Aggiungi date
Shangai

Mangiare e bere

Shangai Mangiare e bere: le attività più consigliate

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

1. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Yunnan Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre passi dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo riarso, maiale brasato al rosso, tagliatelle all'olio di scalogno, riso al loto candito e torte della luna. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Tour privato di un giorno a Wuxi Lingshan Grand Buddha e Tai Lake

2. Tour privato di un giorno a Wuxi Lingshan Grand Buddha e Tai Lake

Al mattino, la tua guida turistica privata e l'autista ti verranno a prendere dalla tua hall dell'hotel alle 8:00. Dopo un viaggio di 3 ore, arriverete al Lingshan Grand Buddha, che è l'attrazione numero uno a Wuxi. È alto 88 metri ed è il Buddha di bronzo più alto del mondo. Svilupperai una comprensione completa del Buddismo e potrai ammirare i Nove Draghi che bagnano Shakyamuni e Ode ad Auspice nel Palazzo di Brahma. Visita il Mandala dei cinque Mudra e tocca la mano del Buddha più grande, che si dice porti fortuna e longevità. Poi avrai un pranzo vegetariano a buffet nel tempio. Dopo il tour spirituale, è tempo di rilassare il corpo e la mente con uno scenario naturale mozzafiato. Passeggerete lungo la riva settentrionale del lago Taihu. Il lago Taihu è un'altra delle icone di Wuxi ed è il terzo più grande lago d'acqua dolce in Cina. Tornerai al tuo hotel dopo la passeggiata.

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

3. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

4. Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

Ottieni una prospettiva interna delle mutevoli scene di Shanghai in un tour di 3,5 ore che scopre i siti storici della città e l'area di intrattenimento alla moda di Xintiandi. Il tour inizia con una visita al giardino Yuyuan, uno dei migliori giardini imperiali in Cina, noto per la sua architettura paesaggistica classica. Fermati in un mercato che vende uccelli e grilli, oltre a un mercato d'antiquariato, dove puoi cercare oggetti d'occasione. Passeggia per vivaci strade piene di residenti locali, a volte ancora vestiti con il loro pigiama. Ammira piccoli negozi a conduzione familiare e anziani che giocano a carte per le strade. Una volta raggiunto Xintiandi, lo scenario cambierà e la Vecchia Shanghai lascia il posto alla sua nuova faccia cosmopolita. L'elegante quartiere della vita notturna è pieno di boutique, pub e bar affollati e ristoranti eleganti. Un tempo conosciuta come la vecchia area di Shikumen, il fascino antico è stato gentrificato a livelli internazionali di raffinatezza.

Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

5. Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

Con le sue viste fantastiche e un paesaggio eccezionale,  Hangzhou è una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Cina. È una città ricca di storia e fu nel XII secolo la capitale della Cina. Dopo 3 ore di viaggio, naviga sul  Lago dell'Ovest  per ammirare paesaggi indimenticabili come i  Tre Stagni in cui la luna si specchia , il sentiero rialzato Bai e  la Collina Solitaria. Dopo un pranzo tradizionale cinese visita la  Villa di Guo, uno dei migliori giardini privati tradizionali della città. Hangzhou  è anche famosa per il suo tè Dragon Well: scoprine la storia e la tradizionale cerimonia del tè durante una visita al  villaggio del tè di Meijiawu. Prima di tornare a  Shanghai, viaggia lungo il  fiume Qiantang dove potrai vedere la Pagoda Liuhe, nota anche come la  Pagoda delle Sei Armonie. In questo tour puoi immergerti nella storia di  Shanghai  con l'aiuto della tua guida personale.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

6. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

7. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

8. Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

Incontra la tua guida alle 14:00 e inizia un rilassante tour pomeridiano di 3 ore lungo Huaihua Road. Prova alcuni dei gustosi mooncake in 2 pasticcerie locali. Questi speciali pasticcini vengono regalati durante la Festa di Metà Autunno, che simboleggia il ricongiungimento di tutta la famiglia. Fermati in una vicina casa da tè per assistere a una tradizionale cerimonia del tè cinese. Assaggia il tè verde di Hangzhou e il tè nero del Fujian. Successivamente, vai in un ristorante di dessert cantonese per gustare una vasta gamma di sapori dolci. Assaggia vari dessert ghiacciati, come il budino al latte con riso appiccicoso viola, la papaia, il sago o la purea di mango e l'incredibile tofu di mandorle.

Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

9. Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

Parti dal tuo hotel nel centro di Shanghai in un comodo minivan con aria condizionata e inizia il viaggio panoramico a Suzhou, un'antica città famosa per la bellezza dei suoi giardini verdeggianti. Ascolta come la tua guida offre una narrazione informativa sulla città salutata come la Venezia dell'est, quindi sbarca sul pullman per esplorare il Giardino del Maestro delle reti. Lasciati stupire dallo squisito esempio di architettura paesaggistica della dinastia Ming della città e ammira lo stile armonioso della costruzione di giardini cinesi. Continua fino alle antiche mura della città, che risalgono al 600 a.C. e passeggia parallelamente al pittoresco Canal Grande. Concludi il tuo tour di Suzhou con una visita alla sua fabbrica di seta del 14 ° secolo, quindi rivitalizza con un delizioso pranzo cinese in un ristorante locale. Successivamente, torna al tuo veicolo per recarti a Zhouzhuang, una pittoresca cittadina affollata di corsi d'acqua tortuosi e strutture affascinanti. Ammira le case semplici e perfettamente conservate e ascolta come la storia della città risale all'XI secolo mentre navighi sui canali in un sampan cinese. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Shanghai e saluta la guida e il gruppo al tuo ritorno.

Tour della città dei sette tesori di Shanghai e della città sull'acqua di Zhujiajiao

10. Tour della città dei sette tesori di Shanghai e della città sull'acqua di Zhujiajiao

La mattina alle 8:30, il nostro autista e guida ti verranno a prendere al tuo hotel nel centro di Shanghai. La guida ti contatterà per riconfermare l'orario di ritiro un giorno prima della data del tuo viaggio. Guida verso l'antica città di Zhujiajiao, una città sull'acqua con una storia che può essere fatta risalire al periodo dei Tre Regni e meglio conosciuta per i suoi ponti, le antiche strade e i giardini costruiti durante le dinastie Ming e Qing. Ammira il ponte Fangsheng, il tempio Baoguo, il tempio del Dio della città e il giardino Zhuxi. Approfitta della possibilità di fare un giro in barca lungo il fiume e apprezza la vista speciale di questa antica città sull'acqua. Dopo pranzo, dirigiti a Seven Treasure Town, situata nella periferia di Shanghai. Costruita durante le dinastie Ming e Qing, questa città vecchia era stata un famoso mercato locale per il commercio di merci come stoffa, filati e verdure. Scopri la ricca storia commerciale della città e vivi l'atmosfera culturale. Ritorno al tuo hotel nel centro di Shanghai verso le 17:00.

Mangiare e bere a Shangai: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Mangiare e bere a Shangai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.

Shangai: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.