Aggiungi date
Shinjuku

Storia e cultura

Shinjuku Storia e cultura: le attività più consigliate

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

1. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Visita i santuari shintoisti di Nikko con un tour guidato da Tokyo. Ammira l'architettura e il significato spirituale di questi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché le viste panoramiche delle cascate di Kegon e del lago Chuzenji, con pranzo incluso. Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. Dirigiti verso la tua prima destinazione del tour, le incredibili Kegon Falls, a circa 100 metri di altezza. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno, avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. Il Santuario di Toshogu è l'ultima dimora del generale Tokugawa Ieyasu. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Scopri la storia tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Ammira la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Alla fine del tour, farai ritorno a Shinjuku.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

2. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

3. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

4. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

5. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

6. Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

Il fornitore del tour organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, sia che si tratti di una vacanza in famiglia, di un viaggio romantico o più vivace con gli amici. Una volta che i dettagli sono organizzati, riceverai la conferma di tutte le informazioni di cui hai bisogno, lasciandoti semplicemente incontrare il fotografo sul posto a Tokyo e lasciargli lavorare la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile fotografico contemporaneo e sincero. I tuoi fotografi esperti di vacanze a Tokyo sono esperti locali selezionati, che condivideranno con te la loro conoscenza della città come un vecchio amico. Al termine del tuo tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria personale online (protetto da password) entro 5 giorni lavorativi, contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Crea dei ricordi che dureranno una vita e ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi.

Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

7. Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

In 3 premiati negozi di ramen, assaggia 6 mini ciotole completamente diverse di delizioso ramen. Queste sono circa da 1/4 a 1/3 delle dimensioni delle ciotole di ramen piene, il che ti consente di mangiare una grande varietà di ramen durante il tuo tour. Scegli 6 da una selezione di 11 mini ciotole ramen. Scopri tutto sul ramen, dalla sua storia alla sua preparazione. Scopri un argomento ramen diverso in ciascuno dei negozi, tramite dispense colorate e immagini. Il tour si svolgerà in tre quartieri unici di Tokyo, tra cui Shibuya. Al negozio 1 assaggia il ramen di pesce leggero e scopri le origini e i tipi di ramen. Dirigiti verso un piccolo e accogliente negozio di ramen con ramen unico a base di pesce che non potresti trovare fuori dal Giappone. Al negozio 2 ramen salato al curry e scopri la preparazione del ramen. Mangia ramen al curry perfettamente bilanciato con sapori che non dimenticherai mai. Al negozio 3 assaggia un ramen di maiale fusion e scopri le tendenze del ramen e il futuro del ramen. Queste sono forse le migliori ciotole per le fotografie. Goditi questa divertente e deliziosa fusione tonkotsu ramen.

Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

8. Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

Godetevi cucinare e gustare portate Kaiseki e bistecca di manzo Wagyu! Kaiseki è authenthic alta cucina giapponese con prodotti di stagione e la presentazione. Utilizzando vari metodo di cottura, si cuocere 7-8 piatti ammirati. istruttori locali friendly sono intorno a voi per assistere ripartire le punte e la cultura che accompagnano ogni piatto. In seguito, piace quello che hai preparato e il gusto di succosa delicata manzo Wagyu.

Tokyo: corso di cucina privato con chef del posto

9. Tokyo: corso di cucina privato con chef del posto

Approcciarsi alla cucina giapponese è il modo migliore per conoscere la cultura del Giappone. Impara a cucinare in un piccolo e accogliente appartamento di Shinjuku. Il menù cambia in base al giorno della settimana. Cucina uno dei menù qui sotto con 2 o 4 piatti. Il menu settimanale si svolge come di seguito: domenica, lunedì, martedì (classe del mattino: 10:30-13:00 / classe pomeridiana : 18:00-20:30) Menu standard - Menu: teishoku, donburi, obento, tonjiru e palla di riso Mercoledì, giovedì, venerdì (classe del mattino: 10:30-13:00 / classe pomeridiana : 18:00-20:30) Giorni di cibo pesante - Menu: riso al curry, okonomiyaki, gyoza, ramen, burger di riso, kara-age, yakisoba. SABATO (Lezione del mattino: 10:30-13:00 /Lezione della sera: 18:00-20:30) Giornata sushi casalingo - Menù: temaki-sushi, bara-chirashi-sushi. Tutti i giorni puoi partecipare a una breve uscita opzionale dopo la lezione del mattino (13:00-15:30). Visita dei luoghi incredibili, impossibili da trovare sulle guide.

Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

10. Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

Goditi 6 degustazioni autentiche e deliziose e un drink inclusi in questo indimenticabile tour gastronomico personalizzato di Tokyo con un'amichevole guida locale. Esplora la scena gastronomica nelle strade elettriche di Shibuya e Shinjuku, i frenetici centri commerciali di Tokyo e i paradisi dei buongustai. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Per prima cosa, incontra la tua guida all'iconico Shibuya Crossing, uno degli incroci più trafficati del mondo, e fai la pazza corsa verso un depachika - grandi sale di cibo negli scantinati di lussuosi grandi magazzini - per fare scorta di snack tradizionali come gli gnocchi Gyoza per un picnic veloce a Yoyogi Park. Esplora Cat Street, una tranquilla stradina secondaria con traffico automobilistico limitato dove gente del posto benestante si sposta tra boutique di moda di fascia alta e caffè alla moda, quindi concediti un sushi kaiten super fresco (sushi su un nastro trasportatore rotante) nella città che l'ha resa un icona culinaria. Dopodiché, concediti una pausa allo stomaco con una tranquilla passeggiata lungo il viale alberato zelkova dell'esclusivo Omotesando e passa davanti a negozi di stilisti eccentrici - e persino ad alcuni animali da fattoria urbana - sulla strada per Takeshita Street, una zona pedonale piena di negozi colorati , caffè e ristoranti popolari. Quindi, perché non fermarti da qualche parte per una ciotola di ramen? Tokyo ha varietà che non esistono in nessun'altra parte del mondo! Dissetati con un drink da un distributore automatico e sali sul treno per l'Omoide Yokocho di Shinjuku, un labirinto di vicoli tipicamente Tokyo pieno di minuscoli bar e bancarelle di cibo. Assaggia cibi come Dango, un gnocco di farina di riso intriso di salsa di soia dolce, o sgranocchiare pollo fritto sorprendentemente delizioso da un minimarket locale! Infine, recati in uno dei caffè o dei dessert bar alla moda della zona per qualcosa di assolutamente delizioso e termina nell'angolo coreano di Tokyo, Shin-Okubo, dove, a differenza della cucina giapponese, spezie e sapori forti sono il nome del gioco. Il tuo itinerario sarà completamente personalizzato in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale ti contatterà, quindi fagli sapere se hai esigenze particolari.

Storia e cultura a Shinjuku: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Shinjuku?

Le altre cose imperdibili da fare a Shinjuku sono:

Storia e cultura a Shinjuku: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Shinjuku: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shinjuku? Clicca qui per la lista completa.

Shinjuku: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 549 recensioni

Il giorno del viaggio c'erano molte persone dall'Europa e dagli Stati Uniti. La maggior parte delle sorelle della guida era inglese. Non preoccuparti se non capisci l'inglese. Le tre lingue della sorella (inglese, giapponese, cinese) sono tutte disponibili. Bene, anche l'autista (giapponese) è molto gentile e gentile. Spero che quando i cinesi scenderanno dall'autobus, vorrei ringraziare l'autista o lavorare sodo (basta usare alcune frasi giapponesi quotidiane per imparare alcune parole) perché siamo cinesi perché è inverno Alcuni luoghi sono più pericolosi ⚠️, il nostro processo è il Lago Kawaguchi, una pagoda a sei piani, Oshino Hachikai, Outlet Gotemido, e puoi vedere l'intero Monte Fuji quando sei fortunato. Non c'è ☁️ per bloccarlo. La grande nuvola di nuvole ha bloccato il monte Fuji: le persone che si sono appena avvicinate volevano semplicemente soffiare via la nuvola dalla foce del lago Kawaguchi con una vista panoramica sul monte Fuji, le monta

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

È stata una gita di un giorno molto bella. Siamo stati molto fortunati con il tempo e cieli sereni, per una vista perfetta della montagna da ogni fermata. La guida è stata molto gentile e ben informata. C'è stata una fermata a sorpresa (almeno non l'avevo notato nella descrizione) a un eccellente outlet alla fine - nel grande giorno dello shopping - che mentre di solito non è la mia cosa, i prezzi erano davvero incredibili (con la montagna veglia su di noi).

Mi piace il fatto che il tour fosse solo in un piccolo gruppo, intorno ai 20-25, e la folla era di nazionalità miste. La nostra guida turistica, Eric, era accomodante e parla un buon inglese. Siamo stati benedetti con un bel tempo quindi la vista del Monte. Fuji è stato eccellente! Consiglio vivamente questo tour agli amici.

Nonostante la pioggia si possono godere dei bellissimi paesaggi. Una grande avventura