Aggiungi date
Shangai

Architettura

Shangai Architettura: le attività più consigliate

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

1. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

2. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Zhouzhuang: tour di mezza giornata con Zhang Hall e Shen Hall

3. Zhouzhuang: tour di mezza giornata con Zhang Hall e Shen Hall

Scopri la pittoresca città acquatica di Zhouzhuang in questo delizioso tour di mezza giornata. Con i suoi corsi d'acqua interconnessi e splendidi paesaggi, è spesso indicata come la città d'acqua numero uno in Cina. Ben conservato da oltre 900 anni, è rinomato per la sua architettura elegante e semplice. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni scolpiti di quei periodi ancora in uso. Ammira la squisita architettura antica di Zhang Hall e Shen Hall, quindi fai una crociera panoramica attraverso la città vecchia. Dopo aver visto tutto quello che c'è da vedere di questo incredibile antico villaggio, tornerai a Shanghai.

Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

4. Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

Inizia la giornata con il ritiro in hotel. Quindi siediti e rilassati per 1,5 ore nella comoda macchina mentre ti dirigi verso la "Venezia dell'Est" - Zhouzhuang Water Town. È famoso per il suo sistema idrico unico, i ponti in stile cinese e gli edifici tradizionali. Per prima cosa, fermati in un antico teatro dove la gente del posto si godeva l'Opera in stile Kunming, quindi cammina sul famoso doppio ponte per visitare un palazzo cinese di 600 anni - Zhang Residence. Il residence dispone di oltre 70 camere e il fiume Zhujing che scorre attraverso la proprietà. La prossima fermata sarà Shen Residence. Il museo ritrae Shen Watson e come è diventato un ricco mercante. Se hai fame, la tua guida può aiutarti a trovare un ristorante locale dove puoi provare il cibo locale più autentico. Prima di tornare a Shanghai, goditi un po 'di tempo libero per esplorare o fare shopping da solo. Prenota il giro in gondola opzionale per esplorare i canali di Zhouzhuang.

Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

5. Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

Dopo aver trascorso una mattinata di tempo libero, la guida ti incontrerà alle 13:00 nella hall del tuo hotel nell'area di Shanghai. Da qui inizierai il tuo tour con una visita al Giardino Yuyuan, terminato nel 1577 da un ufficiale del governo della dinastia Ming (1368-1644) di nome Pan Yunduan. Il giardino è stato costruito appositamente per i genitori di Pan come luogo in cui godersi un periodo tranquillo e felice durante la vecchiaia. Successivamente, continuerai a visitare la famosa Nanjing Road per avere un'idea della prosperità di questa metropoli. Il Bund è uno dei monumenti più famosi di Shanghai e una figura di spicco e riconoscibile nello skyline. In serata, inizierai una crociera lungo il fiume Huangpu. Passerai davanti a 26 diversi edifici di diversi stili architettonici tra cui gotico, barocco, romanico, classicismo e rinascimento. Questi edifici sono tutti simboli del passato diversificato di Shanghai e avrai tutto il tempo per apprezzarli tutti mentre navighi oltre. Dopo lo sbarco della tua barca, verrai riportato al tuo punto di origine, segnando la fine del tuo tour.

Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

6. Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

Esplora i tradizionali siti di medicina e religione cinese con un tour in bici di 4 ore a Shanghai. Passa accanto a molti punti panoramici e pratica il Tai Chi in un famoso parco. Inizia la tua visita al punto d'incontro con la tua guida locale di lingua inglese. Visita un tempio taoista secolare che esiste dal tempo della dinastia Ming e scopri l'antica filosofia cinese e la religione nativa. Quindi, segui la tua guida per il più grande mercato tradizionale di erboristeria cinese nel paese. Esplora la teoria e l'applicazione della medicina cinese, scopri come vengono prescritte le erbe e comprendi che l'obiettivo del trattamento è riportare il corpo in equilibrio. Infine, cogli l'occasione di praticare il Tai Chi in un antico parco con un maestro di questa arte marziale. Lavora per sviluppare il tuo potere interiore e l'armonia attraverso la concentrazione, la coordinazione e il rilassamento della tua mente, energia e corpo. Durante il tuo tour, la tua guida indicherà siti ben noti e panoramici, come i mercatini dell'antiquariato e il Tempio delle Nuvole Bianche, così come una strada popolare con i buongustai.

Shanghai: degustazione di birra artigianale nell'ex concessione francese

7. Shanghai: degustazione di birra artigianale nell'ex concessione francese

Fai un giro di degustazione di birra artigianale di 3 ore intorno all'ex area francese della Concessione a Shanghai. Scopri 3 dei migliori birrifici che Shanghai ha da offrire e assapora 6 bicchieri di birra. Saluta la tua guida locale all'ingresso principale dell'hotel di Langham. Inizia la serata assaggiando la birra locale di frumento, la birra chiara o la birra scura al The Brewer, un gastropub nella zona di Xintiandi. Quindi, passeggiare per la Città Vecchia di Shanghai e dare un'occhiata intima alle residenze e ai vicoli in questo quartiere più tradizionale. Goditi un delizioso piatto di gnocchetti alla Shanghai, come i potsticker oi wonton, e ricevi un'introduzione al vino di riso locale in un negozio di liquori tradizionale con la tua guida. A 15 minuti a piedi attraverso altri quartieri storici vi porta a Sinan Mansions, un insieme di ville private risalenti al 1920 che sono state rinnovate in una destinazione di stile di vita di alto livello. Qui trovi il pluripremiato Boxing Cat Brewery e prova i pilsner artigianali, le lager, le stout e gli speciali rotanti alla spina. Il tour termina alla birreria di Shanghai vicino al Fuxing Park per assaggiare ancora più birre artigianali. Alla fine della notte, la tua guida ti aiuterà a riportare un taxi al tuo hotel.

Shanghai Day Tour: Yu Yuan Gardens e il Museo di Shanghai

8. Shanghai Day Tour: Yu Yuan Gardens e il Museo di Shanghai

Inizia con una visita al giardino Yuyuan, una creazione classica della dinastia Ming, prima di esplorare le vecchie strade di Shanghai risalenti alla dinastia Qing. Immergiti nel Museo di arte cinese antica di Shanghai, dove una collezione di oltre 120.000 opere preziose e rarefatte abbaglia i visitatori, rendendola l'istituzione culturale più notevole della città. Prima di pranzo, visita il famoso Museo della seta. Dopo aver assaggiato la cucina locale all'ora di pranzo, entra nel sacro tempio del Buddha di giada e ammira le statue di giada inestimabili dalla Birmania. Successivamente, goditi un tour del famoso Bund, noto anche come International Architecture Exhibition. Fai una pausa in uno dei migliori negozi di perle del mondo sulla strada per Xin Tian Di, un elegante quartiere della vita notturna con molte boutique, pub e ristoranti. Il giardino Yuyuan è chiuso il lunedì, quindi visiterai il Tempio di Confucio. Visiterai ancora l'area circostante del giardino Yuyuan, come Shanghai Old Street e il ponte Nine-Zigzag. Anche il Museo di Shanghai è chiuso il lunedì, quindi visiterai il Museo Shikumen Wulixiang.

Da Shanghai: crociera al tramonto sul canale Zhujiajiao con tè

9. Da Shanghai: crociera al tramonto sul canale Zhujiajiao con tè

Esplora oltre 1.700 anni di ricca cultura e storia con una crociera in battello sul canale a Zhujiajiao, noto anche come "Pearl Stream". Sulle rive del fiume Caogang, fermati ad assaggiare un menu fisso di tè e snack cinesi tradizionali alla Jiangnan No.1 Tea House con i colori vivaci del tramonto come sfondo. Scopri questo affascinante villaggio acquatico in vero stile locale: durante una crociera in barca lungo le sue acque tranquille. Lasciati incantare dalle antiche case lungo le rive del fiume, dai ponti storici e dai salici piangenti. Goditi un delizioso tè tradizionale e una sosta per uno spuntino alla Jiangnan No.1 Tea House, affacciata sulle calme acque del fiume che luccicano sotto i vivaci colori del tramonto.

Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

10. Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

Ottieni una prospettiva da addetti ai lavori della scena mutevole di Shanghai con un tour guidato a piedi di 3 ore che scopre le attrazioni della città vecchia e il delizioso cibo di strada. Il tour inizia con una visita al Giardino Yuyuan, uno dei più bei giardini privati della Cina, noto per la sua classica architettura paesaggistica. Passeggia per strade animate piene di residenti locali, a volte ancora vestiti in pigiama. Ammira i piccoli negozi a conduzione familiare dove puoi rovistare alla ricerca di articoli a buon mercato. Quindi visiterai il City God Temple, dove i residenti locali vanno a pregare per avere fortuna e pace. La popolarità del tempio ha portato alla creazione di molte attività nella zona, trasformando le strade circostanti in un vivace mercato tradizionale. La tua guida può anche portarti a fare una passeggiata lungo la Yu Garden Old Street e per conoscere l'arte della porcellana, l'artigianato in legno e l'artigianato dei gioielli nel bazar. Se vuoi acquistare dei souvenir, sentiti libero di chiedere alla tua guida di contrattare il prezzo migliore per te. Prendi lo spuntino opzionale in modo da avere la possibilità di provare del cibo di strada di Shanghai. Assaggia i famosi gnocchi di zuppa (Xiaolongbao) e impara dalla guida locale il sapore e la consistenza del brodo, la qualità del ripieno di carne e la consistenza della pelle degli gnocchi.

Architettura a Shangai: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Architettura a Shangai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.

Shangai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 82 recensioni

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.