Shangai Tour a piedi

Shangai Tour a piedi: le attività più consigliate

Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

1. Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

Ottieni una prospettiva interna delle mutevoli scene di Shanghai in un tour di 3,5 ore che scopre i siti storici della città e l'area di intrattenimento alla moda di Xintiandi. Il tour inizia con una visita al giardino Yuyuan, uno dei migliori giardini imperiali in Cina, noto per la sua architettura paesaggistica classica. Fermati in un mercato che vende uccelli e grilli, oltre a un mercato d'antiquariato, dove puoi cercare oggetti d'occasione. Passeggia per vivaci strade piene di residenti locali, a volte ancora vestiti con il loro pigiama. Ammira piccoli negozi a conduzione familiare e anziani che giocano a carte per le strade. Una volta raggiunto Xintiandi, lo scenario cambierà e la Vecchia Shanghai lascia il posto alla sua nuova faccia cosmopolita. L'elegante quartiere della vita notturna è pieno di boutique, pub e bar affollati e ristoranti eleganti. Un tempo conosciuta come la vecchia area di Shikumen, il fascino antico è stato gentrificato a livelli internazionali di raffinatezza.

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

2. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Huaihai Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre ti sposti dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo arrosto, maiale brasato rosso, noodles all'olio di scalogno, riso candito al loto e torte lunari. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Shanghai: tour privato del Museo di Shanghai

3. Shanghai: tour privato del Museo di Shanghai

Esplora uno dei migliori musei di Shanghai con un tour guidato di 3 ore del Museo di Shanghai. Scopri le antiche storie di egizi, greci e romani mentre ti immergi nella splendida atmosfera. Incontra la tua guida ed entra nel museo prima di esplorare la lunga storia della Cina con migliaia di capolavori di antiche opere d'arte cinesi. Alcuni sono stati addirittura realizzati 3000 anni fa. Testimone la creatività degli antichi cinesi e trova qui tazze di vino di tutte le diverse forme, a forma di cane o di essere umano. Guarda la ceramica, la calligrafia, gli oggetti in bronzo e molti altri elementi insieme alla tua guida. Che tu sia un appassionato di archeologia e storia o no, puoi divertirti molto in questo tour.

Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

4. Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

Parti dal tuo hotel nel centro di Shanghai in un comodo minivan con aria condizionata e inizia il viaggio panoramico a Suzhou, un'antica città famosa per la bellezza dei suoi giardini verdeggianti. Ascolta come la tua guida offre una narrazione informativa sulla città salutata come la Venezia dell'est, quindi sbarca sul pullman per esplorare il Giardino del Maestro delle reti. Lasciati stupire dallo squisito esempio di architettura paesaggistica della dinastia Ming della città e ammira lo stile armonioso della costruzione di giardini cinesi. Continua fino alle antiche mura della città, che risalgono al 600 a.C. e passeggia parallelamente al pittoresco Canal Grande. Concludi il tuo tour di Suzhou con una visita alla sua fabbrica di seta del 14 ° secolo, quindi rivitalizza con un delizioso pranzo cinese in un ristorante locale. Successivamente, torna al tuo veicolo per recarti a Zhouzhuang, una pittoresca cittadina affollata di corsi d'acqua tortuosi e strutture affascinanti. Ammira le case semplici e perfettamente conservate e ascolta come la storia della città risale all'XI secolo mentre navighi sui canali in un sampan cinese. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Shanghai e saluta la guida e il gruppo al tuo ritorno.

Shanghai: come un tour guidato personalizzato locale

5. Shanghai: come un tour guidato personalizzato locale

Esplora la città con un amichevole locale appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove alloggi per familiarizzare con il quartiere, scoprire i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le migliori cose da vedere e da fare. Entro la fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Durante il tour a piedi, avrai la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città. Si prega di contattare il tour operator locale se si desidera un'auto privata inclusa nel tour.

Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

6. Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro o essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia questo tour privato che esplora i siti più importanti di Shanghai. La prima tappa sarà Tianzifang, un quartiere accogliente che ospita alcune delle attività più interessanti e creative di Shanghai. La guida ti condurrà quindi all'ex concessione francese, nota anche come FFC, e ti porterà alla Shanghai Associated House Common Pleas. Ascolta le storie interessanti su come il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Francia gestivano i loro tribunali a Shanghai. Successivamente, dirigiti verso le Sinan Mansions, un'area in cui era consentito costruire solo ville occidentali. Visita l'ex residenza del generale Zhou Enlai, ospitata in un bellissimo edificio in stile francese, utilizzato anche come Ufficio dei Delegati del Partito Comunista Cinese di Shanghai. Quindi ammira l'ex residenza del dottor Sun Yat-Sen, dove la maggior parte degli elementi rimane intatta. Scopri come ha influenzato la rivoluzione in Cina e come è ancora una delle figure più rinomate della società cinese. Infine, visita lo Xintiandi, dove si è formato il PCC. Visita il sito del primo Congresso Nazionale del PCC per scoprire come sono saliti al potere in Cina. Il tuo tour si concluderà qui. Puoi ottenere consigli dalla tua guida locale su ristoranti o bar nella zona circostante.

Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

7. Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

Incontra la tua guida alle 14:00 e inizia un rilassante tour pomeridiano di 3 ore lungo Huaihua Road. Prova alcuni dei gustosi mooncake in 2 pasticcerie locali. Questi speciali pasticcini vengono regalati durante la Festa di Metà Autunno, che simboleggia il ricongiungimento di tutta la famiglia. Fermati in una vicina casa da tè per assistere a una tradizionale cerimonia del tè cinese. Assaggia il tè verde di Hangzhou e il tè nero del Fujian. Successivamente, vai in un ristorante di dessert cantonese per gustare una vasta gamma di sapori dolci. Assaggia vari dessert ghiacciati, come il budino al latte con riso appiccicoso viola, la papaia, il sago o la purea di mango e l'incredibile tofu di mandorle.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

8. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

9. Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

Ottieni una prospettiva da addetti ai lavori della scena mutevole di Shanghai con un tour guidato a piedi di 3 ore che scopre le attrazioni della città vecchia e il delizioso cibo di strada. Il tour inizia con una visita al Giardino Yuyuan, uno dei più bei giardini privati della Cina, noto per la sua classica architettura paesaggistica. Passeggia per strade animate piene di residenti locali, a volte ancora vestiti in pigiama. Ammira i piccoli negozi a conduzione familiare dove puoi rovistare alla ricerca di articoli a buon mercato. Quindi visiterai il City God Temple, dove i residenti locali vanno a pregare per avere fortuna e pace. La popolarità del tempio ha portato alla creazione di molte attività nella zona, trasformando le strade circostanti in un vivace mercato tradizionale. La tua guida può anche portarti a fare una passeggiata lungo la Yu Garden Old Street e per conoscere l'arte della porcellana, l'artigianato in legno e l'artigianato dei gioielli nel bazar. Se vuoi acquistare dei souvenir, sentiti libero di chiedere alla tua guida di contrattare il prezzo migliore per te. Prendi lo spuntino opzionale in modo da avere la possibilità di provare del cibo di strada di Shanghai. Assaggia i famosi gnocchi di zuppa (Xiaolongbao) e impara dalla guida locale il sapore e la consistenza del brodo, la qualità del ripieno di carne e la consistenza della pelle degli gnocchi.

Gangster Tour: 2,5 ore Shanghai Walking Tour

10. Gangster Tour: 2,5 ore Shanghai Walking Tour

Questo tour di 2 ore a Shanghai ti porta in un viaggio nel suo famigerato gangster. Imparerai a conoscere i signori del crimine che una volta governavano la città come i re, da "Big Eared" Du con le sue fortunate teste di scimmia, a "Pockmarked" Huang e alla sua distribuzione di droga da auto della polizia. Gli ospiti del Gangster Tour avranno accesso esclusivo a una serie di costumi e accessori coloniali forniti da Newman Tours per metterli in vena. Dopo aver incontrato la tua guida, sarai portato in giro per la Concessione francese come negli anni '30 e gli saranno raccontati i racconti più oscuri e i segreti più profondi dietro le vite dei gangster più potenti di Shanghai e delle famiglie criminali più influenti. Visita famosi ritrovi e angoli nascosti, tra cui una proprietà che un tempo apparteneva a una delle famiglie più influenti del mondo. Scopri come imbrogliare Black Jack e Craps e scopri come i casinò coloniali di Shanghai garantivano che erano sempre al top. Se aggirare le proprietà criminali e imparare come imbrogliare non ha ancora il cuore in gola, allora che ne dici di sparare con delle pistole? Se sei un gioco, come optional, puoi essere portato in un poligono di tiro dove puoi partecipare a un concorso di tiro "Poliziotti e ladri".

  • Tour guidati
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.