Aggiungi date
Shangai

Crociere e tour in barca

Shangai Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

1. Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro oppure se farti venire a prendere al tuo alloggio. Sali a bordo dell'autobus e parti da Shanghai. Mettiti in viaggio verso Zhujiajiao, uno dei villaggi sull'acqua più antichi e meglio conservati della Cina.  Situato a circa 25 chilometri a ovest del centro di Shanghai, il villaggio sull'acqua di Zhujiajiao è stato costruito 400 anni fa ed è uno dei segreti meglio custoditi della città. Scopri i canali pittoreschi e i fiumi e ammira il grande lago Dian Shan. Cogli l'occasione per fare shopping, passeggiare, ed esplorare questo bellissimo villaggio. Assaggia del cibo da strada locale e lasciati sorprendere dai diversi sapori. Puoi anche dimostrare la tua abilità di contrattazione nei negozi del posto. Dopo aver trascorso tre ore assaporando tutta la cultura locale, farai ritorno al centro di Shanghai dove arriverai alle 18:30 circa.

Shanghai: tour serale in barca sul Fiume Huangpu

2. Shanghai: tour serale in barca sul Fiume Huangpu

La prima tappa del tour prevede una sosta sulla Strada di Nanchino, dove potrai goderti una breve passeggiata. Dopodiché, ti imbarcherai per il tour serale in barca sul Fiume Huangpu. Durante la crociera, ammirerai entrambe le sponde del fiume, Pu Dong e Pu Xi, che significano rispettivamente "Fiume Est" e "Fiume Ovest". Avrai poi la possibilità di passeggiare lungo il Bund, famoso per la sua architettura internazionale. Qui troverai una varietà di pub e ristoranti ospitati all'interno di antichi edifici storici. Dopodiché, raggiungerai il lato di Pu Dong per ammirare una vista meravigliosa della nuova area commerciale della città di Shanghai. Potrai trascorrere del tempo qui a tuo piacimento o fare ritorno al punto di partenza.

Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

3. Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

Con le sue viste fantastiche e un paesaggio eccezionale,  Hangzhou è una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Cina. È una città ricca di storia e fu nel XII secolo la capitale della Cina. Dopo 3 ore di viaggio, naviga sul  Lago dell'Ovest  per ammirare paesaggi indimenticabili come i  Tre Stagni in cui la luna si specchia , il sentiero rialzato Bai e  la Collina Solitaria. Dopo un pranzo tradizionale cinese visita la  Villa di Guo, uno dei migliori giardini privati tradizionali della città. Hangzhou  è anche famosa per il suo tè Dragon Well: scoprine la storia e la tradizionale cerimonia del tè durante una visita al  villaggio del tè di Meijiawu. Prima di tornare a  Shanghai, viaggia lungo il  fiume Qiantang dove potrai vedere la Pagoda Liuhe, nota anche come la  Pagoda delle Sei Armonie. In questo tour puoi immergerti nella storia di  Shanghai  con l'aiuto della tua guida personale.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

4. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

5. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

6. Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro o essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia questo tour privato che esplora i siti più importanti di Shanghai. La prima tappa sarà Tianzifang, un quartiere accogliente che ospita alcune delle attività più interessanti e creative di Shanghai. La guida ti condurrà quindi all'ex concessione francese, nota anche come FFC, e ti porterà alla Shanghai Associated House Common Pleas. Ascolta le storie interessanti su come il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Francia gestivano i loro tribunali a Shanghai. Successivamente, dirigiti verso le Sinan Mansions, un'area in cui era consentito costruire solo ville occidentali. Visita l'ex residenza del generale Zhou Enlai, ospitata in un bellissimo edificio in stile francese, utilizzato anche come Ufficio dei Delegati del Partito Comunista Cinese di Shanghai. Quindi ammira l'ex residenza del dottor Sun Yat-Sen, dove la maggior parte degli elementi rimane intatta. Scopri come ha influenzato la rivoluzione in Cina e come è ancora una delle figure più rinomate della società cinese. Infine, visita lo Xintiandi, dove si è formato il PCC. Visita il sito del primo Congresso Nazionale del PCC per scoprire come sono saliti al potere in Cina. Il tuo tour si concluderà qui. Puoi ottenere consigli dalla tua guida locale su ristoranti o bar nella zona circostante.

Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

7. Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

A seguito di pick-up dal vostro albergo o dal porto di Shanghai alle 10:00, percorso per circa 1 ora a 400 anni vecchio villaggio di acqua di Zhujiajiao alla periferia della città. Provate la "Venezia d'Oriente" da vicino con l'aiuto del vostro autista / guida personale. Salite a bordo di una barca di cavalcare i corsi d'acqua proprio come i residenti avrebbero fatto negli anni passati. Scattare fotografie del villaggio come si deriva ultimi edifici storici e case. Poi, fare una passeggiata lungo gli antichi vicoli per un look ancora più da vicino gli edifici e ponti, come il 300 anni, Ming-era Fangsheng Bridge. Ottenere raccomandazione sui ristoranti locali per gustare il pranzo a proprie spese, o si sentono liberi di portare i vostri snack da mangiare in una zona pittoresca. Continua dopo il pranzo con una visita ad alcuni dei negozi locali nel pomeriggio. Affare per buoni affari se si vuole trovare souvenir, esperienza di vita di tutti i giorni o solo divertirsi un po '! Poi, viaggio di ritorno a Shanghai e ottenere lasciati al vostro albergo o al porto.

Tour della città dei sette tesori di Shanghai e della città sull'acqua di Zhujiajiao

8. Tour della città dei sette tesori di Shanghai e della città sull'acqua di Zhujiajiao

La mattina alle 8:30, il nostro autista e guida ti verranno a prendere al tuo hotel nel centro di Shanghai. La guida ti contatterà per riconfermare l'orario di ritiro un giorno prima della data del tuo viaggio. Guida verso l'antica città di Zhujiajiao, una città sull'acqua con una storia che può essere fatta risalire al periodo dei Tre Regni e meglio conosciuta per i suoi ponti, le antiche strade e i giardini costruiti durante le dinastie Ming e Qing. Ammira il ponte Fangsheng, il tempio Baoguo, il tempio del Dio della città e il giardino Zhuxi. Approfitta della possibilità di fare un giro in barca lungo il fiume e apprezza la vista speciale di questa antica città sull'acqua. Dopo pranzo, dirigiti a Seven Treasure Town, situata nella periferia di Shanghai. Costruita durante le dinastie Ming e Qing, questa città vecchia era stata un famoso mercato locale per il commercio di merci come stoffa, filati e verdure. Scopri la ricca storia commerciale della città e vivi l'atmosfera culturale. Ritorno al tuo hotel nel centro di Shanghai verso le 17:00.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

9. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

10. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Shangai: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Le altre cose imperdibili da fare a Shangai sono:

Crociere e tour in barca a Shangai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.

Shangai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 18 recensioni

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.