Shanghai
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Shanghai: cosa vedere e cosa visitare

Shanghai: visualizza tutti i tour e le attività

10 attrazioni imperdibili a Shanghai

Shanghai è in assoluto una delle città più grandi al mondo. Per questo abbiamo creato per te una lista con 10 suggerimenti per aiutarti a farti un'idea di questa vivace metropoli.

Shanghai World Financial Center

Questo originale grattacielo è alto ben 492 metri e si distingue per l'insolita vetta arrotondata. Al suo interno ospita un bar e ristoranti per i visitatori e il suo osservatorio è il luogo migliore per ammirare il paesaggio urbano di Shanghai.

Museo di Shanghai

Situato in posizione strategica sulla Piazza del Popolo di Shanghai, questo museo vanta una splendida collezione di arte antica cinese che include esposizioni di calligrafia, di ceramiche e di opere di giada.

Giardini di Yuyuan

Questo incantevole "giardino della città proibita" vanta la presenza di fontane, padiglioni e giardini zen tradizionali.

Centro Artistico dei Poster della Propaganda

I poster della propaganda maoista di questo museo, oggi considerati delle opere d'arte dai loro collezionatori, ti aiuteranno a comprendere meglio la storia della Cina comunista.

Foto: Harvey Barrison@flickr (CC BY-SA 2.0)

Museo dei Rifugiati Ebrei

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Shanghai ospitò circa 20.000 rifugiati ebrei e questo museo ti fornirà maggiori dettagli riguardo questo capitolo poco noto della storia.

Il Bund

Questo viale è un autentico microcosmo del mondo degli affari di Shanghai, dove potrai ammirare gli edifici che ospitano le sedi della HSBC e del North China Daily News.

Foto: Eduardo M. C.@flickr (CC BY 2.0)

Concessione Francese

Quest'area di Shanghai potrebbe anche essere chiamata "Piccola Francia". Grazie alle periferie dal sapore tipicamente francese e ai deliziosi bistrot di questa zona, la città ha saputo mantenere vivi alcuni aspetti della storia coloniale francese.

Tempio di Jing'an

Tradotto come il Tempio della Pace e della Tranquillità, questo tempio buddhista è composto da 3 sale principali che testimoniano le culture di diverse dinastie cinesi.

Sala da Tè Huxinting

Costruito sotto la dinastia Ming, si narra che il ponte a zigzag che circonda la sala da tè avesse il potere di allontanare gli spiriti maligni. La sala è considerata una delle ultime sale da tè cinesi autentiche di Shanghai ed è stata visitata anche dalla Regina Elisabetta II!

Foto: Bernt Rostad@flickr (CC BY 2.0)

Parco di Lu Xun

Situato nel quartiere di Hongkou e più tranquillo di Yuyan, questo parco è dedicato al grande letterato cinese Lu Xun. Noleggia una barca per fare un giro sul lago oppure trascorri un po' di tempo passeggiando e godendoti la tranquillità del parco.

Visitare Shanghai: i nostri suggerimenti

Quando andare

I mesi autunnali godono di temperature più miti e gradevoli. Gli inverni sono freddi, ma non particolarmente nevosi.

Le truffe del mercato

Sii prudente nell'acquistare pietre preziose nei mercati, come collane di perle e oggetti di giada, poiché molto spesso non sono pietre autentiche.

Quotidiani inglesi

Leggi pure lo Shanghai Daily, il quotidiano in lingua inglese, per essere aggiornato su tutto quello che succede in città.

Inquinamento

Se soffri di problemi respiratori, prima di partire acquista una mascherina anti-smog che ti copra naso e bocca, dato che la concentrazione di agenti inquinanti nell'aria a Shanghai è davvero molto elevata.

Da ricordare

  • Lingua
    Cinese mandarino
  • Valuta
    RNB o Yuan (¥)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +86
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da maggio a ottobre gode del clima più mite, ma a Shanghai è anche il più affollato. La fine di marzo e ottobre sono i periodi ideali per una visita, sia per il clima sia perché eviterai la stagione di maggior afflusso di turisti e di viaggiatori d'affari.

Cose da fare a Shanghai

Le migliori attrazioni a Shanghai

Shanghai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shanghai?  Clicca qui per la lista completa.


Shanghai
4.4
Basato sul 69 di recensioni dei clienti di GetYourGuide