Seul
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Seul Mangiare e bere: le attività più consigliate

Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

1. Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

Scopri la cucina coreana e la cultura del cibo di strada a Seoul e partecipa a una sessione educativa per te o il tuo gruppo. Un esperto chef coreano nativo ti assisterà nell'apprendimento della cultura, degli ingredienti e di come preparare e creare autentici piatti coreani. Inizia il tour con una visita in un mercato locale per acquistare ingredienti freschi per la classe e assaggiare del cibo di strada locale nel popolare mercato, ma meno turistico di Seoul. Assorbi la vibrante atmosfera del mercato e, con la tua guida, trova gli ingredienti necessari per la lezione di cucina. Dopo il tour del mercato, dirigiti verso il luogo del tuo corso di cucina e impara alcune frasi coreane sorseggiando un delizioso drink di benvenuto. Quindi è il momento di preparare una varietà di piatti tradizionali coreani. La tua esperta guida-chef ti mostrerà come preparare 4 piatti tra cui Bibimbap (riso misto con carne e verdure), Dakgalbi (pollo saltato in padella), Haemul-Pajeon (pancake di pesce e cipolla verde) e Doenjang-Jjigae (soia fermentata pasta in umido). Quindi, siediti a un pasto e assapora i deliziosi sapori delle tue creazioni. Goditi l'arte unica del cibo coreano con un Hanjeongsik, un pasto tradizionale coreano con oltre 10 contorni che saranno forniti dal tuo host locale insieme a frutta di stagione e vino di riso.

Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

2. Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

Fai la conoscenza del coordinatore amichevole e cordiale nel punto di incontro da te preferito a Seul e sali a bordo di un comodo autobus per raggiungere Gapyeong in compagnia di altre persone. Durante il viaggio, ricevi i dettagli del tour dal coordinatore. Se selezioni l'opzione comprensiva del giro in draisina, raggiungi la stazione dedicata e viaggia nella splendida campagna lungo un'antica linea ferroviaria riconvertita. Prosegui fino al meraviglioso Giardino della Calma Mattutina, che attrae famiglie, amici, coppie e fotografi. Il luogo ospita inoltre numerose manifestazioni durante tutto l'anno. Prova alcune pietanze locali nei ristoranti vicini. Se scegli l'opzione con pranzo, avrai l'opportunità di assaggiare il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana), un delizioso piatto tipico regionale, accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Parti successivamente per l'Isola Namiseom, una splendida e rinomata destinazione della Corea del Sud. Visita l'isola a forma di mezzaluna, che presenta un paesaggio affascinante ed è stata utilizzata per girare la famosa serie televisiva coreana Winter Sonata. Scopri l'isola secondo i tuoi ritmi. Dirigiti quindi verso Petite France e ammira i suoi edifici dai colori brillanti. Questo villaggio francese presenta delle sale espositive, ristoranti, bar, ma anche tanti posti che meritano di essere fotografati perché hanno ospitato i set di famose serie e varietà coreane. Dopo il viaggio, goditi un rilassante viaggio di ritorno a Seoul a bordo di un comodo autobus.

Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

3. Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

Situata a soli 63 chilometri da Seoul, l'isola di Nami è un popolare luogo di fuga sia per la gente del posto che per i turisti. La zona è famosa per i suoi magnifici viali alberati. Ci sono diverse attività disponibili sull'isola o puoi semplicemente rilassarti e goderti le meravigliose viste nella zona. Petite France è un piccolo e vivace villaggio francese che si distingue per i suoi edifici dai colori vivaci. Questo villaggio è composto da molti spot degni di nota che sono stati presentati in drammi e spettacoli di varietà, come "Beethoven Virus", "Secret Garden", "Running Man" e il più recente, "You Who Came From The Stars". Se scegli l'opzione "Rail Bike", vedrai un vecchio binario del treno nella bellissima campagna che è stato convertito in una tranquilla pista ciclabile su rotaia per farti trascorrere del tempo di qualità tra la natura con i tuoi amici e la tua famiglia. Con questa opzione, visiterai la stazione di Rail Bike la mattina prima della tua visita all'isola di Nami e alla Petite France.

Mt. Bukhan Hike & Spa in stile coreano con trattamento completo per il corpo

4. Mt. Bukhan Hike & Spa in stile coreano con trattamento completo per il corpo

Fai una pausa e prendi una boccata d'aria fresca scalando il Monte Bukhan e godendo di un'esperienza di sauna in stile coreano. Incontra il tuo hotel a Seoul tra le 8:00 e le 9:20, quindi trasferisciti al Monte Bukhan, la montagna più alta di Seoul designata come parco nazionale nel 1983. Partendo dall'ingresso principale del Monte. Bukhan, ti fermerai al tempio di Seunggasa e salirai fino a Samo Rock che impiega circa 2,5 ore. Alla fine della tua esperienza escursionistica, goditi il delizioso cibo coreano a pranzo. Dopo pranzo, rilassa i muscoli in una sauna tradizionale coreana, simile a Jjimjilbang (se l'opzione è selezionata). È una sauna in stile coreano che è uno stabilimento balneare al coperto separato per sesso. Inizia con seshin, un servizio coreano di pulizia del corpo, con un massaggio da parte di un ddemiri o "praticante di scrub" che rimuove strati di pelle morta da tutto il tuo corpo usando una torre sottile. Tutti i servizi, inclusi scrubbing, trattamento con olio per il corpo, impacco per il viso e shampoo, saranno forniti da un esperto e richiederanno circa 1,5 ore. Il rientro in hotel sarà intorno alle 17:00.

Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

5. Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

Nami Island è un'isola a forma di mezzaluna in cui si trova la tomba del generale Nami, che condusse una grande vittoria contro i ribelli nel XIII anno del VII re della dinastia Joseon, Re Sejo, che regnò dal 1455 al 1468. Nami Island dichiarò la sua indipendenza culturale e rinacque come Repubblica di Naminara. Ha la bandiera nazionale, l'inno, la valuta, il passaporto, le schede telefoniche, i francobolli, l'ortografia e persino una certificazione di cittadinanza. Il Giardino della Calma Mattutina copre una superficie di 300,000 metri e attrae gruppi di famiglie, amici, coppie e fotografi che vengono a esplorare i meravigliosi giardini ricchi di fiori, alberi e percorsi. Se scegli l'opzione con la bicicletta su rotaie, vedrai una vecchia linea ferroviaria nella bellissima campagna che è stata trasformata in una tranquilla pista ciclabile. Con questa opzione, visita la stazione di biciclette su rotaie in mattinata, prima di visitare Nami Island e il Giardino della Calma Mattutina. Se aggiungi l'opzione pranzo, ti regalerai la possibilità di assaggiare un delizioso piatto tipico regionale, il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana) accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Avrai 2-3 ore a disposizione in ogni tappa e al ritorno sarai trasferito alla stazione Dongdaemun History & Culture Park, alla stazione di Myeongdong o alla stazione dell'Università di Hongik. Se non hai selezionato l'opzione con la bicicletta su rotaie, il ritorno sarà tra le 17:30 e le 18:00; in caso contrario, tornerai tra le 19:00 e le 20:00.

Tour di 1 giorno nella città di Seoul e opzione Nanta or Korean Folk Village

6. Tour di 1 giorno nella città di Seoul e opzione Nanta or Korean Folk Village

Esplora la storia e la cultura coreane con una guida locale esperta. Inizia il tuo tour dal tuo hotel nella zona di Seoul tra le 8:00 e le 9:20. Fermati prima al tempio buddista di Jogyesa, il centro del buddismo zen in Corea, famoso per essere situato nel centro della città. Goditi l'aria tranquilla del tempio prima di trasferirti al Palazzo di Gyeongbok. Osserva il cambiamento della cerimonia di guardia ed esplora il palazzo stesso. Costruito nel 1395, il Palazzo Gyeongbok è senza dubbio il più bel palazzo in Corea e rimane il più grande di tutti e cinque i palazzi principali di Seoul. Dopo aver visitato il palazzo con la guida, apprendi la storia e i segreti di questo splendido edificio, passa accanto alla Presidential Blue House e cammina fino a Cheongwadae Sarangchae. Questo centro storico offre ai visitatori la possibilità di seguire le orme dei presidenti della Corea e conoscere l'affascinante storia di Seoul. Comprende il passato, il presente e anche il futuro di Seul e dell'intera nazione. Dopo pranzo, dirigetevi verso il Palazzo Changdeok costruito dopo il Palazzo Gyeongbok nel 1405 e scoprite un altro bellissimo palazzo immerso nel patrimonio coreano, dichiarato patrimonio dell'UNESCO diversi anni fa. Fermati vicino a due famosi mercati a Seoul - Insadong e Namdaemun Market. Insadong è il posto più affidabile per acquistare oggetti d'antiquariato a Seoul. Sfoglia negozi di antiquariato, gallerie d'arte e librerie di seconda mano. Namdaemun è il più grande mercato tradizionale dove è possibile sfogliare una moltitudine di prodotti per le occasioni e cercare il souvenir perfetto da portare a casa. Hai la possibilità di vedere una performance non verbale chiamata "Nanta". Nanta è un'opera d'arte ibrida, la combinazione di una performance popolare coreana tradizionale chiamata "Samulnori" e forme occidentali di esibizioni. Divertiti con uno spettacolo vivace dove il palcoscenico è una cucina gigantesca e quattro cuochi compaiono e iniziano a cucinare i piatti per un ricevimento di nozze. Nel processo, eseguono Samulnori usando i vari utensili da cucina, come pentole, padelle e piatti, ecc. Lo spettacolo termina intorno alle 18.30. Per l'opzione del villaggio folclorico coreano, potrai vedere costumi e stili di vita ben conservati delle generazioni passate. Ambientato in un ambiente naturale, i visitatori possono sperimentare questa atmosfera tradizionale con oltre 260 case che ricordano la tarda dinastia Joseon. Guarda dove vengono prodotti vari oggetti di artigianato come la ceramica e il cesto. È inoltre possibile visitare il museo folcloristico e il museo d'arte (in programma di apertura) per conoscere la cultura coreana e le usanze popolari che non sono adatte per l'esposizione e in un ambiente all'aperto.

Punti salienti di Seoul: tour mattutino in e-bike

7. Punti salienti di Seoul: tour mattutino in e-bike

Scivola senza sforzo attraverso l'antica città di Seoul in E-Bike. Partendo dall'hub di informazioni turistiche di K Style, navigherai verso il palazzo reale, prima di visitare il pittoresco villaggio occidentale e risalire la montagna occidentale su una e-bike per vedere le mura della città. Dalle cime, puoi ammirare la città per goderti la bellezza naturale e l'epico skyline di Seoul tutto in uno. Successivamente, visita il villaggio di Baum, incastonato tra le montagne, la location del film "parassita" del famoso film, prima di visitare la più antica porta della città originale della dinastia Joseon. Avrai quindi un'emozionante discesa in città. Attraverserai senza sforzo la Blue House presidenziale e raggiungi il tradizionale villaggio di Bukcheon Hanok per dare un'occhiata alle case tradizionali lì. La tua comoda e-bike ti porterà quindi al tranquillo tempio di Jogyesa per un tour del tempio e infine al punto di partenza sul fiume Cheonggyecheon per la storia finale del tour sul ponte di Gwangtong e consigli su dove andare dopo e come arrivarci.

Seoul: tour del mercato di Gwangjang e delle mura della fortezza con cibo

8. Seoul: tour del mercato di Gwangjang e delle mura della fortezza con cibo

Dai un'occhiata da insider a Seoul mentre ti unisci alla tua guida in un tour a piedi del famoso mercato di Gwangjang della capitale sudcoreana, del torrente Chenggyecheon, della porta Heunginjimun, delle mura della fortezza di Seoul e del villaggio murale di Ihwa. Scopri la cultura locale e assaggia alcune delizie culinarie lungo la strada. Inizia con un tour del mercato di Gwangjang, il primo e il più antico mercato coperto di Seoul, per assaggiare il cibo di strada popolare come Kimbab (alghe e involtini di riso), Bindaeddoek (frittella di fagioli mung) o Ddeokbokki (torta di riso). Il più grande locale di street food della città vende anche hanbok, l'abbigliamento tradizionale coreano. Quindi, cammina lungo il torrente Cheonggyecheon, dove la gente del posto ama rilassarsi e fuggire dalla vita di città. Il torrente è stato asfaltato come parte dello sviluppo economico del dopoguerra nel 1958 e restaurato nel 2003. Presto, arriva alla Porta di Heunginjimun (Dongdaemun), un tesoro nazionale coreano. Fu costruito per la prima volta nel 1396 come una delle porte principali del muro della fortezza di Seoul. Solo questa porta ha un muro esterno tra le otto porte della città. Proseguendo, cammina lungo l' Hanyangdoseong (Muro della Fortezza di Seoul), costruito per proteggere la vecchia Seoul, Hanyang dai nemici stranieri della dinastia Joseon. Mentre ammiri la serie di mura in pietra e legno, immergiti anche in alcune viste meravigliose della città dalla fortezza. Per concludere il tour, visita l'Ihwa Mural Village, un luogo unico interamente dedicato alla street art e ai murales. Esplora questa enclave artistica e scopri come il quartiere si è trasformato da una città fantasma a un'attrazione colorata.

Da Seoul: tour del campo di battaglia di Baengmagoji e della guerra di Corea

9. Da Seoul: tour del campo di battaglia di Baengmagoji e della guerra di Corea

Parti per un tour di un giorno fuori dalla città di Seoul e scopri di più sulla storia della guerra di Corea. Per prima cosa, fermati a Baengmagoji, il sito della battaglia di White Horse. Scopri di più sul feroce conflitto tra la 9a divisione dell'esercito coreano e la 38a forza dell'esercito cinese che ebbe luogo qui nell'ottobre 1952. Successivamente, visita l'ex quartier generale del partito laburista. Scopri un edificio a tre piani costruito nel 1946 e in uso fino allo scoppio della guerra di Corea il 25 giugno 1950. Oggi l'edificio è utilizzato come sala da concerto. Quindi, visita il Tempio di Dopiansa, costruito nel IX secolo durante l'era della dinastia Silla. Questo tempio si trova vicino alla DMZ e ha visto molti conflitti durante gli anni della guerra. Una volta che hai un po' di appetito, gusta una zuppa di costolette in stile coreano tradizionale per pranzo. Infine, fermati al Lago Sanjeong e rilassati intorno al bellissimo lago di montagna circondato da magnifici panorami. Goditi un po' di tempo per riflettere sulla storia coreana, prima di tornare nella capitale.

Mangiare e bere a Seul: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Seul?

Le altre cose imperdibili da fare a Seul sono:

Seul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seul? Clicca qui per la lista completa.

Seul: le opinioni degli altri viaggiatori

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Viaggio meraviglioso dall'inizio alla fine. La giornata è andata a pianificare senza incidenti. La guida turistica Lammi parlava un inglese eccellente ed era molto interattiva. La calma mattutina era eccezionalmente bella e merita una visita oltre all'isola di Nami. La bici su rotaia è stata divertente con splendide viste! Consiglia un cappotto e un paio di scarpe comode in questo periodo dell'anno.

Stupenda scoperta!! L'isola è davvero carina tra natura e cultura (mostre di vari artisti) in più il tempo è stato molto bello!! Nonostante il freddo.. stare lì 3h30 è più che sufficiente in inverno! Mika la nostra guida è stata fantastica e sempre sorridente e incisiva! ! Adorabile!! In compenso la visita del giardino illuminato si può fare in 1 ora Il prezzo è un po' caro ma non siamo rimasti delusi

Tour molto interessante

Il tour è risultato molto interessante, soprattutto in relazione alla storia ed alla situazione della Corea del Sud. É stato ben organizzato e la nostra guida è stata molto esauriente nelle descrizioni e molto simpatica. Consiglio di effettuarlo, per chi ha curiosità su aspetti politici e relazionali che intercorrono tra Corea del Sud e Corea del Nord.

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!