Aggiungi date
Shangai

Tour in gondola

Shangai Tour in gondola: le attività più consigliate

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

1. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

2. Zhujiajiao Water Village: tour privato da Shanghai

A seguito di pick-up dal vostro albergo o dal porto di Shanghai alle 10:00, percorso per circa 1 ora a 400 anni vecchio villaggio di acqua di Zhujiajiao alla periferia della città. Provate la "Venezia d'Oriente" da vicino con l'aiuto del vostro autista / guida personale. Salite a bordo di una barca di cavalcare i corsi d'acqua proprio come i residenti avrebbero fatto negli anni passati. Scattare fotografie del villaggio come si deriva ultimi edifici storici e case. Poi, fare una passeggiata lungo gli antichi vicoli per un look ancora più da vicino gli edifici e ponti, come il 300 anni, Ming-era Fangsheng Bridge. Ottenere raccomandazione sui ristoranti locali per gustare il pranzo a proprie spese, o si sentono liberi di portare i vostri snack da mangiare in una zona pittoresca. Continua dopo il pranzo con una visita ad alcuni dei negozi locali nel pomeriggio. Affare per buoni affari se si vuole trovare souvenir, esperienza di vita di tutti i giorni o solo divertirsi un po '! Poi, viaggio di ritorno a Shanghai e ottenere lasciati al vostro albergo o al porto.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

3. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

4. Da Shanghai: tour privato di Zhouzhuang Water Town

Inizia la giornata con il ritiro in hotel. Quindi siediti e rilassati per 1,5 ore nella comoda macchina mentre ti dirigi verso la "Venezia dell'Est" - Zhouzhuang Water Town. È famoso per il suo sistema idrico unico, i ponti in stile cinese e gli edifici tradizionali. Per prima cosa, fermati in un antico teatro dove la gente del posto si godeva l'Opera in stile Kunming, quindi cammina sul famoso doppio ponte per visitare un palazzo cinese di 600 anni - Zhang Residence. Il residence dispone di oltre 70 camere e il fiume Zhujing che scorre attraverso la proprietà. La prossima fermata sarà Shen Residence. Il museo ritrae Shen Watson e come è diventato un ricco mercante. Se hai fame, la tua guida può aiutarti a trovare un ristorante locale dove puoi provare il cibo locale più autentico. Prima di tornare a Shanghai, goditi un po 'di tempo libero per esplorare o fare shopping da solo. Prenota il giro in gondola opzionale per esplorare i canali di Zhouzhuang.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Tour in gondola a Shangai: domande frequenti

Tour in gondola: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.

Shangai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 90 recensioni

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.