Sharjah
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Sharjah: cosa vedere e cosa visitare

Sharjah: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Sharjah: le 7 attrazioni da non perdere

Forse Sharjah non avrà tutto il fascino della vicina Dubai, ma la terza città più grande degli Emirati Arabi Uniti offre una miriade di attrazioni ai suoi visitatori, affinché possano immergersi nel suo incredibile panorama culturale caratterizzato da musei, suk e gallerie d'arte.

Lungomare di Al Majaz

Non perdere lo spettacolo della Fontana di Sharjah, che ti offrirà un suggestivo show multimediale di laser, suoni e luci. Inoltre, l'area vanta anche un'infinità di opzioni per lo svago e per la cena, adatte a grandi e piccoli.

Museo della Civiltà Islamica

Questo museo sul lungomare, ospitato all'interno di un antico suk, non è dedicato solo all'Islam, ma anche ai grandi risultati raggiunti dalla cultura. Durante la tua visita, potrai anche sorseggiare una tazza di tè alla menta sotto la splendida cupola mosaicata!

Moschea Al Noor

Completata nel 2005, questa splendida moschea sulla Laguna di Khalid vanta un design architettonico con evidenti influenze ottomane. Ogni lunedì alle 10:00, potrai visitarla partecipando a un interessante tour guidato.

Museo Marittimo

Questa moderna struttura custodisce un migliaio di anni di storia marittima del Golfo Persico. Il museo espone anche la cosiddetta "Perla", risalente a ben 7000 anni fa secondo gli archeologi.

Museo delle Auto Classiche di Sharjah

Tra le 100 auto classiche in mostra, che vanno dalle Bentley alle Rolls Royce, potrai ammirare alcune vere e proprie gemme dell'industria automobilistica, come una Dodge del 1915 e un Pullman blindato Mercedes del 1969.

Acquario di Sharjah

Barriere coralline, mangrovie e lagune sono gli habitat delle oltre 250 specie di animali marini dell'acquario, tra cui squali, razze e anguille. Potrai anche passeggiare lungo un tunnel subacqueo per ammirare da vicino la miriade di pesci presenti.

Arabia's Wildlife Center

Situato nel Desert Park, questo centro naturalistico ospita la più ampia collezione faunistica della penisola araba, tra cui l'antilope orice, il leopardo arabo e varie specie di rettili e uccelli.

Visitare Sharjah: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere a Sharjah?

Prevedi una vacanza di 3 giorni a Sharjah per ammirare le attrazioni della città e aggiungi uno o 2 giorni extra se vuoi effettuare un'escursione in giornata a Dubai, oppure per organizzare un safari nel deserto.

Muoversi in città

Sharjah dispone di una rete di autobus pubblici e di autobus extraurbani che la collegano con altre località degli Emirati arabi (L'Aeroporto di Dubai dista 15 minuti dal centro di Sharjah). Se viaggi in taxi, assicurati di affidarti a un mezzo autorizzato e dotato di tassametro. Se invece sali su un taxi privo di tassametro, negozia la tariffa prima di partire.

Dove alloggiare a Sharjah

La maggior parte degli hotel e degli alloggi si trova nel quartiere finanziario in centro città, che va da Al Sharq ad Al Majaz, e lungo le spiagge di Al Khan, nel sobborgo di Khaledia.

Tradizioni islamiche a Sharjah

Sharjah è il più conservatore dei 7 emirati e sia gli uomini che le donne sono tenuti a seguire un codice d'abbigliamento piuttosto convenzionale in pubblico. Se vuoi trascorrere una serata sorseggiando un drink o 2, allora dovrai andare a Dubai, dato che Sharjah è completamente "astemia".

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    AED (United Arab Emirates dirham)
  • Fuso Orario
    UTC (+04:00)
  • Prefisso Internazionale
    • 971
  • Il periodo migliore per andare
    Sebbene le strutture siano dotate di aria condizionata per sfuggire all'infuocato sole estivo, è meglio visitare Sharjah tra novembre e febbraio, quando le condizioni meteo sono più fresche e ti consentiranno di esplorare gli spazi esterni in modo più piacevole.

Cose da fare a Sharjah

Sharjah: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sharjah?  Clicca qui per la lista completa.

Sharjah: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'attività d'oro con una guida eccellente!

Ci siamo divertite moltissimo in quest'attività alla scoperta della vecchia Dubai che ci ha regalato emozioni uniche. Escluso il ritardo accumulato prima della partenza (per un cliente non per colpa dell'organizzazione) tutto é stato fedele alle aspettative! Nota di merito alla guida, professionale e attenta che ci ha accompagnato nel tour! Lo consiglio senza dubbio!

Tour alla scoperta della città d'oro: Dubai Recensito da Rachele, 30/01/2016

Sharjah
4
Basato sul 518 di recensioni dei clienti di GetYourGuide