorno ad Albufeira, scegli di fare una piccola sosta alla Cappella delle Ossa del XVI secolo ad Alcantarilha.

Da Lagos: visita guidata privata con degustazione di Medronho

10. Da Lagos: visita guidata privata con degustazione di Medronho

Unisciti a un tour privato da Monchique e scopri le bellezze naturali dell'Algarve occidentale con una guida professionista. Visita Caldas de Monchique, fermati nel punto più alto dell'Algarve e visita una distilleria per assaggiare il tradizionale liquore medronho. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso la tua prima tappa, Caldas de Monchique, situata in una splendida valle della Serra de Monchique. Segui la tua guida fino a una sorgente naturale e assaggia l'acqua che un tempo i romani usavano come medicina. Quindi, torna sul tuo furgone e dirigiti verso la distilleria. Incontra il produttore e scopri come viene prodotto il famoso liquore regionale prima di avere la possibilità di assaggiare il medronho e il famoso liquore al miele, la melosa. Da qui, continua il tuo viaggio attraverso questa pittoresca regione del Portogallo, facendo una sosta nel punto più alto dei monti Monchique, il Miradouro da Fóia. Prenditi un momento per goderti ampie vedute della regione. Quindi, siediti e rilassati mentre ti godi un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio, dove termina il tuo tour.

Tutte le attività

21 attività trovate
Ordina per:

Serra de Monchique: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Serra de Monchique? Clicca qui per la lista completa.