Seul
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Seul Mostre e musei: le attività più consigliate

Seoul: ingresso per l'osservatorio della Lotte Tower

1. Seoul: ingresso per l'osservatorio della Lotte Tower

Visita l'osservatorio situato nella Lotte World Tower, una pietra miliare per l'architettura coreana e un punto di riferimento nell'orizzonte di Seoul. Sali a qualsiasi ora della giornata sulla cima dell'edificio più alto di tutta la Corea, il quinto più alto del mondo, e ammira Seoul da una nuova prospettiva.  Riscatta il tuo voucher alla biglietteria e mettiti in fila per prendere l'ascensore, che viaggia ad un velocità di 600 metri al minuto. Visita le mostre al primo e al secondo piano del grattacielo e scopri la storia e la cultura coreana. Raggiungi il 123° piano, goditi il panorama mozzafiato e mettiti alla prova con una passeggiata sul pavimento in vetro.  La Lotte Tower è piena di ristoranti e negozi, che potrai visitare a tuo piacimento. Altrimenti, rendi la tua visita ancora più entusiasmante con un ingresso al Lotte World, il parco a tema al coperto più famose della Corea. Se ami il mare e i suoi colori, seleziona l'opzione che include l'accesso all'osservatorio, accesso al Lotte World Theme Park e al Lotte World Aquarium.

Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

2. Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

Fai la conoscenza del coordinatore amichevole e cordiale nel punto di incontro da te preferito a Seul e sali a bordo di un comodo autobus per raggiungere Gapyeong in compagnia di altre persone. Durante il viaggio, ricevi i dettagli del tour dal coordinatore. Se selezioni l'opzione comprensiva del giro in draisina, raggiungi la stazione dedicata e viaggia nella splendida campagna lungo un'antica linea ferroviaria riconvertita. Prosegui fino al meraviglioso Giardino della Calma Mattutina, che attrae famiglie, amici, coppie e fotografi. Il luogo ospita inoltre numerose manifestazioni durante tutto l'anno. Prova alcune pietanze locali nei ristoranti vicini. Se scegli l'opzione con pranzo, avrai l'opportunità di assaggiare il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana), un delizioso piatto tipico regionale, accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Parti successivamente per l'Isola Namiseom, una splendida e rinomata destinazione della Corea del Sud. Visita l'isola a forma di mezzaluna, che presenta un paesaggio affascinante ed è stata utilizzata per girare la famosa serie televisiva coreana Winter Sonata. Scopri l'isola secondo i tuoi ritmi. Dirigiti quindi verso Petite France e ammira i suoi edifici dai colori brillanti. Questo villaggio francese presenta delle sale espositive, ristoranti, bar, ma anche tanti posti che meritano di essere fotografati perché hanno ospitato i set di famose serie e varietà coreane. Dopo il viaggio, goditi un rilassante viaggio di ritorno a Seoul a bordo di un comodo autobus.

Seoul: tour serale a piedi del Palazzo Deoksugung

3. Seoul: tour serale a piedi del Palazzo Deoksugung

Cessate questa opportunità unica per fare una passeggiata all'interno di un palazzo storico di notte e conoscere la storia dell'impero coreano Daehan . Il palazzo servì come quartiere reale per 13 anni, fino a quando il primo e l'ultimo imperatore Gojong lottò per riottenere la sovranità sul palazzo sotto l'occupazione giapponese. Esplora le pietre miliari importanti della storia coreana moderna nel bel mezzo di una bella notte, circondato da un mix architettonico di stili orientali e occidentali. Incontra la tua guida alla stazione del municipio e attraversa il cancello principale del palazzo, Daehanmun Gate. Segui la tua guida attraverso Junghwajeon, la sala del trono principale, Seokeodang, l'edificio più amato dal re Gojong, Hamnyeongjeon, la camera da letto del re e la Jungkwanheon Hall, la caffetteria dove l'imperatore si gustava il caffè. Sentiti libero di rimanere indietro dopo il tour per esplorare al tuo ritmo e scattare alcune foto.

Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

4. Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

Incontra la tua guida alla stazione di Gyeongbokgung e dirigiti verso il cancello principale del palazzo di Gyeongbukgung. Entra nel National Palace Museum per conoscere la storia della dinastia Joseon e vedere i manufatti che sono stati ospitati nel palazzo per centinaia di anni. Attraversa la sala del trono principale, lo spazio dell'ufficio del re, la camera da letto del re e la camera da letto della regina. Scopri la storia e le storie nascoste del più grande palazzo della dinastia Joseon. Scatta foto dei luoghi in cui un tempo si trovavano re e regine. Scopri l'influenza che la dinastia ha avuto sulla società coreana durante i suoi cinque secoli al potere. Termina il tour al padiglione Gyeonghoiru, la sala degli eventi del palazzo. Goditi un po' di tempo per esplorare il palazzo al tuo ritmo dopo il tour.

Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

5. Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

Testimone della Zona Demilitarizzata, uno dei simboli più potenti del XX secolo. Scopri la storia del conflitto mentre visiti i luoghi importanti, incluso il territorio nordcoreano. Inizia il tuo tour a Imjingak, a 7 km dalla linea di demarcazione militare, un parco dedicato a ricordare la guerra e la divisione della Corea. Fu costruito nel 1972 con la speranza che un giorno l'unificazione sarebbe stata possibile. L'Imjingak a 3 piani è circondato da numerosi monumenti, dal Parco dell'Unificazione e dal Centro della Corea del Nord. Quindi, prova la nuova cabinovia Paju Imjingak Peace. Durante il viaggio in funivia, avrai una vista a volo d'uccello della DMZ e persino un'occhiata al fiume Imjin e Camp Greaves, un sito utilizzato per molti programmi TV e film a tema di guerra. La tappa successiva è l'Osservatorio dell'unificazione del Monte Odu, che consente ai visitatori di osservare il territorio nordcoreano. Sulla via del ritorno a Seoul visiterai il Seoul Battleship Park. 3 autentiche navi da guerra sono conservate nel loro stato originale e offrono uno spazio straordinario per mostre ed esperienze, offrendo ai visitatori un altro modo per conoscere meglio la guerra. Il tuo tour termina con un drop-off al municipio.

Seoul: tour guidato del Museo Nazionale della Corea

6. Seoul: tour guidato del Museo Nazionale della Corea

Goditi una visita al Museo Nazionale della Corea, sede di una serie di importanti oggetti storici dalla Corea antica a quella contemporanea. È riconosciuto come uno dei musei meglio organizzati e più informativi al mondo. Il modo migliore per spostarti è con una visita guidata, durante la quale ascolterai la ricca storia della struttura e avrai la possibilità di porre domande. Incontra la tua guida turistica all'ingresso del museo e prendi il tuo ricevitore audio per un migliore ascolto. La tua guida turistica ti condurrà dall'antichità alla storia moderna della Corea. Sentiti libero di porre tutte le domande che potresti avere lungo il percorso. Nella parte della storia, il tuo viaggio inizierà con l'apprendimento dei tre antichi regni del territorio coreano. Continua attraverso una storia piuttosto moderna e scopri le profonde radici della Corea nel buddismo mentre ammiri decorazioni e statue religiose splendidamente presentate. Le tappe successive si concentrano su sculture e artigianato in mostre costituite da tesori nazionali fatti di oro, pietre preziose e porcellane. Prenditi abbastanza tempo per dare un'occhiata a tutte le mostre permanenti e speciali del museo al tuo ritmo dopo la visita guidata.

Seoul: tour a piedi mattutino del Palazzo Reale

7. Seoul: tour a piedi mattutino del Palazzo Reale

Verrai prelevato dal tuo hotel per questo tour di Seoul per piccoli gruppi. Sulla strada per vedere la prima attrazione, passerai davanti al Palazzo Deoksugung. Questo tour inizia al torrente Cheonggyecheon, un moderno spazio ricreativo pubblico lungo 11 km (7 miglia) nel centro di Seoul. Nel luglio 2003, l'allora sindaco di Seoul Lee Myung-bak ha avviato un progetto per rimuovere l'autostrada sopraelevata e ripristinare il corso d'acqua. Uno degli obiettivi del progetto era ripristinare la storia e la cultura della regione, perse da 30 anni, e rivitalizzare l'economia di Seoul. Successivamente, visita il sito del giardino reale della dinastia Joseon, Cheongwadae (The Blue House) - l'ufficio esecutivo e la residenza ufficiale del capo di stato sudcoreano, il Presidente della Repubblica di Corea. La Blue House è infatti un complesso di edifici, costruiti in gran parte nel tradizionale stile architettonico coreano con alcuni elementi moderni. Ti fermerai a Cheongwadae Saranchae, un centro espositivo presidenziale coreano, inaugurato di recente a gennaio 2010. Il termine "Sarangchae" si riferisce a un luogo designato per ricevere gli ospiti in una tradizionale casa coreana. Normalmente, "Sarangchae" si presenta come un edificio separato da Anchae dove soggiornano i proprietari della casa. Come indica il nome 'Cheongwadae Saranchae', è un edificio separato situato di fronte a Cheongwadae. Uno dei momenti salienti di questo tour è la cerimonia del cambio della guardia reale. È una grande opportunità per vivere una scena tradizionale rara in Corea. Assicurati di portare una fotocamera per scattare foto. Successivamente, continuerai verso il Palazzo Gyeongbokgung, il più grande dei 5 grandi palazzi costruiti dalla dinastia Joseon. Il distretto del ministero del governo e gli edifici principali del palazzo Gyeongbokgung formavano il cuore della capitale Seoul e rappresentavano la sovranità della dinastia Joseon. I principi architettonici dell'antica Cina furono armoniosamente incorporati sia nella tradizione che nell'aspetto della corte reale di Joseon. Il National Folk Museum of Korea è un museo nazionale della Corea del Sud, situato all'interno del palazzo Gyeongbokgung, che utilizza repliche di oggetti storici per illustrare la storia della vita tradizionale del popolo coreano. Ci sono tre sale espositive permanenti, due sale espositive speciali, un negozio e una sala di riferimento. Successivamente visita Jogyesa, il tempio principale dell'Ordine Jogye del buddismo coreano. Divenne tale nel 1936, svolgendo così un ruolo di primo piano nell'attuale stato del buddismo Seon in Corea del Sud. Il tempio fu fondato per la prima volta nel 1395, all'alba della dinastia Joseon; il tempio moderno fu fondato nel 1910 e inizialmente chiamato Hwanggaksa . Il nome fu cambiato in Taegosa durante il periodo del dominio giapponese, e poi nel nome attuale nel 1954. Ultimo ma non meno importante, alla fine di questo tour, verrai accompagnato al Myeongdong Lotte Hotel o al mercato di Namdaemun. Itinerario: • 08:30 Prelievo dall'hotel • Le vetrine del tour ”Deoksugung, Sungnyemun, Seoul Station” (martedì: nessun passaggio per Deoksugung) • Flusso Cheonggyecheon • Il cancello principale della Casa Blu 'Cheongwadae' (foto ricordo) • Cheongwadae Saragchae (lunedì: solo all'esterno dell'edificio) • Palazzo Gyeongbokgung, Museo Nazionale del Folklore e Cerimonia del Cambio della Guardia Reale (martedì: Palazzo Deoksugung e Cambio della Guardia Reale) • Tempio di Jogyesa (Museo di Storia di Seoul il martedì) • 12:00 Rientro al Myeongdong Lotte Hotel o al mercato di Namdaemun

Mostre e musei a Seul: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Seul?

Le altre cose imperdibili da fare a Seul sono:

Mostre e musei a Seul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Seul - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Seul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seul? Clicca qui per la lista completa.

Seul: le opinioni degli altri viaggiatori

Lotte World Tower direttamente alla stazione della metropolitana Jamsil. Le informazioni turistiche ci hanno mostrato la strada. Prendi la direzione per l'uscita 4. La migliore torre che abbiamo visto Eber. Con molte piattaforme diverse.

La torre ha avuto un intrattenimento meraviglioso anche se fuori. Dall'ascensore sali fino alle aree di attesa e ai ponti di osservazione. Si poteva vedere così tanto di Seoul che era un sito incantevole.