Aggiungi date

Sfakia Sport estremi e adrenalina

Sfakia Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Da Retimo: trekking alle Gole di Samaria con prelievo

1. Da Retimo: trekking alle Gole di Samaria con prelievo

Regalati un'escursione da Retimo per vivere un'avventura all'aria aperta nel Parco nazionale delle Gole di Samaria.  Goditi un trekking al tuo ritmo insieme a una guida tra rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi secolari, lungo un fiume e vicino a sorgenti d'acqua dolce. Tieni gli occhi aperti per avvistare le capre di montagna in libertà. Inizia questa escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria con un prelievo e un viaggio in auto fino a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, dove potrai fare colazione prima di iniziare l'escursione. Mettiti alla prova con un trekking di 17 chilometri su terreno roccioso. Sarai in compagnia di un accompagnatore di montagna in lingua inglese, tedesca e francese. L'accompagnatore ti fornirà informazioni sul trekking e ti consegnerà i biglietti per l'ingresso e per il traghetto. Questi biglietti vanno pagati alla guida al tuo arrivo. Dopo colazione, entra nelle Gole di Samaria. Cammina al ritmo che preferisci mentre la guida si posizionerà alla fine del gruppo per aiutarti in caso di necessità. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una varietà di taverne, bar e negozi. Goditi del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Sarà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto direttamente dalla guida. Più tardi, nel pomeriggio, sali sulla barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sfakia, dove ti attende l'autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza.

Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

2. Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Sfakia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sfakia? Clicca qui per la lista completa.

Sfakia: le opinioni degli altri viaggiatori

Durante il mio ultimo viaggio a Creta, la guida turistica ha menzionato la Gola di Samaria come uno dei sentieri escursionistici più belli d'Europa. Sapevo che avrei voluto dare un'occhiata alla prossima visita. Dato che avevo il mio hotel a Creta orientale, ma la gola si trova a Creta occidentale, ho cercato dei modi per visitare Creta. Su GyG ho trovato Tourline, che offriva anche gite di un giorno dall'est, e ad un prezzo imbattibile, non avrei mai potuto farlo in meno. Bene, che dire, la giornata è stata molto lunga (la sveglia suonava alle 3:30, ero a casa alle 23:00) ma è stata un'esperienza unica. Paesaggi monumentali che non potevi davvero cogliere guardandoli. Semplicemente incredibile, ma dovresti assolutamente portare con te un certo livello di forma fisica, ho avuto dolori muscolari alle gambe per giorni ;-) Tuttavia, ne è valsa assolutamente la pena, non mi sono pentito di aver percorso questo incredibile percorso per un secondo.

Molto ben organizzato. I ngrid era la nostra guida ed era adorabile, molto disponibile e spiritosa. Il trekking non è da sottovalutare, è dura! Percorriamo regolarmente questa distanza e molto di più, ma il terreno e il terreno di Rick hanno significato che era molto impegnativo e molto duro per le dita dei piedi, le ginocchia e le cosce. Camminare in discesa su rocce è difficile. Ho visto il numero di persone scivolare, cadere e essere fasciate. Oggi, il giorno dopo, è difficile camminare, ma tra un paio di giorni staremo bene. È incredibile e ne vale la pena, non sottovalutare la difficoltà e il tempo necessario. Divertiti!!

Grande avventura, ma consiglierei scarponi da passeggio. Fai molta attenzione a rispettare le regole sul seguire il percorso e smettere di camminare per ammirare flora e fauna e scattare foto. Abbastanza arduo se non sei abituato a camminare nella calura del giorno. Ma per favore, non lasciarti scoraggiare, stai solo molto attento a dove metti i piedi.

Viaggio ben organizzato in un luogo spettacolare con una guida multilingue simpatica e articolata. L'unico piccolo aspetto negativo è stato chiesto di pagare un extra per il biglietto d'ingresso alla Gola e il traghetto una volta sull'autobus. Dato il costo complessivo dell'escursione, penso che questi avrebbero dovuto essere inclusi.

Era grande. Possibilità di colazione. Fine del viaggio adorabile cittadina con bella spiaggia, supermercato, numerosi ristoranti e resti di un castello in cima alla collina. Guida semplicemente perfetta, parla fluentemente diverse lingue.