Cose da fare a

Siviglia

Piazze vivaci, atmosfera medievale e location de "Il Trono di Spade": il capoluogo dell'Andalusia ti farà innamorare.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Siviglia

  • Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

    1. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

    Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

    Escursione interessante, che mostra molti angoli della città. Da migliorare l'acustica e/o il volume delle spiegazioni, poiché in alcuni momenti non si capisce molto bene.

  • Siviglia: show di flamenco e esperienza culinaria andalusa

    2. Siviglia: show di flamenco e esperienza culinaria andalusa

    Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

  • Siviglia: Cattedrale e Giralda con ingresso prioritario

    3. Siviglia: Cattedrale e Giralda con ingresso prioritario

    Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri art...

    Cattedrale assolutamente da visitare, compreso la giralda. Il biglietto comprendeva solo l entrata, poi abbiamo acquistato l audioguida con soli 3euro. Nessuna critica particolare. Consiglio di acquistare i biglietti con la guida madrelingua per capire al meglio i particolari della cattedrale altrimenti risulta tutto un po monotono e si tende a tralasciare tanti aspetti importanti.

  • Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

    4. Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

    Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori di Siviglia nel 913, l'Alcázar di Siviglia è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

    Get your guide. I MIGLIORI in assoluto nel loro campo. Grande assistenza al viaggiatore. Sostegno all'estero. Risposta sempre rapida. Efficienza. Professionalità. Disponibilità. Sceglieteli....io non li lascerò mai più. Grazie sempre.

  • Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    5. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

    Ottima visita ottima guida tutto perfetto, la guida era Maria Jesus, molto gentile professionale e disponibile. Spiegava molto bene e coinvolgeva il gruppo con curiosità e domande. Molto competente, soprattutto sulla storia generale della Spagna!!

  • Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    6. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lascia...

  • Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    7. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornat...

    Escursione ricca di paesaggi meravigliosi. Patricia è stata una guida solare, attiva e disponibile. Unica pecca, Ronda è stata visitata con pochissimo tempo a disposizione e in libertà, per cui non è stato possibile vedere molto. L’esperienza resta da raccomandare!

  • Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

    8. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

    Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

    Serata di flamenco meravigliosa in una sala non grande ma con un acustica di rilievo. La passione, la sensualità della ballerina sono contagiosi ma colpiscono molto anche la bravura del cantanti e del chitarrista. Esperienza indimenticabile.

  • Siviglia: biglietto di 24 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

    9. Siviglia: biglietto di 24 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

    Scopri il sorprendente mix di monumenti e giardini di Siviglia a tuo piacimento con un biglietto di 24 ore o 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off. La prima fermata è nella storica area del Paseo de Colon, ricorda che puoi salire e scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso. Torna ai tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia almohade. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e gironzola tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con commento speciale per bambini. Questo biglietto ti garantirà numerosi vantaggi e sconti, tra cui 2 tour a piedi gratuiti. Fermate: 1. Paseo de Colon 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion ...

  • Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

    10. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

    Passeggia nella storia e nella cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Siviglia?

    Una vacanza di 4 giorni ti permetterà di apprezzare le attrazioni di Siviglia senza fretta. Se intendi visitare la città in primavera, durante la Feria de Abril, allora prolunga la permanenza di 1 o 2 giorni per assaporare al meglio questo importante e vivace evento culturale. Se vuoi vivere una settimana indimenticabile, considera l'idea di trascorrere in città la Semana Santa (Settimana Santa di Pasqua).

  • Muoversi a Siviglia

    La città è dotata di una rete di autobus e di metropolitane e i taxi sono disponibili ovunque. I luoghi d'interesse principali da visitare sono tutti a breve distanza a piedi l'uno dall'altro. Se soggiorni a Triana o se vuoi visitare il quartiere, sappi che la zona è servita sia dalla metro che da diverse linee di autobus.

  • Dove alloggiare a Siviglia

    Il quartiere di Santa Cruz è molto centrale e lì avrai tutte le attrazioni di Siviglia a portata di mano. Anche il quartiere di Arenal è una buona scelta, così come lo sono l'ex quartiere ebraico e la zona di Triana dall'altra parte del fiume. Ricorda che se intendi visitare la città per la Semana Santa, alcuni hotel richiedono un soggiorno minimo di una settimana.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Da marzo a maggio, la città gode di temperature calde e gradevoli, le folle non sono ancora presenti e si tengono anche alcuni favolosi festival ed eventi.

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 31.811 recensioni

Escursione di un giorno molto bella. L'alhambra una favola accompagnati da una guida (Antonio) preparato, gentile e che parlava anche italiano!! Il quartiere arabo ci è piaciuto meno, forse per la stanchezza e il caldo, ma abbiamo potuto mangiare un ottimo dolce con un buon caffè!

Grazie a questa attività, abbiamo potuto visitare tutta la città e scegliere successivamente le tappe dove meglio concentrare la nostra attenzione! Utilissima

Visita spettacolare resa tale anche dalla nostra guida , Paco!

Bellissima visita. Interessantissima. Guida bravissima

Semplicemente fantastica! Da vedere assolutamente.