Cose da fare a
Shinsekai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ōsaka: i luoghi da non perdere

Shinsekai: le attività e i tour più consigliati

Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

1. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

...
Osaka: tour privato con abitante del posto

2. Osaka: tour privato con abitante del posto

Scopri Osaka come se fossi un residente, in un tour privato a piedi con una persona del posto. Ottieni consigli su cosa fare e vedere e scopri come esplorare la città nel migliore dei modi. Approfitta del servizio di prelievo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri il miglior posto dove fare la spesa, dove andare a mangiare e tanto ancora. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento in una zona centrale e inizia da lì il tour a piedi. Avventurati oltre i soliti siti turistici e scopri luoghi che non avresti mai trovato nelle guide. Approfitta di un itinerario adattabile ai tuoi interessi e bisogni specifici. Se preferisci usa i mezzi di trasporto pubblici. Fai una chiaccherata con la tua guida sulla vita in città e sulle sue tradizioni. Muoviti per la città in modo autonomo e sentiti poco a poco sempre più a casa.

...
Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

3. Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

Esplora la gemma nascosta di Shinsekai con le tue guide e scopri la vera Osaka. Il quartiere Shinsekai di Osaka è un luogo vivace che unisce cucina moderna e tradizionale. Riempi la pancia con alcuni dei migliori cibi che avrai in Giappone. Scopri stabilimenti nascosti e originali che sono stati scelti da due guide esperte locali. Passeggia nei mercati che servono cibo tradizionale di Osakan e vivi un'esperienza locale autentica. Raggiungi il primo ristorante, un takoyaki o polpette di polpo maltrattate, in stallo. Quindi visita un ristorante Izakaya e assaggia un po 'di tonno rosso, salmone e sashimi di seppia. Assaggia anche il kushikatsu inventato localmente, che sono verdure leggermente fritte, carni e frutti di mare su spiedini. Esci dai sentieri battuti e visita un accogliente ristorante tradizionale giapponese che ti farà gustare deliziosi nikudoufu o   stufato di manzo e tofu, yakitori originali o assortimenti di spiedini di manzo, oltre a una bevanda alcolica / analcolica. Quindi visita un delizioso stabilimento specializzato in gnoza . Gli ultimi piatti della serata saranno in un ristorante giapponese unico. Goditi un tonpeiyaki, una frittata di maiale e l'abbondanza di edamame e karaage, pollo fritto giapponese con spezie. Un altro drink a tua scelta qui è incluso. Termina la notte in un mercato a mangiare la torta giapponese di castella a forma di mascotte locale di Shinsekai.

...
Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

4. Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

Inizia il tuo tour a Osaka, fuori dalla stazione di Nipponbashi, e avventurati nel Mercato di Kuromon Ichiba. Percorri una via con oltre 500 metri di banchi che vendono carne, verdura e pesce freschi. Scopri la vivace cultura del mercato del centro di Osaka dal vivo, arricchita da aromi inebrianti e dal chiassoso kansai-ben (dialetto di Osaka) degli abitanti locali.  Prosegui poi per Doguyasuji per ammirare una gamma infinita di utensili da cucina giapponesi. Ammira l'onnipresente selezione di "cibo finto", prima di raggiungere la stazione di Dobutsuenmae per passeggiare fino a Shinsekai. Entra nel cuore autentico di Osaka a Shinsekai (che letteralmente significa "Nuovo Mondo"), creato come area divertimenti nel 1912 e modellato secondo la città di New York. Dotato di una torre panoramica e dell'ormai famigerato Parco Tematico Luna, Shinsekai rappresentava l'ambizioso viaggio verso il futuro del Giappone. Cento anni dopo, l'area ospita ancora i fantasmi di quelle ambizioni, catturati tra il ronzio delle luci al neon e il lieve dondolio delle tradizionali lanterne di carta. Scopri un tradizionale Sento (bagno pubblico giapponese) e un nuovissimo Supersento, un pilastro della vita quotidiana in Giappone. Assaggia gli amatissimi  kushikatsu di Shinsekai (spiedini di carne e verdura fritti o cotti in umido) e scopri il tradizionale izakaya (pub giapponese) ricco di atmosfera lungo il tragitto fino a Dotonbori. Dotonbori è probabilmente il sito più famoso di Osaka, caratterizzato da un lungo canale fiancheggiato da negozi e ristoranti abbaglianti, la famosa immagine del corridore e un granchio meccanico gigante. Soggetto di cartoline e foto turistiche, l'area ospita un'infinità di ristoranti, venditori ambulanti, bar e pub. Assaggia alcuni dei cibi più famosi di Osaka e prova una porzione di takoyaki (polpette fritte ripiene di polpo). Infine, passeggia lungo il canale e passa accanto a insegne al neon e alle nuvole di vapore provenienti dai ristoranti più vivaci di Osaka.

...
Osaka: tour della città su misura per famiglie

5. Osaka: tour della città su misura per famiglie

Incontra il tuo host locale che ti aiuterà ad alleviare la pressione della pianificazione e della navigazione, in modo da poter sfruttare al meglio il tuo tempo insieme come famiglia. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Il tuo host ti suggerirà cose da fare in base alla personalità e agli interessi della tua famiglia, creando un'esperienza personalizzata dei luoghi che vorresti vedere di più, gemme nascoste, musei emozionanti e attrazioni che faresti fatica a trovare in una guida. Ammira famose attrazioni come il Castello di Osaka, musei pratici come il Museo della Scienza e quartieri per famiglie pieni di deliziosi ristoranti locali. Scopri i ristoranti che piaceranno a tutti, anche i palati più esigenti, oppure prova l'avventura e prova il cibo di strada locale con il tuo ospite al tuo fianco per consigliarti piatti basati sui gusti della tua famiglia e su eventuali esigenze dietetiche. Alla fine dell'esperienza, il tuo host può lasciarti in una delle principali attrazioni per bambini come il favoloso museo interattivo Kids Plaza, così puoi continuare a divertirti per il resto del pomeriggio.

...
Osaka: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

6. Osaka: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante città di Osaka. Lasciati incantare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica mentre esplori le strade più vivaci della località e alcuni dei luoghi meno battuti dai turisti. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Innanzitutto, incontra la guida presso il Santuario di Sumiyoshi Taisha. risalente al III secolo (prima dell'introduzione del Buddismo). Si tratta di uno dei santuari più antichi del Giappone e uno dei pochi esempi di architettura Sumiyoshi-zukuri, tipicamente giapponese. Raggiungi quindi in treno il vivace quartiere dei divertimenti di Namba, altamente frequentato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Prosegui a piedi per il mercato Kuromon, uno spazio coperto caratterizzato dalla presenza di oltre 100 negozi e venditori con ampia offerta di cibo, frutti di mare e souvenir. (Se hai fame, vai alla ricerca del pesce che stimola il tuo appetito, dalle capesante ai ricci di mare, e osserva un venditore cucinarlo davanti ai tuoi occhi!). Esplora successivamente il suggestivo vicolo di Hozenji Yokocho contraddistinto da pietre: qui troverai bar e ristoranti che ricordano lo spirito di Osaka di un tempo. Percorri la via di Sennichimae dedicata esclusivamente alla vendita di cibo e utensili da cucina! Osserva i negozi e i ristoranti del quartiere di Soemon-cho, un'area con più 400 anni di storia. Visita anche Nipponbashi, il luogo ideale per trovare fotocamere, computer, giochi, anime e la subcultura giapponese otaku. Prosegui per l'area commerciale e turistica di Dotonbori e lasciati incantare dalle immense insegne meccanizzate e illuminate al neon a tema gastronomico e non solo (non perderti l'atleta di Glico sul ponte Ebisubashi). Concediti una passeggiata nel quartiere di Shinsaibashi e nella zona di America-mura - un concentrato di negozi rétro, gallerie indipendenti e caffetterie alla moda. Ammira l'iconico Castello di Osaka, simbolo della città e uno dei più famosi monumenti del Giappone. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

...
Tour gastronomico di Osaka Shinsekai

7. Tour gastronomico di Osaka Shinsekai

Trascorri la giornata esplorando l'esclusivo quartiere Shinsekai che risale ai primi anni del 1900 ed è cresciuto in popolarità durante l'era del dopoguerra Showa fino agli anni '60. Scopri gli spot locali in questo quartiere come negozi, ristoranti e sale da gioco che si rivolgono ai lavoratori di tutti i giorni che vivono nelle vicinanze. Fai una passeggiata con il nostro esperto locale e trova le gemme nascoste che spiegano la storia colorata di Shinsekai nel corso degli anni. Prova 6 diversi piatti locali in 5 diversi negozi, ognuno dei quali ha una lunga storia nell'area di Osaka.

...
Osaka: Deep Backstreets Exploration

8. Osaka: Deep Backstreets Exploration

Inizia a provare il retro di Osaka. Essere trasportati indietro nel tempo in un Giappone a malapena riconoscibile. Salta nei salotti di videogiochi retrò, mercati vecchio stile e altro ancora. Guarda come la gente del posto intrattiene e si intrattiene di notte, dai giochi unici al Giappone, ai folli ristoranti di pesca, a una sbirciatina in un teatro di Osakan. La tua prossima fermata sarà in alcuni dei vicoli più belli che tu abbia mai visto. Interagisci con ciò che ti circonda, sentendo l'energia profonda e la storia della zona. Assaggia uno spuntino da due diverse bancarelle qui. A due passi e ti trovi in una zona piena di proprietà incontaminate e abbandonate, che offre un'esperienza davvero surreale nel mezzo della città. Successivamente, avrai la possibilità di camminare attraverso il quartiere a luci rosse o di saltarlo e proseguire su un percorso separato. Questo quartiere a luci rosse dell'era Taisho è incredibilmente conservato da quel periodo ed è costituito da edifici classificati dall'UNESCO importanti per la cultura di Osakan. Infine, dopo la fine del tour avrai la possibilità di cenare in un gustoso ristorante tradizionale. Questo tour non è necessariamente raccomandato a tutti; se sei intrepido, ben viaggiato e cerchi uno sguardo su un lato non filtrato e onesto di Osaka, è una buona scelta per te. Nota che questo tour espone il buono, il brutto e tutto il resto. Include anche argomenti tabù, che sono molto importanti per formare un quadro completo del Giappone e dei suoi abitanti, come Yakuza, sessismo, guerra, gioco d'azzardo illegale, lavoro sessuale, attività illecite, pachinko, senzatetto, benessere e altro ancora. Nota anche che questo tour non attraverserà il quartiere dei senzatetto. Le tue guide sono sempre rispettose se anche i senzatetto stanno percorrendo lo stesso percorso del tour.

...
Osaka: tour gastronomico locale a Dotonbori e Shinsekai

9. Osaka: tour gastronomico locale a Dotonbori e Shinsekai

Scopri 2 dei quartieri più interessanti di Osaka, Dotonbori e Shinsekai, con una guida locale. Immergiti nell'incredibile energia della città e immergiti nella sua cultura gastronomica mentre visiti i migliori locali di cibo locale. Prendi la possibilità di assaggiare 8 prelibatezze locali di Osaka, dall'okonomiyaki, che è un tipo di pancake salato, al kushikatsu e al takoyaki, un delizioso antipasto tradizionale giapponese. Durante il tour, visita le famose attrazioni turistiche e le specialità gastronomiche locali mentre scopri lo sviluppo di Osaka. Osserva i sorprendenti contrasti tra architettura moderna e tradizionale mentre ti fai strada tra edificio tradizionale invariato e sviluppi moderni.

...
Osaka: tour fotografico del santuario di Shinsekai e Sumiyoshi Taisha

10. Osaka: tour fotografico del santuario di Shinsekai e Sumiyoshi Taisha

Dopo l'arrivo al punto di incontro, la guida-fotografo ti condurrà in un'avventura indimenticabile attraverso Shinsekai e Tsutenkaku. Esplora i luoghi locali e posa per le foto di fronte a Tsutenkaku. Quindi, passeggia nei luoghi più fotogenici di Shinsekai consigliati dai fotografi. Dopo aver scattato foto a Shinsekai, passeggia lungo la via dello shopping locale fino a una stazione del tram locale. Alla stazione, scatta foto con un tram colorato. Se non ci sono così tanti passeggeri, puoi anche fare delle foto all'interno della carrozza del tram. Circa 15 minuti dopo, arriverete alla porta Torii del Santuario Sumiyoshi Taisha, uno degli edifici più storici di Osaka. Nel santuario, fai delle foto con il famoso ponte e le lanterne al tramonto.

...

Shinsekai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shinsekai? Clicca qui per la lista completa.

Shinsekai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 212 recensioni

Eccellente guida!!!

Maria José, la Lokafier che ci ha accompagnato è stata esattamente come noi ci aspettavamo: preparata, curiosa e piena di pazienza. Il nostro tour è stato farcito di domande, risposte e sorprese: Maria José ha interpretato al meglio quanto le abbiamo chiesto ed esposto e ci ha veramente fatto trascorrere una mattinata interessante, intrigante e, soprattutto, stimolante. Grazie Maria José e grazie Lokafy!!!

Tour interessante e piacevole

La guida Tuta era una persona molto gradevole e preparata. Abbiamo visitato varie zone gustando molte specialità di Osaka. Una piacevole passeggiata con cibo e chiacchiere.