Shangai Tour dei quartieri

Shangai Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

1. Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro oppure se farti venire a prendere al tuo alloggio. Sali a bordo dell'autobus e parti da Shanghai. Mettiti in viaggio verso Zhujiajiao, uno dei villaggi sull'acqua più antichi e meglio conservati della Cina.  Situato a circa 25 chilometri a ovest del centro di Shanghai, il villaggio sull'acqua di Zhujiajiao è stato costruito 400 anni fa ed è uno dei segreti meglio custoditi della città. Scopri i canali pittoreschi e i fiumi e ammira il grande lago Dian Shan. Cogli l'occasione per fare shopping, passeggiare, ed esplorare questo bellissimo villaggio. Assaggia del cibo da strada locale e lasciati sorprendere dai diversi sapori. Puoi anche dimostrare la tua abilità di contrattazione nei negozi del posto. Dopo aver trascorso tre ore assaporando tutta la cultura locale, farai ritorno al centro di Shanghai dove arriverai alle 18:30 circa.

Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

2. Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

Ottieni una prospettiva interna delle mutevoli scene di Shanghai in un tour di 3,5 ore che scopre i siti storici della città e l'area di intrattenimento alla moda di Xintiandi. Il tour inizia con una visita al giardino Yuyuan, uno dei migliori giardini imperiali in Cina, noto per la sua architettura paesaggistica classica. Fermati in un mercato che vende uccelli e grilli, oltre a un mercato d'antiquariato, dove puoi cercare oggetti d'occasione. Passeggia per vivaci strade piene di residenti locali, a volte ancora vestiti con il loro pigiama. Ammira piccoli negozi a conduzione familiare e anziani che giocano a carte per le strade. Una volta raggiunto Xintiandi, lo scenario cambierà e la Vecchia Shanghai lascia il posto alla sua nuova faccia cosmopolita. L'elegante quartiere della vita notturna è pieno di boutique, pub e bar affollati e ristoranti eleganti. Un tempo conosciuta come la vecchia area di Shikumen, il fascino antico è stato gentrificato a livelli internazionali di raffinatezza.

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

3. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Huaihai Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre ti sposti dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo arrosto, maiale brasato rosso, noodles all'olio di scalogno, riso candito al loto e torte lunari. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

4. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

5. Gita di un giorno a Su Zhou e Zhou Zhuang Water Village

Parti dal tuo hotel nel centro di Shanghai in un comodo minivan con aria condizionata e inizia il viaggio panoramico a Suzhou, un'antica città famosa per la bellezza dei suoi giardini verdeggianti. Ascolta come la tua guida offre una narrazione informativa sulla città salutata come la Venezia dell'est, quindi sbarca sul pullman per esplorare il Giardino del Maestro delle reti. Lasciati stupire dallo squisito esempio di architettura paesaggistica della dinastia Ming della città e ammira lo stile armonioso della costruzione di giardini cinesi. Continua fino alle antiche mura della città, che risalgono al 600 a.C. e passeggia parallelamente al pittoresco Canal Grande. Concludi il tuo tour di Suzhou con una visita alla sua fabbrica di seta del 14 ° secolo, quindi rivitalizza con un delizioso pranzo cinese in un ristorante locale. Successivamente, torna al tuo veicolo per recarti a Zhouzhuang, una pittoresca cittadina affollata di corsi d'acqua tortuosi e strutture affascinanti. Ammira le case semplici e perfettamente conservate e ascolta come la storia della città risale all'XI secolo mentre navighi sui canali in un sampan cinese. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Shanghai e saluta la guida e il gruppo al tuo ritorno.

Shanghai: come un tour guidato personalizzato locale

6. Shanghai: come un tour guidato personalizzato locale

Esplora la città con un amichevole locale appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove alloggi per familiarizzare con il quartiere, scoprire i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le migliori cose da vedere e da fare. Entro la fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Durante il tour a piedi, avrai la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città. Si prega di contattare il tour operator locale se si desidera un'auto privata inclusa nel tour.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

7. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

8. Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

Esplora i tradizionali siti di medicina e religione cinese con un tour in bici di 4 ore a Shanghai. Passa accanto a molti punti panoramici e pratica il Tai Chi in un famoso parco. Inizia la tua visita al punto d'incontro con la tua guida locale di lingua inglese. Visita un tempio taoista secolare che esiste dal tempo della dinastia Ming e scopri l'antica filosofia cinese e la religione nativa. Quindi, segui la tua guida per il più grande mercato tradizionale di erboristeria cinese nel paese. Esplora la teoria e l'applicazione della medicina cinese, scopri come vengono prescritte le erbe e comprendi che l'obiettivo del trattamento è riportare il corpo in equilibrio. Infine, cogli l'occasione di praticare il Tai Chi in un antico parco con un maestro di questa arte marziale. Lavora per sviluppare il tuo potere interiore e l'armonia attraverso la concentrazione, la coordinazione e il rilassamento della tua mente, energia e corpo. Durante il tuo tour, la tua guida indicherà siti ben noti e panoramici, come i mercatini dell'antiquariato e il Tempio delle Nuvole Bianche, così come una strada popolare con i buongustai.

Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

9. Shanghai: tour privato a piedi del giardino Yu e del tempio di Dio della città

Ottieni una prospettiva da addetti ai lavori della scena mutevole di Shanghai con un tour guidato a piedi di 3 ore che scopre le attrazioni della città vecchia e il delizioso cibo di strada. Il tour inizia con una visita al Giardino Yuyuan, uno dei più bei giardini privati della Cina, noto per la sua classica architettura paesaggistica. Passeggia per strade animate piene di residenti locali, a volte ancora vestiti in pigiama. Ammira i piccoli negozi a conduzione familiare dove puoi rovistare alla ricerca di articoli a buon mercato. Quindi visiterai il City God Temple, dove i residenti locali vanno a pregare per avere fortuna e pace. La popolarità del tempio ha portato alla creazione di molte attività nella zona, trasformando le strade circostanti in un vivace mercato tradizionale. La tua guida può anche portarti a fare una passeggiata lungo la Yu Garden Old Street e per conoscere l'arte della porcellana, l'artigianato in legno e l'artigianato dei gioielli nel bazar. Se vuoi acquistare dei souvenir, sentiti libero di chiedere alla tua guida di contrattare il prezzo migliore per te. Prendi lo spuntino opzionale in modo da avere la possibilità di provare del cibo di strada di Shanghai. Assaggia i famosi gnocchi di zuppa (Xiaolongbao) e impara dalla guida locale il sapore e la consistenza del brodo, la qualità del ripieno di carne e la consistenza della pelle degli gnocchi.

Shanghai: tour enogastronomico in bici

10. Shanghai: tour enogastronomico in bici

Fai un giro turistico di sei ore a Shanghai e vai in giro in bicicletta per smaltire le calorie e farti un'idea della città tra una sosta e l'altra. Scopri la caratteristica cucina di Shanghai, nota per l'utilizzo di sughi pesanti e saporiti. Mangia (e bevi) la tua strada per la Cina attraverso le diverse cucine regionali che incontri mentre ammiri l'architettura storica unica della città. Inizia provando JianBing, un popolare piatto cinese per la colazione simile alle crepes. Quindi lascia che la tua guida ti insegni a mangiare ShenJianBao passo dopo passo. Una delle specialità gastronomiche più famose di Shanghai, ShenJianBao è un tipo di gnocco fritto con carne di maiale e succhi deliziosi e saporiti. Mentre è follemente calda e notoriamente difficile da mangiare, la tua guida ti assicurerà di sapere come mangiare ShenJianBao come un locale. Approfondisci la cultura del cibo di Shanghai pedalando attraverso i cortili delle tradizionali case con porte di pietra (Shikumen), che presto saranno demolite a causa dei progetti di rinnovamento urbano in corso. Prova i piatti e gli spuntini tipici di Shanghai come il Nanxiang Xiaolongbao, gli spaghetti all'olio di scalogno con diversi condimenti. Non preoccuparti se non mangi carne - ci sono molte opzioni vegetariane ad ogni fermata. Lava tutto con Baijiu, il famoso spirito locale che è molto meglio della sua reputazione. Inoltre, prova una varietà di birre locali, tra cui rare birre nere cinesi e hefeweizens, oltre al famoso huangjiu (vino giallo) della regione. Dopo il tour, avrai una buona idea di ciò che fa risaltare la cucina di Shanghai.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
16 attività trovate
Ordina per:

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.