Aggiungi date

Metropol Parasol

Metropol Parasol: le attività e i tour più consigliati

Las Setas: tour guidato con VR e opzione tour di Siviglia

1. Las Setas: tour guidato con VR e opzione tour di Siviglia

Ammirate il panorama dal Metropol Parasol, noto anche come Las Setas (i funghi), una struttura in legno nella piazza La Encarnación , nel centro storico di Siviglia. Approfitta dell'accesso prioritario , di una visita guidata e di un'esperienza VR. Scegli se aggiungere alla tua esperienza un tour guidato dei punti salienti della città. Incontra la tua guida al banco del servizio clienti accanto alla biglietteria e salta la fila per entrare in struttura. Raggiungi il punto panoramico e goditi una fantastica vista sullo skyline della città. Individua i punti di riferimento più importanti e scopri di più sulla storia e lo sviluppo della città. Poi, indossa gli smartglass e godetevi un'esperienza VR che mostra come la città appariva un tempo dall'alto. Torna indietro nel tempo all'Impero Romano , quando la città era conosciuta come Hispalis. Questo tour virtuale è anche una videoguida interpretativa e dinamica che offre una grande visione del ricco patrimonio della città. A seconda dell'opzione scelta, potrai salutare la guida dopo 30 minuti o proseguire con una visita guidata a piedi di Siviglia di 2 ore. Scopri le principali attrazioni della città in compagnia della tua guida e goditi viste VR extra usando gli smartglass.

Siviglia: tour a piedi di 1 ora del Barrio de Santa Cruz

2. Siviglia: tour a piedi di 1 ora del Barrio de Santa Cruz

L'Andalusia è una combinazione di diversi stili e culture che hanno lasciato il loro segno nella vita di tutti i giorni di Siviglia. Con questo tour a piedi di 1 ora, la tua guida ti mostrerà il risultato di questo mix nel caratteristico Barrio de Santa Cruz. Passeggia dall'antico quartiere ebraico verso le zone con architettura più recente, come per esempio Metropol Parasol a Plaza de la Encarnación. Progettata dall'architetto tedesco Jürgen Mayer-Hermann, l'opera lignea consiste in 6 "ombrelli" dalla forma di funghi giganti. Scopri le leggende legate al barrio e le storie tramandate attraverso tradizioni orali. La tua guida ti darà tante informazioni sulla città e riuscirà a unire il piacere della scoperta al divertimento.

Siviglia: tour a piedi della città islamica di 3 ore con tapas

3. Siviglia: tour a piedi della città islamica di 3 ore con tapas

Inizia visitando la Plaza del Triunfo vicino alla cattedrale, ascoltando spiegazioni sull'Archivo de Indias, la moschea principale del XII secolo e l'Alcazar. 100 metri più avanti, scopri la Puerta del Perdón e l'Alcaicería de la Seda, un mercato musulmano al coperto del XII secolo. Mentre sei in questo posto, scopri come i cittadini di Siviglia hanno vissuto i 500 anni di dominio islamico. Da lì, goditi il viaggio in El Salvador per esplorare la sua Moschea Aljama del IX secolo e il molo principale originale di epoca romana. È il luogo ideale per una "tapa" e un drink in un'autentica abacería , un'antica taverna. Prima di raggiungere il punto finale del tuo tour, scopri Santa Catalina e scopri il mudéjar , uno straordinario stile di costruzione che è un misto tra lo stile arabo e quello cristiano. Infine, sali al Metropolitan Mushroom per goderti lo spettacolare skyline della città.

Siviglia: tour di 2 ore e 30 minuti in bicicletta elettrica

4. Siviglia: tour di 2 ore e 30 minuti in bicicletta elettrica

Non vedi l'ora di scoprire i luoghi più famosi e i tesori nascosti di Siviglia? Sali a bordo della bicicletta elettrica e goditi un rilassante giro per la città in questo tour di 2 ore e 30 minuti. Inizierai il tour facendo un salto indietro nel tempo con la visita delle mura originali della città, risalenti all'XI secolo, simbolo del periodo moro e del periodo di dominio musulmano. Quindi ritornerai ai giorni nostri facendo una sosta alla bellissima Basilica neo-barocca di Nostra Signora Speranza, costruita nel XX secolo e situata nel cuore del quartiere di Macarena. Da qui, ammirerai i nuovi ponti, unici nel loro genere, costruiti per l'Esposizione Universale del 1992, prima di concederti una sosta all'incredibile Metropol Parasol, terminato nel 2011. Queste pergole a forma di fungo sovrastano Plaza Encarnación, e sono considerate le strutture in legno più grandi al mondo. Potrai goderti la visita della città senza doverti preoccupare di doverti districare nelle sue strade da solo e potrai prendere un po' d'aria fresca allo stesso tempo. E visto che il tour si svolge in bicicletta elettrica potrai visitare più attrazioni in minor tempo senza dover faticare. Il tour si svolgerà prevalentemente su percorsi ciclabili e strade poco trafficate rendendo così il tuo viaggio piacevole e sicuro.

Siviglia: tour guidato a piedi della città con realtà virtuale

5. Siviglia: tour guidato a piedi della città con realtà virtuale

La tua visita consisterà in: - Al tuo arrivo a Las Setas de Sevilla (punto di incontro), sarai accolto dalla nostra guida al nostro servizio clienti. - La guida ti accoglierà e ti spiegherà in cosa consiste il tour. - La guida ti accompagnerà in ogni momento. - Durante tutto il tour, la guida ti spiegherà i luoghi più monumentali della città. - Il tour dura due ore. - Le fermate del percorso guidato di Siviglia sono: • Inizio: Plaza de la Encarnación • 1a fermata: Plaza del Salvador • 2a fermata: Plaza de San Francisco • 3a tappa: Catedral – Puerta del Perdón • 4a tappa: Giralda • 5a tappa: Real Alcázar • 6a tappa: Archivo de Indias • 7a tappa: Guadalquivir – Torre del Oro - CONTENUTI SPECIALI: grazie agli occhiali intelligenti, ad ogni fermata potrai vedere anche i contenuti VR. Vedrai ricostruzioni 3D a 360º di come erano i diversi luoghi di Siviglia nell'età antica, medievale e moderna. Inoltre, ogni contenuto VR ha personaggi virtuali che ti daranno spiegazioni su ciò che stai vedendo. Guarda il nostro spot https://youtu.be/NAxxyEVPO78

Siviglia: Salvador Church, Casa Pilatos e Metropol Tour

6. Siviglia: Salvador Church, Casa Pilatos e Metropol Tour

Comprendi lo sviluppo artistico della città da Mudejar ai giorni nostri, che copre stili rinascimentali, barocchi, regionalisti e contemporanei. I monumenti su cui concentrarsi sono la chiesa di Salvador e la casa di Pilatos. All'interno della magnifica chiesa di Salvador, un'antica moschea, sono esposte alcune delle migliori sculture delle processioni della Settimana Santa. Passeggia nel cuore della Siviglia araba, una zona piena di vita e di attività, dove puoi acquistare i migliori abiti per la Fiera di aprile, il pellegrinaggio Rocio o qualsiasi evento sociale. La casa di Pilatos, il secondo monumento da visitare, è un palazzo in stile mudéjar influenzato anche dal periodo rinascimentale italiano. Puoi anche vedere alcune delle architetture più all'avanguardia di Siviglia alla fine del tour. Entra nel Metropol Building e vedi ciò che è noto come Las Setas (i funghi).

Siviglia incantata: tour a piedi in spagnolo

7. Siviglia incantata: tour a piedi in spagnolo

Non perderti questo speciale tour a piedi serale con partenza dalla Plaza del Triunfo, un luogo storico legato al devastante terremoto di Lisbona del 1755 avvertito anche a Siviglia. Scopri le origini del nome di questa piazza e di 3 dei suoi edifici. Attraversa quindi il centro storico, chiamato anche Judería, e approfondisci vari fatti avvenuti in questo luogo a partire dal 1248. Visita i vicoli e piazze speciali come Plaza de Doña Elvira, Calle Susona, Plaza Alfaro, ecc. Esplora questo quartiere caratterizzato da case infestate e ascolta aneddoti straordinari. Dirigiti quindi nella Calle Mármoles, con le sue colonne romane, e poi raggiungi Calle Cabeza del Rey Don Pedro per conoscere l'incredibile storia di questa strada. Prosegui a piedi fino ad Alfalfa, dove ti attendono passaggi sotterranei e piccoli negozi creati durante la dominazione musulmana. Arriva infine a Las Setas, un sito moderno ubicato nella centrale Plaza de la Encarnaciòn.

Siviglia: tour a piedi guidato di 4 ore

8. Siviglia: tour a piedi guidato di 4 ore

Passeggia lungo i profumati viali e le storiche vie della città vecchia di Siviglia con una guida del posto, e rimani a bocca aperta dinanzi a oltre 2.000 anni di storia che tornano in vita davanti ai tuoi occhi. Scopri le diverse culture e civiltà che, nei secoli, hanno fatto della città la loro casa, dagli esploratori che sono partiti alla scoperta del Nuovo Mondo all'età d'oro della città, fino al graduale declino e alla rinascita, nel tardo XX secolo. Ammira monumenti come il municipio a Plaza Nueva, una delle cattedrali più grandi del mondo e la torre campanaria della Giralda in un antico minareto. Passa per l'Archivio Generale delle Indie, dove sono conservati i documenti della storia dell'impero spagnolo. Esplora l'incantevole quartiere di Santa Cruz e visita una vecchia fabbrica di tabacco. Osserva i mosaici di Plaza de España, la splendida facciata barocca del Palacio de San Telmo e i ponti storici sul fiume Guadalquivir, prima di terminare con il panorama dal nuovo Metropol Parasol.

Siviglia: Tapas Brunch Experience

9. Siviglia: Tapas Brunch Experience

Dopo esserti radunato davanti alla Chiesa della Real Parroquia de Santa María Magdalena, inizierà la tua avventura di 3 ore nella scena gastronomica di Siviglia. Incontrerai vari punti vendita tra cui bancarelle di churros, piccoli negozi, bancarelle del mercato e bar di tapas, ricevendo una panoramica dei migliori prodotti locali mentre viaggi. Il tuo tour contiene un totale di 6 fermate nel centro della città, circa 10 piatti diversi e 3 drink. Durante il tuo viaggio puoi aspettarti di assaggiare piatti come churros, toast speciali, dolci a base di mandorle, olio d'oliva, formaggio e prosciutto crudo. Questo tour è un ottimo modo per supportare i negozi locali e le aziende a conduzione familiare mentre assaggi alcuni dei prodotti alimentari più esclusivi della città. Alla fine di questo tour, avrai sicuramente raccolto alcuni luoghi preferiti da rivisitare durante il resto del tuo soggiorno in città. * Tour non adatto a vegani e vegetariani rigorosi.

Siviglia: gioco di esplorazione delle meraviglie della città vecchia

10. Siviglia: gioco di esplorazione delle meraviglie della città vecchia

Lasciati guidare in un entusiasmante tour autoguidato nel centro storico di Siviglia mentre giochi a un'entusiasmante ricerca mobile. Passa davanti a molti bei punti di riferimento iconici, risolvi indizi e scopri intriganti gemme nascoste per vedere la città da una prospettiva diversa. Arrivo alla Iglesia de San Lorenzo. Scarica l'app, vai al punto di partenza all'Hotel Alfonso XIII e inizia l'avventura. Segui gli indizi per conoscere l'affascinante storia di Siviglia e i capolavori architettonici come il famoso Palazzo dell'Alcazar. Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Scopri dettagli affascinanti sulla Cattedrale di Santa Maria de la Sede. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

  • Tour guidati
  • Altre attività
11 attività trovate
Ordina per:

Metropol Parasol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Metropol Parasol? Clicca qui per la lista completa.

Metropol Parasol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 213 recensioni

Siamo stati benissimo nonostante il caldo molto alto di questo tardo pomeriggio! La nostra guida Marie José è stata davvero eccezionale, ha adattato i ritmi, ci ha raccontato tanti aneddoti su questo quartiere ebraico e la sua affascinante storia nel corso dei secoli, ha persino pianificato il ventaglio, la pausa ristoro e le caramelle al limone per contrastare il colpo di calore che non era lontano! Eravamo solo noi due con il mio uomo e abbiamo quindi potuto goderci appieno il viaggio, tutta la sua conoscenza e la gentilezza con cui ha risposto alle nostre numerose domande! Consiglio vivamente! Un aspetto negativo legato all'applicazione che ci dà appuntamento a Plaza Jerez quando attiviamo la guida quando il punto di partenza della passeggiata è Plaza del triunfo... informazioni contraddittorie e quindi confuse, è un peccato ma la nostra guida ha avuto la gentilezza di chiamare telefonicamente e aspetta che iniziamo

Siamo soddisfatti della visita fatta, perché oltre al monumento stupendo e la vista mozzafiato di tutta Siviglia, abbiamo avuto la fortuna di essere assistiti come guida da Antonietta come noi italiana, di una preparazione disponibilità e simpatia unica. Non sarebbe stato lo stesso senza di lei. Unica pecca, non c’era l’audioguida in italiano, per fortuna c’era lei.

La visita a las Setas è stata molto interessante. Un percorso unico è spettacolare.. Le due guide che ci ha accolto sono state molto efficienti e cordiali. In particolare modo abbiamo apprezzato la cordialita e la competenza di Sindy. Consiglierò questa esperienza ai miei amici..

Il panorama dall’alto della bellissima struttura é stupendo ma ciò che rende l’esperienza davvero unica è la realtà virtuale che permette di tornare indietro nel tempo magicamente

Altamente raccomandato per avere una buona impressione della storia della città.