Cose da fare Setúbal Municipality

I nostri consigli per Setúbal Municipality

Da Lisbona: gita a Comporta e Setúbal con equitazione

1. Da Lisbona: gita a Comporta e Setúbal con equitazione

Fai un viaggio da Lisbona a Setúbal per una giornata di divertimento al sole e al mare. Immergiti nella storia della città e nel patrimonio marittimo con un tour a piedi. Fai un giro in traghetto per la penisola di Troia, costellata di dune di sabbia boscose di pini. Quindi, a Comporta, sali a cavallo e galoppa verso la spiaggia. Esplora Setúbal, il centro più importante dell'industria della pesca portoghese. Visita il vivace mercato del pesce del Mercado do Livramento, il centro storico, il Monastero di Gesù e la Fortezza di São Filipe, dove potrai immergerti in una delle viste panoramiche più mozzafiato della città. Quindi, dirigiti verso Comporta con un viaggio in traghetto di 25 minuti, ammirando la bellezza della costa di Troia, una delle distese di sabbia ininterrotte più lunghe del mondo, e tieni gli occhi aperti per i delfini. All'arrivo a Comporta, una riserva naturale protetta sospesa tra mare e risaie, preparati per l'equitazione con le istruzioni della tua guida. Cavalca il tuo cavallo attraverso risaie, foreste di pini e dune di sabbia fino a raggiungere la costa atlantica. Al termine del tour, torna al centro di Lisbona in un comodo minibus. Prima di dire addio alla tua guida, ricevi consigli sulle cose da fare durante il resto del tuo soggiorno a Lisbona.

Lisbona: tour avventura all-inclusive in kayak di Arrábida

2. Lisbona: tour avventura all-inclusive in kayak di Arrábida

Scopri il Parco Naturale di Arrabida in questa esperienza avventurosa indimenticabile. Goditi meravigliosi luoghi naturali, le reliquie della Costa Blu e la vista panoramica dal Monte Arrábida in un tour guidato in kayak. La giornata inizia con il ritiro presso il luogo dell'incontro. Dopo una breve sosta per l'attrezzatura, partirai per Portinho Bay, un'antica baia dei pirati che ti riempirà di mistero e avventura. Una volta che il kayak è caricato con tutto il cibo e l'attrezzatura necessari per assicurarti di essere sempre al sicuro, al caldo e rinfrescato, l'avventura inizia davvero. Fai kayak lungo una costa calcarea e oltre le spiagge rocciose, dove avrai l'opportunità di saltare dalla scogliera, fare snorkeling nelle acque limpide o esplorare grotte come gli avventurieri di una volta. Per pranzo, fai una pausa in spiaggia e goditi un picnic. Quindi esplora la montagna e cerca i panorami migliori per scattare foto. Come set serale, vino fatto in casa e succo d'uva e chorizo alla griglia tradizionale serviranno come conclusione perfetta per la tua giornata piena di avventure.

Arrábida: crociera con avvistamento delfini da Sesimbra

3. Arrábida: crociera con avvistamento delfini da Sesimbra

Avvista i delfini dal naso a bottiglia nell'Estuario del Sado con questa crociera panoramica da Sesimbra. Imbarcati al Porto Ricreativo di Sesimbra e poi naviga lungo il Sado alla volta del Parco Naturale di Arrábida. Cerca di avvistare i delfini dal naso a bottiglia nel loro habitat naturale, oltre a delfini comuni e balene nane. Interagisci con queste favolose creature mentre mangiano, socializzano e giocano in acqua. Approfitta della presenza di una guida esperta che ti parlerà dell'ambiente marino e della biodiversità della costa e scopri di più sulla geologia e sui siti locali più importanti dal punto di vista archeologico. Se le condizioni meteo lo consentono e se i partecipanti sono interessati, avrai anche la possibilità di fermarti in un luogo strategico e riparato per nuotare in acque calme e cristalline.

Tour con avvistamento dei delfini da Lisbona

4. Tour con avvistamento dei delfini da Lisbona

Inizia questa avventura di un'intera giornata viaggiando verso sud da Lisbona a Setúbal, una splendida regione nota soprattutto per il porto peschereccio. Una volta a Setúbal, salirai a bordo di un galeone restaurato o di un moderno catamarano (in base alle condizioni meteo e del mare) per una piacevole crociera nell'Estuario del Sado, dove scoprirai qualcosa in più sui delfini dal naso a bottiglia che abitano queste acque e magari riuscirai anche ad ammirare queste creature marine nel loro habitat naturale. La durata della crociera va dalle 2 alle 3 ore. Lasciati incantare dalla riserva naturale di Arrábida, goditi viste spettacolari e scopri la storia e l'offerta gastronomica dell'area. Potrai ammirare anche il Convento di Arrábida ed esplorare alcuni importanti siti storici della riserva, per poi tornare nel centro storico di Setúbal. Prima di fare ritorno a Lisbona, ti fermerai per ammirare la catena montuosa della Serra de Arrabida e il panorama della riserva naturale della regione.

SUP ad Arrábida: tour di Stand Up Paddleboard

5. SUP ad Arrábida: tour di Stand Up Paddleboard

Scivola sulle splendide acque del Parco Naturale di Arrábida su uno stand-up paddleboard e ammira le viste mozzafiato del Parco Marino di Luiz Saldanha. Goditi acque calme, una vasta costa marina e un clima piacevole, tutte condizioni ideali per il paddleboarding. Incontra la tua guida a Creiro Beach, dove inizia la tua attività. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e le istruzioni, preparati e prendi le acque. Pagaia lungo il mare e attraverso le insenature di Serra da Arrábida e la Riserva Marina Professor Luís Saldanha. Passa da spiagge deserte e vegetazione locale prima di tornare in spiaggia.

Da Sesimbra: tour escursionistico del monte Arrábida

6. Da Sesimbra: tour escursionistico del monte Arrábida

Scopri la bellezza del Monte Arrábida e dei suoi dintorni in questa bellissima escursione. Scopri la flora e la fauna di Arrábida dalla tua guida locale specializzata ed esplora la variegata vegetazione che cresce lì. Zigzag attraverso i sentieri delle piante mentre ti dirigi verso la cima della montagna (501 m) e ammira la vista incredibile. Scatta una foto dalla vetta dell'Arrábida mentre ammiri una delle zone più belle del Mediterraneo. Dall'alto, ammira le splendide viste panoramiche della penisola di Setúbal, della Serra do Risco e della costa di Lisbona.

Da Lisbona: tour di Arrábida di mezza giornata con trasferimenti

7. Da Lisbona: tour di Arrábida di mezza giornata con trasferimenti

Puoi scegliere tra punti di riferimento e attrazioni che possono essere elaborati in un programma di 4 ore. Per prima cosa, visita la laguna di Albufeira e le sue acque calde conosciute come un luogo perfetto per kayak, kitesurf e windsurf. Quindi, visita una Praia das Bicas quasi selvaggia, una spiaggia inesplorata con acque limpide nella zona di Sesimbra. Dalle scogliere, si può godere di una splendida vista sull'oceano e sulla cresta di Sintra sullo sfondo. Cabo Espichel è un'imponente scogliera dove è possibile visitare il santuario e la chiesa di Nossa Senhora do Cabo e l'acquedotto. Approfitta di questo incredibile paesaggio facendo un brindisi. Ammira le impronte dei dinosauri a Zambujal. Quindi al Castello di Sesimbra, contemplare la vista sul villaggio di pescatori. Sesimbra è un villaggio di pescatori situato in una baia con acque calme. Nel villaggio, puoi gustare pesce e frutti di mare di qualità eccezionale e fare una passeggiata lungo il frangiflutti vicino alla spiaggia. Successivamente, dirigiti verso Portinho da Arrábida, una spiaggia paradisiaca con acque cristalline e sabbia bianca nella foce del fiume Sado. Non può mancare. Serra da Arrábida è una salita fino alla cima della cresta. Non avrai parole per descrivere l'incredibile paesaggio presentato di fronte a te. A nord, potrai vedere l'intera città di Lisbona, le montagne di S. Luís, S. Francisco, Louro e Gaiteiros. E a sud, il mare cristallino, gli isolotti, la penisola di Tróia e la città di Setúbal. Poi vai all'Azeitão nelle cantine di José Maria da Fonseca per una degustazione dei migliori vini regionali e la prelibatezza locale di Tortas de Azeitão.

Lisbona: tour di un'intera giornata di Azeitão, Setúbal, Arrábida e Palmela

8. Lisbona: tour di un'intera giornata di Azeitão, Setúbal, Arrábida e Palmela

In questo tour di un'intera giornata, attraversa il fiume Tago da Lisbona alla sua sponda meridionale sul ponte 25 Abril, il 27° ponte sospeso più grande del mondo. Ammira Cristo Rei, una statua gigante ispirata alla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile. Fu inaugurato nel 1959 per esprimere gratitudine perché ai portoghesi furono risparmiati gli effetti della seconda guerra mondiale. La sua posizione vanta una vista favolosa su Lisbona. Esplora Vila Nogueira de Azeitão, una tipica villa nota per la produzione di vino e formaggio e per i dolci regionali. Visita una cantina con l'opzione di una degustazione di vini il giorno e vai in una fabbrica di piastrelle fatte a mano per una visita guidata e cogli l'opportunità di creare la tua piastrella. Dopo questo, è il momento di esplorare il Parco Nazionale di Arrabida. Percorrendo la strada di montagna più alta del parco, ci saranno diverse soste nei punti panoramici più interessanti. Pausa pranzo a Setubal, il centro più importante dell'industria della pesca portoghese. Pranza a base di deliziosi frutti di mare o pesce alla griglia e fai un giro per la città. Visita il castello di Palmela con le sue viste sulla penisola e sull'Atlantico. Ritorno a Lisbona dal ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa con una lunghezza totale di 12,3 km.

Palmela e Arrabida 4x4

9. Palmela e Arrabida 4x4

Lagoa de Albufeira - Una bella e ben conservata spiaggia a soli 20 km a sud di Lisbona. La laguna naturale è l'ideale per il windsurf, la canoa o semplicemente passeggiando. Un ombrellone e occhiali da sole sono raccomandati, soprattutto per i bambini. Espichel Capo - The Cape Espichel è un prevalentemente situato ad ovest del villaggio di Sesimbra. La posizione è famosa per il suo complesso santuario, costruito molto vicino al bordo delle scogliere alte, tra cui una chiesa ancora in uso oggi. L'insieme architettonico chiamato il "Santuario della Madonna di Mua pietra", è senza dubbio il più importante e caratteristico della zona. Il culto della Madonna del Capo si perde nella notte dei tempi, e la sua credibile che prima del loro culto - dal XV secolo -. Cape Espichel era già un importante centro di pellegrinaggio. Dal 1715, il grande afflusso di pellegrini a Cabo costretto la costruzione di alberghi, case e negozi. Qui, ci sono quattro attrazioni principali; il faro, il Santuario de Nossa Senhora, la piccola cappella di Ermida da Memória e le impronte di dinosauro risalenti dal Giurassico. La chiesa fu costruita dal re Dom.Pedro II nel 1701. L'interno segue i disegni barocchi semplicistici e la maggior parte il marmo è stato estratto da Arrábida. Affacciato sulle scogliere sul bordo del Capo Espichel è la Cappella della Memoria, un piccolo tempio impiantato proprio nel punto in cui la tradizione dice che la Vergine apparve. Cabo Espichel è ideale per i turisti che amano paesaggi mozzafiato crudo e paesaggio disabitato con vista mozzafiato e passeggiate lungo la costa frastagliata con vista sull'Atlantico. Arrabida Parco Naturale - Un viaggio attraverso il crudamente bella Serra da Arrábida è uno dei modi più piacevoli per trascorrere una giornata fuori di Lisbona. La gamma di montagna selvaggia, scoscesa sorge a 500 metri sopra la baia di Setúbal, e comprende l'protetto Parque Natural da Arrábida. Ricoperte di boschi verdeggianti e macchia, questo splendido paesaggio ospita un'affascinante varietà di flora e fauna, ed è possibile parcheggiare l'auto e seguire una serie di percorsi naturalistici firmati. Per le viste più spettacolari, seguire la Estrada de Escarpa (N379-1), una tortuosa strada litoranea stretta che si snoda passato Sesimbra fino a Cabo Espichel, un promontorio scosceso sormontato da un faro. Museo Bacalhoa e cantina - prendere parte a una visita indimenticabile di Quinta da Bacalhoa, e scoprire la sua storia che riunisce vino, natura e arte. Durante il tour, cogliere l'occasione per degustare i vini ed apprezzare appieno il piacere che può essere trovato nella degustazione di vini. Dalla sala di degustazione, ammirare la scena tranquilla del giardino giapponese, in cui alcune delle opere dello scultore NIIZUMA sono esposti, insieme a un albero di cachi, il 'pronipote' dell'unico albero di sopravvivere alla bomba di Nagasaki. Azeitão - Al di là degli ottimi vini, regione Palmela ha un formaggio unico (formaggio di Azeitão), considerato da alcuni specialisti il miglior formaggio del mondo. Per coloro che apprezzano la pasticceria Tortas de Azeitão sono tentazioni irresistibili. Villaggio Palmela - Il nome del paese deriva dal suo fondatore Romano, Cornelius (Palmella). Palmela, un tempo fortezza, fu conquistata dai portoghesi nel 12 ° secolo. La città è situata su una collina in montagna Arrábida. Il castello offre una splendida vista su tutta la regione, tra cui Lisbona, e la costa atlantica. E 'stato un luogo strategico nei secoli passati, e oggi è ancora un posto principale da visitare. Palmela è un'importante regione del vino portoghese. Le principali uve della regione includono Alfrocheiro, Arinto, Cabernet, Sauvignon, Fernão Pires, Moscato d'Alessandria, Periquita, Rabo de Ovelha, Roupeiro, Tamarez e Tinta Amarela. Il terreno della zona è prevalentemente calcareo con un buon potenziale di drenaggio per la coltivazione di varietà di vino rosso. Palmela ha attirato l'attenzione per le sue off vini bianchi secchi ottenuti da uve Moscato raccolte presto, ma ha recentemente rivolto la sua attenzione alla produzione di vini da tavola bianchi e rossi secchi. Quinta da Bacalhoa, JP, Ermelinda de Freitas, Periquita sono esempi di ben -known marche Palmela. Cristo Re I - Il 17 maggio 1959, il Santuario di Cristo-Re viene inaugurato. In quel giorno, 300.000 persone hanno voluto essere presenti per celebrare Cristo, Re e Redentore, e la statua fu poi costruito.

Tour privato di street art della baia di Lisbona

10. Tour privato di street art della baia di Lisbona

Partecipa a un tour privato di street art e scopri la storia della street art e dei graffiti da una guida locale di street art. Scopri straordinari murales di street art emersi da una nuova dimensione culturale esplorata per aggiungere valore ai comuni. Il tuo autista/guida di street art ti verrà a prendere dal tuo hotel in un veicolo confortevole con la garanzia del sigillo Clean and Safe assegnata dall'Ente del Turismo Portoghese. La tua guida di street art può adattare l'itinerario in base ai desideri del gruppo, a condizione che si tenga conto del numero di ore e della distanza percorsa. Visita una delle gallerie all'aperto create per il Lisbon Urban Art Festival - Festival Muro 2016/2017/2019. Attraversa il ponte Vasco da Gama e fai la tua prima tappa a Montijo. Visita Barreiro e il Muro di Mosa 2018. Prima di attraversare il ponte del 25 aprile, visita Almada, uno dei comuni più grandi del Portogallo. Il monumento al Cristo Rei e la spiaggia di Costa Caparica lunga 30 km sono alcuni dei punti salienti della città che ha presentato nell'ultimo decennio un interessante corpus di eventi di Street Art. Visita la Mostra De Graffiti De Almada Gallery, prima di dirigerti verso Cacilhas. Termina il tour con una delle viste più spettacolari di Lisbona. Goditi la vista e anche una favolosa serie di murales dipinti sul Mosa 2017 Wall.

Setúbal Municipality: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Setúbal Municipality? Clicca qui per la lista completa.

Setúbal Municipality: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 355 recensioni

Nel complesso, abbiamo apprezzato molto il viaggio. Il viaggio di ritorno vicino alla riva è stato molto bello. La guida ha condiviso alcune informazioni interessanti con noi durante quel periodo. Sarebbe stato utile avere qualche segnaletica o farci incontrare dalla guida mentre ci chiedevamo in giro abbastanza prima di trovare il tour. La barca non aveva posti a sedere comodi con solo due piccoli sedili con schienali e il resto delle persone doveva sedersi insieme su un grande sedile quadrato senza schienali. Una barca più comoda avrebbe reso il viaggio più piacevole.

Viaggio meraviglioso! La fortuna è stata dalla nostra parte: tempo splendido e mare calmo. La guida e il pilota sono molto accoglienti. Poco dopo la nostra partenza, abbiamo potuto osservare dalla prua della barca una trentina di delfini che saltavano intorno a noi. Poi abbiamo camminato lungo la costa, per osservare le scogliere, le grotte e le spiagge quasi segrete. Ci siamo ancorati in un posto bellissimo dove abbiamo potuto nuotare in acque turchesi. Un ricordo molto bello e un momento magico per i bambini! Da rifare a colpo sicuro.

è stato un viaggio fantastico! Abbiamo trovato immediatamente i delfini e abbiamo potuto vederli da vicino. le guide sono state molto gentili e hanno fornito alcune informazioni sui delfini. Poi siamo andati lungo le bellissime scogliere e ci siamo fermati in una piccola spiaggia e ci siamo potuti rilassare con uno spuntino e un drink e fare il bagno.

Siamo stati benissimo! Siamo stati in grado di trascorrere del tempo con una bellissima famiglia di delfini tursiopi. Lo skipper e la guida erano molto gentili e professionali e ci siamo sentiti come il benessere della fauna selvatica sia la prima priorità!

Personale e barca eccellenti!

Mi piacerebbe fare di nuovo questo viaggio al ritorno in Portogallo. Abbiamo visto un sacco di bellissimi delfini e la nostra guida e capitano erano fantastici!