Setúbal
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Setúbal: cosa vedere e cosa visitare

Setúbal: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Setubal: le 7 attrazioni da non perdere

Se vuoi vivere un'esperienza diversa, visita questa deliziosa città di pescatori lontana dai sentieri più turistici, a soli 48 chilometri di distanza da Lisbona. Questo splendido gioiello vanta una natura incantevole e un parco nazionale nelle vicinanze, oltre a spiagge remote, incontaminate e spesso deserte.

Praia do Figueirinha

Questa splendida spiaggia sorge all'interno del Parco Nazionale di Arrabida e vanta scogliere ricoperte da pini, acque calme e limpide e sabbia dorata. Il mare inoltre gode di temperature davvero gradevoli d'estate.

Parco Nazionale di Arrabida

Una vegetazione rigogliosa, spiagge incantevoli e una fauna variegata che include delfini, fenicotteri e cicogne... ecco cosa ti attende al Parco Nazionale di Arrabida. La Riserva Marina è anche un luogo ideale per avvistare i delfini e per effettuare piacevoli tour in barca.

Convento de Jesus

Questa chiesa del XV secolo sorge su una deliziosa piazza aperta e vanta una splendida architettura manuelina (tardo gotica). La struttura è ancora abitata dalle Monache Clarisse e la sua cappella, ricoperta con maioliche verdi e bianche, merita davvero una visita.

Museu de Setubal

Immergiti nell'affascinante passato di Setubal in questo ex convento disseminato di dipinti del XVI secolo, sculture sacre, oggetti d'oro e argento, monete e reperti archeologici.

Alcacer do Sal

Questa cittadina è fiancheggiata da castelli e parrocchie ed è un autentico paradiso per gli amanti della barca a vela, del windsurf e della pesca. La Riserva Naturale dell'Estuario del Sado vanta splendide lagune, fiumi azzurri, ruscelli e acquitrini naturalistici.

Castelo de Palmela

I castelli sono luoghi affascinanti e questo immenso complesso fortificato che sorge sull'estremità orientale delle colline della Serra de Arrabida ti regalerà una vista spettacolare sugli estuari del Tago e del Sado.

Cetóbriga

In questo sito archeologico, potrai ancora ammirare le rovine delle vasche in pietra usate per la salatura del pesce, oltre alle fondamenta di antiche case, tombe e terme. Alcune illustrazioni spiegano anche il loro funzionamento.

Visitare Setúbal: i nostri suggerimenti

Molte persone si dirigono nell'Algarve. Vale la pena fermarsi a Setubal?

Assolutamente! Soprattutto se vuoi godere di uno stile di vita più tranquillo e rilassato, lontano dalle folle di turisti. La concentrazione di siti storici, bellezze naturali e colline ti offrirà molte cose da fare e da vedere. Setubal è pervasa da un meraviglioso senso di tranquillità e vanta ottimi ristoranti di pesce.

Setubal è una località ricca di locali e discoteche?

Setubal vanta una vivace vita notturna e alcuni club, orientati prevalentemente alla musica commerciale, e sono perfetti se vuoi divertirti. Se cerchi qualcosa di più eclettico, allora forse questo non è il luogo più indicato. O Lado Negro Bar suona musica alternativa, gotica e metal. Il Bar Incognito, invece, propone musica indie/alternativa.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    L'area di Setubal è una destinazione incantevole tutto l'anno, con inverni brevi e miti ed estati soleggiate con diversi luoghi ombreggiati per fuggire dal caldo eccessivo.

Cose da fare a Setúbal

Setúbal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Setúbal?  Clicca qui per la lista completa.


Setúbal
4.8
Basato sul 44 di recensioni dei clienti di GetYourGuide