Sharm el Sheikh
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Sharm el Sheikh: cosa vedere e cosa visitare

Sharm el Sheikh: visualizza tutti i tour e le attività

Le attrazioni principali di Sharm el-Sheikh

Grazie ai suoi resort di lusso, alle sue splendide spiagge e all'infinita varietà di attrazioni, Sharm, come viene spesso chiamata dai locali, è diventata una delle principali mete turistiche dell'Egitto. Ecco le migliori attività e i luoghi d’interesse della soleggiata estremità della Penisola del Sinai!

Isola del Faraone

Anche nota come l'Isola di Corallo, quest'area vanta bellezze naturali semplicemente straordinarie, oltre a una suggestiva cittadella del XII secolo. Ammirala prenotando un piacevole tour in barca!

Area Protetta di Nabq

Nabq è un meraviglioso tesoro naturalistico del Sinai! Durante la tua visita a questa area protetta, potrai partecipare a un safari naturalistico, immergerti tra i relitti di misteriose imbarcazioni, oppure scoprire da vicino la cultura locale e l'ospitalità dei Beduini.

Naama Bay

La splendida baia naturale situata nel quartiere dei resort turistici vanta la presenza delle caffetterie, dei ristoranti e dei bazar più famosi della città ed è il luogo ideale per godersi un po' di sano intrattenimento turistico!

Monte Sinai

Il monte dove si narra che Mosè abbia ricevuto le tavole dei Dieci Comandamenti offre una vista sensazionale ed è senz'altro un'esperienza religiosa molto significativa! Ma sei avvisato: per raggiungere la vetta dovrai salire ben 4.000 scalini!

Monastero di Santa Caterina

Se sei mosso dalla curiosità, ma non hai voglia di cimentarti nella scalata del Monte Sinai, sappi che uno dei monasteri cristiani più antichi al mondo giace proprio ai piedi della sacra montagna. Pensa che è stato costruito 1.500 anni fa!

Parco Nazionale Ras Muhammad

All'estremità della penisola sorge uno dei luoghi migliori di Sharm el-Sheikh dove poter fare snorkeling! Questo incantevole parco nazionale costiero ospita migliaia di specie animali, tra cui crostacei e tartarughe!

Riviera del Mar Rosso

Oltre a Ras Muhammad, questa famosa riviera turistica e ricca di resort ospita anche altre, numerose aree protette, luoghi incantevoli da visitare. Che ne dici di prendere qualche lezione di immersione subacquea tra le sue barriere coralline o di lasciarti incantare dai sui incredibili tesori archeologici?

Visitare Sharm el Sheikh: i nostri suggerimenti

Dove si trova?

Sharm el-Sheikh è un antico porto di pescatori situato sull'estremità più meridionale della penisola del Sinai, in Egitto. Negli anni '90, furono varate alcune rigide leggi ambientali allo scopo di proteggere l'ambiente costiero da metodi di pesca insostenibili e da allora, la città trovò la sua strada trasformandosi in un'importante località turistica.

Quando andare?

Il periodo migliore per visitare Sharm el-Sheikh dipende dal tuo grado di tolleranza alle temperature elevate. Luglio e agosto sono caratterizzati da temperature che superano anche i 40°C. I mesi di novembre e dicembre godono di previsioni meteo più gradevoli, ma va detto che inizia a fare buio verso le 18:00. Se le folle di turisti non t’infastidiscono, allora Sharm è sicuramente il luogo ideale dove trascorrere le tue vacanze di Natale e Capodanno!

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo moderno
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    Se ti piace il caldo estremo, l'estate è sicuramente il periodo migliore per te! Se invece preferisci un clima più mite, allora opta per una visita a novembre o a dicembre.

Cose da fare a Sharm el Sheikh

Le migliori attrazioni a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sharm el Sheikh?  Clicca qui per la lista completa.


Sharm el Sheikh
4.1
Basato sul 117 di recensioni dei clienti di GetYourGuide