Cose da fare a
Setúbal

La presenza di delfini, fenicotteri e cicogne rende questa città portuale un vero paradiso naturale.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Setúbal

Setubal e Tróia: gita in barca con osservazione dei delfini all'estuario del Sado

1. Setubal e Tróia: gita in barca con osservazione dei delfini all'estuario del Sado

Parti da Setubal o da Tróia a bordo di un catamarano lungo 22 metri e vai alla ricerca della comunità di delfini che abitano l'estuario del Sado. Fatti accompagnare da un equipaggio esperto che utilizzerà la propria esperienza per individuare questi giocosi delfini nel loro habitat naturale. Scopri di più su questa comunità di delfini unica, l'unica nel suo genere in Portogallo, con le tue guide esperte. Naviga attraverso l'estuario e ammira gli splendidi paesaggi della costa del Parco Naturale di Arrábida. Tieni d'occhio i giocosi delfini che abitano questa parte della costa da generazioni. Guarda i delfini divertirsi e giocare mentre nuotano nelle acque calme. Scopri di più sulle loro abitudini alimentari, sull'allevamento e sul loro rapporto con gli umani durante una gita in barca istruttiva e rilassante.

Portinho da Arrábida: Coasteering Trip

2. Portinho da Arrábida: Coasteering Trip

Il coasteering è una multi-attività che utilizza varie modalità sportive come trekking, arrampicata, nuoto, discesa in corda doppia, speleologia e molti salti in acqua. Il circuito di coasteering si trova in uno dei luoghi più straordinari, al confine tra il Parco Naturale del Monte Arrábida e il Parco Marino Luiz Saldanha, con le sue acque cristalline e verdi. Avventurati in uno dei posti più belli del Portogallo e goditi una giornata divertente piena di attività.

Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

3. Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

Trascorri un'intera giornata esplorando la regione portoghese di Setubal con un tour tra le campagne per ammirare castelli e degustare vino. Inizia il tuo viaggio attraversando il Fiume Tago lungo il tragitto per l'impressionante Cabo Espiche, sul punto più occidentale della costa di Sesimbra. Dopodiché, raggiungerai la città di pescatori di Sesimbra e visiterai un castello moresco. Questa città portuale vanta anche una varietà di spiagge e ristornati che servono pesce fresco. Nelle vicinanze, sorge il Parco Naturale di Arrábida, situato sulle rive dell'estuario del Fiume Sado. Visita le famose spiagge di Portinho da Arrábida e di Figueirinha, prima di dirigerti a Setubal per un pranzo a base di pesce! Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere l'incredibile Monte Arrabida. Si tratta di un'area protetta (Parco Naturale di Arrábida). Qui visiterai una piccola cantina vinicola a conduzione familiare nel mezzo del tranquillo Monte Arrabida per apprendere come viene prodotto questo prezioso nettare. Ammirerai i vigneti, osserverai come viene completato il processo e ovviamente, assaggerai i risultati. Tutto questo verrà fatto in compagnia di un abitante locale e in modo divertente e informale.

Lisbona: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

4. Lisbona: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

Questo tour in barca percorre la costa alla ricerca di delfini che è possibile ritrovare nella Riserva Marina di Arrábida. Il tour ti porterà all'avvistamento più conosciuto, con una percentuale di successo del 95% negli avvistamenti di delfini. Le barche utilizzate sono potenti barche semi-gonfiabili con posti a sedere e tutto il comfort e la sicurezza per un viaggio di 3 ore. È sempre una bella esperienza, che combina i delfini con un meraviglioso giro in barca su una linea di costa di acque calme e incontaminate, che è protetta dai venti del nord dalla montagna Arrábida.

Arrábida: esperienza di kayak e snorkeling

5. Arrábida: esperienza di kayak e snorkeling

Vivi un'esperienza unica progettata per coloro che desiderano attività avventurose e nella natura. La regione del Parco Naturale Arrábida e del Parco Marino Luiz Saldanha offre le condizioni ideali per il Kayak: bel tempo, acque limpide e trasparenti e una vasta costa marina da esplorare. Goditi 2 ore di kayak lungo la costa dove puoi ammirare una delle viste più panoramiche del Portogallo. Goditi le spiagge tranquille e strette tra rocce e grotte segrete lungo la Serra da Arrábida. Sosta a Pedra da Anicha, una piccola isola dalle acque limpide e trasparenti. Prenditi il tuo tempo per fare snorkeling ed esplorare la grande diversità biologica, le crepe e le cavità sottomarine che offrono un'esperienza subacquea eccellente.

Da Sesimbra: tour in canoa al Parco Naturale di Arrábida

6. Da Sesimbra: tour in canoa al Parco Naturale di Arrábida

Ristabilisci il tuo equilibrio con la natura, partecipando a un tour in canoa lungo il Parco Marino Luís Saldanha, all'interno del Parco Naturale di Arrábida, e apprezza le più belle scogliere d'Europa da una nuova prospettiva. Rema lungo la costa di Sesimbra per ammirare lo splendido panorama costellato di gole, scarpate e insenature. Scopri la vita marina e le grotte, incantevoli spiagge e inediti scorci di natura selvaggia. Approfitta della guida che vanta una profonda conoscenza di questa regione e dei suoi segreti. Concediti una pausa di 30 minuti per rilassarti su una spiaggia deserta prima di rientrare a Sesimbra. 

Arrábida: Stand Up Paddle ed esperienza di snorkeling

7. Arrábida: Stand Up Paddle ed esperienza di snorkeling

Naviga attraverso le splendide acque del Parco Naturale di Arrábida e goditi la vista della diversità biologica del Parco Marino Luiz Saldanha. Goditi le condizioni ideali per lo stand up paddle che la zona offre: acque calme e limpide, una vasta costa marina e un clima piacevole. Impara rapidamente le tecniche di guida e pagaiata su una tavola SUP da istruttori esperti. Una volta che ti senti a tuo agio sull'acqua, pagaia lungo le insenature di Serra da Arrábida e la Riserva Marina Professor Luís Saldanha, attraverso spiagge deserte e strette tra le rocce. Termina l'attività con una sessione di snorkeling e osserva la vita marina

Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

8. Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

Scopri la penisola di Setúbal e ammira le imponenti catene montuose e le spiagge. Cavalca il ponte Vasco de Gama e guarda l'altro lato del fiume a Tejo. Goditi la vista della bellissima costa e delle montagne di Arrábida, quindi passa davanti ai produttori di vino di Palmela, Setúbal e Montijo, dove vengono prodotti i migliori vini. Visita Cabo Espichel e il suo paesaggio mozzafiato. Assaggia la famosa torta locale ad Azeitão, quindi cavalca di nuovo sui monti Arrábida, che prendono il nome dal Parco Naturale di Arrábida, fino a Setúbal. Visita il mercato di Livramento e assaggia il vino e il formaggio regionali al mulino a marea Mourisca.

Tour dei delfini da Sesimbra

9. Tour dei delfini da Sesimbra

L'estuario del Sado è l'habitat naturale dei tursiopi (Roazes in portoghese). Accolti dalla popolazione che li nutre e li protegge, questi mammiferi marini sono particolarmente socievoli. Si possono osservare lungo la costa di Arrábida tutto l'anno. Questa attività si svolge tra Setúbal, Troia e Serra da Arrábida. Nuota dalla barca assistita dalla guida specializzata a bordo per incontri indimenticabili con i delfini. Ti insegneranno anche l'ambiente marino e la biodiversità che ti circonda. Mentre vai commenteranno la geologia e i punti di importanza archeologica locale.

Lisbona: hiking al Parco Naturale di Arrábida

10. Lisbona: hiking al Parco Naturale di Arrábida

Queste escursioni sono un ottimo modo per esplorare il Parco Naturale di Arrábida. La tua guida è una persona del posto che conosce molto bene questa regione. Ti aiuterà a scoprire i suoi segreti nascosti, dandoti informazioni sulla biodiversità locale, la geologia, la storia, la cultura e molto altro ancora. L'escursione di mezza giornata ad Arrábida si svolge su un percorso di circa 6-8 chilometri le cui salite e discese misurano al massimo 130 metri. Con un livello di difficoltà medio, il percorso si trova interamente all'interno del Parco Naturale di Arrábida, che è una montagna che si erge sopra un meraviglioso tratto di costa nonché una delle più belle aree naturali protette della regione di Lisbona. Questo tour coniuga il paesaggio marino alla montagna, qui presenti in perfetta armonia.

Domande frequenti su Setúbal

Setúbal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Setúbal? Clicca qui per la lista completa.

Setúbal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 564 recensioni

Circuito eccellente ma iniziato molto male in caso di maltempo. detto questo, sotto la pioggia i paesaggi sono magnifici quindi sotto il sole deve essere eccezionale. Joao, la nostra guida ha saputo con la sua gentilezza e la sua cultura per farci scoprire un intero viaggio del Portogallo che non conoscevamo. Ci è piaciuto molto e non vediamo l'ora di trascorrere qualche giorno di vacanza lì con la nostra famiglia. Grazie ancora Joao

Questo tour è un'ottima occasione per vedere quelle aree della periferia di Lisbona, dove non puoi facilmente raggiungere con i mezzi pubblici. Durante questo viaggio avrai panorami mozzafiato, passando per piccoli villaggi, pranzerai in una piccola città piuttosto nascosta, trarrai ispirazione e idee per i tuoi prossimi giorni e, naturalmente, degusterai un vino molto locale. Era incredibile!

Questo è uno dei migliori tour che abbia mai fatto! La nostra guida Tânia è molto appassionata e competente! Siamo stati fortunati ad averla! La vista dal monte Arrábida era semplicemente sbalorditiva! E alla fine del viaggio, siamo andati in una cantina, dove abbiamo bevuto dell'ottimo vino. Consiglio davvero questo tour a tutti!

Abbiamo adorato il tour. Una guida turistica molto amichevole che aveva una buona risposta a tutte le domande con le sue conoscenze. Il tour dei delfini è stato effettuato con rispetto per gli animali. Grazie Jao Dickmann per questa esperienza.

Viaggio di grande successo

È stato davvero un viaggio di grande successo in un piccolo gruppo ottimale con una guida turistica molto laboriosa e amichevole.