Seul
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Seul Tour: le attività più consigliate

ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

1. ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seul e viaggia fino al Parco di Imjingak con un tragitto di 1 ora circa. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Visita anche il memoriale dedicato ai soldati caduti in guerra. Durante il ritorno a Seul la tua guida ti racconterà dettagli e storie della guerra di Corea, che ha portato alla divisione in due del Paese. Il tour si conclude al Municipio.

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

2. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti da Seul e viaggia alla volta di una delle destinazioni turistiche più insolite al mondo, la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord. Creata dall'Armistizio Coreano del 27 luglio 1953, la linea di demarcazione militare di 250 chilometri comprende un'ampia zona demilitarizzata di 2 chilometri su entrambi i lati. La tua prima sosta è al Ganghwa Peace Observatory, dove potrai osservare da vicino le terre coltivate nordcoreane; cammina lungo sentieri solitari, delimitati da filo spinato e fermati al Veterans Memorial Park, dove scoprirai maggiori dettagli sulla tragica guerra di Corea. Chiudi gli occhi e immagina la portata di questa immane tragedia. Dopodiché, dirigiti alla volta del Parco di Imjingak, nella porzione di ZDC a Paju, dove sorgono molti monumenti e statue riguardanti la Guerra di Corea. Scopri il "Ponte della Libertà", usato per rimpatriare i prigionieri di guerra e i soldati. Il tour termina a Seul, dove rientrerai verso le 14:40.

Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

3. Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

Dirigiti verso la Zona Demilitarizzata (DMZ) e ammira la striscia di terra tra la Corea del Nord e quella del Sud che simboleggia un conflitto decennale e un capitolo importante della storia mondiale. Inizia il tuo tour al Parco Imjingpak, situato a soli 7 km dalla linea di demarcazione, un tributo alla Guerra di Corea. Visita il suo osservatorio, i monumenti e il Ponte della Libertà, che è stato utilizzato per trasportare a casa 13.000 prigionieri dopo la guerra. Prosegui fino al terzo tunnel di infiltrazione, scoperto nel 1978, e assisti a un tunnel incompleto costruito dalla Corea del Nord nel sud che è stato denunciato dalle Nazioni Unite. Scendi nella storia all'Osservatorio Dora e guarda nella Corea del Nord. Infine, dirigiti alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione prima della ZDC e simbolo della speranza di riunificazione. Lasciati trasportare al municipio di Seoul al termine del tour.

Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

4. Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

Partecipa il venerdì a Itaewon, il sabato a Hongdae o il giovedì a Hongdaefor per una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria. Socializza, balla e bevi: sono solo alcune delle cose che potrai fare in questo fantastico tour dei pub di Seul. Insieme alle tue guide, festaioli coreani e di ogni parte del mondo, visiterai 3 bar o locali e la discoteca più popolare di Hongdae o Itaewon. Goditi qualche shot gratuito senza doverti preoccuparti di trovare i locali migliori di Seul.  Ma non è tutto: con uno speciale braccialetto, usufruirai dell'ingresso gratuito in più di 10 discoteche di Seul che potrai esplorare autonomamente (situate a Hongdae e Itaewon). Goditi la vita notturna di Seul con un tocco di stile e senza prosciugare il conto in banca. 

Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

5. Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

Prenota questo tour personalizzato e l'operatore locale ti contatterà con alcune domande sui tuoi interessi. Sarai abbinato a un locale che la pensa come te e verrà creato un itinerario su misura per te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida in un luogo conveniente. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida pensa che ti piacerebbe qualcosa di diverso, l'itinerario può essere modificato. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di cui non hai sentito parlare e che sono difficili da trovare, perché non sono ben noti ai visitatori. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo incontro privato e l'itinerario su misura e lascia che il tuo host locale ti mostri una Seoul che adorerai.

Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

6. Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

Fai la conoscenza del coordinatore amichevole e cordiale nel punto di incontro da te preferito a Seul e sali a bordo di un comodo autobus per raggiungere Gapyeong in compagnia di altre persone. Durante il viaggio, ricevi i dettagli del tour dal coordinatore. Se selezioni l'opzione comprensiva del giro in draisina, raggiungi la stazione dedicata e viaggia nella splendida campagna lungo un'antica linea ferroviaria riconvertita. Prosegui fino al meraviglioso Giardino della Calma Mattutina, che attrae famiglie, amici, coppie e fotografi. Il luogo ospita inoltre numerose manifestazioni durante tutto l'anno. Prova alcune pietanze locali nei ristoranti vicini. Se scegli l'opzione con pranzo, avrai l'opportunità di assaggiare il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana), un delizioso piatto tipico regionale, accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Parti successivamente per l'Isola Namiseom, una splendida e rinomata destinazione della Corea del Sud. Visita l'isola a forma di mezzaluna, che presenta un paesaggio affascinante ed è stata utilizzata per girare la famosa serie televisiva coreana Winter Sonata. Scopri l'isola secondo i tuoi ritmi. Dirigiti quindi verso Petite France e ammira i suoi edifici dai colori brillanti. Questo villaggio francese presenta delle sale espositive, ristoranti, bar, ma anche tanti posti che meritano di essere fotografati perché hanno ospitato i set di famose serie e varietà coreane. Dopo il viaggio, goditi un rilassante viaggio di ritorno a Seoul a bordo di un comodo autobus.

Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

7. Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

Testimone della Zona Demilitarizzata, uno dei simboli più potenti del XX secolo. Scopri la storia del conflitto mentre visiti i luoghi importanti, incluso il territorio nordcoreano. Inizia il tuo tour a Imjingak, a 7 km dalla linea di demarcazione militare, un parco dedicato a ricordare la guerra e la divisione della Corea. Fu costruito nel 1972 con la speranza che un giorno l'unificazione sarebbe stata possibile. L'Imjingak a 3 piani è circondato da numerosi monumenti, dal Parco dell'Unificazione e dal Centro della Corea del Nord. Quindi, prova la nuova cabinovia Paju Imjingak Peace. Durante il viaggio in funivia, avrai una vista a volo d'uccello della DMZ e persino un'occhiata al fiume Imjin e Camp Greaves, un sito utilizzato per molti programmi TV e film a tema di guerra. La tappa successiva è l'Osservatorio dell'unificazione del Monte Odu, che consente ai visitatori di osservare il territorio nordcoreano. Sulla via del ritorno a Seoul visiterai il Seoul Battleship Park. 3 autentiche navi da guerra sono conservate nel loro stato originale e offrono uno spazio straordinario per mostre ed esperienze, offrendo ai visitatori un altro modo per conoscere meglio la guerra. Il tuo tour termina con un drop-off al municipio.

Mt. Bukhan Hike & Spa in stile coreano con trattamento completo per il corpo

8. Mt. Bukhan Hike & Spa in stile coreano con trattamento completo per il corpo

Fai una pausa e prendi una boccata d'aria fresca scalando il Monte Bukhan e godendo di un'esperienza di sauna in stile coreano. Incontra il tuo hotel a Seoul tra le 8:00 e le 9:20, quindi trasferisciti al Monte Bukhan, la montagna più alta di Seoul designata come parco nazionale nel 1983. Partendo dall'ingresso principale del Monte. Bukhan, ti fermerai al tempio di Seunggasa e salirai fino a Samo Rock che impiega circa 2,5 ore. Alla fine della tua esperienza escursionistica, goditi il delizioso cibo coreano a pranzo. Dopo pranzo, rilassa i muscoli in una sauna tradizionale coreana, simile a Jjimjilbang (se l'opzione è selezionata). È una sauna in stile coreano che è uno stabilimento balneare al coperto separato per sesso. Inizia con seshin, un servizio coreano di pulizia del corpo, con un massaggio da parte di un ddemiri o "praticante di scrub" che rimuove strati di pelle morta da tutto il tuo corpo usando una torre sottile. Tutti i servizi, inclusi scrubbing, trattamento con olio per il corpo, impacco per il viso e shampoo, saranno forniti da un esperto e richiederanno circa 1,5 ore. Il rientro in hotel sarà intorno alle 17:00.

Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

9. Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

Preparati per i racconti più inquietanti, storicamente accurati e spaventosamente ossuti. La Corea ha una storia unica che ti farà schifo. Vedrai luoghi in cui si sono verificati sanguinosi massacri. Camminerai sotto un ponte che porta un oscuro segreto sinistro. Incontrerai tre dei cinque palazzi di Seoul e imparerai i segreti di uno di loro che nemmeno i Seouliti conoscono. Il tuo tour sarà guidato da uno storico che ti racconterà il lato oscuro della storia coreana, tra cui il massacro del principe Suyang degli uomini di suo nipote e il massacro nel luogo in cui si trovava il primo ospedale occidentale della Corea. I racconti in epoca coloniale giapponese saranno condivisi mentre camminate nei palazzi reali. L'itinerario si estende ad altre parti di Seoul come Nagwon-dong e il fiume Chenggyecheon. Ascolta le leggende metropolitane moderne, i veri eventi criminali e i bizzarri segreti degli edifici che il governo locale preferirebbe che tu non conoscessi. In realtà potresti incontrare un fantasma quindi non essere troppo sorpreso. Otterrete un orientamento di base del layout di Seoul e vedrete molti siti tra cui i tre dei cinque palazzi, il fiume Cheonggyecheon, il parco Tapgol, il quartiere Insa-dong, il municipio di Seoul e l'iconica piazza Gwanghwamun. La tua guida è una fonte inestimabile di informazioni e consigli completi su altri posti da vedere e da mangiare. Ci saranno pause per il bagno e opportunità per bevande e snack. Se vuoi esplorare i vicoli oscuri e i luoghi segreti pieni di orrore, prendi il "Premium Tour" per una condivisione di storie estesa ed esclusiva.

Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

10. Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

Situata a soli 63 chilometri da Seoul, l'isola di Nami è un popolare luogo di fuga sia per la gente del posto che per i turisti. La zona è famosa per i suoi magnifici viali alberati. Ci sono diverse attività disponibili sull'isola o puoi semplicemente rilassarti e goderti le meravigliose viste nella zona. Petite France è un piccolo e vivace villaggio francese che si distingue per i suoi edifici dai colori vivaci. Questo villaggio è composto da molti spot degni di nota che sono stati presentati in drammi e spettacoli di varietà, come "Beethoven Virus", "Secret Garden", "Running Man" e il più recente, "You Who Came From The Stars". Se scegli l'opzione "Rail Bike", vedrai un vecchio binario del treno nella bellissima campagna che è stato convertito in una tranquilla pista ciclabile su rotaia per farti trascorrere del tempo di qualità tra la natura con i tuoi amici e la tua famiglia. Con questa opzione, visiterai la stazione di Rail Bike la mattina prima della tua visita all'isola di Nami e alla Petite France.

Tour a Seul: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Seul?

Seul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seul? Clicca qui per la lista completa.

Seul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 333 recensioni

La nostra guida turistica, Mr. Kim, conosce sicuramente la sua storia. Ho imparato molta storia coreana che non è stata scritta sui libri. Era intelligente e divertente. Pick up and drop-off è stato facile e conveniente. L'itinerario è stato seguito nei tempi previsti, ma non ci siamo mai sentiti affrettati e abbiamo avuto abbastanza tempo per andare in giro e assaporare i punti. E questo proviene da un gruppo di famiglie con 4 bambini, di età pari o inferiore a 6 anni. Anche se non siamo riusciti a visitare la DMZ a causa della chiusura dell'influenza suina, il tour alternativo è stato comunque educativo e divertente. Consiglio vivamente questo gruppo di tour.

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Viaggio meraviglioso dall'inizio alla fine. La giornata è andata a pianificare senza incidenti. La guida turistica Lammi parlava un inglese eccellente ed era molto interattiva. La calma mattutina era eccezionalmente bella e merita una visita oltre all'isola di Nami. La bici su rotaia è stata divertente con splendide viste! Consiglia un cappotto e un paio di scarpe comode in questo periodo dell'anno.

Stupenda scoperta!! L'isola è davvero carina tra natura e cultura (mostre di vari artisti) in più il tempo è stato molto bello!! Nonostante il freddo.. stare lì 3h30 è più che sufficiente in inverno! Mika la nostra guida è stata fantastica e sempre sorridente e incisiva! ! Adorabile!! In compenso la visita del giardino illuminato si può fare in 1 ora Il prezzo è un po' caro ma non siamo rimasti delusi

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!