Cattedrale di Siviglia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 meraviglie architettoniche della Cattedrale di Siviglia

La Cattedrale di Siviglia è l'attrazione più importante della città ed è la terza chiesa più grande al mondo. Questo sublime esempio di architettura gotica vanta una storia affascinante e si rivela un'incredibile prodezza dell'ingegno umano che ti lascerà letteralmente senza fiato.

  • La Giralda

    1. La Giralda

    La famosa torre campanaria della cattedrale, detta Giralda, fu costruita alla fine del XII secolo e in origine era un minareto. Questa spettacolare torre, alta ben 105 metri, è stata dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

  • Cappella Principale

    2. Cappella Principale

    La Capilla Mayor, la cappella principale della cattedrale, vanta la navata più lunga di tutte le cattedrali spagnole. Il suo soffitto alto 42 metri è caratterizzato da sontuose decorazioni in stile gotico e barocco.

  • Pala d'Altare

    3. Pala d'Altare

    Il "retablo" della Capilla Mayor, ovvero la pala d'altare, è il più grande tra tutti quelli presenti negli edifici cristiani. Questo sublime capolavoro è stato interamente scolpito nel legno e raffigura 42 scene tratte dalla vita di Cristo.

  • Le Porte della Cattedrale

    4. Le Porte della Cattedrale

    La cattedrale conta un totale di 15 porte, ciascuna contraddistinta da un determinato stile architettonico e decorata con splendidi rilievi e intagli riccamente decorati.

  • Tomba di Cristoforo Colombo

    5. Tomba di Cristoforo Colombo

    All'interno di questo splendido monumento, la bara di Colombo è sorretta da 4 statue, ciascuna delle quali rappresenta uno dei 4 regni che formavano la Spagna all'epoca dell'esploratore.

Pianifica la tua visita

  • Ammira la vista dalla torre

    Sebbene raggiungere la cima della Giralda richieda tempo, in realtà non è un'impresa troppo difficile e i più temerari verranno ricompensati con una delle vedute più spettacolari dell'intera città: non puoi lasciarti scappare questa occasione!

  • Porta la carta d'identità

    Dato che i ragazzi sotto i 16 anni possono approfittare dell’ingresso gratuito al sito se accompagnati da un adulto, ricorda di portare la loro carta d'identità. Tariffe ridotte si applicano anche per gli over 65 e gli studenti.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperta dalle 11:00 alle 15:30 il lunedì, dalle 11:00 alle 17:00 dal martedì al sabato e dalle 14:30 alle 18:00 la domenica.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti standard per adulti partono da 9 €, il costo va ad aumentare se si aggiungono opzioni di trasporto e tour guidati.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria una guida nella Cattedrale, ma diversi tour guidati includono una fermata nel sito e forniscono ulteriori informazioni a riguardo.
  • Come arrivare
    Prendere l'autobus C5 per la fermata García de Vinuesa oppure il tram T1 per Archivo de Indias.
  • Ulteriori informazioni

    • Le code all'ingresso possono essere piuttosto lunghe: tienilo a mente se visiti il sito in una giornata molto calda e organizzati di conseguenza.

Cattedrale di Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 14.932 recensioni

Esperienza bellissima con la guida Maria davvero brava simpatica e gentile. Il mod migliore per vedere la cattedrale, la giralda e l'alcazar e capire davvero la storia di questi monumenti.

Comodo x visitare le principali attrazioni turistiche e non. Inoltre gradite le due visite a piedi. Top

visita assolutamente da consigliare, grazie e complimenti alla nostra guida

La guida, Damiana, è stata brava e preparata. La consiglio.

Maria es una guida preparada y simpatica! Recomiendo mas