Aggiungi date
Shangai

Siti UNESCO

Shangai Siti UNESCO: le attività più consigliate

Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

1. Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro oppure se farti venire a prendere al tuo alloggio. Sali a bordo dell'autobus e parti da Shanghai. Mettiti in viaggio verso Zhujiajiao, uno dei villaggi sull'acqua più antichi e meglio conservati della Cina.  Situato a circa 25 chilometri a ovest del centro di Shanghai, il villaggio sull'acqua di Zhujiajiao è stato costruito 400 anni fa ed è uno dei segreti meglio custoditi della città. Scopri i canali pittoreschi e i fiumi e ammira il grande lago Dian Shan. Cogli l'occasione per fare shopping, passeggiare, ed esplorare questo bellissimo villaggio. Assaggia del cibo da strada locale e lasciati sorprendere dai diversi sapori. Puoi anche dimostrare la tua abilità di contrattazione nei negozi del posto. Dopo aver trascorso tre ore assaporando tutta la cultura locale, farai ritorno al centro di Shanghai dove arriverai alle 18:30 circa.

Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

2. Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

Con le sue viste fantastiche e un paesaggio eccezionale,  Hangzhou è una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Cina. È una città ricca di storia e fu nel XII secolo la capitale della Cina. Dopo 3 ore di viaggio, naviga sul  Lago dell'Ovest  per ammirare paesaggi indimenticabili come i  Tre Stagni in cui la luna si specchia , il sentiero rialzato Bai e  la Collina Solitaria. Dopo un pranzo tradizionale cinese visita la  Villa di Guo, uno dei migliori giardini privati tradizionali della città. Hangzhou  è anche famosa per il suo tè Dragon Well: scoprine la storia e la tradizionale cerimonia del tè durante una visita al  villaggio del tè di Meijiawu. Prima di tornare a  Shanghai, viaggia lungo il  fiume Qiantang dove potrai vedere la Pagoda Liuhe, nota anche come la  Pagoda delle Sei Armonie. In questo tour puoi immergerti nella storia di  Shanghai  con l'aiuto della tua guida personale.

Zhouzhuang: tour di mezza giornata con Zhang Hall e Shen Hall

3. Zhouzhuang: tour di mezza giornata con Zhang Hall e Shen Hall

Scopri la pittoresca città acquatica di Zhouzhuang in questo delizioso tour di mezza giornata. Con i suoi corsi d'acqua interconnessi e splendidi paesaggi, è spesso indicata come la città d'acqua numero uno in Cina. Ben conservato da oltre 900 anni, è rinomato per la sua architettura elegante e semplice. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni scolpiti di quei periodi ancora in uso. Ammira la squisita architettura antica di Zhang Hall e Shen Hall, quindi fai una crociera panoramica attraverso la città vecchia. Dopo aver visto tutto quello che c'è da vedere di questo incredibile antico villaggio, tornerai a Shanghai.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

4. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Siti UNESCO a Shangai: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.