Aggiungi date

Sheldonian Theatre

Sheldonian Theatre: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

1. Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

Parti per un tour esteso di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a rimuovere gli strati complessi e la mistica di questa istituzione di fama mondiale. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, dirigiti alla Biblioteca Bodleiana, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più elaborate d'Europa. Ascolta come la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come si tenne il Parlamento britannico nell'edificio dal re Carlo I e poi dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Contatta l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e farà del suo meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico durante la giornata (per tali richieste potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi).

Studios di Harry Potter e Oxford: escursione da Londra

2. Studios di Harry Potter e Oxford: escursione da Londra

Parti da Londra e dirigiti verso il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Situato in una vecchia aviorimessa nel distretto residenziale di Leavesden, quest'attrazione unica ricrea la magia di Harry Potter e di tutti i tuoi personaggi preferiti. Sali a bordo del treno originale "Hogwarts Express" dal binario 9¾ appositamente ricreato e visita l'interno della carrozza che hai visto nei film. Fatti un selfie con il carrello bagagli che sparisce per metà nel muro della stazione. Le guide ti riveleranno i segreti del dietro le quinte e sveleranno come il trucco e l'utilizzo di complesse protesi abbiano trasformato gli attori nelle creature dei celebri film della saga. Osserva il set dei film originali e dai un'occhiata al college di Hogwarts durante il tour di 4 ore degli Studios. Non perderti attrazioni come la Sala Grande, la Sala Comune, la capanna di Hagrid, la cucina dei Weasley e il Ministero della Magia. Concediti un tour del backlot e degli effetti speciali, vedi un modellino del castello di Hogwarts e molto altro. Lascia quindi gli Studios e raggiungi a Oxford per esplorare i veri edifici universitari, tra cui la medievale Divinity School. All'arrivo nella città universitaria, fondata nel 1167, partecipa a un tour guidato del centro storico e ammira alcune delle facoltà universitarie più famose, i chiostri e i cortili interni. Addentrati nelle viuzze e nelle cappelle, dai un'occhiata all'interno dei refettori e alle piazze acciottolate all'ombra delle celebri "guglie sognanti." Entra nella venerata parte centrale dell'accademia che include la Biblioteca Bodleiana, la Radcliff Camera, il Teatro Sheldoniano e altri college.

Oxford: tour scomodo originale - degli studenti di Oxford

3. Oxford: tour scomodo originale - degli studenti di Oxford

Il tour Decolonial Walking di Oxford si concentra sulla questione di come l'Università di Oxford abbia guadagnato potere prima a livello locale, poi a livello globale, diventando il nome riconoscibile che conosciamo oggi. Il tour inizia con la storia di Oxford stessa come una città in lotta con un'università in crescita, una storia segnata da violenza e squilibrio di potere, i cui effetti modellano ancora lo spazio della città moderna. Tuttavia, rapidamente, la questione di chi detiene il potere sulle strade della città prende una nuova svolta mentre il tour porta i partecipanti alla tanto dibattuta statua di Cecil Rhodes, in trono sopra due re d'Inghilterra sulla facciata di un edificio dell'Oriel College di fronte a High Street . La discussione riguarda sia il potere delle statue che l'eredità storica dell'individuo, e invita a punti di vista provenienti da più luoghi, per capire meglio come i dibattiti sul patrimonio riguardano più il presente che il passato. Questo approccio continua per tutto il tour, creando connessioni tra il passato e il presente che vanno oltre le semplici narrazioni semplicistiche. La biblioteca del college All Souls ci racconta la storia di come i paesi dell'Europa occidentale abbiano beneficiato dell'istituzione della schiavitù attraverso l'esempio di Christopher Codrington, un almunus e donatore della prima età moderna, che era lui stesso uno schiavista alle Barbados. Chiede al suo pubblico di chiedersi come queste storie modellano ancora oggi le nostre vite, chi viene ricordato o dimenticato, come diversificare e trasformare significativamente ciò che vediamo nello spazio pubblico? Il tour prosegue attraverso il centro storico, fermandosi in siti famosi come la Radcliffe Camera, la Bodleian Library, lo Sheldonian Theatre o ancora l'Oriel College, ponendosi la domanda su chi è rappresentato nel paesaggio e nell'architettura urbana, chi è invisibile e cosa significava in passato. Conducendo discussioni sull'accesso delle donne all'istruzione, l'apertura dell'Università agli studenti provenienti dalle colonie britanniche e le discriminazioni che hanno dovuto affrontare, o la questione della classe e dell'accesso ineguale all'Università, la guida condurrà i partecipanti attraverso percorsi complessi ma produttivi e discussioni rispettose di argomenti scomodi e dei loro effetti persistenti nel presente. Infine, il tour si concluderà in Bonn Square per una discussione sui monumenti ai caduti, le guerre coloniali e l'amnesia imperiale, per incoraggiare i partecipanti a continuare queste discussioni insieme una volta terminato il tour. Il Decolonial Tour è anche un'introduzione all'etica e alla missione di Uncomfortable Oxford, con una sistematica messa in discussione delle modalità di commemorazione: chi viene commemorato, chi viene trascurato, cosa significano veramente statue, nomi e memoriali e come il significato storico attribuiamo agli individui e gli eventi cambiano nel tempo?

Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

4. Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi della storia da coprire! Quindi il tour entrerà in un college famoso per avere i prati più belli di Oxford insieme a un'iconica disputa con il suo vicino, che si tradurrà in un presunto furto della tartaruga del College (spiegazione dell'Oxford Annual Tortoise Race inclusa!). Quindi il gruppo visiterà lo Sheldonian Theatre, dove gli studenti vivranno la cerimonia più iconica dell'Università di Oxford. Puoi ascoltare dalla guida dello studente come è stata l'esperienza per loro. Successivamente entrerai in un museo storico, completo di una lavagna usata da Einstein a Oxford, e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di interno ibrido storico e moderno. Questo tour coprirà quindi i siti che nessuno dei nostri altri tour fa! Compreso la Casa di Rodi, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Fiumi Pitt. Quest'ultimo è noto per avere una delle collezioni più eccezionali in Inghilterra, comprese le teste rimpicciolite vittoriane. Il tour si ferma per il pranzo al pub Eagle and Child, una seconda casa di JRR Tolkien e CS Lewis mentre erano membri degli Inklings. Dopo pranzo, puoi scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di guardare la prima biblioteca rotonda in Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti fornirà rari spunti sul labirinto degli studenti dei tunnel sotterranei. Da non dimenticare, All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto siano influenti i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di CS Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e CS Lewis, e nel suo parco di cervi. Esplora i giardini iconici che hanno ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completi di chiostri medievali. Il tour si dirigerà al Merton College, sede di Tolkien, per discutere non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina multimilionaria, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour andrà quindi al Christ Church College, esplorando i prati unici, una straordinaria distesa di terra incredibilmente rara in una città medievale. Qui imparerai il suo stretto legame con Alice's Adventures in Wonderland, insieme alla sua decisione di essere tenuto in un fuso orario diverso rispetto al resto di Oxford. Coloro che hanno selezionato l'opzione per entrare nella Christ Church riceveranno i biglietti prestabiliti e saranno liberi di esplorare il college al proprio ritmo. La guida sarà a portata di mano prima di entrare per offrire ulteriori consigli e indicazioni. Nota: la struttura del giorno potrebbe differire.

Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

5. Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

Che tu venga per una vacanza in famiglia o una gita di un giorno con gli amici, Oxford è la destinazione storica perfetta. Se sai dove cercare, troverai le location delle riprese di Harry Potter; l' alma mater di alcuni dei più famosi personaggi letterari, politici e filosofi del mondo; il pub in cui sono state distribuite le prime copie de "Lo Hobbit" e "Il leone, la strega e l'armadio"; e molto, molto di più. Ma come sfruttare al meglio il tempo trascorso in questa magica città? Un tour privato è un ottimo modo per avere una visione intima e su misura di Oxford e della bellissima università. Puoi personalizzare completamente l'esperienza: dall'incontro e dai punti di partenza a qualsiasi tema particolare che desideri essere trattato (inviare un'e-mail al fornitore locale in anticipo con qualsiasi richiesta). Parla con la tua guida se desideri visitare qualsiasi sito a pagamento che può essere discusso e organizzato per te. A seconda di ciò che vorresti vedere, potrebbero esserci costi d'ingresso aggiuntivi, ma le tue guide possono discutere tutte le opzioni disponibili per te all'inizio del tour. Le tue guide hanno una visione approfondita di Oxford e si impegnano a fornire tour interessanti e divertenti di questa bellissima città, piuttosto che tour che fanno addormentare le persone. La maggior parte delle tue guide ha studiato all'Università di Oxford e può fornirti dettagli su come funziona davvero l'istituto. Copri i punti salienti di Oxford per assicurarti di vedere il meglio che la città ha da offrire. Un tipico itinerario prevede: • Collegio Balliol • Trinity College • Teatro Sheldoniano • La Scuola della Divinità • Ponte dei Sospiri • La Biblioteca Bodleiana • La Radcliffe Camera • La Chiesa Universitaria di Santa Maria Vergine • Collegio della Chiesa di Cristo • Collegio di tutte le anime • Collegio Oriel • Collegio Merton

Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

6. Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

Immergiti nella cultura dell'Università di Oxford e scopri tutto sull'estensione del rinomato campus in questo tour in bicicletta ea piedi. Esplora la spettacolare architettura moderna del Centro Blavatnik e la facciata medievale del Magdalen College. L'elemento a piedi del tour ti porta all'interno di uno dei più antichi college dell'università e della famosa Bodleian Library, famosa come luogo delle riprese dei film di Harry Potter. Scopri il paesaggio panoramico dei Christ Church Meadows prima di visitare l'All Souls College e la Radcliffe Camera. Entra e esci dalla città vecchia con giostre attraverso gli spazi verdi locali ed esplora Port Meadow mentre impari a conoscere il tempo di Lewis Carroll a Oxford.

Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

7. Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

Viaggia indietro nel tempo in questo tour privato di un giorno in una delle città più accademiche e intellettuali del mondo. Allontanati dalla frenetica Londra e visita Oxford con una guida locale privata. Ammira non solo la bellezza architettonica medievale della città e il suo fiume e l'ambiente naturale, ma anche la sua cucina tradizionale inglese. Scopri la storia dell'Oxford Castle, un antico castello di oltre 1.000 anni, famoso per essere stato un tempo una prigione. Visita l'unica torre del XII secolo ancora in piedi in città. Cogli l'occasione per entrare nel Museo di Storia delle Scienze per vedere la famosa lavagna che Einstein utilizzò un tempo durante una lezione in qualche università di Oxford, e di cui conserva ancora le formule. Rilassati e goditi un delizioso pranzo britannico con una tipica birra inglese in una tradizionale taverna del 14° secolo. Goditi le migliori viste di questa città universitaria salendo in cima alla torre del XIII secolo della Chiesa universitaria di Santa Maria. Ammira i college più prestigiosi del mondo, dal Balliol College (il più antico di Oxford) al college più importante della città: il Christ Church College. Entra e respira l'aria universitaria e intellettuale di Oxford. Conosci il suo bellissimo edificio gotico e scopri come vivono i suoi studenti. Goditi Oxford in profondità, con la sua storia, la sua cultura, la sua gastronomia, i college e lo stile di vita locale in questo fantastico tour privato di un giorno.

Oxford: tour a piedi della città, dell'università e dei pub

8. Oxford: tour a piedi della città, dell'università e dei pub

Fatti accompagnare da esperti locali che sono a disposizione per incontrarti per tutta la giornata. Usa l'app per rintracciare la guida più vicina e inizia a scoprire innumerevoli punti di interesse per i visitatori, tra cui l'Università di Oxford, la Radcliffe Camera, la Carfax Tower e l'Oxford Castle. Il tour a piedi di Oxford include: Radcliffe Camera Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte di Sguardi Collegio Hertfort Palazzo Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quadrato delle vecchie scuole Il cavallo bianco Il tour a piedi della città e dell'abito include: Torre Carfax Cristo Chiesa Il Vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna di truffatori High Street Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana Il negozio di Alice Il tour a piedi dei pub storici include: La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford L'orso Locanda Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio Collegio di tutte le anime Le 6 principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Porto Prato Follia Ponte Castello e prigione di Oxford Ruscello di Trill Mill Collegio Nuffield Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi Universitari Casa di Rodi Headington Shark ... e molti altri!

Sheldonian Theatre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sheldonian Theatre? Clicca qui per la lista completa.

Sheldonian Theatre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 148 recensioni

Ottimo viaggio a Oxford con una visita guidata di 2 ore. Guida competente e divertente (Toni). Per Harry Potter, 4 ore negli studi sono quasi troppo piccole, in quanto vi è enorme nella prima riga e c'è una quantità incredibile da vedere. C'è poco tempo per i dettagli (e ce ne sono molti). Forse un'escursione privata non sarebbe sbagliata. Sono ancora felice di essere stato lì!

Che giornata fantastica! La nostra guida e autista erano così adorabili e ben informati. Abbiamo avuto tutto il tempo per esplorare entrambe le località. Anche la nostra guida ha fatto un meraviglioso tour di Oxford! Consiglio vivamente!

Bel tour, organizzato bene con i giusti tempi per tutto. Molto interessanti i racconti della guida ad oxford ed imponenti le scenografie ed il lavoro dietro alle quinte di Harry Potter spiegati presso gli Studios.

L'unico breve arrivo di questo viaggio (ulteriori informazioni sul trade-off) Ottieni SOLO 4 ore all'Harry Potter Studio. IMO, hai bisogno di 6 ore per l'esperienza completa del tour.

Ottima guida turistica! Penso che la parte di Oxford sia un ottimo inizio per il tour e super interessante. Il tour in studio è stato fantastico!