Aggiungi date
Shangai

Tour culinari e gastronomici

Shangai Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

1. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Yunnan Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre passi dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo riarso, maiale brasato al rosso, tagliatelle all'olio di scalogno, riso al loto candito e torte della luna. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

2. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Shanghai mangia come un tour gastronomico notturno locale

3. Shanghai mangia come un tour gastronomico notturno locale

Saluta la tua guida di lingua inglese nel centro di Shanghai e parti a piedi per esplorare la scena gastronomica serale della città. Scopri come Shanghai attrae milioni di migranti da tutta la Cina che portano le loro tradizioni e ingredienti culinari locali. Passeggia tra i vicoli per trovare ristoranti a conduzione familiare che offrono i migliori piatti della loro città natale. Visita 4 punti ristoro seduti e la migliore bancarella di cibo di strada della città. Scopri la storia scioccante del quartiere incastonato tra le ville dell'epoca art déco. Assaggia teste di coniglio speziate o carni arrosto che sono una gioia per gli occhi e per la bocca. Inizia la serata assaggiando il panino più antico del mondo, una combinazione di pancetta di maiale e pita appena sfornata che è stata perfezionata dagli chef di Xi'an per oltre 2.000 anni. Assaggia gli straordinari arrosti di carne e i noodle fritti del sud della Cina. Assaggia specialità di pesce e piatti di bambù della regione circostante di Shanghai, abbinati a un dessert di Shanghai che è stato affogato dai francesi. Fai stuzzicare le tue papille gustative con il famoso granello di pepe che intorpidisce la bocca del Sichuan, prima di concludere il tour con alcuni dei migliori ravioli di zuppa di Shanghai. Annaffia il tutto con le birre locali e gli alcolici huangjiu e baijiu.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

4. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

5. Tour pomeridiano di degustazione di tè e dessert di 3 ore a Shanghai

Incontra la tua guida alle 14:00 e inizia un rilassante tour pomeridiano di 3 ore lungo Huaihua Road. Prova alcuni dei gustosi mooncake in 2 pasticcerie locali. Questi speciali pasticcini vengono regalati durante la Festa di Metà Autunno, che simboleggia il ricongiungimento di tutta la famiglia. Fermati in una vicina casa da tè per assistere a una tradizionale cerimonia del tè cinese. Assaggia il tè verde di Hangzhou e il tè nero del Fujian. Successivamente, vai in un ristorante di dessert cantonese per gustare una vasta gamma di sapori dolci. Assaggia vari dessert ghiacciati, come il budino al latte con riso appiccicoso viola, la papaia, il sago o la purea di mango e l'incredibile tofu di mandorle.

Shanghai: tour enogastronomico in bici

6. Shanghai: tour enogastronomico in bici

Fai un giro turistico di sei ore a Shanghai e vai in giro in bicicletta per smaltire le calorie e farti un'idea della città tra una sosta e l'altra. Scopri la caratteristica cucina di Shanghai, nota per l'utilizzo di sughi pesanti e saporiti. Mangia (e bevi) la tua strada per la Cina attraverso le diverse cucine regionali che incontri mentre ammiri l'architettura storica unica della città. Inizia provando JianBing, un popolare piatto cinese per la colazione simile alle crepes. Quindi lascia che la tua guida ti insegni a mangiare ShenJianBao passo dopo passo. Una delle specialità gastronomiche più famose di Shanghai, ShenJianBao è un tipo di gnocco fritto con carne di maiale e succhi deliziosi e saporiti. Mentre è follemente calda e notoriamente difficile da mangiare, la tua guida ti assicurerà di sapere come mangiare ShenJianBao come un locale. Approfondisci la cultura del cibo di Shanghai pedalando attraverso i cortili delle tradizionali case con porte di pietra (Shikumen), che presto saranno demolite a causa dei progetti di rinnovamento urbano in corso. Prova i piatti e gli spuntini tipici di Shanghai come il Nanxiang Xiaolongbao, gli spaghetti all'olio di scalogno con diversi condimenti. Non preoccuparti se non mangi carne - ci sono molte opzioni vegetariane ad ogni fermata. Lava tutto con Baijiu, il famoso spirito locale che è molto meglio della sua reputazione. Inoltre, prova una varietà di birre locali, tra cui rare birre nere cinesi e hefeweizens, oltre al famoso huangjiu (vino giallo) della regione. Dopo il tour, avrai una buona idea di ciò che fa risaltare la cucina di Shanghai.

Da Shanghai: private full-day giardini di Suzhou

7. Da Shanghai: private full-day giardini di Suzhou

Alle 08:00, la tua guida di lingua inglese vi aspetterà nel vostro hall dell'hotel Shanghai mentre si tiene un cartello con il vostro nome su di esso. Hop a bordo del veicolo e imbarcarsi sul 2 ore di macchina a Suzhou. Una volta arrivati, si inizierà il tour con una visita al Giardino della incredibili del Humble Administrator. E 'noto come il più grande giardino classica a Suzhou ed è di solito indicato come uno dei più impressionante quello nel sud della Cina. Dirigetevi verso la Liu Lingering Garden, un altro famoso giardino. In seguito, fare una pausa tanto necessaria per il pranzo in un ristorante cinese locale. Una volta che siete sazi, andare a fare una breve visita al Museo della seta di Suzhou, dove la vostra guida vi dirà la storia delle sete tradizionali cinesi, tra cui le tecniche che vengono utilizzate per la produzione di un materiale tale fine. Dopo la visita del Museo della seta, iniziare il trasporto di ritorno a Shanghai per un arrivo ore 17:00. Il vostro tour si concluderà facendo cadere voi al vostro hotel.

Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

8. Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

Dopo aver trascorso una mattinata di tempo libero, la guida ti incontrerà alle 13:00 nella hall del tuo hotel nell'area di Shanghai. Da qui inizierai il tuo tour con una visita al Giardino Yuyuan, terminato nel 1577 da un ufficiale del governo della dinastia Ming (1368-1644) di nome Pan Yunduan. Il giardino è stato costruito appositamente per i genitori di Pan come luogo in cui godersi un periodo tranquillo e felice durante la vecchiaia. Successivamente, continuerai a visitare la famosa Nanjing Road per avere un'idea della prosperità di questa metropoli. Il Bund è uno dei monumenti più famosi di Shanghai e una figura di spicco e riconoscibile nello skyline. In serata, inizierai una crociera lungo il fiume Huangpu. Passerai davanti a 26 diversi edifici di diversi stili architettonici tra cui gotico, barocco, romanico, classicismo e rinascimento. Questi edifici sono tutti simboli del passato diversificato di Shanghai e avrai tutto il tempo per apprezzarli tutti mentre navighi oltre. Dopo lo sbarco della tua barca, verrai riportato al tuo punto di origine, segnando la fine del tuo tour.

Da Shanghai: Full-Day privato Hangzhou Tour

9. Da Shanghai: Full-Day privato Hangzhou Tour

A circa 8:00, la tua guida in lingua inglese arriverà al vostro hall dell'hotel Shanghai a prendervi. Salite in un confortevole veicolo con aria condizionata e iniziare il viaggio da 2,5 ore a Hangzhou. Al suo arrivo, avviare il prima attività, una crociera sul Lago Ovest. Dalla crociera, si avrà la migliore vista del lago occidentale e la città di Hangzhou. Dopo la visita di crociera, andare al tempio famosa Lingyin, noto anche come il Tempio del Ritiro dell'Anima. Lì, la vostra guida vi racconterà la storia del tempio. In seguito, fare una breve sosta in un ristorante cinese locale per un pranzo tradizionale cinese. Successivamente, la testa di Meijiawu Tea Village situato su una collina nella parte occidentale di Hangzhou. Abitata da più di 500 famiglie, Meijiawu Tea Culture Village è pittoresca circondata da montagne e le acque. Si tratta di una base di produzione principale e l'area protetta del fragrante del tè West Lake pozzo del drago. Come un luogo turistico per il tempo libero, è dotato di cultura del tè in stile fattoria. Questo è davvero il modo migliore per ottenere uno sguardo insider nella cultura del tè cinese. Dopo la visita del Tea Village Meijiawu, salire a bordo del veicolo e la strada per tornare al vostro alloggio Shanghai.

Tour culinari e gastronomici a Shangai: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Tour culinari e gastronomici a Shangai: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Shangai - Le migliori attività sono:

Tour culinari e gastronomici a Shangai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour culinari e gastronomici a Shangai - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.

Shangai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 44 recensioni

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.