Aggiungi date

Setúbal Municipality Vigneti e degustazione di vini

Setúbal Municipality Vigneti e degustazione di vini: le attività più consigliate

Lisbona: tour di un'intera giornata di Azeitão, Setúbal, Arrábida e Palmela

1. Lisbona: tour di un'intera giornata di Azeitão, Setúbal, Arrábida e Palmela

In questo tour di un'intera giornata, attraversa il fiume Tago da Lisbona alla sua sponda meridionale sul ponte 25 Abril, il 27° ponte sospeso più grande del mondo. Ammira Cristo Rei, una statua gigante ispirata alla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile. Fu inaugurato nel 1959 per esprimere gratitudine perché ai portoghesi furono risparmiati gli effetti della seconda guerra mondiale. La sua posizione vanta una vista favolosa su Lisbona. Esplora Vila Nogueira de Azeitão, una tipica villa nota per la produzione di vino e formaggio e per i dolci regionali. Visita una cantina con l'opzione di una degustazione di vini il giorno e vai in una fabbrica di piastrelle fatte a mano per una visita guidata e cogli l'opportunità di creare la tua piastrella. Dopo questo, è il momento di esplorare il Parco Nazionale di Arrabida. Percorrendo la strada di montagna più alta del parco, ci saranno diverse soste nei punti panoramici più interessanti. Pausa pranzo a Setubal, il centro più importante dell'industria della pesca portoghese. Pranza a base di deliziosi frutti di mare o pesce alla griglia e fai un giro per la città. Visita il castello di Palmela con le sue viste sulla penisola e sull'Atlantico. Ritorno a Lisbona dal ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa con una lunghezza totale di 12,3 km.

Da Lisbona: tour di degustazione di vini Palmela con snack

2. Da Lisbona: tour di degustazione di vini Palmela con snack

Fai un viaggio di 40 chilometri a sud di Lisbona verso la regione del vino. Goditi il wi-fi nel veicolo, quindi partecipa a una degustazione di diversi vini e un liquore nel paesaggio panoramico che circonda il monte Arrábida. Sgranocchiare snack e fare una visita al negozio per completare la tua esperienza. A circa 40 km a sud di Lisbona, a Palmela, sorge una grande opportunità per degustare gli eccellenti vini della regione di Setúbal, oltre a godersi il bellissimo paesaggio verdeggiante del monte Arrábida. I suoi ottimi vini sono prodotti su terreni vicini all'Oceano Atlantico appartenenti all'enorme massiccio del monte Arrábida. Un professionista del vino condurrà la degustazione in un ambiente totalmente rilassato e appassionato spiegando dalla specie di raccolta fino alla lavorazione del vino, ovvero il trattamento dell'uva legato alla quantità di zucchero, all'acidità e al processo di fermentazione. Assaggerai diverse varietà come il Setúbal moscato, un vino dolce e fresco, il liquore Bastardo e il raro vitigno boal chiamato White Tradition. Degni di nota sono anche i vini Bianco Riserva e Rosso Riserva, quest'ultimo prodotto in vasca con la tecnica del calpestio. La degustazione di vini viene servita insieme a pane locale, olive, formaggi e una varietà di chorizo portoghese. La visita si conclude presso il negozio locale, fornendo così i vini degustati e anche con alcuni prodotti unici come i dolci regionali.

Da Sesimbra: tour enologico privato di Arrábida

3. Da Sesimbra: tour enologico privato di Arrábida

Attraversa il ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa, per raggiungere Setubal. Qui inizierai il tuo tour visitando il mercato di Livramento, che un tempo era considerato uno dei migliori mercati del mondo. Qui troverai una grande varietà di pesce fresco, frutta, verdura, pane e dolci regionali in offerta. Per la prossima tappa del tuo tour, dirigiti verso un'azienda vinicola a conduzione familiare nella splendida valle del Parco Naturale di Arrábida. Il vino prodotto qui ha vinto numerosi premi al Concorso enologico internazionale di Bruxelles. Qui avrai la possibilità di degustare 5 vini diversi. Successivamente, puoi scattare delle splendide foto della vista sull'Oceano Atlantico e fermarti per una visita al castello di Sesimbra. Quindi goditi il pranzo in uno dei villaggi di pescatori più iconici e pittoreschi del Portogallo. Quindi dirigiti verso la seconda cantina, José Maria de Fonseca, dove ti godrai un'altra degustazione di vini. Inoltre, visita una fabbrica di piastrelle e scopri i metodi tradizionali europei per realizzarle. Infine, dirigiti verso Cristo Rei, il posto migliore per goderti una splendida vista su Lisbona. Quindi torna in città.

Parco naturale privato di Arrábida e tour del vino da Lisbona

4. Parco naturale privato di Arrábida e tour del vino da Lisbona

Lasciati guidare dall'altra parte del fiume Tago, appena a sud di Lisbona, dal Parco Naturale di Arrábida, che copre un'area di 10.800 ettari, nella zona di Setúbal e Sesimbra. La natura e l'abbinamento con la degustazione del vino, questo è uno dei tesori più famosi ed emblematici di questa regione che troverai in una visita sublime. Siamo specializzati in servizi ed esperienze di viaggio uniche in Portogallo. La nostra esperienza è la vostra garanzia che comprendiamo, soddisfiamo e superiamo le vostre aspettative. Dove conoscerai il meglio del Portogallo!

Serra da Arrábida: tour privato con degustazione di vini

5. Serra da Arrábida: tour privato con degustazione di vini

Iremos começar o nosso tour passando pela famosa Ponte Vasco da Gama. É a ponte mais longa de Portugal e segunda maior da Europa. Tem um comprimento total de 17.345 metros, dos quais 12.000 metros estão sobre as águas do estuário do Tejo. Com destino ao Castelo de Palmela, um castelo cheio de história, feito de várias conquistas. Sede da ordem de Santiago até 1834 e considerato Monumento Nacional, onde Dentro das muralhas do Castelo encontram-se: a Pousada Histórica de Palmela Partimos depois à descoberta da famosa Adega-Museu com prova de vinhos, famosa pela sua longa história na produção de vinhos, do vinho licoroso Moscatel de Setúbal (um licor regional), e também do vinho mundialmente conhecido de nome “Periquita”. Passamos pela Fabrica de Azulejos artigianale que mantém o processo de fabrico manual, com origens no século XVIII e usando a técnica da faiança. Seguiamoci in direzione di Serra da Arrábida dove possiamo vedere famosi panorami sulla serra dove una combinazione di acqua di tonnellate di acqua blu del mare con il verde della vegetazione delle serrature o di un colore perfetto per un'evasione nella natura. Pode-se dizer, sem rodeios, que a Mãe Natureza não se poupou a esforços quando criou este cantinho de Portugal! Passamos por Sesimbra - uma vila de pescadores, onde poderá visitare o porto de pesca e o castelo do século XII de mais conhecido como o Castelo dos Mouros. Aqui poderá deliciar-se num almoço com pratos típicos da região. Terminaremo con un breve paragem no Cristo – Rei. Este Santuário Nacional si trova a un'altitudine di 133 metri acima do nível do Tejo. Il santuario e monumento “Cristo Rei” costituisce una maggiore attrattiva turistica del concelho de Almada con vista magnifica su Lisboa, terminando la nostra visita con un passaggio sul Ponte 25 de Abril in direzione Lisboa. Venha fazer este tour connosco e conheça os locais mais espetaculares de Portugal.

Setúbal Municipality: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Setúbal Municipality? Clicca qui per la lista completa.