Sesimbra Vita notturna e gastronomia

Sesimbra Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

1. Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

Scopri i sapori e la bellezza naturale del Portogallo con questo piacevole tour di una giornata. Partendo alla volta della regione di Extremadura, lascerai la città attraverso il ponte più lungo d'Europa, il Ponte Vasco de Gama. A Palmela visiterai un castello moresco dove potrai scattare bellissime fotografie. Esplorerai poi una tenuta familiare dove viene prodotto il vino e proseguirai poi attraverso le montagne del Parco Nazionale di Arrábida (fino a 500 m/1.640 piedi sopra il livello del mare) e potrai ammirare le spettacolari viste di uno dei panorami più belli del Portogallo. Il parco ospita anche numerose piante e specie animali che si trovano esclusivamente in questa regione e gran parte del parco è soggetta a severe misure restrittive: in alcuni luoghi si può accedere esclusivamente con permessi speciali. E' tempo di fare una breve sosta. Farai una rilassante passeggiata sulla spiaggia di Portinho Arrábida e ne apprezzerai la brezza e l'aria fresca. Quindi, sarà tempo di dirigersi verso l'affascinate borgata marinara di Sesimbra, dove pranzerai in uno degli accoglienti ristoranti del luogo con deliziosi piatti con il pesce fresco di giornata. In estate potrai rinfrescarti pure con una nuotata nelle acque dell'Atlantico o più semplicemente passeggia lungo le invitanti spiagge del paese. Non perdere l'occasione di visitare la chiesa splendidamente restaurata del paese, risalente al 1725, o di visitare il Castello di Sesimbra. Ovviamente, un buon pasto è ancor migliore se abbinato a dell'ottimo vino. Potrai partecipare a un tour guidato della cantina José Maria da Fonseca, una delle più antiche del Portogallo, ancora di proprietà della famiglia. Assaggia i migliori vini della regione in una degustazione di 2 varietà locali. Conclusione perfetta del tour sarà la vista panoramica su Lisbona dalla piattaforma della statua di Cristo Redentore, prima di attraversare il ponte 25 de Abril e fare ritorno a Lisbona.

Da Sesimbra: tour di un'intera giornata di cultura e degustazione di vini di Arrábida

2. Da Sesimbra: tour di un'intera giornata di cultura e degustazione di vini di Arrábida

Dopo il ritiro a Sesimbra, visiterai il mercato di Setúbal, considerato uno dei migliori mercati del mondo. Esplora l'enorme varietà di pesce fresco, frutta e verdura, pane, formaggio e dolci regionali in offerta. Immergiti nell'atmosfera e nella storia della città. Prosegui verso la prima azienda vinicola, fermandoti a scattare foto spettacolari dal Parco Naturale di Arrábida sull'Oceano Atlantico. Visita le lussuose cantine di Quinta da Bacalhoa con una guida locale e goditi una degustazione di tre vini rinomati. La tua prossima tappa è per il pranzo a Setúbal, una delle città di pescatori più iconiche e pittoresche del Portogallo. Prosegui verso l'azienda vinicola José Maria da Fonseca per visitare le cantine, quindi goditi una visita privata e una degustazione di vini nel villaggio di Azeitão. Successivamente, visita la fabbrica di piastrelle Azulejos de Azeitão e osserva i metodi tradizionali europei di produzione delle piastrelle. Quindi fai una passeggiata attraverso il castello medievale di Sesimbra. Visita la chiesa locale all'interno del castello, completamente adorata nelle piastrelle azulejos. Infine visiterai il Santuario di Nossa Senhora do Cabo, un santuario che combina una chiesa, una torre dell'acqua alimentata da un acquedotto e un teatro dell'opera, con viste impressionanti sull'Oceano Atlantico.

Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

3. Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

Goditi un giorno lontano dalla città e visita lo splendido Parco Naturale di Arrábida. Questo tour in jeep ti porterà in luoghi a cui potresti non essere stato in grado di accedere normalmente, inclusi conventi secolari, castelli, grotte, punti panoramici e scogliere sul mare. Molti dei sentieri sono ricoperti dalla tipica vegetazione mediterranea e sono percorribili solo in fuoristrada. Gran parte del parco è sotto tutela ambientale e alcuni siti sono accessibili solo con il permesso del parco. Puoi anche visitare una delle cantine più famose della regione e degustare il vino più carismatico di Setúbal, il "Moscatel de Setúbal".

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Sesimbra

Quali sono le migliori attrazioni di Sesimbra?

Le attrazioni imperdibili di Sesimbra sono:

Sesimbra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sesimbra? Clicca qui per la lista completa.