Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Sfakia

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Sfakia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sfakia? Clicca qui per la lista completa.

Sfakia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il prelievo alle 5:30 e il trasporto al punto di partenza hanno funzionato alla grande, eravamo lì relativamente presto, alle 7:30, non era ancora così affollato. La gola e il parco nazionale sono super belli. Dopo circa 10 km è uscito il sole, quindi dovresti camminare a passo svelto per trascorrere meno tempo possibile al sole, il che rende il tour molto più faticoso. Da escursionista inesperto, si consiglia di noleggiare i bastoncini da trekking dalla guida, soprattutto per i primi metri a valle, non ci servivano per gli ultimi 6 km. Alla fine del giro in paese si mangia e si beve bene. Tuttavia, dato che eravamo lì relativamente presto (14:30), è stato estenuante trovare il tempo fino alla partenza della barca (17:30). Questo è stato seguito dal trasferimento di ritorno in hotel in autobus. Siamo tornati in hotel verso le 21:00. È stata una giornata molto faticosa, ma anche un'ottima esperienza con tante belle foto e panorami. Quindi consigliamo vivamente il tour.

Tour molto interessante per cambiare dalla vita quotidiana in spiaggia. Il pickup ha funzionato senza problemi. Allo stesso modo l'ulteriore organizzazione. Tuttavia, tutta la paura che si diffonde qui non è necessaria, il percorso può essere percorso con normali scarpe da ginnastica per una persona ragionevolmente in forma in 4-5 ore, dopodiché il tempo sulla spiaggia (di ghiaia) con acqua cristallina alla fine del la gola è tanto più meritatamente, se sei a galla, avrai la spiaggia tutta per te prima che arrivi la retroguardia.

Escursione in un contesto paesaggistico splendido. Il trekking completo è di 15km per arrivare dall'ingresso sino al mare. Il percorso è tutto in discesa/falso piano, ma bisogna avere un po' di allenamento, scarpe chiuse e avere idea di cosa significa camminare su terreno scosceso. Consiglio a chi ha problemi alle ginocchia di portarsi dietro dei bastoncini da passeggio anche se la guida ne ha da prestare a chi ne avesse bisogno.

La nostra guida Eleni è stata fantastica. Il viaggio è stato fantastico per questo prezzo. L'unica cosa che non ci è piaciuta è stato il posto in cui ci siamo fermati mentre andavamo a Samaria. Il cibo era di qualità molto bassa per i prezzi e il succo d'arancia era rovinato. Vendevano caffè orribili e panini orribili, quindi è meglio portare il cibo da soli e fare le valigie per una lunga passeggiata per 5-6 ore.

Una giornata spesa bene. Tour molto ben organizzato e le gole sono uno spettacolo da non perdere anche se il percorso è piuttosto lungo è un po’ faticoso.