Setenil de las Bodegas
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Setenil de las Bodegas Tour: le attività più consigliate

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

1. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

2. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

3. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

4. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Lascia la Costa del Sol e viaggia alla volta di Ronda. Durante il viaggio, il tuo accompagnatore turistico ti informerà circa il programma della giornata e ti parlerà del paesaggio e delle città che ammirerai lungo il tragitto. Al tuo arrivo a Ronda, una guida locale ti accoglierà per condurti in una passeggiata lungo il Puente Nuevo, sul magnifico Balcón del Tajo dove è possibile ammirare viste spettacolari e all'interno dell'arena da corrida di Ronda. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare questa meravigliosa città e per pranzare. Successivamente, lascerai Ronda e ti dirigerai a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi più pittoreschi dell'Andalusia, dove sorgono le Cuevas del Sol, delle case scavate dalla parete della montagna: un paesaggio urbano spettacolare che non lascia indifferenti. Dopo aver esplorato Setenil de las Bodegas, ripartirai per tornare sulla Costa del Sol.

Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

5. Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

Viaggia in Andalusia, una delle regioni più belle del sud della Spagna. Incontra la tua guida turistica esperta nella Costa del Sol e sali sul pullman per Setenil de las Bodegas. Passeggia per l'affascinante cittadina, nota per le sue affascinanti case bianche costruite nelle scogliere circostanti. Ammira la bellissima città di Ronda, scopri la cultura e la storia dalla tua guida mentre cammini. Visita l'iconica Plaza de Toros de Ronda e goditi il museo. Quindi, cammina attraverso la suggestiva Plaza de España, visita il Ponte Nuovo e scatta foto dello spettacolare Tajo de Ronda. Lasciati stupire dalla sacra chiesa di Santa Maria. Prossima fermata, visita il Palazzo Mondragon e goditi una passeggiata intorno agli spettacolari giardini. Sentirsi affamato? Nessun problema, hai tempo per prendere del cibo o esplorare la città al tuo ritmo. Tornerai in pullman alla Costa del Sol con ricordi incredibili e foto inestimabili.

Da Siviglia: tour privato di Ronda e Setenil de Las Bodegas

6. Da Siviglia: tour privato di Ronda e Setenil de Las Bodegas

Viaggia da Siviglia al villaggio bianco andaluso di Setenil de Las Bodegas per vedere le case uniche costruite su strapiombi di roccia. Fai un tour di due ore della città di Rhonda e ammira il ponte Puente Nuevo del XVIII secolo. Essere prelevati dal tuo alloggio a Siviglia. Sosta al villaggio bianco andaluso di Setenil de Las Bodegas. Dirigiti verso la pittoresca cittadina di Ronda, famosa per la sua gola del fiume conosciuta come El Tajo. Ammira il ponte Puente Nuevo che attraversa la gola. Visita il centro storico per due ore con una guida privata. Inizia il tuo tour a piedi nella piazza della città, conosciuta come Plaza de España. Termina a Plaza de Toros Maestranza, una delle arene per tori più antiche della Spagna. Avere un po' di tempo libero per esplorare Ronda. Acquista il pranzo in un bel ristorante locale o fai un po' di shopping prima di tornare a Siviglia.

Da Granada: tour a Ronda e Setenil de Las Bodegas

7. Da Granada: tour a Ronda e Setenil de Las Bodegas

Viaggia da Granada a Ronda in un tour privato e fermati a vedere le abitazioni bianche costruite nelle sporgenze rocciose sopra il Rio Trejo a Setenil de Las Bodegas. Visita Ronda e guarda il ponte Puente Nuevo. Fatti prelevare dal tuo hotel e rilassati mentre guidi verso Setenil de Las Bodegas. Fermati e scatta alcune foto delle case uniche incastonate nelle scogliere di questa città. Proseguire per la città di Ronda. Ammira la gola del fiume e ammira il ponte Puente Nuevo del XVIII secolo che attraversa la gola. Fai un tour guidato di 2 ore del centro storico. Inizia da Plaza de España e finisci in una delle arene per tori più antiche della Spagna, Plaza de Toros Maestranza. Scopri di più sulla storia della città dalla tua guida locale informativa. Prenditi del tempo libero per goderti Ronda e andare in alcuni negozi o pranzare in un ristorante locale prima di tornare a Granada.

Da Algeciras: gita di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

8. Da Algeciras: gita di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato il Campo del Gibilterra, prosegue lungo un percorso panoramico fino a San Pedro e in montagna con viste meravigliose. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tuo tempo libero per goderti questa città particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce della scogliera e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi verso l'incredibile vista del Ponte Nuovo, che attraversa il Tago sul fiume Guadalevin. Qui un assaggio del vigneto Ronda su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Passeggiando per il romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, e tante offerte per divertirsi ed esplorare nel tempo libero al proprio ritmo.

Da Estepona: gita di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

9. Da Estepona: gita di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

Esplora l'Andalusia con un tour di un giorno in partenza da Estepona. Ammira i villaggi imbiancati a calce della campagna, circondati da paesaggi pittoreschi, con visite a Setenil de Las Bodegas e Ronda. Dopo aver lasciato la zona di Estepona, viaggia in autobus lungo un percorso panoramico attraverso la zona di San Pedro. Ammira le viste sulle montagne e le dolci colline della campagna. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tuo tempo libero per goderti la disposizione unica della città, costruita nelle scogliere circostanti. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi per ammirare l'incredibile vista del Ponte Nuovo, che attraversa il Tago sul fiume Guadalevin. Mentre sei a Ronda, goditi un bicchiere di vino in un vigneto locale su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Passeggia nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Esplora la città al tuo ritmo, prima di salire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Estepona.

Da Tarifa a Ronda: escursione guidata di un giorno con sosta a Sentenil

10. Da Tarifa a Ronda: escursione guidata di un giorno con sosta a Sentenil

Dopo aver lasciato l'area di Tarifa, prosegue lungo un percorso panoramico fino a San Pedro e in montagna con viste meravigliose. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tuo tempo libero per goderti questa città particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce della scogliera e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi verso l'incredibile vista del Ponte Nuovo, che attraversa il Tago sul fiume Guadalevin. Qui un assaggio del vigneto Ronda su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Passeggiando per il romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, e tante offerte per divertirsi ed esplorare nel tempo libero al proprio ritmo.

Tour a Setenil de las Bodegas: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Setenil de las Bodegas?

Le altre cose imperdibili da fare a Setenil de las Bodegas sono:

Tour a Setenil de las Bodegas: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Setenil de las Bodegas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Setenil de las Bodegas? Clicca qui per la lista completa.

Setenil de las Bodegas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 377 recensioni

Tour molto bello. Le guide turistiche sono state molto istruttive. Peccato che tutto sia stato detto 3 volte... In spagnolo, francese e inglese. Questo rende tutto un po' difficile... Ma il rispetto per il tour leader...

Tour eccellente con una guida molto esperta che lo rende sempre più interessante con oltre 2 ore rimaste per lo shopping se desideri o qualcosa da mangiare e da bere.

O excursie foarte frumoasa, cu un ghid erudit, pe care o recomandam celor care vor să meargă comod și să petreacă o zi deosebita de concediu

Autista molto bravo, perfetto e guida molto simpatica e divertente, giornata molto bella

Molto ben puntuale. Guide molto preparate e molto simpatiche. Grazie!