Aggiungi date
Shangai

Tour di 1 giorno

Shangai Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

1. Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro oppure se farti venire a prendere al tuo alloggio. Sali a bordo dell'autobus e parti da Shanghai. Mettiti in viaggio verso Zhujiajiao, uno dei villaggi sull'acqua più antichi e meglio conservati della Cina.  Situato a circa 25 chilometri a ovest del centro di Shanghai, il villaggio sull'acqua di Zhujiajiao è stato costruito 400 anni fa ed è uno dei segreti meglio custoditi della città. Scopri i canali pittoreschi e i fiumi e ammira il grande lago Dian Shan. Cogli l'occasione per fare shopping, passeggiare, ed esplorare questo bellissimo villaggio. Assaggia del cibo da strada locale e lasciati sorprendere dai diversi sapori. Puoi anche dimostrare la tua abilità di contrattazione nei negozi del posto. Dopo aver trascorso tre ore assaporando tutta la cultura locale, farai ritorno al centro di Shanghai dove arriverai alle 18:30 circa.

Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

2. Hangzhou: lago dell'Ovest e piantagione di tè da Shanghai

Con le sue viste fantastiche e un paesaggio eccezionale,  Hangzhou è una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Cina. È una città ricca di storia e fu nel XII secolo la capitale della Cina. Dopo 3 ore di viaggio, naviga sul  Lago dell'Ovest  per ammirare paesaggi indimenticabili come i  Tre Stagni in cui la luna si specchia , il sentiero rialzato Bai e  la Collina Solitaria. Dopo un pranzo tradizionale cinese visita la  Villa di Guo, uno dei migliori giardini privati tradizionali della città. Hangzhou  è anche famosa per il suo tè Dragon Well: scoprine la storia e la tradizionale cerimonia del tè durante una visita al  villaggio del tè di Meijiawu. Prima di tornare a  Shanghai, viaggia lungo il  fiume Qiantang dove potrai vedere la Pagoda Liuhe, nota anche come la  Pagoda delle Sei Armonie. In questo tour puoi immergerti nella storia di  Shanghai  con l'aiuto della tua guida personale.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

3. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

4. Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

A seguito di pick-up dal vostro albergo o dal porto di Shanghai alle 10:00, percorso per circa 1 ora a 400 anni vecchio villaggio di acqua di Zhujiajiao alla periferia della città. Provate la "Venezia d'Oriente" da vicino con l'aiuto del vostro autista / guida personale. Salite a bordo di una barca di cavalcare i corsi d'acqua proprio come i residenti avrebbero fatto negli anni passati. Scattare fotografie del villaggio come si deriva ultimi edifici storici e case. Poi, fare una passeggiata lungo gli antichi vicoli per un look ancora più da vicino gli edifici e ponti, come il 300 anni, Ming-era Fangsheng Bridge. Ottenere raccomandazione sui ristoranti locali per gustare il pranzo a proprie spese, o si sentono liberi di portare i vostri snack da mangiare in una zona pittoresca. Continua dopo il pranzo con una visita ad alcuni dei negozi locali nel pomeriggio. Affare per buoni affari se si vuole trovare souvenir, esperienza di vita di tutti i giorni o solo divertirsi un po '! Poi, viaggio di ritorno a Shanghai e ottenere lasciati al vostro albergo o al porto.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

5. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Zhujiajiao: tour di 1 giorno e crociera sul fiume Huangpu

6. Zhujiajiao: tour di 1 giorno e crociera sul fiume Huangpu

Questo tour combinato di 9 ore inizia alle 12:00 circa con un prelievo dal tuo hotel. Raggiungi in auto la città sull'acqua di Zhujiajiao, uno dei 4 antichi villaggi di Shanghai, con oltre 1700 anni di storia. Questo piccolo villaggio a forma di ventaglio è circondato da laghi e montagne. Gli antichi ponti attraversano i ruscelli gorgoglianti e i fiumiciattoli sono fiancheggiati da salici, il tutto accanto alla grande metropoli della moderna Shanghai. Torna a Shanghai e visita il Museo della Seta. Poi, imbarcati per una lussuosa crociera notturna e rimani a bocca aperta dinanzi allo skyline illuminato della città, prima di gustare un'ottima cena in un ristorante locale. 

Tour privato di un'intera giornata a Wuzhen da Shanghai

7. Tour privato di un'intera giornata a Wuzhen da Shanghai

Fai questo tour privato di un'intera giornata da Shanghai per scoprire l'antica città di Wuzhen. Costruito più di 1.300 anni fa e situato a 11 miglia (17 chilometri) a nord della moderna città industriale di Tongxiang, Wuzhen è anche conosciuta come l'antica dimora del romanziere cinese Mao Dun. La tua guida ti verrà a prendere la mattina dal tuo hotel, per un trasferimento di 2 ore a Wuzhen, nella provincia settentrionale dello Zhejiang. All'arrivo, esplora le principali attrazioni della città, divise in 6 distretti, tra cui un distretto di officina tradizionale, un distretto di cibo tradizionale e un'area doganale della città acquatica. Passeggia per i canali ben conservati, attraversando ponti e case del canale passato, alcune delle quali risalgono a 4 secoli fa e vantano bellissime porte e finestre intagliate. Visita un'antica officina di tessuti indaco e vai al mercato dell'acqua per assaporare i profumi di cibi autentici. Visiterai anche un Museo delle Nozze e imparerai a legare il piede cinese al Museo della Cultura. Scopri le vecchie scuole e un palcoscenico teatrale e prova la cucina locale in un ristorante tradizionale.

Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

8. Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

Segui uno dei percorsi più classici per i visitatori che vogliono sperimentare Shanghai in un breve periodo di tempo. Pedala lungo il vecchio Nongtang nell'area dell'Ex-Concessione, un'area che ospita i monumenti più famosi della città. Attraversa l'antico ponte del giardino, prima di dirigerti al Bund per ammirare lo skyline più incredibile del mondo. È noto come l'epitomo di Shanghai per il XIX  secolo. Da lì, attraversa una delle vie commerciali più trafficate, la Strada di Nanchino. Dopodiché, raggiungi l'area del Giardino del Mandarino Yu ed esplora i suoi vicoli labirintici per scovare una varietà di interessanti tesori nascosti. Assapora lo stile di vita locale e ammira il passato e il futuro della città. Partecipa a questo favoloso tour in bici e scopri la cultura di Shanghai. 

Da Shanghai: crociera al tramonto sul canale Zhujiajiao con tè

9. Da Shanghai: crociera al tramonto sul canale Zhujiajiao con tè

Esplora oltre 1.700 anni di ricca cultura e storia con una crociera in battello sul canale a Zhujiajiao, noto anche come "Pearl Stream". Sulle rive del fiume Caogang, fermati ad assaggiare un menu fisso di tè e snack cinesi tradizionali alla Jiangnan No.1 Tea House con i colori vivaci del tramonto come sfondo. Scopri questo affascinante villaggio acquatico in vero stile locale: durante una crociera in barca lungo le sue acque tranquille. Lasciati incantare dalle antiche case lungo le rive del fiume, dai ponti storici e dai salici piangenti. Goditi un delizioso tè tradizionale e una sosta per uno spuntino alla Jiangnan No.1 Tea House, affacciata sulle calme acque del fiume che luccicano sotto i vivaci colori del tramonto.

Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

10. Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

Inizia la giornata con il ritiro in hotel. Quindi siediti e rilassati per 1,5 ore nella comoda macchina mentre ti dirigi verso la "Venezia dell'Est" - Zhouzhuang Water Town. È famoso per il suo sistema idrico unico, i ponti in stile cinese e gli edifici tradizionali. Per prima cosa, fermati in un antico teatro dove la gente del posto si godeva l'Opera in stile Kunming, quindi cammina sul famoso doppio ponte per visitare un palazzo cinese di 600 anni - Zhang Residence. Il residence dispone di oltre 70 camere e il fiume Zhujing che scorre attraverso la proprietà. La prossima fermata sarà Shen Residence. Il museo ritrae Shen Watson e come è diventato un ricco mercante. Se hai fame, la tua guida può aiutarti a trovare un ristorante locale dove puoi provare il cibo locale più autentico. Prima di tornare a Shanghai, goditi un po 'di tempo libero per esplorare o fare shopping da solo. Prenota il giro in gondola opzionale per esplorare i canali di Zhouzhuang.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 23

Tour di 1 giorno a Shangai: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Tour di 1 giorno a Shangai: quali sono le migliori attività?

Tour di 1 giorno a Shangai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di 1 giorno a Shangai - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.