Cose da fare Serreta

I nostri consigli per Serreta

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

2. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

3. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona occidentale dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia da Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi una degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Serreta, Mata da Serreta e le piscine naturali di Biscoitos.

Serreta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Serreta? Clicca qui per la lista completa.