Sfakia
Sport estremi e adrenalina

Sport estremi e adrenalina

Nessun risultato per "Sfakia Sport estremi e adrenalina"

Le migliori attività a Sfakia

52 attività trovate
Ordina per:

Sfakia Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Regalati un'escursione da Retimo per vivere un'avventura all'aperto nel Parco nazionale delle gole di Samariá.  Partecipa a un trekking al tuo ritmo insieme a una guida tra rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi secolari, lungo un fiume e vicino a sorgenti d'acqua dolce. Tieni gli occhi aperti per cercare di avvistare le capre di montagna in libertà. Inizia questa escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria con un prelievo e un viaggio in auto fino a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, dove puoi fare colazione prima di iniziare l'escursione. Mettiti alla prova con un trekking di 18 chilometri su terreno roccioso. A guidarti troverai un accompagnatore di montagna che parla inglese, tedesco e francese. L'accompagnatore ti fornirà informazioni sul trekking e ti consegnerà i biglietti per l'ingresso e per il traghetto. I biglietti vanno pagati alla guida al tuo arrivo. In seguito alla colazione, entra nelle Gole di Samariá. Passeggia al ritmo che preferisci mentre la guida si posizionerà alla fine del gruppo per aiutarti in caso di necessità. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai ad attenderti una varietà di taverne, bar e negozi. Approfitta del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Verrà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto direttamente dalla guida. Più tardi, nel pomeriggio, sali sulla barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sfakia, dove troverai ad attenderti l'autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza.

Da Heraklion, Agia Pelagia, Malia: Escursione alle Gole di Samaria

Da Heraklion, Agia Pelagia, Malia: Escursione alle Gole di Samaria

La tua escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria inizia con il prelievo a Heraklion e il viaggio verso Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche. Goditi la colazione prima di partire per la tua impegnativa escursione di 10 miglia (17 chilometri). Il trekking ti porterà su rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume vicino a sorgenti di acqua dolce. Lungo la strada, avrai una vista spettacolare della catena montuosa più bella di Creta e probabilmente vedrai anche capre di montagna che vagano allo stato brado. Sarai accompagnato da un accompagnatore di montagna professionista che parla inglese, tedesco e greco. Il tuo accompagnatore sarà lì per spiegarti tutte le informazioni necessarie sulla tua escursione e fornirti i biglietti per l'ingresso e il traghetto. Dopo la colazione entrerai nella Gola di Samaria, dove potrai camminare al tuo ritmo mentre la tua guida ti aspetterà alla fine del gruppo per aiutarti se ne avrai bisogno. Alla fine del trekking visiterai il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Puoi goderti un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sfakia, dove il tuo autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza.

Gola di Imbros: tour guidato da Retimo/Chania

Gola di Imbros: tour guidato da Retimo/Chania

Scopri la gola di Imbros, che corre parallela alla più famosa gola di Samaria. Sebbene la gola di Imbros sia più piccola, molte persone preferiscono passare di qui, perché l'esperienza escursionistica è molto diversa rispetto a quella alla gola di Samaria. Dopo il tour, goditi una nuotata rinfrescante in mare e pranza in una taverna del villaggio. Approfitta del prelievo dall'hotel e arriva a Imbros intorno alle 10:00. Fai colazione e poi partecipa a un'escursione di circa 2 ore e 30 minuti per scoprire la bellezza di questo passaggio naturale. Scopri le formazioni rocciose e la leggenda dei 2 fratelli, da cui prende il nome Imbros. Per molti anni, la gola di Imbros ha fatto parte del sentiero che collegava Chania a Hora Sfakion. Passeggia attraverso un pezzo di storia della seconda guerra mondiale, mentre passeggi nel luogo in cui migliaia di soldati britannici passarono in seguito alla battaglia di Creta per raggiungere l'Egitto.  Termina la tua escursione nel villaggio di Komitades, dirigiti a Sfakia. Nuota nel rinfrescante Mar Libico e pranza con gli abitanti del luogo nelle taverne prima di tornare al tuo hotel.

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

Da Chania: Escursione guidata alle Gole di Imbros e visita al villaggio

Da Chania: Escursione guidata alle Gole di Imbros e visita al villaggio

Inizia la tua escursione dal pittoresco villaggio di Imbros e attraversa la serena Gola di Imbros, la seconda gola più grande di Creta, famosa per la sua accessibilità e i suoi paesaggi mozzafiato. Questo percorso di 9 km, che richiede circa 2,5 ore, offre un'avventura dolce adatta alle famiglie. Durante la discesa, incontrerai punti di riferimento iconici come l'"Aeroplano", la "Stenada", il "Mesofarango" e l'impressionante "Arco di Xepitira". L'importanza storica della gola come via di fuga per le truppe alleate durante la Battaglia di Creta del 1941 aggiunge un livello di intrigo storico al tuo viaggio. Seguendo gli antichi sentieri lastricati in pietra che un tempo costituivano la via principale da Sfakia a Chania, raggiungerai il punto più stretto della gola, dove le imponenti pareti si chiudono a meno di 2 metri l'una dall'altra. La tua guida ti condurrà al villaggio di Komitades, dove ti aspetta un autobus per trasportarti a Chora Sfakion. Concludi il tuo trekking a Chora Sfakion, la capitale della frastagliata regione di Sfakia. Questo tranquillo villaggio sul mare invita al relax con la sua spiaggia sabbiosa e le sue acque cristalline. Goditi l'ospitalità locale nelle caffetterie e nelle taverne dei dintorni e visita le rovine della fortezza veneziana per godere di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

Chania: tour giornaliero della gola di Imbros e del Mar Libico

Chania: tour giornaliero della gola di Imbros e del Mar Libico

Verrai prelevato dal tuo hotel nella zona di Chania e poi viaggerai in autobus fino alla gola di Imbros nella parte orientale delle Montagne Bianche di Creta. All'arrivo ti godrai una facile escursione di 3 ore attraverso gli stretti passaggi e ammirerai le meravigliose formazioni rocciose, con una guida esperta che ti insegnerà la zona. Durante la tua discesa vedrai luoghi famosi come Stenada, Mesofarango e Xepitira Arch. Esci dalla gola al villaggio di Komitades, dove un autobus ti aspetterà per portarti a Chora Sfakion per un po' di relax in una delle taverne o caffè con vista sul mare. Continua in autobus verso la costa meridionale e visita una bellissima spiaggia per una rinfrescante nuotata nel Mar Libico. Puoi rilassarti e goderti un pranzo tradizionale prima del viaggio in autobus nell'area di Chania.

Da Rethymno: Escursione a Loutro in barca

Da Rethymno: Escursione a Loutro in barca

Scopri il villaggio di Loutro, che prende il nome dalla parola greca "bagno", a causa dei numerosi bagni antichi della zona. Mangia frutti di mare e bevi vino in riva al mare. Fai una nuotata nel caldo mare blu. Lasciati stupire dalle numerose famose case bianche e goditi una rilassante gita in barca a vela. Inizia l'escursione e viaggia da Rethymno, noto per il suo porto con barche da pesca, a Chora Sfakion. Quindi, naviga per 20 minuti fino al villaggio di Loutro, sulla costa meridionale di Chania. Dopo il tuo arrivo qui, puoi trascorrere 5 ore esplorando nel tuo tempo libero per svolgere qualsiasi attività desideri. Andare a nuotare nelle limpide acque blu del mare. Se hai fame, mangia del delizioso cibo locale come il pesce fresco. Sorseggia vino in riva al mare. Inoltre, ammira le numerose case bianche che rendono famoso questo luogo. Infine, sali a bordo della barca e naviga verso Sfakia, quindi torna a Rethymno per terminare il tour.

Heraklion: escursione giornaliera guidata alla gola di Samaria

Heraklion: escursione giornaliera guidata alla gola di Samaria

Unisciti a noi in un'esperienza escursionistica eccezionale nelle gole di Samaria. Questa è una delle gole più lunghe e più belle d'Europa. La nostra attività inizia alle 05:30 del mattino dalle zone di Heraklion con un punto di raccolta vicino al tuo hotel o al tuo hotel. La gola si trova a sud della prefettura di Chania, nel sud-ovest di Creta. È stato creato da un piccolo fiume che scorre dalle Montagne Bianche (Lefka Ori). La gola è lunga 13 km, inizia a un'altitudine di 1.250 m all'ingresso nord (Omalos) e termina sulle rive del Mare di Creta meridionale ad Agia Roumeli. Una delle regioni montuose più impressionanti di Creta. Dopo 2 ore di macchina arriviamo all'ingresso dell'altopiano Omalos delle Montagne Bianche. L'ingresso della gola più lunga d'Europa (11 miglia) si trova a 4000 piedi. Hai la possibilità di goderti la colazione in cima alla montagna vicino alla natura e all'aria fresca prima di iniziare la tua attività. L'escursione inizia da Xiloskalo, calpestiamo rocce e pietre lungo la gola, attraverso una fantastica foresta tra alberi millenari, lungo un piccolo fiume e sorgenti di acqua dolce. La passeggiata è parzialmente difficile. Dura circa 5-6 ore e hai bisogno di scarpe assolutamente buone - scarponcini da montagna o, almeno, scarpe da ginnastica robuste. Il percorso segue il percorso di Taras, un fiume con acqua limpida e gorgogliante. Ha dato il nome all'antico paese che si trovava alla fine della gola. Lungo la strada, possiamo intravedere le grotte che costituivano un rifugio naturale per i Cretesi. In tempo di guerra e ora sono l'habitat naturale delle famose capre selvatiche, o kri-kri, come vengono anche chiamate. A metà strada incontriamo il borgo di Santa Maria, abbandonato dai suoi ultimi abitanti nel 1962. Tre chilometri prima di uscire da questa maestosa gola, raggiungiamo le Porte di ferro (Sideroportes), il punto più stretto del percorso, largo solo pochi metri, ma alto 300 metri: una contraddizione sorprendente che non può che suscitare stupore. Alla fine della gola, raggiungiamo il mare libico e il villaggio di Agia Roumeli, dove puoi rilassarti e divertirti nuotando e dopo un pasto nelle taverne locali, prima di unirti al gruppo per prendere il traghetto per Chora Sfakion, dove il nostro autobus in attesa di riportarti al punto di raccolta originale, arrivando verso le 21:30 di notte dopo un'esperienza diurna indimenticabile che ricorderai per il resto della tua vita.

Da Chania/Rethymno: Gola di Samaria - Via facile

Da Chania/Rethymno: Gola di Samaria - Via facile

Trascorri una giornata negli splendidi paesaggi della gola di Samariá, iniziando con un trasferimento in autobus a Chora Sfakion. All'arrivo, sali a bordo del traghetto per Agia Roumeli e raggiungi l'estremità sud della gola di Samariá, dove potrai fare spettacolari escursioni tra le rocce. Approfitta dell'opportunità di camminare fino alla Porta di ferro nella parte più stretta della gola e goditi un po' di tempo libero per una nuotata rinfrescante e per goderti il pranzo all'arrivo. Puoi camminare tanto o poco quanto vuoi, rendendolo adatto a famiglie con bambini e viaggiatori avventurosi. Prendi il traghetto nel pomeriggio per tornare all'autobus in attesa per il trasferimento di ritorno al tuo hotel o in un'altra comoda posizione nelle vicinanze.

Esperienze immersive

Sfakia

Sfakia

Sfakia Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Regalati un'escursione da Retimo per vivere un'avventura all'aperto nel Parco nazionale delle gole di Samariá.  Partecipa a un trekking al tuo ritmo insieme a una guida tra rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi secolari, lungo un fiume e vicino a sorgenti d'acqua dolce. Tieni gli occhi aperti per cercare di avvistare le capre di montagna in libertà. Inizia questa escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria con un prelievo e un viaggio in auto fino a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, dove puoi fare colazione prima di iniziare l'escursione. Mettiti alla prova con un trekking di 18 chilometri su terreno roccioso. A guidarti troverai un accompagnatore di montagna che parla inglese, tedesco e francese. L'accompagnatore ti fornirà informazioni sul trekking e ti consegnerà i biglietti per l'ingresso e per il traghetto. I biglietti vanno pagati alla guida al tuo arrivo. In seguito alla colazione, entra nelle Gole di Samariá. Passeggia al ritmo che preferisci mentre la guida si posizionerà alla fine del gruppo per aiutarti in caso di necessità. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai ad attenderti una varietà di taverne, bar e negozi. Approfitta del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Verrà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto direttamente dalla guida. Più tardi, nel pomeriggio, sali sulla barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sfakia, dove troverai ad attenderti l'autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza.

Da Heraklion, Agia Pelagia, Malia: Escursione alle Gole di Samaria

Da Heraklion, Agia Pelagia, Malia: Escursione alle Gole di Samaria

La tua escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria inizia con il prelievo a Heraklion e il viaggio verso Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche. Goditi la colazione prima di partire per la tua impegnativa escursione di 10 miglia (17 chilometri). Il trekking ti porterà su rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume vicino a sorgenti di acqua dolce. Lungo la strada, avrai una vista spettacolare della catena montuosa più bella di Creta e probabilmente vedrai anche capre di montagna che vagano allo stato brado. Sarai accompagnato da un accompagnatore di montagna professionista che parla inglese, tedesco e greco. Il tuo accompagnatore sarà lì per spiegarti tutte le informazioni necessarie sulla tua escursione e fornirti i biglietti per l'ingresso e il traghetto. Dopo la colazione entrerai nella Gola di Samaria, dove potrai camminare al tuo ritmo mentre la tua guida ti aspetterà alla fine del gruppo per aiutarti se ne avrai bisogno. Alla fine del trekking visiterai il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Puoi goderti un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sfakia, dove il tuo autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza.

Gola di Imbros: tour guidato da Retimo/Chania

Gola di Imbros: tour guidato da Retimo/Chania

Scopri la gola di Imbros, che corre parallela alla più famosa gola di Samaria. Sebbene la gola di Imbros sia più piccola, molte persone preferiscono passare di qui, perché l'esperienza escursionistica è molto diversa rispetto a quella alla gola di Samaria. Dopo il tour, goditi una nuotata rinfrescante in mare e pranza in una taverna del villaggio. Approfitta del prelievo dall'hotel e arriva a Imbros intorno alle 10:00. Fai colazione e poi partecipa a un'escursione di circa 2 ore e 30 minuti per scoprire la bellezza di questo passaggio naturale. Scopri le formazioni rocciose e la leggenda dei 2 fratelli, da cui prende il nome Imbros. Per molti anni, la gola di Imbros ha fatto parte del sentiero che collegava Chania a Hora Sfakion. Passeggia attraverso un pezzo di storia della seconda guerra mondiale, mentre passeggi nel luogo in cui migliaia di soldati britannici passarono in seguito alla battaglia di Creta per raggiungere l'Egitto.  Termina la tua escursione nel villaggio di Komitades, dirigiti a Sfakia. Nuota nel rinfrescante Mar Libico e pranza con gli abitanti del luogo nelle taverne prima di tornare al tuo hotel.

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

Da Chania: Escursione guidata alle Gole di Imbros e visita al villaggio

Da Chania: Escursione guidata alle Gole di Imbros e visita al villaggio

Inizia la tua escursione dal pittoresco villaggio di Imbros e attraversa la serena Gola di Imbros, la seconda gola più grande di Creta, famosa per la sua accessibilità e i suoi paesaggi mozzafiato. Questo percorso di 9 km, che richiede circa 2,5 ore, offre un'avventura dolce adatta alle famiglie. Durante la discesa, incontrerai punti di riferimento iconici come l'"Aeroplano", la "Stenada", il "Mesofarango" e l'impressionante "Arco di Xepitira". L'importanza storica della gola come via di fuga per le truppe alleate durante la Battaglia di Creta del 1941 aggiunge un livello di intrigo storico al tuo viaggio. Seguendo gli antichi sentieri lastricati in pietra che un tempo costituivano la via principale da Sfakia a Chania, raggiungerai il punto più stretto della gola, dove le imponenti pareti si chiudono a meno di 2 metri l'una dall'altra. La tua guida ti condurrà al villaggio di Komitades, dove ti aspetta un autobus per trasportarti a Chora Sfakion. Concludi il tuo trekking a Chora Sfakion, la capitale della frastagliata regione di Sfakia. Questo tranquillo villaggio sul mare invita al relax con la sua spiaggia sabbiosa e le sue acque cristalline. Goditi l'ospitalità locale nelle caffetterie e nelle taverne dei dintorni e visita le rovine della fortezza veneziana per godere di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

Chania: tour giornaliero della gola di Imbros e del Mar Libico

Chania: tour giornaliero della gola di Imbros e del Mar Libico

Verrai prelevato dal tuo hotel nella zona di Chania e poi viaggerai in autobus fino alla gola di Imbros nella parte orientale delle Montagne Bianche di Creta. All'arrivo ti godrai una facile escursione di 3 ore attraverso gli stretti passaggi e ammirerai le meravigliose formazioni rocciose, con una guida esperta che ti insegnerà la zona. Durante la tua discesa vedrai luoghi famosi come Stenada, Mesofarango e Xepitira Arch. Esci dalla gola al villaggio di Komitades, dove un autobus ti aspetterà per portarti a Chora Sfakion per un po' di relax in una delle taverne o caffè con vista sul mare. Continua in autobus verso la costa meridionale e visita una bellissima spiaggia per una rinfrescante nuotata nel Mar Libico. Puoi rilassarti e goderti un pranzo tradizionale prima del viaggio in autobus nell'area di Chania.

Da Rethymno: Escursione a Loutro in barca

Da Rethymno: Escursione a Loutro in barca

Scopri il villaggio di Loutro, che prende il nome dalla parola greca "bagno", a causa dei numerosi bagni antichi della zona. Mangia frutti di mare e bevi vino in riva al mare. Fai una nuotata nel caldo mare blu. Lasciati stupire dalle numerose famose case bianche e goditi una rilassante gita in barca a vela. Inizia l'escursione e viaggia da Rethymno, noto per il suo porto con barche da pesca, a Chora Sfakion. Quindi, naviga per 20 minuti fino al villaggio di Loutro, sulla costa meridionale di Chania. Dopo il tuo arrivo qui, puoi trascorrere 5 ore esplorando nel tuo tempo libero per svolgere qualsiasi attività desideri. Andare a nuotare nelle limpide acque blu del mare. Se hai fame, mangia del delizioso cibo locale come il pesce fresco. Sorseggia vino in riva al mare. Inoltre, ammira le numerose case bianche che rendono famoso questo luogo. Infine, sali a bordo della barca e naviga verso Sfakia, quindi torna a Rethymno per terminare il tour.

Heraklion: escursione giornaliera guidata alla gola di Samaria

Heraklion: escursione giornaliera guidata alla gola di Samaria

Unisciti a noi in un'esperienza escursionistica eccezionale nelle gole di Samaria. Questa è una delle gole più lunghe e più belle d'Europa. La nostra attività inizia alle 05:30 del mattino dalle zone di Heraklion con un punto di raccolta vicino al tuo hotel o al tuo hotel. La gola si trova a sud della prefettura di Chania, nel sud-ovest di Creta. È stato creato da un piccolo fiume che scorre dalle Montagne Bianche (Lefka Ori). La gola è lunga 13 km, inizia a un'altitudine di 1.250 m all'ingresso nord (Omalos) e termina sulle rive del Mare di Creta meridionale ad Agia Roumeli. Una delle regioni montuose più impressionanti di Creta. Dopo 2 ore di macchina arriviamo all'ingresso dell'altopiano Omalos delle Montagne Bianche. L'ingresso della gola più lunga d'Europa (11 miglia) si trova a 4000 piedi. Hai la possibilità di goderti la colazione in cima alla montagna vicino alla natura e all'aria fresca prima di iniziare la tua attività. L'escursione inizia da Xiloskalo, calpestiamo rocce e pietre lungo la gola, attraverso una fantastica foresta tra alberi millenari, lungo un piccolo fiume e sorgenti di acqua dolce. La passeggiata è parzialmente difficile. Dura circa 5-6 ore e hai bisogno di scarpe assolutamente buone - scarponcini da montagna o, almeno, scarpe da ginnastica robuste. Il percorso segue il percorso di Taras, un fiume con acqua limpida e gorgogliante. Ha dato il nome all'antico paese che si trovava alla fine della gola. Lungo la strada, possiamo intravedere le grotte che costituivano un rifugio naturale per i Cretesi. In tempo di guerra e ora sono l'habitat naturale delle famose capre selvatiche, o kri-kri, come vengono anche chiamate. A metà strada incontriamo il borgo di Santa Maria, abbandonato dai suoi ultimi abitanti nel 1962. Tre chilometri prima di uscire da questa maestosa gola, raggiungiamo le Porte di ferro (Sideroportes), il punto più stretto del percorso, largo solo pochi metri, ma alto 300 metri: una contraddizione sorprendente che non può che suscitare stupore. Alla fine della gola, raggiungiamo il mare libico e il villaggio di Agia Roumeli, dove puoi rilassarti e divertirti nuotando e dopo un pasto nelle taverne locali, prima di unirti al gruppo per prendere il traghetto per Chora Sfakion, dove il nostro autobus in attesa di riportarti al punto di raccolta originale, arrivando verso le 21:30 di notte dopo un'esperienza diurna indimenticabile che ricorderai per il resto della tua vita.

Da Chania/Rethymno: Gola di Samaria - Via facile

Da Chania/Rethymno: Gola di Samaria - Via facile

Trascorri una giornata negli splendidi paesaggi della gola di Samariá, iniziando con un trasferimento in autobus a Chora Sfakion. All'arrivo, sali a bordo del traghetto per Agia Roumeli e raggiungi l'estremità sud della gola di Samariá, dove potrai fare spettacolari escursioni tra le rocce. Approfitta dell'opportunità di camminare fino alla Porta di ferro nella parte più stretta della gola e goditi un po' di tempo libero per una nuotata rinfrescante e per goderti il pranzo all'arrivo. Puoi camminare tanto o poco quanto vuoi, rendendolo adatto a famiglie con bambini e viaggiatori avventurosi. Prendi il traghetto nel pomeriggio per tornare all'autobus in attesa per il trasferimento di ritorno al tuo hotel o in un'altra comoda posizione nelle vicinanze.

Sport estremi e adrenalina a Sfakia: domande frequenti

Sport estremi e adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Sfakia?

Le altre cose imperdibili da fare a Sfakia sono:

Esperienze in Sfakia

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Sfakia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sfakia? Clicca qui per la lista completa.