Cose da fare a
Seul

South Korea’s capital blends traditional palaces with high-rises amid a cutting-edge fashion and design scene.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Seul

ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

1. ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seul e viaggia fino al Parco di Imjingak con un tragitto di 1 ora circa. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Visita anche il memoriale dedicato ai soldati caduti in guerra. Durante il ritorno a Seul la tua guida ti racconterà dettagli e storie della guerra di Corea, che ha portato alla divisione in due del Paese. Il tour si conclude al Municipio.

Aeroporto di Incheon: SIM viaggiatore e carta di trasporto pubblico

2. Aeroporto di Incheon: SIM viaggiatore e carta di trasporto pubblico

Viaggiare in Corea è molto più semplice e comodo quando si rimane online. Prenota una SIM di viaggio per essere in contatto con i tuoi amici e familiari, condividi le tue foto di viaggio sui social media, controlla le e-mail di lavoro e trova i tuoi luoghi preferiti sulla mappa. Prendi la tua SIM allo sportello dell'aeroporto di Incheon e fatti assistere dallo staff allo sportello per attivare la tua carta SIM. Lo staff si assicurerà che il telefono sia collegato ai dati. Ricevi anche la tua carta Tmoney, che è una carta di trasporto pubblico che può essere utilizzata per prendere metropolitana e autobus. Caricare la carta in modo da poterla utilizzare quando si effettuano trasporti pubblici, si acquistano articoli presso i minimarket o si prendono taxi certificati che accettano carte.

SIM Card Korea 4G LTE dati illimitati e chiamate opzionali

3. SIM Card Korea 4G LTE dati illimitati e chiamate opzionali

Al giorno d'oggi i dati sul cellulare sono importanti e utili per cercare un posto, controllare una mappa, rispondere a un'email di lavoro urgente o caricare foto incredibili su Instagram. Evita le costose tariffe del roaming quando sei in viaggio e approfitta della rete internet locale. Non perdere la connessione, grazie a questa Sim Card coreana comoda e conveniente. Scegli tra una Sim micro, nano o standard. Approfitta di una velocità di download di 5mpbs e di capacità di tethering. Le Sim Card sono fornite da KT Olleh, uno dei maggiori operatori telefonici coreani.

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

4. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti da Seul e viaggia alla volta di una delle destinazioni turistiche più insolite al mondo, la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord. Creata dall'Armistizio Coreano del 27 luglio 1953, la linea di demarcazione militare di 250 chilometri comprende un'ampia zona demilitarizzata di 2 chilometri su entrambi i lati. La tua prima sosta è al Ganghwa Peace Observatory, dove potrai osservare da vicino le terre coltivate nordcoreane; cammina lungo sentieri solitari, delimitati da filo spinato e fermati al Veterans Memorial Park, dove scoprirai maggiori dettagli sulla tragica guerra di Corea. Chiudi gli occhi e immagina la portata di questa immane tragedia. Dopodiché, dirigiti alla volta del Parco di Imjingak, nella porzione di ZDC a Paju, dove sorgono molti monumenti e statue riguardanti la Guerra di Corea. Scopri il "Ponte della Libertà", usato per rimpatriare i prigionieri di guerra e i soldati. Il tour termina a Seul, dove rientrerai verso le 14:40.

Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

5. Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

Dirigiti verso la Zona Demilitarizzata (DMZ) e ammira la striscia di terra tra la Corea del Nord e quella del Sud che simboleggia un conflitto decennale e un capitolo importante della storia mondiale. Inizia il tuo tour al Parco Imjingpak, situato a soli 7 km dalla linea di demarcazione, un tributo alla Guerra di Corea. Visita il suo osservatorio, i monumenti e il Ponte della Libertà, che è stato utilizzato per trasportare a casa 13.000 prigionieri dopo la guerra. Prosegui fino al terzo tunnel di infiltrazione, scoperto nel 1978, e assisti a un tunnel incompleto costruito dalla Corea del Nord nel sud che è stato denunciato dalle Nazioni Unite. Scendi nella storia all'Osservatorio Dora e guarda nella Corea del Nord. Infine, dirigiti alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione prima della ZDC e simbolo della speranza di riunificazione. Lasciati trasportare al municipio di Seoul al termine del tour.

Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

6. Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

Scopri la cucina coreana e la cultura del cibo di strada a Seoul e partecipa a una sessione educativa per te o il tuo gruppo. Un esperto chef coreano nativo ti assisterà nell'apprendimento della cultura, degli ingredienti e di come preparare e creare autentici piatti coreani. Inizia il tour con una visita in un mercato locale per acquistare ingredienti freschi per la classe e assaggiare del cibo di strada locale nel popolare mercato, ma meno turistico di Seoul. Assorbi la vibrante atmosfera del mercato e, con la tua guida, trova gli ingredienti necessari per la lezione di cucina. Dopo il tour del mercato, dirigiti verso il luogo del tuo corso di cucina e impara alcune frasi coreane sorseggiando un delizioso drink di benvenuto. Quindi è il momento di preparare una varietà di piatti tradizionali coreani. La tua esperta guida-chef ti mostrerà come preparare 4 piatti tra cui Bibimbap (riso misto con carne e verdure), Dakgalbi (pollo saltato in padella), Haemul-Pajeon (pancake di pesce e cipolla verde) e Doenjang-Jjigae (soia fermentata pasta in umido). Quindi, siediti a un pasto e assapora i deliziosi sapori delle tue creazioni. Goditi l'arte unica del cibo coreano con un Hanjeongsik, un pasto tradizionale coreano con oltre 10 contorni che saranno forniti dal tuo host locale insieme a frutta di stagione e vino di riso.

Aeroporto di Incheon: trasferimento privato da/per Seoul

7. Aeroporto di Incheon: trasferimento privato da/per Seoul

Goditi un rilassante inizio o fine del tuo viaggio con un trasferimento privato in un comodo furgone dall'aeroporto di Incheon al tuo alloggio a Seoul e/o dal tuo alloggio a Seoul all'aeroporto di Incheon. Dall'aeroporto a Seul: Dopo aver ritirato i bagagli in aeroporto, procedi al gate degli arrivi dove il tuo autista ti aspetterà con un cartello con il tuo nome e il logo GetYourGuide. Sali a bordo del furgone privato e goditi il viaggio direttamente al tuo alloggio a Seoul. Seul all'aeroporto: Il tuo autista ti incontrerà nella hall del tuo alloggio e terrà un cartello con il tuo nome sopra. Sali a bordo del tuo furgone privato e goditi il viaggio fino all'aeroporto di Incheon.   Nota: ci vogliono circa 60-90 minuti da/per l'aeroporto di Incheon da/per Seoul.

Lotte World: pass scontato giornaliero

8. Lotte World: pass scontato giornaliero

Non importa se è c'è il sole, se piove, se nevica, se fa troppo caldo o troppo freddo. Non importa se sei alla ricerca di emozioni, una grande famiglia, una coppia o un viaggiatore solitario. Se sei alla ricerca di qualcosa di unico e divertente, vieni a visitare Lotte World, il primo parco nazionale a tema e anche il primo parco tematico al chiuso di tutto il mondo! Lotte World include un mix speciale di giostre tematiche e attrazioni al coperto. Se sei alla ricerca del brivido, sfidati e sali sul Gyro Drop o sul Giro Swing, con cui arriverai sul punto più alto del parco e scenderai in pochi secondi. Se cerchi invece il divertimento, sali a bordo del Flume Ride, goditi gli schizzi d'acqua e immortala questo momento nella tua memoria con una foto divertente. Se sei in viaggio con la famiglia, non dimenticare di visitare il Folk Museum, all'interno del quale potrai conoscere meglio la storia coreana. Un suggerimento: potrai anche assaggiare delle pietanze coreane all'interno del museo. Se desideri esplorare ancora di più il territorio, visita l'acquario Lotte con il biglietto combinato. L'acquario è a tema e prevede 13 aree con oltre 650 specie marine ospitate all'interno di enormi vasche. Fai una sosta presso l'area giochi per bambini e altre strutture dedicate ai più piccoli, che non vorranno perdere l'occasione di divertirsi. Lotte World è visitato da oltre 8 milioni di visitatori in media ogni anno ed è di gran lunga il parco a tema preferito tra i coreani. All'interno e all'esterno di Lotte World troverai spettacoli, sfilate, alimenti, bevande e snack a tema, souvenir e dei deliziosi regalini che ti ricorderanno questa visita. Questa offerta non è valida per i titolari di passaporto coreano. Potrebbe esserti richiesto di presentare il tuo documento d'identità. Se sei in possesso esclusivamente di un passaporto coreano, potrebbe esserti negato l'ingresso.

Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

9. Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

Prenota questo tour personalizzato e l'operatore locale ti contatterà con alcune domande sui tuoi interessi. Sarai abbinato a un locale che la pensa come te e verrà creato un itinerario su misura per te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida in un luogo conveniente. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida pensa che ti piacerebbe qualcosa di diverso, l'itinerario può essere modificato. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di cui non hai sentito parlare e che sono difficili da trovare, perché non sono ben noti ai visitatori. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo incontro privato e l'itinerario su misura e lascia che il tuo host locale ti mostri una Seoul che adorerai.

Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

10. Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

Partecipa il venerdì a Itaewon, il sabato a Hongdae o il giovedì a Hongdaefor per una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria. Socializza, balla e bevi: sono solo alcune delle cose che potrai fare in questo fantastico tour dei pub di Seul. Insieme alle tue guide, festaioli coreani e di ogni parte del mondo, visiterai 3 bar o locali e la discoteca più popolare di Hongdae o Itaewon. Goditi qualche shot gratuito senza doverti preoccuparti di trovare i locali migliori di Seul.  Ma non è tutto: con uno speciale braccialetto, usufruirai dell'ingresso gratuito in più di 10 discoteche di Seul che potrai esplorare autonomamente (situate a Hongdae e Itaewon). Goditi la vita notturna di Seul con un tocco di stile e senza prosciugare il conto in banca. 

Domande frequenti su Seul

Quali sono le migliori attrazioni di Seul?

Seul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seul? Clicca qui per la lista completa.

Seul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.235 recensioni

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Ottimo servizio in inglese. Ho appena mostrato il voucher e il mio passaporto. Su richiesta ho cambiato la SIM allo sportello KT e il cordiale personale di servizio ha poi verificato se tutto funzionava. Tutto è andato bene per me, ma non per il mio compagno, perché il cellulare probabilmente non aveva il 4G. Non hai bisogno di un biglietto! Anche se l'e-mail o l'app si riferiscono allo scambio del voucher con un biglietto, la cosa mi ha irritato..

Stupenda scoperta!! L'isola è davvero carina tra natura e cultura (mostre di vari artisti) in più il tempo è stato molto bello!! Nonostante il freddo.. stare lì 3h30 è più che sufficiente in inverno! Mika la nostra guida è stata fantastica e sempre sorridente e incisiva! ! Adorabile!! In compenso la visita del giardino illuminato si può fare in 1 ora Il prezzo è un po' caro ma non siamo rimasti delusi

Il prelievo all'aeroporto e l'installazione non era problematico. Il volume di dati è illimitato, il che rende il rapporto prezzo / prestazioni imbattibile.

Super e non complicato da recuperare all'uscita della metropolitana eccolo qui