Cose da fare a
Shirakawa-go

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Shirakawa-go: le attività e i tour più consigliati

Shirakawa-go, Gokayama e Takayama: tour privato da Kanazawa

1. Shirakawa-go, Gokayama e Takayama: tour privato da Kanazawa

Questo pacchetto esclusivo è appositamente realizzato per visitatori raffinati che preferiscono la comodità di un servizio porta a porta. La tua guida/autista verrà a prenderti nella hall del tuo hotel a un orario concordato.  Shirakawa-go (villaggio di Shirakawa)è registrato come sito Patrimonio Culturale dell'Umanità. Shirakawa-go fa parte della regione di Hida ed è famoso per il villaggio di gassho-zukuri rinvenuto proprio qui. Le case venivano costruite usando lo stile tradizionale del minka (case dei non samurai) e hanno un tetto di paglia a punta che assomiglia a 2 mani in preghiera (gassho). I piani superiori di alcune abitazioni erano usati per la coltivazione della seta (sericoltura), poiché c'era molto spazio disponibile per custodire i bachi da seta e le foglie di mora. Shirakawa è un'area imperdibile se si desidera scoprire il ricco contrasto della vita in questa regione. Gokayama, sito Patrimonio dell'Umanità, è annidato in un paesaggio rustico e tranquillo. Gokayama si trova nella città di Nanto, non lontano da Kanazawa. Era un villaggio estremamente isolato e non è dunque stato contaminato dalla modernità. Mentre le città e i paesi di altre aree del Giappone furono ricostruiti da nuovo, con edifici moderni, molte delle case di legno e paglia nel borgo gassho di Gokayama hanno più di 300 anni e alcune anche 400. Il principe giapponese Fumihito (Principe Akishino) ha detto: "Gokayama è uno dei 3 luoghi che amo di più al mondo".  Takayama, si trova nel cuore dell'area montuosa dell'Honshu Centrale ed è la porta di accesso alle Alpi Giapponesi, oltre a rappresentare la custode della cultura dell'entroterra giapponese. Takayama divenne il luogo che è oggi nel 1500 e sviluppò una sua propria cultura per via del suo isolamento e l'elevata altitudine. È famosa per la maestria della carpenteria tradizionale e i suoi carpentieri hanno lavorato al Palazzo Imperiale di Kyoto e ad altri importanti santuari, templi e palazzi nazionali. La città è localmente nota come Hida-Takayama e qui i visitatori possono godere di buon cibo, viste splendide e della tipica atmosfera delle città tradizionali giapponesi. E già che sei qui, assicurati di assaggiare il manzo Hida.

...
Shirakawa-go: tour di mezza giornata da Kanazawa

2. Shirakawa-go: tour di mezza giornata da Kanazawa

Scopri il villaggio storico di Shirakawa-go grazie a questo tour di 4 ore con accesso a un veicolo privato in esclusiva per te e i tuoi compagni di viaggio. Un autista in lingua inglese ti condurrà in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Approfitta del servizio di prelievo dalla hall del tuo hotel e parti in direzione di Shirakawa-go. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano e raggiungi in tutta comodità questo bellissimo ma remoto villaggio di montagna Esplora la località per un periodo di tempo compreso tra 1 ora e 30 minuti e 2 ore. Al termine del tour, l'autista ti riporterà indietro fino a Kanazawa a bordo della confortevole auto privata.

...
Takayama: trasferimento in autobus di sola andata da/per Kyoto o Osaka

3. Takayama: trasferimento in autobus di sola andata da/per Kyoto o Osaka

Goditi un trasferimento senza problemi con un comodo autobus tra Takayama e Kyoto o Osaka. Goditi lo splendido scenario durante il viaggio, incluso un po' di tempo libero nella città di Kanazawa. Ci sono 3 opzioni di trasferimento tra cui scegliere: Percorso da Osaka a Takayama Partenza da Osaka alle 07:15. Arrivo alla città di Kanazawa dove potrai goderti un po' di tempo libero. Cogli l'occasione per visitare il Museo di arte contemporanea del 21° secolo e vedere l'installazione artistica "Piscina" di Leandro Erlich. Successivamente, l'autobus ti porta al ponte di osservazione dove puoi godere di splendide viste sul villaggio di Shirakawago. Arrivo al centro di Takayama verso le 18:05. Percorso da Kyoto a Takayama Partenza da Kyoto alle 8:15. Arrivo alla città di Kanazawa dove potrai goderti un po' di tempo libero. Cogli l'occasione per visitare il Museo di arte contemporanea del 21° secolo e vedere l'installazione artistica "Piscina" di Leandro Erlich. Successivamente, l'autobus ti porta al ponte di osservazione dove puoi godere di splendide viste sul villaggio di Shirakawago. Arrivo al centro di Takayama verso le 18:05. Percorso Takayama-Kyoto/Osaka Partenza da Takayama alle 9:00. Fermati nella città di Shirakawago e goditi un po' di tempo libero. Dopo Shirakawago, continua il viaggio con una sosta nella città di Kanazawa. Esplora Kanazawa liberamente fino all'orario di partenza. L'autobus raggiungerà Kyoto intorno alle 19:00 e Osaka intorno alle 20:00.

...
Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

4. Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

Fatti prelevare dalla tua guida di lingua inglese presso il tuo alloggio a Kanazawa e dirigiti verso il villaggio UNESCO di Shirakawago. Trascorri 2,5 ore a Shirakawago esplorando il villaggio. Attraversa il fiume Sho sul ponte pedonale e ammira i panorami di questo villaggio da favola. Dirigiti verso le strade fiancheggiate da canali di Hida-Furukawa. Trascorri 1 ora a Hida-Furukawa esplorando la città e gustando il pranzo. Hida-Furukawa è famosa per l'artigianato del legno e i festival. La tua ultima tappa è Takayama. Trascorri 2 ore in questa città preservata famosa per la falegnameria e la produzione di sake. Il villaggio di Takayama è un villaggio preservato, con edifici risalenti al periodo Edo. Da Takayama, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Kanazawa.

...

Shirakawa-go: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shirakawa-go? Clicca qui per la lista completa.

Shirakawa-go: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 60 recensioni

Una giornata per paesaggi meravigliosi e culturalmente arricchenti

Il programma è stato realizzato. Siamo stati in grado di apprezzare i villaggi, con calma. Siamo riusciti a entrare nei piccoli musei locali. La guida è stata molto gentile e cordiale, ha cercato di adattarsi ai nostri gusti. Ma non avevo competenza o cultura da guidare, è stato un peccato. Abbiamo anche pensato che la visita includesse l'ingresso a piccoli musei e case per i quali dovevamo pagare. Comunque, è stata una bellissima giornata.