Cose da fare a
Shinjuku

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Shinjuku

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

1. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

2. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

3. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

4. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. La prima destinazione di questo tour sarà costituita dalle cascate Kegon,  una delle tre principali del Giappone, situata a 100 metri d'altitudine. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno  avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. All'interno del santuario di Nikko Toshogu riposa il generale Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni. Ieyasu riposa invece a Toshogu come divinità Tosho Daigongen, grande divinità dell'East Shining Light. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Il tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Futarasan è inoltre il nome alternativo del monte Nantai, il più importante tra i tre. Goditi la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Rientra a Shinjuku alle  18:50 circa. Vi è un unico punto di rientro a conclusione del tour, vicino alla stazione Shinjuku (uscita ovest). Ciò vale anche per i visitatori che hanno scelto di partire da Ueno.

Tokyo: tour gastronomico notturno a Shinjuku

5. Tokyo: tour gastronomico notturno a Shinjuku

Unisciti alla tua guida locale in questo tour gastronomico notturno di Tokyo e scopri Shinjuku, uno dei luoghi turistici più famosi di Tokyo. Visita tre luoghi famosi amati dalla gente del posto. Mentre ti godi la deliziosa cucina, scopri anche la cultura del cibo giapponese e la complessa area di Shinjuku attraverso questo tour. Inizia il viaggio visitando un ristorante di sushi nascosto nella metropolitana di Shinjuku. Qui, un autentico chef di sushi, o Itamae, creerà bellissime creazioni di sushi davanti ai tuoi occhi. Il tuo chef preparerà sushi fresco usando il pesce all'interno del proprio acquario. Successivamente, visita un ristorante Yakiniku situato vicino alla stazione di Shinjuku. Questo ristorante rende omaggio al defunto Toshiro Mifune. Qui, preparerai il tuo barbecue giapponese con il famoso Wagyu. Goditi il tuo tempo grigliare la carne con un autentico shichirin giapponese o una stufa barbecue. Quindi, gironzola nel caos vivace Kabuki-Cho. Fai la tua ultima fermata proprio di fronte al famoso Godzilla TOHO Theater in una gelateria artigianale in un caffè tranquillo e accogliente.

Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

6. Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

Godetevi cucinare e gustare portate Kaiseki e bistecca di manzo Wagyu! Kaiseki è authenthic alta cucina giapponese con prodotti di stagione e la presentazione. Utilizzando vari metodo di cottura, si cuocere 7-8 piatti ammirati. istruttori locali friendly sono intorno a voi per assistere ripartire le punte e la cultura che accompagnano ogni piatto. In seguito, piace quello che hai preparato e il gusto di succosa delicata manzo Wagyu.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

7. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

8. Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

Impara a preparare un autentico pasto giapponese in un appartamento nel centro di Tokyo. Rimboccati le maniche mentre entri nella cucina del tuo ospite per preparare piatti basati sulle ricette tradizionali della famiglia dalla zuppa di miso al nikujaga e al sushi chirashi. Ottieni un'introduzione agli ingredienti essenziali della cucina giapponese come dashi, miso e mirin e prepara un pasto che verrà servito su splendidi piatti giapponesi. Dopo aver cucinato insieme, condividerai un delizioso pasto fatto in casa con il tuo ospite al tavolo da pranzo per parlare di cibo e vita in Giappone. Assapora autentici piatti giapponesi fatti in casa come il nikujaga (un piatto di carne e patate in umido con salsa di soia) o pesce di stagione (cotto lentamente o grigliato), melanzane con dengaku miso, involtini di uova di dashi, zuppa di miso fatta in casa e dessert. Il menu varia in base alla stagione e alle preferenze dietetiche. Parti con nuove ricette, a stomaco pieno, un vero assaggio della vita di un locale e un apprezzamento della cucina e della cultura giapponese.

Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

9. Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

Inizia il tuo tour camminando per le strade trafficate di Shinjuku dirigendoti dritto verso Omoide Yokocho (letteralmente "Memory Lane") come prima tappa. Omoide Yokocho è giustamente chiamato perché è disseminato di bar rustici degli anni '50. Chiunque appartenga alla vecchia generazione si sentirà come se fosse tornato indietro nel tempo fino alla metà del XX secolo. Molti di questi bar rimangono ancora fedeli alle loro radici, servendo rigaglie arrostite con manzo e maiale, che era un alimento base quando il cibo scarseggiava dopo la seconda guerra mondiale. Da lì ti dirigerai verso Kabukicho, il quartiere a luci rosse più grande, ma più sicuro, dell'Asia, fermandoti in una bancarella di kushikatsu per un'autentica cucina regionale chiamata kushikatsu (specialità di Osaka a base di carne e verdure fritte in padella). Ciascuno degli ospiti riceverà 4 kushikatsu e 1 drink. Da qui camminerai attraverso il resto di Kabukicho, entrando e uscendo per dare agli ospiti un senso della sua atmosfera inebriante fino ad arrivare alla tua seconda fermata, un ristorante locale famoso per evidenziare gli autentici sapori regionali del sud del Giappone dove gli ospiti potranno prova 4 piatti diversi che vanno dal pollo alla griglia, gyoza, pollo namba, miso e verdure, yakisoba (noodles grigliati, verdure e carne) e uova di merluzzo con riso (i menu cambiano stagionalmente). Dopodiché, ti sposterai nel quartiere Golden Gai di Shinjuku, noto per essere il luogo più popolare di Tokyo per l'izakaya unico, i chioschi dei bar e la vita notturna dei pub. Uno sguardo indietro a com'era Tokyo all'inizio e alla metà del XX secolo, le località di Golden Gai sono così densamente affollate che puoi quasi trovarti in due posti contemporaneamente (un piede in ciascuno). Nonostante il suo aspetto malandato, Golden Gai attrae generalmente una clientela benestante e i loro prezzi corrispondono di conseguenza al fatto che è uno dei posti più costosi dove bere in città. Golden Gai è pieno di oltre 200 piccoli pub, bancarelle e bar karaoke dove la maggior parte è abbastanza grande solo per cinque o sette persone. Vantando l'area notturna più densa al mondo, unica in ogni bancarella misurata in pollici anziché in piedi, Golden Gai sarà un barlume di Tokyo che non dimenticherai mai e non vedrai l'ora di averne uno freddo con te in questo Posto storico. Questo tour copre tutti i costi del cibo, 1 drink al kushikatsu e 1 drink al Golden Gai. Il tour operator richiede un minimo di 2 viaggiatori per il tour. Se sei un viaggiatore, contattali.

Tokyo: tour dei bar

10. Tokyo: tour dei bar

Inizia il tuo tour di 3 ore dei bar di Tokyo presso il distretto di Shinjuku a Yakitori Alley, una delle zone simbolo della vita notturna cittadina. Osserva i piccoli izakaya, tipici bar e luoghi di ritrovo giapponesi, e i chioschi che vendono pollo, pesce e verdure alla griglia. Durante il tour, fai tappa in vari bar della città. Esplora i vicoli e le laterali di Tokyo e prova l'autentico cibo di strada giapponese come i yakitori (spiedini di pollo), il motsuni (stufato) e le verdure alla griglia accompagnati da birra locale e dal famoso sakè. Poi, dirigiti a Ebisu e fermati presso altri 2 bar. Visita la vivace e movimentata food alley di questo quartiere. Sconosciuta per lo più a quasi tutti i visitatori, quest'area è frequentata spesso dagli impiegati del posto che, dopo lavoro, si ritrovano con i propri colleghi nei piccoli e caratteristici bar cittadini.

Domande frequenti su Shinjuku

Shinjuku: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shinjuku? Clicca qui per la lista completa.

Shinjuku: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.178 recensioni

Buon rapporto qualità prezzo. Siamo stati molto fortunati ad avere un'eccellente vista completa del Monte Fuji per l'intera giornata. Tra i posti in cui siamo andati all'Arakurayama Sengen Park è stato il migliore, il lago Kawaguchi è arrivato secondo, ma era un po' troppo tempo dedicato a quel posto. La guida Ai è stata molto gentile; hanno fornito un disinfettante all'autobus, il che era molto appropriato perché ero un po' nervoso all'idea di fare un viaggio in autobus al momento di un focolaio. Cambiarono l'ultima tappa in un altro villaggio perché quello dell'itinerario originario era momentaneamente chiuso. Nel complesso mi è sembrato un po' troppo lungo per un tour così facile, ma sono rimasto soddisfatto grazie al bel tempo e alle viste perfette del Monte Fuji.

Il tour è stato fantastico! Naow è stata un'ottima guida: istruttiva, gentile, ottimo inglese, molto disponibile e ha fatto di tutto per assicurarsi che ci divertissimo, ad esempio essendo il nostro fotografo personale! Siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo avuto viste fantastiche - consiglierei di controllare il tempo in anticipo per prenotare. Sal. Al lago, prendi bento box o simili da un 7 undici e goditi la vista della montagna mentre mangi!! Meglio del ristorante!

È stata una fantastica gita di un giorno da Tokyo per vedere i luoghi intorno al Monte Fuji. soprattutto la vista vicino al lago Kawaguchiko era incredibile. era una limpida giornata di sole per noi e la vista era davvero buona. La nostra guida turistica è stata davvero d'aiuto nel coordinare l'intero viaggio ed è stata davvero d'aiuto nel darci molte informazioni durante l'intero viaggio.

Ho trovato la busta con il router all'albergo. Ha funzionato sempre benissimo tranne una volta che ho dovuto resettarlo (come da istruzioni allegate). Mi ha consentito di andare in giro per il Giappone con google maps senza alcun problema, aggiornata sull'orario arrivo bus, fermate a cui scendere, pensilina giusta dei treni ecc. Lo riprenderò sicuramente.

Ho cambiato indirizzo dell’hotel 2 volte ma comunicandolo per tempo l’ho trovato al mio arrivo all’hotel giusto. Ci siamo connessi in due e ha sempre funzionato perfettamente. Riconsegnato a Narita seguendo le indicazioni. Un servizio incredibile